[7] Cronaca - Discussione generale - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 504

Discussione: [7] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #91
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Ma questo vale per tutti.
    Non ho mai visto in questa sezione commenti sui massacri jihadisti di Boko Haram in Nigeria, né alla guerra nello Yemen.
    Queste sono guerre che non impattano sulla nostra economia e quindi non gliene frega niente a nessuno.

  2. #92
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ma questo vale per tutti.
    Non ho mai visto in questa sezione commenti sui massacri jihadisti di Boko Haram in Nigeria, né alla guerra nello Yemen.
    Queste sono guerre che non impattano sulla nostra economia e quindi non gliene frega niente a nessuno.
    c'è anche da dire che in questa sezione e in generale 'sulla bocca di tutti' si parla poco di questi argomenti perchè siamo effettivamente martellati da tutt'altro. Ma martellati in culo eh!
    Ai tempi del covid non passò più nessun'altra notizia se non inerente al covid. Mai avvertita una stretta così forte.
    Quando hanno switchato argomento si parlò solo di russia-ucraina e poi piano piano le altre 'notizie' (del gossip e del cazzo) son tornate.
    Si è tentato di parlare di vari argomenti 'sensibili', da taiwan al niger, ma sono notizie di un paio di giorni, fanno andare fortissimo la cronaca color merda: gli youtuber killer automobilistici 2 settimane di speciali, colpi di stato africani (che impattano eccome sulla nostra economia, dal colonialismo al gasdotto, ecc) dopo 2 giorni spariscono (forse perchè non sanno ancora bene cosa dire e come metterla giù).

    Veniamo martellati costantemente con israele-palestina e ci sembra la cosa più importante di tutte.
    Mi chiedo quale sarà il prossimo argomento più importante di tutti cui dovremo dedicare tutta la nostra attenzione, che farà dipendere la qualità delle interazioni con il nostro prossimo, cui dovremo schierarci. (a me sta già sul cazzo a prescindere perchè non è l'argomento, è il metodo)

  3. #93
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.151
    è cmq notevole che con gli stessi che mi davano contro (per usare un eufemismo) sui temi del giorno precedenti ora posso conversare amabilmente del negazionismo sull'olocausto, mentre tutta la gente based e redpilled si sta inginocchiando di fronte a mammona per non venire inculata peggio del solito

  4. #94
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    I cinesi che a Prato hanno la loro protezione civile
    Ma si è mai visto?
    La cosa fantastica è che prima hanno detto che aiutano i loro connazionali, poi, in una seconda intervista, hanno corretto un po' il tiro dichiarando di voler aiutare tutti.

  5. #95
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    I cinesi che a Prato hanno la loro protezione civile
    Ma si è mai visto?
    La cosa fantastica è che prima hanno detto che aiutano i loro connazionali, poi, in una seconda intervista, hanno corretto un po' il tiro dichiarando di voler aiutare tutti.
    Prova a farla in Cina te una cosa del genere.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #96
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Prova a farla in Cina te una cosa del genere.
    Ma qualunque cosa vorremmo fare noi all' estero ci prenderebbero a bastonate
    Solo noi ci facciamo le fisime.

  7. #97
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    i 'cinesi di prato' hanno anche una loro polizia internazionale ufficiosa.
    e anche altri servizi.

    il cervellino del buon omino pc-ista gombloddista a questo punto si chiede se il Governo non si accorga di questa cosa (un po' come la mafia nostrana che gli sfugge sempre per un soffio) o se taccia perchè dunque ci sono accordi economici sottobanco (sulla falsariga di quegli accordi economici ufficiali quali condzioni fiscali favorevoli alle attività cinesi e molte altre schiccherie).

    probabilmente è un tipo di schiavitù\manodopera di cui 'necessitiamo', un po' come nel far venire milioni di migrantes per i lavori più umili (dai lavori di cantiere che gli italiani si rifiutano di fare perchè diventati ormai troppo borghesi e con il reddt d cittdnnz ai lavori più creativi, tipo l'elfo domestico a pedali con il cubo sulla schiena)

    dove sta la verità?
    chissà.

  8. #98
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    i 'cinesi di prato' hanno anche una loro polizia internazionale ufficiosa.
    e anche altri servizi.

    il cervellino del buon omino pc-ista gombloddista a questo punto si chiede se il Governo non si accorga di questa cosa (un po' come la mafia nostrana che gli sfugge sempre per un soffio) o se taccia perchè dunque ci sono accordi economici sottobanco (sulla falsariga di quegli accordi economici ufficiali quali condzioni fiscali favorevoli alle attività cinesi e molte altre schiccherie).

    probabilmente è un tipo di schiavitù\manodopera di cui 'necessitiamo', un po' come nel far venire milioni di migrantes per i lavori più umili (dai lavori di cantiere che gli italiani si rifiutano di fare perchè diventati ormai troppo borghesi e con il reddt d cittdnnz ai lavori più creativi, tipo l'elfo domestico a pedali con il cubo sulla schiena)

    dove sta la verità?
    chissà.
    Questa cosa del lavoro che l' italiano non vuole fare perché snobbino, forse è anche dovuta al fatto che laureati o comunque diplomati a raccattare pomodori non ce ne vogliono andare, credo. Come non ci andremmo né io né tu.
    Soprattuttop a 15€ al giorno.
    Non è "borghese" è non essere schiavo, sottomansionato, preso per il culo.
    Chiaro che se arrivi dal Ghana con la barchetta sei strangolato dal caporalato, non è buona predisposizione d'animo o umiltà, è che sei strangolato dall'essere uno senza arte né parte, né diritti, né documenti.

  9. #99
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Questa cosa del lavoro che l' italiano non vuole fare perché snobbino, forse è anche dovuta al fatto che laureati o comunque diplomati a raccattare pomodori non ce ne vogliono andare, credo. Come non ci andremmo né io né tu.
    Soprattuttop a 15€ al giorno.
    Non è "borghese" è non essere schiavo, sottomansionato, preso per il culo.
    Chiaro che se arrivi dal Ghana con la barchetta sei strangolato dal caporalato, non è buona predisposizione d'animo o umiltà, è che sei strangolato dall'essere uno senza arte né parte, né diritti, né documenti.
    indubbiamente calcavo un po' la mano, non penso che gli italiani siano imborghesiti in quella maniera.
    dementi e dementizzati in vari modi comunque si, tutto è iniziato con 'tu vo' fa l'ammerigano' ed è finita a tik-tok-trapper.

    mi rendo conto che fanno sloggiare laggente dalle loro terre e dai loro campi dal ghana per farli venire qui, figuriamoci se può ancora esistere la bella fattoria a conduzione famigliare e dintorni, meglio i pomodori frullati coi cagnotti dalla cina e quelli bio a 7 euro cadauno (o ti tocca vendere).

    perchè vedi, raccogliere i pomodori a 15 euro al giorno non è una condizione normale, è una condizione che si è venuta a creare appositamente perchè ci andassero gli schiavi. Bello.
    Ma che i laureati e i diplomati vadano a fare questi grandi lavori ben pagati, rinomati e rispettati è una fantasia. Veniamo presi per il culo eccome.

    Non sono barchette, sono navi sovvenzionate e predisposte a portarceli.
    Il caporalato non è calabrese, è europeo e atlantista.
    Tutto bello.

  10. #100
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Ma guardate che è\sarà la normalità.
    Nel mondo del prossimo futuro ci sarà il duello tra USA e Cina per il dominio globale, i primi avranno lo UK e l'UE come cagnolini, la seconda avrà Russia e Cina per lo stesso motivo.
    Solo che la Cina non usa le obsolete tecniche di intervento militare degli USA, preferisce una penetrazione diplomatica ed economica, Prato da quel punto di vista è ormai un enclave cinese.

  11. #101
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ma guardate che è\sarà la normalità.
    Nel mondo del prossimo futuro ci sarà il duello tra USA e Cina per il dominio globale, i primi avranno lo UK e l'UE come cagnolini, la seconda avrà Russia e Cina per lo stesso motivo.
    Solo che la Cina non usa le obsolete tecniche di intervento militare degli USA, preferisce una penetrazione diplomatica ed economica, Prato da quel punto di vista è ormai un enclave cinese.
    indubbiamente... è proprio così.

    eh... è e sarà anche la normalità ma insomma, non è che se una cosa è la 'normalità' allora è normale
    da un certo punto di vista uno può sicuramente 'rassegnarsi' (così va la vita, cit), da un altro punto di vista non si può nemmeno fare a meno di non ricordarsi com'era (e non ci trovo niente di male).

  12. #102
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Ma la Cina è in regressione, il sogno che vogliono essere la prima potenza mondiale lo vedo un po' sgonfiarsi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #103
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Recupero crediti ad opera dei comuni:
    Il 3% degli oltre 3.700 comuni italiani lo fa.
    Sarebbero disponibili 90 miliardi (miliardi) sono stati recuperati 6 milioni (milioni).
    All' ultimo posto della classifica, con 0 (zero) euro recuperati, 8 comuni del nord (ahahaah non è vero, del SUD, all' ultimo posto Caltanissetta).

  14. #104
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Recupero crediti ad opera dei comuni:
    Il 3% degli oltre 3.700 comuni italiani lo fa.
    Sarebbero disponibili 90 miliardi (miliardi) sono stati recuperati 6 milioni (milioni).
    All' ultimo posto della classifica, con 0 (zero) euro recuperati, 8 comuni del nord (ahahaah non è vero, del SUD, all' ultimo posto Caltanissetta).
    Ma in teoria leggevo che è difficile fare recupero crediti e chi lo fa sono soprattutto comuni del nord che avrebbero meno bisogno di quelli del sud ma non ho approfondito la cosa.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #105
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma in teoria leggevo che è difficile fare recupero crediti e chi lo fa sono soprattutto comuni del nord che avrebbero meno bisogno di quelli del sud ma non ho approfondito la cosa.
    com'era poi il bestseller del sergente maresciallo generale omofobo?

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •