[188] Formula One <<Danke Seb>> [Official Thread] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 28 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 409

Discussione: [188] Formula One <<Danke Seb>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #91
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    A questo punto a me sorprende Leclerc. Che sapendo dell'arrivo di Lewis, ha accettato cmq di andare avanti con Ferrari. Non penso proprio che diranno a Lewis di fare lui la seconda guida che intanto è a fine carriera. Daranno pari opportunità... e quindi Leclerc di nuovo si dovrà scontrare pure con il compagno.
    Leclerc si è esaltato quando aveva Vettel come compagno di squadra. Ok che era bollito, ma non ha mostrato mai timore reverenziale. Secondo me la presenza di Hamilton potrebbe fargli solo bene, perché dovrà essere al massimo sempre, non potendo più concedersi periodi di appannamento come durante le ultime stagioni, quando al suo fianco aveva un mediocre che, a parte mettergli le ruote davanti in qualche sporadica occasione, era impotente di fronte al suo talento.

  2. #92
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Ma quale prima guida.

    Lewis Hamilton viene a rubate gli ultimi stipendi alla Ferrari perché sa che è cotto e che potrà scaricare la colpa alla macchina che farà cagare come sempre.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    anche ammesso che questa cosa sia vera, cosa c'entra col discorso prima-seconda guida? Ce lo vedi il muretto Ferrari dire ad Hamilton "hey dai la scia a Leclerc perchè facciamo fare la pole a lui", oppure vedere Hamilton usato da tappo per far arrivare Leclerc sul podio?



  3. #93
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    anche ammesso che questa cosa sia vera, cosa c'entra col discorso prima-seconda guida? Ce lo vedi il muretto Ferrari dire ad Hamilton "hey dai la scia a Leclerc perchè facciamo fare la pole a lui", oppure vedere Hamilton usato da tappo per far arrivare Leclerc sul podio?
    Ma non c'è pericolo che questo accada, quando te la giochi per la settima od ottava posizione vuol dire che non c'è niente da vincere e niente da perdere, per cui non ci sarà alcuna discussione.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  4. #94
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Il canale di Naska (attuale pilota EuroNascar, quindi penso ne sappia più di noi in tal senso) spiega bene la questione di cosa significhi essere "prima guida".

    In soldoni: essere prima guida non vuol dire essere solamente il più veloce; vuol dire essere quello che trascina la squadra e sul quale la squadra viene costruita attorno, quello che vince e perde con essa. Difatti ha chiuso affermando tranquillamente come nessuno dei due, né Sainz né Leclerc, si sia mai dimostrato degno di essere la prima guida poiché nessuno dei due ha mai cercato o provato ad essere leader e caricarsi la squadra sulle spalle.

    Da questo punto di vista non si può che dargli ragione, visto che né il monegasco né lo spagnolo si sono risparmiati critiche aperte alla squadra via social e via stampa. Schumacher queste cose non le ha mai fatte, aveva il suo manager portavoce (Weber prima, Kehm poi) che era l'unico autorizzato a parlare in sua vece.

    Molto probabile quindi che non solo non ci sarà quest'anno la prima guida, ma neppure l'anno prossimo.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  5. #95
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Per Sainz, citi solo freddi numeri, perché se volessimo essere davvero onesti, non diremmo mai che se l'è giocata alla pari con Leclerc. E penso che tu lo sappia benissimo.
    Se lo negassi, allora dovresti anche accettare il fatto che l'anno scorso Perez sia stato il secondo pilota più forte del mondo, addirittura capace di battere Max in più di una occasione.
    Non capisco, il senso dell'argomentazione è che i confronti non si fanno con i numeri ma con l'onestà?

    Giusto per farti capire il livello della discussione, tu stai paragonando il confronto tra Max e Checo nel 2023, che è questo:



    A questo confronto tra Leclerc e Sainz



    Io dal secondo confronto interpreto che Sainz ha tenuto testa a Leclerc, perdendo nel confronto diretto ma facendo meglio in alcune parti della stagione e finendo in generale molto vicino a Charles.

    Puoi utilizzare le stesse parole per descrivere il confronto tra Verstappen e Checo?


    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    O entrambe queste considerazioni puramente statistiche sono vere, o nessuna: prendere o lasciare.
    Tu non hai fatto nessuna considerazione statistica, hai parlato di onestà.
    Qualunque cosa voglia dire secondo te.

    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    E anche su Albon e Gasly, sottolineare che siano stati distrutti da Max a inizio carriera, tralasciando ciò che hanno fatto dopo (Albon ha costantemente overperformato a bordo di una Williams che solo di recente è tornata decente, Gasly ha persino vinto guidando una AlphaTauri...), è alquanto pretestuoso.
    Io ritengo pretestuoso invece ignorare le parti del messaggio in cui parlo anche della carriera di Albon e Gasly dopo essere stati demoliti da Verstappen, e in cui faccio notare come Albon, che lo si voglia o meno, è difficile da interpretare in termini di prestazione relativa avendo avuto come compagni i due piloti peggiori del circus, e Gasly che ha sempre fatto meglio di un pilota da bottom 5 come Yuki Tsunoda e che invece quest'anno è debatable se abbia fatto meglio del suo compagno di squadra.

    Ocon è probabilmente l'unico dei tre che ha un minimo di curriculum grazie ai suoi anni contro Alonso in cui gli ha tenuto testa.


    Resta comunque il dato di fatto che Sainz è di gran lunga il pilota più titolato tra questi e non ha mai perso di tanto un confronto diretto con un suo compagno di squadra.

  6. #96
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Non capisco, il senso dell'argomentazione è che i confronti non si fanno con i numeri ma con l'onestà?

    Giusto per farti capire il livello della discussione, tu stai paragonando il confronto tra Max e Checo nel 2023, che è questo:

    cut

    A questo confronto tra Leclerc e Sainz

    cut

    Io dal secondo confronto interpreto che Sainz ha tenuto testa a Leclerc, perdendo nel confronto diretto ma facendo meglio in alcune parti della stagione e finendo in generale molto vicino a Charles.

    Puoi utilizzare le stesse parole per descrivere il confronto tra Verstappen e Checo?



    Tu non hai fatto nessuna considerazione statistica, hai parlato di onestà.
    Qualunque cosa voglia dire secondo te.
    Le tue considerazioni basate solo su dati statistici sarebbero alquanto pretestuose, se mai ti considerassi un estimatore di questo sport, perché se lo fossi sapresti benissimo che i numeri da soli contano molto poco e spesso sono bugiardi.
    Tanto per fare un esempio: penso che nessun appassionato di Formula 1 potrebbe mai affermare che, a livello di talento, cattiveria agonistica, mentalità vincente, velocità e capacità di rendere sotto pressione, Vettel sia più forte di Senna, Lauda e Alonso. Eppure Vettel ha vinto 4 mondiali, mentre gli altri tre, tre e due.
    O ancora, Gilles Villenueve non sarebbe così amato dai tifosi della Ferrari e della F1 in generale, se a contare fosse solo la manciata di GP vinti in carriera – era amatissimo ancor prima che la morte lo rendesse leggenda. Ed era ultratrentenne, quindi la sua carriera l'aveva fatta, non avrebbe vinto chissà quanto di più.

    Questo per dire che se mi dici che Sainz sia stato all'altezza di Leclerc guardando solo i freddi numeri, tralasciando tutte le altre sfumature del caso, o non capisci nulla di F1 (e non credo), oppure vuoi trovare un pretesto per sostenere qualcosa che è davvero molto molto difficile condividere.
    Leclerc ha un enorme limite, che non lo fa (ancora) essere un campione: si deprime troppo facilmente se le cose girano storte, abbandonandosi a periodi di sconforto e appannamento. E' un suo demerito, non lo sto assolvendo. Tuttavia, nonostante questi periodi negativi e nonostante il caso, che l'ha colpito più spesso e più duramente del compagno di squadra, quando ha avuto la testa per dimostrare il proprio talento, Sainz l'ha visto col binocolo.

    In conclusione, è più che evidente che Leclerc sia di tutt'altra categoria di Sainz, lo ha dimostrato molto spesso, seppur con meno costanza di quanto si confà a un vero campione.

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Io ritengo pretestuoso invece ignorare le parti del messaggio in cui parlo anche della carriera di Albon e Gasly dopo essere stati demoliti da Verstappen, e in cui faccio notare come Albon, che lo si voglia o meno, è difficile da interpretare in termini di prestazione relativa avendo avuto come compagni i due piloti peggiori del circus, e Gasly che ha sempre fatto meglio di un pilota da bottom 5 come Yuki Tsunoda e che invece quest'anno è debatable se abbia fatto meglio del suo compagno di squadra.

    Ocon è probabilmente l'unico dei tre che ha un minimo di curriculum grazie ai suoi anni contro Alonso in cui gli ha tenuto testa.


    Resta comunque il dato di fatto che Sainz è di gran lunga il pilota più titolato tra questi e non ha mai perso di tanto un confronto diretto con un suo compagno di squadra.
    Di Albon e Gasly ti sei limitato a fare riferimento al confronto con i compagni di squadra, cosa alquanto riduttiva, specialmente se ti dimentichi di far notare che entrambi abbiano guidato per molti anni macchine da fondo schieramento, mentre il titolatissimo Sainz ha comunque guidato Renault, McLaren e Ferrari, negli ultimi 5 anni

    Vedi sopra: secondo me dovresti cominciare a notare il valore di un pilota a prescindere dai semplici numeri, perché altrimenti ti perdi un sacco di sfumature bellissime di questo sport.

  7. #97
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Scusami Edo, ma ricordi palesemente male:

    Albon alla sua prima stagione in F1 guidava la Toro Rosso Honda che era una signora macchina nel 2019: 6° posto, miglior piazzamento costruttori nella sua storia a 6 punti dalla Renault, altro che monoposto da fondo schieramento

    Era l'anno in cui la Toro Rosso di Gasly, tra l'altro silurato da RedBull proprio in favore di Albon, aveva tenuto dietro la Mercedes di Hamilton sul dritto in Brasile nel testa a testa all'ultimo giro. Fu la prima volta che la Mercedes, col DRS attivo, venne superata in velocità di punta in un inseguimento. Era tutto fuorché un catorcio quella macchina.

    Sempre nel 2019 Albon è andato in RedBull, ed il confronto è stato impietoso, esattamente come per il suo predecessore. Solo nel 2022 è andato alla Williams nel periodo più buio della sua storia. Quest'anno la scuderia è arrivata settima superando l'Alpha Tauri. Macchina da centro gruppo, in fondo allo schieramento c'erano altri.

    Idem per Gasly: ha avuto tra le mani le migliori versioni della Toro Rosso/Alpha Tauri, della RedBull e da quest'anno la Alpine. Solo l'anno scorso ha avuto problemi con la peggior Alpha Tauri di sempre. Quindi non è che ha guidato prevalentemente monoposto da fondo schieramento, anche se gli è capitata un'annata storta come ad Albon.

    Quindi nessuno dei due ha mai guidato prevalentemente monoposto da fondo schieramento.

    Per il resto, anche non guardando i freddi numeri ma tutto l'andamento complessivo, se mi dici che Sainz, che è stato davanti a Leclerc fino all'ultima gara di campionato, non ha tenuto testa al monegasco, beh, ti contraddici da solo e di brutto anche.

    Che Leclerc sia più veloce di Sainz sul giro secco è un dato di fatto che non discute nessuno. Le pole e i giri veloci parlano chiaro. Che il monegasco sia tutto un altro livello è ancora tutto da dimostrare visto che distacchi abissali allo spagnolo non glieli ha mai rifilati. Non come facevano le vere prime guide tipo Schumacher-chiunque, Hakkinen-Coulthard, Hamilton-Bottas o Verstappen-chiunque.

    Quindi o Leclerc non è affatto il campione che tu affermi che sia, oppure Sainz non è la pippa che tu affermi che sia. Scegli pure la versione che ti piace di più.
    Freddi numeri o contesti complessivi, la realtà è questa. Che tu poi la neghi è del tutto irrilevante, la realtà non cambia solo perché tu non la vuoi accettare.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 3-02-2024 alle 21:40:58
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #98
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Scusami Edo, ma ricordi palesemente male:

    Albon alla sua prima stagione in F1 guidava la Toro Rosso Honda che era una signora macchina nel 2019: 6° posto, miglior piazzamento costruttori nella sua storia a 6 punti dalla Renault, altro che monoposto da fondo schieramento

    Era l'anno in cui la Toro Rosso di Gasly, tra l'altro silurato da RedBull proprio in favore di Albon, aveva tenuto dietro la Mercedes di Hamilton sul dritto in Brasile nel testa a testa all'ultimo giro. Fu la prima volta che la Mercedes, col DRS attivo, venne superata in velocità di punta in un inseguimento. Era tutto fuorché un catorcio quella macchina.

    Sempre nel 2019 Albon è andato in RedBull, ed il confronto è stato impietoso, esattamente come per il suo predecessore. Solo nel 2022 è andato alla Williams nel periodo più buio della sua storia. Quest'anno la scuderia è arrivata settima superando l'Alpha Tauri. Macchina da centro gruppo, in fondo allo schieramento c'erano altri.

    Idem per Gasly: ha avuto tra le mani le migliori versioni della Toro Rosso/Alpha Tauri, della RedBull e da quest'anno la Alpine. Solo l'anno scorso ha avuto problemi con la peggior Alpha Tauri di sempre. Quindi non è che ha guidato prevalentemente monoposto da fondo schieramento, anche se gli è capitata un'annata storta come ad Albon.

    Quindi nessuno dei due ha mai guidato prevalentemente monoposto da fondo schieramento.

    Per il resto, anche non guardando i freddi numeri ma tutto l'andamento complessivo, se mi dici che Sainz, che è stato davanti a Leclerc fino all'ultima gara di campionato, non ha tenuto testa al monegasco, beh, ti contraddici da solo e di brutto anche.

    Che Leclerc sia più veloce di Sainz sul giro secco è un dato di fatto che non discute nessuno. Le pole e i giri veloci parlano chiaro. Che il monegasco sia tutto un altro livello è ancora tutto da dimostrare visto che distacchi abissali allo spagnolo non glieli ha mai rifilati. Non come facevano le vere prime guide tipo Schumacher-chiunque, Hakkinen-Coulthard, Hamilton-Bottas o Verstappen-chiunque.

    Quindi o Leclerc non è affatto il campione che tu affermi che sia, oppure Sainz non è la pippa che tu affermi che sia. Scegli pure la versione che ti piace di più.
    Freddi numeri o contesti complessivi, la realtà è questa. Che tu poi la neghi è del tutto irrilevante, la realtà non cambia solo perché tu non la vuoi accettare.
    Non c'è da scegliere.

    È vero che Leclerc non è un fenomeno, ed è vero che Sainz non è una pippa come in molti qui dentro lo descrivono.

    Leclerc ha il potenziale per essere un ottimo pilota (non lo è ancora però), mentre Sainz è un buon pilota.


    Il problema della Ferrari non sono i piloti.
    Scaricare Sainz per Hamilton non è una buona scelta, perché Hamilton oltre a essere strapagato è vecchio e stanco e non avrà nessun interesse a spostare un pochino più in là il suo livello di prestazioni se la macchina sarà sempre da settimo posto.

    Il problema della Ferrari è il team di ingegneri e tecnici che non sono in grado di creare una macchina forte e affidabile, e di essere davvero competitiva in gara.
    Era su questo aspetto che la Ferrari doveva investire quei 50 milioni che andranno ad Hamilton...
    Stiamo smerdando il team da tipo 10 anni: in questi dieci anni avete visto qualche miglioramento in merito?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 4-02-2024 alle 08:15:49
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  9. #99
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Io davvero non so che Formula 1 guardiate, per apprezzare un pilota nella media (mediocre vuol dire questo, non pippa) come Sainz e per non intravedere le stimmate del campione in Leclerc – che ancora non lo è, come ho detto a chiare lettere. E potrebbe pure non diventarlo mai, purtroppo.

    E davvero, dire che mollare Sainz per Hamilton non sia una buona scelta, ma siete seri? Parliamo di un 7 volte campione del mondo, paragonato a uno che, a fine carriera, finirà nella rubrica de 'I piloti dimenticati', del canale YT La Formula 1 dimenticata
    Poi ovvio che, se la macchina facesse sempre cagare, Hamilton o Verstappen o chi per loro non potrebbero farci niente, ma che ragionamento è?
    Hamilton sicuramente arriverà motivatissimo e sono in molti a dire che, la sola sua presenza, invoglierà molti ingegneri capaci a unirsi al progetto. E' vero? Non lo so onestamente, ma sicuramente Hamilton può portare solo un apporto positivo, per la scuderia, per il progetto 2026 e persino per Leclerc.
    Sui soldi, lo paga forse lo Stato il suo stipendio? La Ferrari ha chiuso l'anno con un fatturato allucinante, quindi che spenda pure un miliardo per i piloti, non mi frega proprio nulla.

  10. #100
    Utente L'avatar di O'Potent
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milanoooo
    Messaggi
    2.451
    Non essere contenti che in Ferrari arrivi un pilota come Hamilton è proprio da italiani medi, quelli capaci di lamentarsi di qualunque cosa.
    Ragazzi ma parliamo del pilota più vincente della storia insieme a Shumi e non è affatto un pilota bollito. Speriamo davvero invogli ingegneri capaci a venire a Maranello

    Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk

  11. #101
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione O'Potent Visualizza Messaggio
    Non essere contenti che in Ferrari arrivi un pilota come Hamilton è proprio da italiani medi, quelli capaci di lamentarsi di qualunque cosa.
    Ragazzi ma parliamo del pilota più vincente della storia insieme a Shumi e non è affatto un pilota bollito. Speriamo davvero invogli ingegneri capaci a venire a Maranello

    Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
    L'anno scorso Alonso, a 42 anni suonati, è stato l'unico pilota in scia di Verstappen per tutta la prima metà di stagione. E lo stesso 38enne Hamilton ha massacrato il quotatissimo Russell, da molti considerato già un fenomeno, al livello di Norris.
    Pensare che Hamilton sia un bollito solo per l'età anagrafica e che venga in Ferrari a rubare lo stipendio, significa proprio dire cose a caso o applicare parametri calcistici a uno sport che, col calcio, non ha nulla da spartire.

    Avrebbe potuto rimanere alla Mercedes a vita, con lo stipendio più alto del Circus, se invece ha deciso di passare in Rosso di sicuro non lo fa per una questione economica, bensì per la storia e la gloria. Che poi prenderà tanti soldi mi sembra ovvio, mica corre per beneficenza.
    Si tratta della mossa migliore che la Ferrari potesse fare per tornare a vincere. Se non basterà, non sarà di certo colpa di Hamilton.

  12. #102
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Io davvero non so che Formula 1 guardiate, per apprezzare un pilota nella media (mediocre vuol dire questo, non pippa) come Sainz e per non intravedere le stimmate del campione in Leclerc – che ancora non lo è, come ho detto a chiare lettere. E potrebbe pure non diventarlo mai, purtroppo.

    E davvero, dire che mollare Sainz per Hamilton non sia una buona scelta, ma siete seri? Parliamo di un 7 volte campione del mondo, paragonato a uno che, a fine carriera, finirà nella rubrica de 'I piloti dimenticati', del canale YT La Formula 1 dimenticata
    Poi ovvio che, se la macchina facesse sempre cagare, Hamilton o Verstappen o chi per loro non potrebbero farci niente, ma che ragionamento è?
    Hamilton sicuramente arriverà motivatissimo e sono in molti a dire che, la sola sua presenza, invoglierà molti ingegneri capaci a unirsi al progetto. E' vero? Non lo so onestamente, ma sicuramente Hamilton può portare solo un apporto positivo, per la scuderia, per il progetto 2026 e persino per Leclerc.
    Sui soldi, lo paga forse lo Stato il suo stipendio? La Ferrari ha chiuso l'anno con un fatturato allucinante, quindi che spenda pure un miliardo per i piloti, non mi frega proprio nulla.
    se ci fai caso son quasi gli stessi che hanno difeso fino all'ultimo km quel fallimento (in tuta rossa) di Vettel

  13. #103
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Vettel ha fallito in Ferrari e non ci piove, era venuto per riportare il mondiale a Maranello e non ce l'ha fatta anche per limiti suoi, soprattutto nel 2018. Mi sfugge però come e dove Leclerc sia considerabile un esempio di successo

    5 vittorie a 27 anni in 5 anni a Maranello, vediamo il confronto con i suoi illustri predecessori che hanno fallito:

    - meno della metà delle vittorie ottenute da Vettel in 5 anni di Ferrari (14 vittorie);

    - poco meno della metà delle vittorie di Alonso in 5 anni di Ferrari (11);

    - chicca: poco più della metà delle vittorie di Coulthard in 5 anni di McLaren (8 vittorie) che veniva regolarmente sverniciato da Hakkinen, Schumacher e pure Irvine nel 1999

    Sia il tedesco che l'asturiano erano negli anni del dominio totale di Mercedes e RedBull, proprio come il monegasco ora.


    Se questi sono i numeri di un pilota considerabile un successo beh.. alzo le mani.


    Non so dove abbiate letto che Sainz sia meglio di Hamilton (non da me, mi piace trollare ma non fino a questo punto).

    Essendo tutti i piloti futuribili già blindati, Hamilton è e rimane la scelta migliore possibile in sostituzione dello spagnolo, che a sua volta era la scelta migliore rispetto a piloti mediocri come Albon, Gasly, Ocon e compagnia cantante.

    Non so voi ma io ringrazio il fatto che arriverà Hamilton, il quale a 40 anni e con un occhio solo rimarrà comunque decisamente migliore di Sainz, Albon & Co. Se penso che sui social c'è gente che invoca ancora Mick Schumacher e Giovinazzi mi vengono i brividi..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  14. #104
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Io davvero non so che Formula 1 guardiate, per apprezzare un pilota nella media (mediocre vuol dire questo, non pippa) come Sainz e per non intravedere le stimmate del campione in Leclerc – che ancora non lo è, come ho detto a chiare lettere. E potrebbe pure non diventarlo mai, purtroppo.

    E davvero, dire che mollare Sainz per Hamilton non sia una buona scelta, ma siete seri? Parliamo di un 7 volte campione del mondo, paragonato a uno che, a fine carriera, finirà nella rubrica de 'I piloti dimenticati', del canale YT La Formula 1 dimenticata
    Poi ovvio che, se la macchina facesse sempre cagare, Hamilton o Verstappen o chi per loro non potrebbero farci niente, ma che ragionamento è?
    Hamilton sicuramente arriverà motivatissimo e sono in molti a dire che, la sola sua presenza, invoglierà molti ingegneri capaci a unirsi al progetto. E' vero? Non lo so onestamente, ma sicuramente Hamilton può portare solo un apporto positivo, per la scuderia, per il progetto 2026 e persino per Leclerc.
    Sui soldi, lo paga forse lo Stato il suo stipendio? La Ferrari ha chiuso l'anno con un fatturato allucinante, quindi che spenda pure un miliardo per i piloti, non mi frega proprio nulla.
    Sono diviso tra l'evidente odio per Sainz e le considerazioni su Hamilton.
    Non sono ovviamente d'accordo con il tuo giudizio su Carlos e il confronto con gli altri, ma detto questo non esiste al mondo pesare lo scambio con Hamilton, è il pilota più vincente della storia ad oggi, non dovrebbe esserci neanche discussione, l'unico confronto che non vince prima di iniziare la discussione è con Verstappen, qualsiasi altro pilota se viene sostituito da lui prende e porta a casa in silenzio.
    Ma anche l'età è un tema che non esiste secondo me, rispetto anche solo a 15 anni fa i piloti sono molto più fit, Hamilton ha un fisicaccio e non penso che i suoi riflessi abbiano iniziato ad appannarsi, al massimo si potrebbe verificare un abbassamento delle motivazioni (come successo a Seb) ma non ce lo vedo proprio.

    Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  15. #105
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Vettel ha fallito in Ferrari e non ci piove, era venuto per riportare il mondiale a Maranello e non ce l'ha fatta anche per limiti suoi, soprattutto nel 2018. Mi sfugge però come e dove Leclerc sia considerabile un esempio di successo

    5 vittorie a 27 anni in 5 anni a Maranello, vediamo il confronto con i suoi illustri predecessori che hanno fallito:

    - meno della metà delle vittorie ottenute da Vettel in 5 anni di Ferrari (14 vittorie);

    - poco meno della metà delle vittorie di Alonso in 5 anni di Ferrari (11);

    - chicca: poco più della metà delle vittorie di Coulthard in 5 anni di McLaren (8 vittorie) che veniva regolarmente sverniciato da Hakkinen, Schumacher e pure Irvine nel 1999

    Sia il tedesco che l'asturiano erano negli anni del dominio totale di Mercedes e RedBull, proprio come il monegasco ora.


    Se questi sono i numeri di un pilota considerabile un successo beh.. alzo le mani.


    Non so dove abbiate letto che Sainz sia meglio di Hamilton (non da me, mi piace trollare ma non fino a questo punto).

    Essendo tutti i piloti futuribili già blindati, Hamilton è e rimane la scelta migliore possibile in sostituzione dello spagnolo, che a sua volta era la scelta migliore rispetto a piloti mediocri come Albon, Gasly, Ocon e compagnia cantante.

    Non so voi ma io ringrazio il fatto che arriverà Hamilton, il quale a 40 anni e con un occhio solo rimarrà comunque decisamente migliore di Sainz, Albon & Co. Se penso che sui social c'è gente che invoca ancora Mick Schumacher e Giovinazzi mi vengono i brividi..
    Anche a me piace guardare le statistiche, ma il modo acritico con cui le analizzate è abbastanza disarmante.

    A parte il fatto che non so chi abbia definito 'un successo' la carriera di Leclerc, sono parole che hai usato solo tu, bisognerebbe poi capire cosa si intende per 'successo'.
    Leclerc è arrivato in Ferrari nel 19, come giovane speranza dopo un'ottima carriera nelle serie minori e un promettente esordio in Sauber in F1. Dal suo arrivo in Rosso, ha gareggiato per cinque stagioni, potendo contare su una macchina davvero competitiva per, boh... due mezze stagioni? E ha fatto 5 vittorie, 30 podi e 23 pole position, facendo meglio sia di Vettel, sia di Sainz, mostrando lampi di vero genio, dando l'impressione di riuscire abbastanza spesso ad andare oltre i limiti del mezzo.

    Questi sono dati di fatto, ciò che non mi fa ancora considerare Leclerc un campione non sono sicuramente i numeri - più di così, con le macchine che ha guidato, era difficile ottenere - bensì la mancanza di costanza e di incrollabile determinazione a performare sempre e comunque. Cose che Max ha sviluppato nel tempo, mentre lui è ancora molto indietro.

    Poi boh, tirare fuori confronti totalmente assurdi per tirare l'acqua al proprio mulino lo trovo alquanto sterile. Tanto Alonso quanto Vettel hanno avuto a disposizione macchine da titolo, non dominanti, ma in grado di competere. Alonso è stato azzoppato da sfiga e muretto, Vettel da sé stesso.
    Coulthard guidava una macchina semidominante a fine anni Novanta, di cosa cavolo stiamo parlando? Cioè sul serio vorresti sottilmente dire che Leclerc sia nel gruppone dei pilotini senz'arte né parte come Coulthard? Che in tutta la carriera ha fatto la metà delle pole di Leclerc in cinque anni.

    Allora se siamo in vena di confronti insensati, diciamo pure che Senna, all'età di Leclerc, non aveva vinto un mondiale ed era famoso per aver vinto poche gare, ma aver centrato moltissime pole. Quindi insomma, Leclerc=Senna
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Sono diviso tra l'evidente odio per Sainz e le considerazioni su Hamilton.
    Non sono ovviamente d'accordo con il tuo giudizio su Carlos e il confronto con gli altri, ma detto questo non esiste al mondo pesare lo scambio con Hamilton, è il pilota più vincente della storia ad oggi, non dovrebbe esserci neanche discussione, l'unico confronto che non vince prima di iniziare la discussione è con Verstappen, qualsiasi altro pilota se viene sostituito da lui prende e porta a casa in silenzio.
    Ma anche l'età è un tema che non esiste secondo me, rispetto anche solo a 15 anni fa i piloti sono molto più fit, Hamilton ha un fisicaccio e non penso che i suoi riflessi abbiano iniziato ad appannarsi, al massimo si potrebbe verificare un abbassamento delle motivazioni (come successo a Seb) ma non ce lo vedo proprio.

    Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
    Ma io non odio Sainz. Sicuramente mi fa antipatia, innegabile, ma sono capace di formulare comunque un pensiero obiettivo. E se sento dire che sia al livello di Leclerc e di gran lunga meglio di Gasly, Ocon e Albon, mi metto le mani nei capelli.
    Non è una pippa, è un pilota solido e che fa pochi errori, ma non sarà mai un pilota vincente. Mentre Leclerc potrebbe esserlo eccome, almeno in potenza.

Pag 7 di 28 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •