[8] Cronaca - Discussione generale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [8] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #1
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730

    [8] Cronaca - Discussione generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Cronaca - Discussione generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Cronaca - Discussione generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Cronaca - Discussione generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Cronaca - Discussione generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Cronaca - Discussione generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Cronaca - Discussione generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Cronaca - Discussione generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Cronaca - Discussione generale

    Apro questo thread per discutere degli eventi di cronaca attuali (quantomeno per quelli che non si ritenga essere meritevoli di avere un thread dedicato).

    Tre spunti iniziali:
    - incidente in Libano
    - scomparsa del bambino in Sicilia + ritrovamento del cadavere della madre
    - 5 parlamentari figli della merda che hanno richiesto i 600€ per la partite iva

    A voi :sisi:

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    minchia che spettacolo gli ultimi post
    peccato che dopo 18 anni sono ancora così n00b che non so fare i quote da una discussione chiusa...
    in breve:
    eskimo ci fai sognaree!! sono con te



    bertuccia non lo so chi è il Maestro Vindu.
    Te l'ho detto che star wars è stato l'unico film che sia mai riuscito (più volte, ci ho provato più volte!) a farmi dormire saporitamente.
    Ci sono volute le serie e i film esclusivi di netflix per riuscire a farmi addormentare di nuovo.
    Neanche tanto per i contenuti assurdi quanto per via della regia, delle inquadrature e del ritmo. Un wall of text alla merda, ecco.

  3. #3
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    minchia che spettacolo gli ultimi post
    peccato che dopo 18 anni sono ancora così n00b che non so fare i quote da una discussione chiusa...
    in breve:
    eskimo ci fai sognaree!! sono con te



    bertuccia non lo so chi è il Maestro Vindu.
    Te l'ho detto che star wars è stato l'unico film che sia mai riuscito (più volte, ci ho provato più volte!) a farmi dormire saporitamente.
    Ci sono volute le serie e i film esclusivi di netflix per riuscire a farmi addormentare di nuovo.
    Neanche tanto per i contenuti assurdi quanto per via della regia, delle inquadrature e del ritmo. Un wall of text alla merda, ecco.
    Nemmeno io so quotare i post delle discussioni chiuse, ma sono qua solo da 20 anni


    Maestro Vindu l' ho citato perché sembra che non ci siano mai stati attori di colore e Samuel Lee Jackson manca giusto dal mio filmino della comunione, poi è dappertutto!
    Senza spammare etnie a caso magari.

  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Mi lascia sempre molto perplesso la bile che vi fa salire 'sta roba. Ma serio, mi piacerebbe capire quale dovrebbe essere la problematica che una Ariel nera crea nelle vostre vite o in quella dei vostri cari.Poi vedi i manga/anime che reinterpretano tutti i classici della letteratura in versione con gli occhi a mandorla, ma questo immagino non abbia mai sconvolto nessuno Addirittura avevano portare a credere che Lupin fosse giapponese, e a criticare la versione (capolavoro) di Netflix
    Ma guarda che a me non scompensa il colore in s�, mi sdegna l'ipocrisia.Dandelion � gay in The witcher e si scopa Radovid, da quando? In quale pianeta?Sono reinterpretazioni nauseanti, ma non perch� Ranuncolo non � gay e Radovid non � quell'imbecille infatuato.Perch� semplicemente � l'idea plateale di qualche sceneggiatore imbecille, per far dire quanto sono fighi e inclusivi loro.Una storia originale, come Bly Manor, in cui due donne si amano, mi � piaciuta tantissimo e mi ha emozionato. Perch� � originale, ed � stata pensata cos�. I nani alti, Ariel marroncina, Delzel Washington che fa Annibale, mi fanno si, incazzare.Non vedo perch� non posso permettermi questo sentimento, che non lede nessuno.H&m ha le modelle del catalogo tutte di diverse etnie. Mi sconvolge? No.Perch� semplicemente � una cosa normale.Ma non � normale, se permetti, Biancaneve sudamericana. Se dici il contrario, abbi pazienza, sei pi� strano tu.
    Continuo a non capire.

    1. Opera di fantasia scritta nel diocristo avanti cristo
    2. Ne faccio una reinterpretazione ai giorni nostri o in un universo parallelo di fantasia
    3. Ci metti i cazzo di attori che voglio
    4. bertuccia2004 sfagiola

    Il passaggio tra 3 e 4 resta per me un mistero.

    Fa molto ridere poi utilizzare La Sirenetta come baluardo, fiaba che è nata e ha come sottotesto l'omosessualità del suo creatore Facessero la Sirenetta in versione LGBTQ+ già mi vedo te e Salvini impazzire
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #5
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Nemmeno io so quotare i post delle discussioni chiuse, ma sono qua solo da 20 anni


    Maestro Vindu l' ho citato perché sembra che non ci siano mai stati attori di colore e Samuel Lee Jackson manca giusto dal mio filmino della comunione, poi è dappertutto!
    Senza spammare etnie a caso magari.
    dopotutto già i cartoni animati disney anni 40\50\60 rappresentavano un parallelismo con la società dell'epoca.

    Mi sorprende soltanto che la sirenetta di oggi oltre che a essere nera non sia anche bonzissima, mah... non rispecchia al meglio la società odierna.

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire.

    1. Opera di fantasia scritta nel diocristo avanti cristo
    2. Ne faccio una reinterpretazione ai giorni nostri o in un universo parallelo di fantasia
    3. Ci metti i cazzo di attori che voglio
    4. bertuccia2004 sfagiola

    Il passaggio tra 3 e 4 resta per me un mistero.

    Fa molto ridere poi utilizzare La Sirenetta come baluardo, fiaba che è nata e ha come sottotesto l'omosessualità del suo creatore Facessero la Sirenetta in versione LGBTQ+ già mi vedo te e Salvini impazzire
    Cosa c'è di incomprensibile?
    Odio la falsità e l'ipocrisia di queste rivisitazioni.
    Ci sono ottantordicimila storie nuove in cui anche una messicana di 130 chili coi baffi può fare la protagonista, mi spieghi il senso di far interpretare un vecchio personaggio, già nell' immaginario collettivo, ad un attore diametralmente opposto a come è universalmente riconosciuto?
    Cosa cambia a livello planetario nell' accettazione, nei diritti di una persona di colore, far uscire una serie in cui Spider man è nero?
    Ma porca miseria, creane uno nuovo super figo e nessuno ti dirà mai niente.
    Fai Captain America nero e fai ridere i polli.
    Oppure, semplicemente, facciamo dei film intelligenti, in cui i gay non fanno finta di cadere su una banana sculettando e squittendo, ma sono esattamente le persone che conosciamo tutti i giorni, le donne non sono subumane che non sanno mettere la retromarcia, il nero non è il primo che muore nei film horror.
    Il messaggio dell'unicità e della universalità delle persone, passa attraverso un messaggio semplice e diretto. Non attraverso un baronetto nero alla corte di Versailles, mai esistito, che sembra un pesce che cerca di correre in un giardino.

  7. #7
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    vabbè ma devi tenere in considerazione che nel 1961 spiderman mica poteva essere nero...
    Non potevano nemmeno sedersi in autobus, figuriamoci avere 200 cents per comprarsi i giornaletti.


    capitan america nero? non solo nero, pure gay travestito che ti dice che è giusto radere al suolo Gaza, questa è l'america (e infatti abbiamo i generali in tutù coi tacchi fucsia hahahaha)
    Comunque a me steve rogers è tendenzialmente simpatico (ma anche il punitore mi è simpatico), c'ha avuto il cazzo duro di mandare in culo tony stark quando voleva che i super-eroi diventassero super-sbirri all'ordine del governo a cui consegnare il proprio nome e cognome e s'è preso pure 3 proiettili nella pancia sui gradini del congresso, in pieno stile kennedy, grande Cap (un romanticone di altri tempi ovviamente, impegnato a combattere l'orrore nazista non si è accorto che la sua america si fonda su 160 anni di schiavismo nero, il genocidio dei nativi, le bombe atomiche in testa alle donne e ai bambini e altre squisitezze )
    bei tempi il 2006... probabilmente l'apice della Marvel, con tutti quei crossover devastanti...


    forse è tutta colpa di Michelangelo che disegnò Dio biondone col pettoralozzo.
    Forse c'aveva ragione Lutero a dire che le masse va a finire che idolatrano le statue credendo che la statua stessa sia Dio.
    Forse la gente è pirla e a chi governa va bene così.

    Cucchiamoci sta propaganda, la rimpiangeremo quando andlà tutto ben... volevo dire, quando andrà peggio.



    edit: comunque il nero che muore per primo è un clichè a cui non me la sento proprio di rinunziare, non me lo toccate quello.
    Ma infatti ho una soluzione. Mettiamone 2 di neri, uno muore per primo e l'altro no.



    forse negli states la situazione con gli afrodiscendenti è così calda che servono 'contentini' del genere (tipo obama presidente) o scoppia tutto, non è che son messi poi così bene eh. A noi colonia tocca subirci la loro merda btw.
    Ultima modifica di Benza; 17-12-2023 alle 15:49:40

  8. #8
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    il boccone amaro è che più che altro fino a qualche anno fa c'erano concetti.
    Nella Marvel (ad esempio) c'erano vari concetti: le difficoltà adolescenziali, il mondo del lavoro, il senso di colpa, le sfortunate coincidenze, il rapporto con dio, le fonti di energia pulite e rinnovabili (poi è arrivato il #green...), l'esplorazione cosmica, l'essere tirati in mezzo - nolenti - alle questioni cosmiche, il miglioramento di se, il mostro che non è più un essere deforme bensì un uomo moderno in giacca e cravatta, anche banali concetti triti e ritriti della propaganda americana 'classica' tipo il sospetto che il 'comunista' sia tra noi (secret invasion) o la guerra civile tra super-eroi, "lex luthor" (norman osborn) presidente.

    Oggi il concetto sono il cazzo e la figa.

    Ci si può interrogare sul compito dell'arte, sono secoli che si fa e non si dovrebbe smetterla.
    Quando i tempi sono di merda anche l'arte deve essere di merda, dopotutto.

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    vabbè ma devi tenere in considerazione che nel 1961 spiderman mica poteva essere nero...
    Non potevano nemmeno sedersi in autobus, figuriamoci avere 200 cents per comprarsi i giornaletti.


    capitan america nero? non solo nero, pure gay travestito che ti dice che è giusto radere al suolo Gaza, questa è l'america (e infatti abbiamo i generali in tutù coi tacchi fucsia hahahaha)
    Comunque a me steve rogers è tendenzialmente simpatico (ma anche il punitore mi è simpatico), c'ha avuto il cazzo duro di mandare in culo tony stark quando voleva che i super-eroi diventassero super-sbirri all'ordine del governo a cui consegnare il proprio nome e cognome e s'è preso pure 3 proiettili nella pancia sui gradini del congresso, in pieno stile kennedy, grande Cap (un romanticone di altri tempi ovviamente, impegnato a combattere l'orrore nazista non si è accorto che la sua america si fonda su 160 anni di schiavismo nero, il genocidio dei nativi, le bombe atomiche in testa alle donne e ai bambini e altre squisitezze )
    bei tempi il 2006... probabilmente l'apice della Marvel, con tutti quei crossover devastanti...


    forse è tutta colpa di Michelangelo che disegnò Dio biondone col pettoralozzo.
    Forse c'aveva ragione Lutero a dire che le masse va a finire che idolatrano le statue credendo che la statua stessa sia Dio.
    Forse la gente è pirla e a chi governa va bene così.

    Cucchiamoci sta propaganda, la rimpiangeremo quando andlà tutto ben... volevo dire, quando andrà peggio.



    edit: comunque il nero che muore per primo è un clichè a cui non me la sento proprio di rinunziare, non me lo toccate quello.
    Ma infatti ho una soluzione. Mettiamone 2 di neri, uno muore per primo e l'altro no.



    forse negli states la situazione con gli afrodiscendenti è così calda che servono 'contentini' del genere (tipo obama presidente) o scoppia tutto, non è che son messi poi così bene eh. A noi colonia tocca subirci la loro merda btw.
    E allora voglio anche due bionde, una che fa la manicure e muore per seconda, mentre l'altra fa i parcheggi a sinistra e ha una laurea ad Harvard e si salva.

  10. #10
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di incomprensibile?
    Odio la falsità e l'ipocrisia
    Non è vero, dato che stimi Salvini e Meloni


    Detto questo il resto mi suona sempre e costantemente stranissimo.

    Prendere una novella scritta settordicimila anni fa dove quelli con le orecchie a sventola erano la feccia della società (figurarsi scriverci una novella con loro come protagonisti o anche solo personaggi) e riproporla ai giorni nostri in cui avere le orecchie a sventola è un po' meno grave (non abbastanza...a leggerti) e quindi potresti quasi pensare ad un protagonista sventolone. Problemi = ZERO.

    Ma poi ti turba vedere uno Spider Man nero: opera di fantasia in cui un tizio punto da un ragno radioattivo diventa supereroe, e la cosa assurda dovrebbe essere vederlo nero perché tu non te lo sei immaginato così. SBRENTFL

    Ocio che ti sto per svelare un segreto, non crollare dalla sedia

    Spoiler:
    Arsenio Lupin non aveva alcun amico chiamato Jigen
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #11
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    per cesa tutto si riassume con Salvini (è n'ossessione che si porterà avanti per tutta la vita, dato che salvini sarà al governo - o all'opposizione, tanto è uguale - per tutta la vita)


    e ancora la mena coi manga di cui è sempre più palese non conosca granchè (i manga, prodotti dai giapponesi per i giapponesi e che hanno trovato successivamente riscontro positivo in occidente), li subisce come subisce i film netflix e non saprei dire se è più un peccato o se sia lui il vero e proprio Cittadino Modello.
    tra l'altro è Lupin III° ad avere un amico chiamato Jigen...
    Arsenio Lupin -> 1905
    Arsenio Lupin III° -> 1965

    non sono lo stesso personaggio (l'uno sarebbe il nipote dell'altro...)




    L'uomo ragno (così gli altri eroi della silver age) è nato in un periodo dove la radioattività era argomento di grande rilievo nella società dell'epoca (siamo dopo la 2ww) ma di certo un nero che nella società americana dell'epoca non poteva nemmeno sedersi in autobus non avrebbe potuto fare visita assieme all'università nei laboratori dove il suddetto ragno radioattivo era presente.

    Oggi un nuovo eroe - per fare un parallelismo - dovrebbe acquisire i poteri mentre si fa l'iniezione di ormoni conservati male (o altro) per diventare trans.

    spiderman nero è un surrogato moderno dello spiderman originale e quindi si, è un po' forzato o per meglio dire 'aggiustato' (e pure di molto) in favore di pubblico.
    Allora ci sono super-eroi '60/'70 (e altri personaggi) nati neri in partenza ma non alzano i dindini di 'spiderman'.
    Questo è l'unico motivo di uno spiderman nero, i soldi.
    Perchè lo spiderman messicano in circolazione da 30 anni non ci ha mai fatto cagare a spruzzo quanto quello nero di oggi, anzi, lo abbiamo amato e lo amiamo tutt'ora.
    Quindi si, ha ragione bertuccia, spiderman nero è ipocrita.

  12. #12
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Non toccatemi Miles Morales.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  13. #13
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    se lo fossero inventati prima
    invece mo' dobbiamo subirci sta paraculata dello spiderverso (che è pure un'idea carina eh, con tutti gli spiderman variant usciti nei decenni ci voleva sta smash broseria ma a parte il grande carnevale che è... i temi sarebbero? )

    tra l'altro la disney-marvel è dovuta ricorrere alla "crisi delle terre infinite" per giustificare la presenza dello spiderman nero concomitante a quello classico.
    Per inserire morales hanno disintegrato la continuity di terra 616 che andava avanti da più di 50 anni, mi sembra che il favoritismo qui sia ampio...
    Praticamente è più raccomandato miles morale di rufy cappello di paglia



    edit: ma non si può toccare morales perchè... perchè... perchè è nero?
    Ultima modifica di Benza; 17-12-2023 alle 18:47:04

  14. #14
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Non è vero, dato che stimi Salvini e Meloni


    Detto questo il resto mi suona sempre e costantemente stranissimo.

    Prendere una novella scritta settordicimila anni fa dove quelli con le orecchie a sventola erano la feccia della società (figurarsi scriverci una novella con loro come protagonisti o anche solo personaggi) e riproporla ai giorni nostri in cui avere le orecchie a sventola è un po' meno grave (non abbastanza...a leggerti) e quindi potresti quasi pensare ad un protagonista sventolone. Problemi = ZERO.

    Ma poi ti turba vedere uno Spider Man nero: opera di fantasia in cui un tizio punto da un ragno radioattivo diventa supereroe, e la cosa assurda dovrebbe essere vederlo nero perché tu non te lo sei immaginato così. SBRENTFL

    Ocio che ti sto per svelare un segreto, non crollare dalla sedia

    Spoiler:
    Arsenio Lupin non aveva alcun amico chiamato Jigen

    Hai scritto uno sproloquio in cui sei riuscito a infilare persino Salvini e la Meloni che non c'entravano niente
    Però via, qua davvero ci sono dei problemi di comprendonio, perché non faccio altro che ripeterti che non me ne frega niente dello Spider man NERO, perché è NERO, se ce la fai a capire la sottile differenza, mi dà fastidio l' ipocrisia con cui si trastullano pernsando di essere INCLUSIVI.
    Se decidessero di fare Io sono leggenda con un cinese, un bianco, un coreano, un messicano col poncho e l' asino, o peggio ancora una donna, proverei lo stesso inverecondo fastidio.
    Però mi scoccia romperti i giocattolini, quindi ammetteró (per farti felice) che si, sono un' ignobile razzista perché penso che il Lupin nero sia una cagata atomica.

  15. #15
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ariel la Sirenetta alla fine muore affogando nell'immensità dell'oceano.
    La sorellastra di Cenerentola si trancia il mignolo del piede per farlo stare nella scarpetta.
    Grimilde mangia il cuore del cinghiale portato dal cacciatore. E non viene mai uccisa dai nani.
    Esmeralda viene impiccata e il capitano delle guardie è tutt'altro che inclusivo, visto che la considera semplicemente un oggetto sessuale.
    La prima fidanzata di Sansone lo tradisce con il suo amico, e Sansone li lega assieme nel letto e dà loro fuoco.
    Le sorelle di Belle non erano stupide, ma invidiose e cattivissime e facevano di tutto per ostacolarla.
    Pocahontas ha sposato un latifondista, non il capitano Smith.
    Aladino, furfantello cinese che viene spesso imbrogliato da mercanti ebrei, trova una lampada e un anello, ognuno dei quali ha un genio con desideri infiniti, non solo tre.
    Il principe ritrova Rapunzel abbandonata nel deserto quando ha già due figli gemelli.

    In pratica nessuna storia trasportata sullo schermo segue davvero la trama originale, e spesso nemmeno c'è una trama originale, parcchie storie sono state modificate più e più volte con il passare degli anni. Al cinema fanno quello che vogliono insomma, che è quello che hanno sempre fatto editori e traduttori. Non ci si può meravigliare di niente.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •