Intelligenze Artificiali - Le avete provate? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: Intelligenze Artificiali - Le avete provate?

Cambio titolo
  1. #16
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Io uso abitualmente chatgpt a lavoro. È comodissimo per creazione e manipolazione di documenti.
    Chiaramente bisogna chiederle cose in cui non deve aggiungere nulla lato "intelletto", ma per le cose che sa fare è fenomenale.
    Da quando ho iniziato ad usarla guadagno tipo 2 ore al giorno


    È molto utile per ricerche che ti richiederebbero di incrociare più dati. Tipo boh, elenca i giocatori brasiliani acquistati dall' Inter negli ultimi 10 anni. O quante donne hanno vinto Masterchef Italia.
    Ma va bene anche per ricette, recensioni, ecc. Perché risponde alla domanda e basta, mentre qualsiasi sito che puoi consultare ha preamboli e orpelli inutili che servono per essere indicizzati da Google ma che a te che cerchi qualcosa fanno perdere tempo e basta

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
    Mi sento ignorante perché io non ho necessità di cercare nulla di particolare.

    Ma di chat GPT ho visto il sito, bisogna registrarsi, poi i comandi li dai vocali o scrivi su una barra?

    Per esempio la roba dei brasiliani dell'Inter se la chiedo a Bing mi da gli stessi risultati?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma di chat GPT ho visto il sito, bisogna registrarsi, poi i comandi li dai vocali o scrivi su una barra?
    Account Microsoft (se non vi fidate manco di zio Bill...).

    Da web solo testo. Da app ci puoi proprio parlare.

    Per esempio la roba dei brasiliani dell'Inter se la chiedo a Bing mi da gli stessi risultati?
    L'output non sarà MAI lo stesso.

    GPT4 (a pagamento) e Bing assolverebbero comunque il compito.

  3. #18
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mi sento ignorante perché io non ho necessità di cercare nulla di particolare.
    ma che ignorante scusa, ti ho fatto apposta degli esempi di cose banalissime e di tutti i giorni

    per dire, l'atro giorno chissà perchè mi è venuto in mente Bargnani, e mi sono andato a vedere tutte le prime scelte assolute al draft NBA dal 2000 ad oggi, per vedere quante secondo me sono state peggiori. Su Chatgpt basta che scrivi "elencami le prime scelte assolute del draft nba dal 2000 ad oggi" e ti da l'elenco. Avrei potuto fare la stessa cosa tramite google? Assolutamente si, ma su chatgpt hai il 100% di possibilità di avere la risposta che cerchi immediatamente.

    Oppure, durante il mondiale di baseball mi era venuta la curiosità di vedere quanto fossero cambiate le % di battuta in MLB negli ultimi 100 anni. L'ho chiesto a Chatgpt, dopo di che ho "conversato" un po' sui vari cambiamenti regolamentari e sulle loro conseguenze, cosa di cui ero ignorante dato che non ho praticamente mai seguito il baseball.
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma di chat GPT ho visto il sito, bisogna registrarsi, poi i comandi li dai vocali o scrivi su una barra?
    ti registri con mail e password. Io faccio sempre tutto via testo, ma immagino ci sia anche la possibilità di usare i comandi vocali
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Per esempio la roba dei brasiliani dell'Inter se la chiedo a Bing mi da gli stessi risultati?
    non ho mai usato Bing ma immagino di si. Chiaramente non saranno uguali nella forma, perchè le risposte in sè sono sempre diverse. Ma nel contenuto si



  4. #19
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ma che ignorante scusa, ti ho fatto apposta degli esempi di cose banalissime e di tutti i giorni

    per dire, l'atro giorno chissà perchè mi è venuto in mente Bargnani, e mi sono andato a vedere tutte le prime scelte assolute al draft NBA dal 2000 ad oggi, per vedere quante secondo me sono state peggiori. Su Chatgpt basta che scrivi "elencami le prime scelte assolute del draft nba dal 2000 ad oggi" e ti da l'elenco. Avrei potuto fare la stessa cosa tramite google? Assolutamente si, ma su chatgpt hai il 100% di possibilità di avere la risposta che cerchi immediatamente.

    Oppure, durante il mondiale di baseball mi era venuta la curiosità di vedere quanto fossero cambiate le % di battuta in MLB negli ultimi 100 anni. L'ho chiesto a Chatgpt, dopo di che ho "conversato" un po' sui vari cambiamenti regolamentari e sulle loro conseguenze, cosa di cui ero ignorante dato che non ho praticamente mai seguito il baseball.

    ti registri con mail e password. Io faccio sempre tutto via testo, ma immagino ci sia anche la possibilità di usare i comandi vocali

    non ho mai usato Bing ma immagino di si. Chiaramente non saranno uguali nella forma, perchè le risposte in sè sono sempre diverse. Ma nel contenuto si
    Non avevo mai considerato l'uso in questo modo, ci sta in effetti ma io faccio sempre fatica ad adattarmi a sti cambiamenti tecnologici, magari piano piano gli daró credito.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #20
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    piuttosto sapete niente sul fatto che questi software si possano 'allenare'?

    non è che forse, dare un occhio per farsi un'idea è ok, ma sarebbe il caso di aspettare qualche anno perchè vengano perfezionati almeno un pochino?
    a me non è che sembrano tutta sta roba (chat gpt è il più convincente e per fare lavoretti 'meccanici' tipo piccole stringhe di codice da copia incollare, o altre cosine, è ok ma non è ancora Hal9000)

    potremmo anche linkarci qui i siti.
    l'altro giorno ho trovato un sito\ai che buttava fuori solo roba manga disegnata esattamente con un certo stile. Chissà quanto ci hanno messo - e come - a programmarlo.
    Se lo ritrovo ve lo faccio vedere

  6. #21
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Non avevo mai considerato l'uso in questo modo, ci sta in effetti ma io faccio sempre fatica ad adattarmi a sti cambiamenti tecnologici, magari piano piano gli daró credito.
    eh si, perchè a questo punto la creatività/inventiva sta nel come poter utilizzare questo strumento...
    Forse lo strumento in se è l'opera d'arte stessa e non quello che genera ma chissenefrega

    ci sono sicuramente utilità per chiunque.
    tipo, i loghi che ti fai per soccer manager puoi farli malissimo a matita che non sei capace (o sull'ipad) vicino a come lo vorresti, lo metti in uno di sti robi settato su iperfotograficoiperrealistahardcore e vedi cosa ti esce




    comunque mi pare tutta roba ad uso molto, molto personale.
    A chi potrebbe mai fregargliene di andare a vedere la mostra di Tizio con le foto ritoccate dall'ia di gatti con gli occhiali da sole? (che domanda banale, su 8 miliardi di mattacchioni almeno a un milione interesserà... mannaggia...)

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Se volete esplorare le miriadi di modelli, qui vi divertirete.

    https://gpte.ai/

  8. #23
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Se volete esplorare le miriadi di modelli, qui vi divertirete.

    https://gpte.ai/
    Che roba è?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Che roba è?
    Un hub dove trovi molte delle IA che escono in continuazione. Puoi filtrare per funzione (testi, immagini, video, programmazione…) o per prezzo (free o a pagamento).

  10. #25
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Se volete esplorare le miriadi di modelli, qui vi divertirete.

    https://gpte.ai/
    grande, ottimo 'archivio'

    ovviamente appena ho tempo proverò sul free, col marameo che gli do dei quattrini

  11. #26
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Io voglio creare immagini, quindi cosa uso?

    Da android, da PC non ne ho sbatti.

  12. #27
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Ma ChatGPT è solo in inglese?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io voglio creare immagini, quindi cosa uso?

    Da android, da PC non ne ho sbatti.
    Devi andare su Image o Design. Non so cosa funzioni o meno su mobile. Immagino Bing Image Dreator, gli altri non lo so.
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma ChatGPT è solo in inglese?
    No, da un paio di mesi è in italiano anche l’interfaccia.

  14. #29
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Devi andare su Image o Design. Non so cosa funzioni o meno su mobile. Immagino Bing Image Dreator, gli altri non lo so.


    No, da un paio di mesi è in italiano anche l’interfaccia.
    Dal sito dove mi sono registrato è tutto in inglese. Metti il link va che chissà dove sono andato io.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Dal sito dove mi sono registrato è tutto in inglese. Metti il link va che chissà dove sono andato io.
    https://chat.openai.com/

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •