[8] Cronaca - Discussione generale - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 503

Discussione: [8] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #196
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.784
    ho letto l'articolo del post su quella ristoratrice che ha creato una recensione falsa per farsi pubblicità, poi la cosa le è scoppiata in mano e a quanto pare si è suicidata.



    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Questa passione delle nazioni per tenersi gelosamente questo personaggi, negando l' estradizione, non l'ho mai capita.
    si anche a me è una cosa che lascia perplesso...ok è una sorta di "cessione di sovranità" perchè lasci che una persona sia giudicata e punita da un altro stato. Però non è che stiamo parlando di benefattori del paese e dell'umanità, bisognerebbe essere solo contenti che vengano processati e puniti



  2. #197
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.157
    la falsa recensione non è cosi certa... diciamo più che i soliti ispettori da social accusavano sul fatto che potesse essere non tanto vera....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #198
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.681
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    la falsa recensione non è cosi certa... diciamo più che i soliti ispettori da social accusavano sul fatto che potesse essere non tanto vera....
    Ma dai, che fosse falsa è certissimo sembrava uno screen delle conversazioni di Whatsapp di Commenti Memorabili....
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #199
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.157
    poteva anche averla scritta il cretino di turno o qualche "ristoratore" avversario.... ormai tanto sono più le recensioni fasulle che quelle reali
    non vedo motivo per scriversela da sola
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  5. #200
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.681
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    poteva anche averla scritta il cretino di turno o qualche "ristoratore" avversario.... ormai tanto sono più le recensioni fasulle che quelle reali
    non vedo motivo per scriversela da sola
    No ma forse non hai capito. Non è mai esistita alcuna recensione. Non è mai stata scritta. Era una photoshoppata palese.

    Che l'idea sia venuta alla povera signora può anche essere poco credibile, probabilmente è stata mal consigliata da qualcuno di più "giovane" a lei vicino.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #201
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.710
    In pratica è andata così da quello che ho capito:


    I gestori di una pizzeria che oltretutto avevano delle recensioni molto mediocri hanno pubblicato un post sui social in cui mostravano questa recensione fasulla e in soldoni scrivevano: avete visto, questo cliente omofobo e abilista ha postato un commento schifoso, ma noi lo abbiamo blastato!11!


    Un giornalista (categoria che sembra essere composta da gente che non saprebbe spiegare la differenza tra un fax e una mail; probabilmente il giornalista medio pensa che a 20 km di distanza da lui ci sia una casalinga disperata dalle fattezze di Lisa Ann che vuole a tutti i costi fare sesso con lui) legge il messaggio di cui sopra e rilancia la notizia, dicendo: edizione straordinaria, una pizzaiola eroina ha umiliato un omofobo di merda (probabilmente elettore della Meloni), grandeeee


    Alcuni personaggi fanno notare che la storia fa acqua da tutte le parti e che quella recensione probabilmente era farsa


    La signora con ogni probabilità non ha retto e si è tolta la vita.

    Insomma i giornalisti hanno fatto un bel porcile, come al loro solito.

  7. #202
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.975
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    In pratica è andata così da quello che ho capito:


    I gestori di una pizzeria che oltretutto avevano delle recensioni molto mediocri hanno pubblicato un post sui social in cui mostravano questa recensione fasulla e in soldoni scrivevano: avete visto, questo cliente omofobo e abilista ha postato un commento schifoso, ma noi lo abbiamo blastato!11!


    Un giornalista (categoria che sembra essere composta da gente che non saprebbe spiegare la differenza tra un fax e una mail; probabilmente il giornalista medio pensa che a 20 km di distanza da lui ci sia una casalinga disperata dalle fattezze di Lisa Ann che vuole a tutti i costi fare sesso con lui) legge il messaggio di cui sopra e rilancia la notizia, dicendo: edizione straordinaria, una pizzaiola eroina ha umiliato un omofobo di merda (probabilmente elettore della Meloni), grandeeee


    Alcuni personaggi fanno notare che la storia fa acqua da tutte le parti e che quella recensione probabilmente era farsa


    La signora con ogni probabilità non ha retto e si è tolta la vita.

    Insomma i giornalisti hanno fatto un bel porcile, come al loro solito.
    Hai dimenticato la parte in cui, dopo che è emerso che lo screen era fake, il TG3 ("servizio pubblico") è andato a blastare la signora (morta il giorno dopo la messa in onda).

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  8. #203
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Provo ribrezzo per questo modo di lucrare su situazioni che coinvolgono persone e raggiungono esiti di questo tipo. Ce l'hanno sulla coscienza, se una coscienza la posseggono.

  9. #204
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.710
    @Don Dema (non mi fa più quotare i messaggi)

    Ah vero dimenticavo l'agguanto davanti alla sua pizzeria in stile Le Iene

  10. #205
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.681
    Al principio di tutto c'è il vero grande dubbio: come possa finire su tutti i giornali ed i media la notizia di una recensione (qualsiasi sia il contenuto o la veridicità) di una pizzeria di Monte Salcazzo. Sfugge totalmente alla mia comprensione. E' davvero così facile fare il "giornalista" ? Altro che impiegati alle Poste


    Una volta ricevuta la "notizia" ci volevano poi 20 secondi a notare fosse clamorosamente fake (se non altro perché a chi verrebbe in mente di scrivere una recensione pubblica in cui ci si lamenta di gay e disabili, mancavano solo i neri, gli ebrei, le donne ed i bambini ovviamente specificando però che "il cibo era buonissimo eh" )
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #206
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Al principio di tutto c'è il vero grande dubbio: come possa finire su tutti i giornali ed i media la notizia di una recensione (qualsiasi sia il contenuto o la veridicità) di una pizzeria di Monte Salcazzo. Sfugge totalmente alla mia comprensione. E' davvero così facile fare il "giornalista" ? Altro che impiegati alle Poste


    Una volta ricevuta la "notizia" ci volevano poi 20 secondi a notare fosse clamorosamente fake (se non altro perché a chi verrebbe in mente di scrivere una recensione pubblica in cui ci si lamenta di gay e disabili, mancavano solo i neri, gli ebrei, le donne ed i bambini ovviamente specificando però che "il cibo era buonissimo eh" )
    Ovviamente è un meccanismo perverso che non è sbucato dal nulla, ma si assembla da anni, come un grande golem di sterco.
    E ad ogni passaggio, si aggiunge materiale, che va a peggiorare una struttura già perversa di suo.
    Sia che si parta dall' internet che ha dato parola a tutti, spesso nell' anonimato più completo, sia dal giornalismo in declino (per cui, vende solo la notizia montata ad arte e strillata a più non posso), sia dai costumi orientati verso il basso a livellare e uniformare una massa di trogloditi senza freni inibitori.
    Ed è facile che gente che si crea una fama dal nulla, sdogani l'idea, che crearsi un personaggio faccia bruciare le tappe, in questo mondo malato. E alla fine, capita che, nel grande numero, ci sia quello che crede di ritagliarsi una fetta di opinabile notorietà, con uno stratagemma peraltro che già ha funzionato per altri, mentre a lui, finisce stritolarlo negli ingranaggi.
    C'è un solo colpevole secondo, me: l'ignoranza. Sia di contenuti, quella che ti fa leggere o seguire una trasmissione di beceri pastori di Yak, che gridano tutta la sera insultandosi, con pretesto politico, sia l'ignoranza dei sentimenti (anche morale, ce la vorrei mettere), che fa dire a qualunque Lucarelli, qualunque cosa, senza badare alle conseguenze umane.

  12. #207
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.784
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Al principio di tutto c'è il vero grande dubbio: come possa finire su tutti i giornali ed i media la notizia di una recensione (qualsiasi sia il contenuto o la veridicità) di una pizzeria di Monte Salcazzo. Sfugge totalmente alla mia comprensione. E' davvero così facile fare il "giornalista" ? Altro che impiegati alle Poste
    io non sono stupito di questo, dato il livello medio di professionalità del "giornalista" medio di oggi. Si è davvero così facile fare il "giornalista" oggi, dato che avere un minimo di senso critico e di responsabilità civile sono ormai dei difetti. Il "giornalista" deve creare dei contenuti che diano click e visibilità al sito per cui lavora. Di conseguenza analizzare le fonti, riflettere sulle conseguenze di quello che si scriva, e cercare di tenere una qualità elevata dei contenuti stessi, sono tutte cose che portano a fallire l'obiettivo dei click

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Una volta ricevuta la "notizia" ci volevano poi 20 secondi a notare fosse clamorosamente fake (se non altro perché a chi verrebbe in mente di scrivere una recensione pubblica in cui ci si lamenta di gay e disabili, mancavano solo i neri, gli ebrei, le donne ed i bambini ovviamente specificando però che "il cibo era buonissimo eh" )
    oddio pure qui non sono d'accordo: la recensione in sè è plausibile ci sono tante persone che con nickname nome_cognome e un bel primo piano come foto profilo, si mettono a scrivere le peggio cose sui social. Una recensione del genere è realistica, contando in più quelli che le scrivono apposta per trollare.
    Poi non ci piove che in questo specifico caso fosse palesemente falsa.



  13. #208
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Le recensioni sono il male del secolo e al contempo di grande utilità.
    Però è indubbio che c'è una grossa percentuale di demenza, ignoranza, vendetta.
    Io stessa, pochi giorni fa, ne ho trovata una di un luogo e sono rimasta allibita.
    "Non ci sono mai stato ma mi hanno detto che fa schifo..."
    Uno che scrive una cosa del genere, nel mio mondo ideale, dovrebbe trovarsi un avvocato alla porta.

  14. #209
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Uno dei problemi del sistema informazioni nostro è che ormai è troppo pilotato dagli ordini, per esempio le elezioni americane in Iowa hanno detto che il pazzoide ha vinto col 50%, ma senza dire che oltre al fatto che in quello stato gli abitanti totali sono tre milioni, è andato a votare solo il 15% degli aventi diritto.

    Quindi parlare di vittoria schiacciante come han riportato i notiziari, se fai due conti in tasca.......quanti sono davvero i voti presi?

  15. #210
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Uno dei problemi del sistema informazioni nostro è che ormai è troppo pilotato dagli ordini, per esempio le elezioni americane in Iowa hanno detto che il pazzoide ha vinto col 50%, ma senza dire che oltre al fatto che in quello stato gli abitanti totali sono tre milioni, è andato a votare solo il 15% degli aventi diritto.

    Quindi parlare di vittoria schiacciante come han riportato i notiziari, se fai due conti in tasca.......quanti sono davvero i voti presi?
    A parte dare per scontato che i restanti vorrebbero la cariatide, ma se non sono andati a votare la colpa è esclusivamente loro.

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •