I cazzi vostri - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 503

Discussione: I cazzi vostri

Cambio titolo
  1. #31
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    No no, mi fanno ribrezzo questi pirati.
    E non provo nemmeno la compassione del tipo "poverini devono mettere un piatto in tavola".
    Perché si vede la violenza inaudita con la quale cercano di abbordare.
    Quello che mi piace è vedere gli idranti che cercano di tenerli lontani e tutta la controffensiva messa in atto.
    Purtroppo mi sembra di capire che in alcuni casi abbiano successo.
    Sono pirati somali?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #32
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Sono pirati somali?
    Quelli che ho visto sono nel golfo di Guinea, devi vedere come arrivano e come l'equipaggio impazzisce per salvarsi dall' abbordaggio.

  3. #33
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Eh purtroppo non tutte le imbarcazioni (o meglio, le compagnie e gli armatori) aderiscono all'IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) per non pagare le maggiorazioni sui premi assicurativi e i raddoppi sulle indennità giornaliere di missione. Quelle che lo fanno hanno i mezzi per contrastare i pirati, le altre si arrangiano come possono e sperano nella buona sorte.

    Ad esempio il famoso incidente che coinvolse i Marò del San Marco riguardava proprio operazioni del genere.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #34
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Eh purtroppo non tutte le imbarcazioni (o meglio, le compagnie e gli armatori) aderiscono all'IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) per non pagare le maggiorazioni sui premi assicurativi e i raddoppi sulle indennità giornaliere di missione. Quelle che lo fanno hanno i mezzi per contrastare i pirati, le altre si arrangiano come possono e sperano nella buona sorte.

    Ad esempio il famoso incidente che coinvolse i Marò del San Marco riguardava proprio operazioni del genere.
    Ci pensavo proprio ieri sera.
    Sparavano delle raffiche all' impazzata.
    Però non ricordo effettivamente cosa ci facessero i Marò a bordo, ricordo la vicenda, ma non perché due militari italiani fossero di scorta ad una nave

  5. #35
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Ma guardate che anche i pirati del XVII-XVIII secolo erano così, non erano minimamente gli eroi romantici e simpatici che si vedono in romanzi, film, anime, ecc ecc.

  6. #36
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Si, sono assurdi

    Al merito ti aggiungo un paio di chicche che normalmente "non cielo dikono!!" : dato che i pirati non vengono equiparati ai soldati, su di loro le convenzioni internazionali in caso di conflitto armato non si applicano e possono tirargli contro roba che normalmente sarebbe vietata in più o meno tutto il mondo (specialmente alcuni tipi di slugs a frammentazione che causano danni estesi).

    Inoltre, se catturati, non hanno diritto a processi o trattamenti convenzionali e possono anche essere giustiziati in loco.

    Sono passati 3-4 secoli ma a quanto pare la pirateria ha ancora un fascino intramontabile
    Tutto ciò è bellissimo, spero sia così anche per le merde liquide dei bracconieri.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #37
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    I Marò erano di servizio su una nave petroliera italiana, la Enrica Lexie, come nucleo militare di protezione (NMP) della Marina Militare Italiana, a protezione del traffico marittimo sia mercantile che da diporto. Le operazioni con scopo anti pirateria erano state concordate a livello internazionale sia dall'India che da tutte le altre nazioni coinvolte nel traffico marittimo nelle zone ad alto rischio (mi pare attorno al 2010, a quei tempi però mi ero appena congedato e potrei sbagliarmi).

    La vicenda mise in mostra al mondo intero come il nostro governo, in ambito internazionale, contasse meno di uno sbaffo di merda sul culo di una zanzara.

    Nell'arrestare i Marò infatti, il governo indiano commise tutta una serie di violazioni dei trattati internazionali tra cui il mettere piede su una nave battente bandiera straniera senza autorizzazione, e trattenere e imprigionare dei militari che prestavano servizio concordato per conto dello Stato Italiano (il governo trasmise subito l'ordine di missione a quello indiano in modo da far valere l'accordo internazionale).

    EDIT:

    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Tutto ciò è bellissimo, spero sia così anche per le merde liquide dei bracconieri.
    In teoria si però anche lì il problema è che spesso il bracconaggio è avvallato dalle autorità locali che chiudono gli occhi in cambio di mazzette consistenti.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 27-12-2023 alle 14:46:10
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #38
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ma guardate che anche i pirati del XVII-XVIII secolo erano così, non erano minimamente gli eroi romantici e simpatici che si vedono in romanzi, film, anime, ecc ecc.
    Chiaro che sia così e, a parte l'immaginario collettivo legato a Jack Sparrow, stiamo parlando di farabutti.
    Poi logico che se guardi Black Sail e ti impoccano il tuo pirata preferito, ti incazzi, ma nella realtà erano delle merde sanguinarie.

    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    I Marò erano di servizio su una nave petroliera italiana, la Enrica Lexie, come nucleo militare di protezione (NMP) della Marina Militare Italiana, a protezione del traffico marittimo sia mercantile che da diporto. Le operazioni con scopo anti pirateria erano state concordate a livello internazionale sia dall'India che da tutte le altre nazioni coinvolte nel traffico marittimo nelle zone ad alto rischio (mi pare attorno al 2010, a quei tempi però mi ero appena congedato e potrei sbagliarmi).

    La vicenda mise in mostra al mondo intero come il nostro governo, in ambito internazionale, contasse meno di uno sbaffo di merda sul culo di una zanzara.

    Nell'arrestare i Marò infatti, il governo indiano commise tutta una serie di violazioni dei trattati internazionali tra cui il mettere piede su una nave battente bandiera straniera senza autorizzazione, e trattenere e imprigionare dei militari che prestavano servizio concordato per conto dello Stato Italiano (il governo trasmise subito l'ordine di missione a quello indiano in modo da far valere l'accordo internazionale).

    EDIT:



    In teoria si però anche lì il problema è che spesso il bracconaggio è avvallato dalle autorità locali che chiudono gli occhi in cambio di mazzette consistenti.
    Una vicenda che mi ha sempre indignata profondamente. E l'indignazione più grande me l'hanno sempre provocata tutti coloro che sbeffeggiavano i Marò, senza minimamente conoscere i fatti.
    E naturalmente l'India, che si è comportata come uno stato di fantocci.

  9. #39
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Ma sai, incidenti analoghi purtroppo ne sono accaduti diversi e non è un segreto per nessuno, anche se ovviamente ogni governo tiene ben custoditi i propri scheletri. Il problema è che questo tipo di incidenti salgono alla ribalta internazionale solo quando ci siamo dentro noi a fare la figura dei poracci.

    I militari avevano aperto il fuoco rispettando le procedure internazionali di avvertimento preventivo dapprima tramite segnali sonori e luminosi e poi tramite le armi. Semplicemente quel peschereccio, vuoi per ignoranza o vuoi per chissà quali altri motivi, ignorò gli avvertimenti continuando la propria rotta e causando così la reazione di difesa (come hai potuto vedere). Chissà come mai però con inglesi, francesi o peggio americani non è mai stata fatta alcuna obiezione, solo con l'Italia

    Gli americani in quel caso poi ci presero pure per il culo, con Gates e Rumsfeld (il primo segretario della difesa del governo Obama, il secondo quello uscente del governo Bush Jr.) che accusarono il governo italiano di non tenere minimamente ai propri soldati impegnati a proteggere gli interessi commerciali della nazione.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #40
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ma sai, incidenti analoghi purtroppo ne sono accaduti diversi e non è un segreto per nessuno, anche se ovviamente ogni governo tiene ben custoditi i propri scheletri. Il problema è che questo tipo di incidenti salgono alla ribalta internazionale solo quando ci siamo dentro noi a fare la figura dei poracci.

    I militari avevano aperto il fuoco rispettando le procedure internazionali di avvertimento preventivo dapprima tramite segnali sonori e luminosi e poi tramite le armi. Semplicemente quel peschereccio, vuoi per ignoranza o vuoi per chissà quali altri motivi, ignorò gli avvertimenti continuando la propria rotta e causando così la reazione di difesa (come hai potuto vedere). Chissà come mai però con inglesi, francesi o peggio americani non è mai stata fatta alcuna obiezione, solo con l'Italia

    Gli americani in quel caso poi ci presero pure per il culo, con Gates e Rumsfeld (il primo segretario della difesa del governo Obama, il secondo quello uscente del governo Bush Jr.) che accusarono il governo italiano di non tenere minimamente ai propri soldati impegnati a proteggere gli interessi commerciali della nazione.
    Ma lo sappiamo come funziona la politica nel caso dei militari. Farsi belli nelle parate o con le missioni di pace, salvo poi a considerarli dei covi di fasci e sceriffi dal grilletto facile, in altre occasioni.
    Mi ha sempre stupefatto come ci fossero voluti degli anni per farsi dare retta da quei villici in ciabatte, cosa ci volessero guadagnare a tutti i costi con quell' assurdo braccio di ferro.
    Avrei voluto vedere fossero stati due militari inglesi o americani.

  11. #41
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    No no, mi fanno ribrezzo questi pirati.
    E non provo nemmeno la compassione del tipo "poverini devono mettere un piatto in tavola".
    Perché si vede la violenza inaudita con la quale cercano di abbordare.
    Quello che mi piace è vedere gli idranti che cercano di tenerli lontani e tutta la controffensiva messa in atto.
    Purtroppo mi sembra di capire che in alcuni casi abbiano successo.
    Se ti piace Tom Hanks, consiglio di vedere "Captain Phillips - Attacco in mare aperto", che descrive un attacco di pirati somali ad un mercantile.

  12. #42
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    bello questo nuovo topic de 'i cazzi vostri', addirittura i marò
    dai, che numero c'avete di scarpe? io il 45

  13. #43
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Praticamente hai aperto un thread in cui dieci fa sarei potuto arrivare da solo alla riapertura.
    Uhmm, invece secondo me i mod dell'epoca l'avrebbero chiuso abbastanza presto tacciandolo come "thread listone". Non so bene il significato in dettaglio della cosa, ma ricordo che quella volta ragionavano così. Era un altro mondo.

  14. #44
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    daiiii che è natale, vai di FIST OF JESUS!!!


  15. #45
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Se ti piace Tom Hanks, consiglio di vedere "Captain Phillips - Attacco in mare aperto", che descrive un attacco di pirati somali ad un mercantile.
    L'ho visto, molto bello!

    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    bello questo nuovo topic de 'i cazzi vostri', addirittura i marò
    dai, che numero c'avete di scarpe? io il 45
    Io il 39 però ho un piede lievemente più corto, ma penso tutti lo abbiano e potrei tranquillamente mettere un 38,5 in quel piede li.

    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Uhmm, invece secondo me i mod dell'epoca l'avrebbero chiuso abbastanza presto tacciandolo come "thread listone". Non so bene il significato in dettaglio della cosa, ma ricordo che quella volta ragionavano così. Era un altro mondo.
    Sarebbe stata una strage per flood più che altro.


    Oh, come mi vengono in mente quei bei thread sull'uso del bidet, i miei preferiti.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •