Palladium: la dittatura informatica e la morte della democrazia - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 154

Discussione: Palladium: la dittatura informatica e la morte della democrazia

Cambio titolo
  1. #16
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    COncordo con Dirk pitt

  2. #17
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    O mio Dio un altro paranoico che vede congiure da tutte le parti...
    Chip misteriosi, codici segreti... a quando la magia nera?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #18
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Purtroppo vedo che nell'informatica ormai si sta evidenziando sempre di più una specie di guerra di religione tra i paladini dell'open source e tutti coloro che non lo sono, che vengono etichettati come nemici della libertà. Direi che sarebbe il caso di evitarla almeno qui, e di limitare i commenti all'argomento del topic.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #19
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione Skree
    altro che paranoia. tra i linuxari sono comunissimi... più li "guardo" più mi rendo conto che i linuxari sono l'equivalente informatico dei membri dei centri sociali, no-global, e rivoluzionari in genere...
    Ibm, oracle, amazon, novell, Hewlett-Packard: quanti no-global ci sono nel mondo degli affari

    Vedono cospirazioni delle multinazionali informatiche ovunque, e dicono che tutto deve funzionare come dicono loro perchè è il metodo migliore.
    Vediamo quel che ha visto l'antitrust americano e la commissione di indagine europea, trovandoci d'accordo con loro. E scusa se non sono fonti affidabili.
    Nessuno credo che debba esserci solo l'opensource, te lo assicuro: tutto quel che chiediamo è una concorrenza leale.

    A differenza dei no-global veri questi mi stanno solo sulle balle... alla fine sono innoqui, e la loro e' una battaglia persa, per il semplice motivo che un SO che non sia standardizzato presenterebbe un MARE di problemi in più di un SO standardizzato, microsoft o macintosh, per chi fa programmi e non gliene sbatte una minchia di stronzate metafisiche sulla GNU, sul software libero, e pitipum e pitipam.
    Microsoft ha dichiaratamente abbracciato la filosofia dell'"embracing and extending": in altre parole prende gli standard già pronti e li modifica per non farli più essere standard. Dunque se parli di standard de iure stai scegliendo il paladino sbagliato.
    Sono standard de facto dici? Forse nel mondo dell'informatica che conosci tu. Prova a chiedere a qualche azienda che progetta supercomputer di fare un cluster con win: le risate ti mostreranno quanto è unanimemente accettato..

    Per fortuna non possono che fallire... loro predicano la "gratuità" di ogni software o quasi... anzi no, se non ricordo male, un software GNU puo' costare al massimo quanto è costato allo sviluppatore farlo... e comunque si deve mettere il codice sorgente, quindi un secondo tizio prende l'originale, lo cambia un po', e lo puo' distribuire gratis...
    Suse è stata per lungo tempo disponibile solo a pagamento -- e non parlo del costo dei cd. Guadagnava abbastanza da pagare con le sue sole forze gli stipendi (sai com'è, i programmatori di linux sono anche pagati a volte) di parecchie persone: poi è stata comprata da Novell.

    Insomma, impossibile che trionfino, se uno mi venisse a dire "finora hai lavorato per uno stipendio, d'ora in poi lavorerai gratis perchè lo abbiamo deciso noi" io lo definirei "fottuto pezzo di *****" e gli sparerei prima ancora che possa controbattere in qualsiasi modo...
    Brutta i cosa i pregiudizi, eh Skree? Eppure non mi sembri il tipo che ama parlare per sentito dire.

    E poi, diosanto, "cospirazioni"? -_-''
    Sì, a volte i toni si alzano troppo, come nel caso del post che ha aperto questo thread. Non puoi però giudicare un modello di sviluppo dalle considerazioni derivate e personali di un suo probabile sostenitore.
    Ultima modifica di L33T; 29-04-2004 alle 17:33:34
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  5. #20
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Citazione Skree
    io parlo da giocatore, e Linux, per giocare, è una piattaforma peggio che orrenda.
    un alleanza da microsoft, intel e altre multinazionali di questo calibro non porterà ad altro che a risultati positivi.
    spero tu ti renda conto che stai dicendo una marea di stronzate!
    un'alleanza tra microsoft, intel e altre enormi società del genere significa una sola cosa: MONOPOLIO! e se vuoi chiarito il concetto significherà anche fine della concorrenza (Linux per primo), e quando manca l'opposizione (concorrenza) si è in dittatura! e quando nn hai motivo di mostrarti migliore di un concorrente (perchè lo hai già eliminato), tutto a scapito della qualità...
    e poi se proprio lo vuoi sapere sono sempre di più i videogiochi installabili nativamente su linux e moltissimi altri quelli emulabili, molti con risultati migliori di quelli di windows, quindi ti prego nn parlare senza sapere nulla, riski di risultare troppo ingenuo!

  6. #21
    Skree
    Ospite
    ma bene, mezzora a scrivere una risposta e poi l'ho persa nei meandri degli errori del forum...

    riassumo con: ho il massimo rispetto per chi di voi agisce spinto da nobili ideali (nonno cicala su tutti) ma non apprezzo la vostra guerra alla microsoft.

  7. #22
    Skree
    Ospite
    Citazione gandalfilbianco
    spero tu ti renda conto che stai dicendo una marea di stronzate!
    un'alleanza tra microsoft, intel e altre enormi società del genere significa una sola cosa: MONOPOLIO! e se vuoi chiarito il concetto significherà anche fine della concorrenza (Linux per primo), e quando manca l'opposizione (concorrenza) si è in dittatura! e quando nn hai motivo di mostrarti migliore di un concorrente (perchè lo hai già eliminato), tutto a scapito della qualità...
    e poi se proprio lo vuoi sapere sono sempre di più i videogiochi installabili nativamente su linux e moltissimi altri quelli emulabili, molti con risultati migliori di quelli di windows, quindi ti prego nn parlare senza sapere nulla, riski di risultare troppo ingenuo!
    Ecco, appunto, parlando di rivoluzionari no-globa della minchia... fate parlare Nonno Cicala al posto vostro, perfavore? A voi l'unica cosa che mi vien voglia di fare e' riempirvi di sberle fino a farvi entrare un po' di ragione in quella zucca bacata e presuntuosa che vi ritrovate.

  8. #23
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Citazione Skree
    ma bene, mezzora a scrivere una risposta e poi l'ho persa nei meandri degli errori del forum...

    riassumo con: ho il massimo rispetto per chi di voi agisce spinto da nobili ideali (nonno cicala su tutti) ma non apprezzo la vostra guerra alla microsoft.
    forse nn hai capito ke è una guerra della microsoft a linux... secondo te palladium è per evitare la pirateria e i virus???

  9. #24
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione gandalfilbianco
    spero tu ti renda conto che stai dicendo una marea di stronzate!
    un'alleanza tra microsoft, intel e altre enormi società del genere significa una sola cosa: MONOPOLIO! e se vuoi chiarito il concetto significherà anche fine della concorrenza (Linux per primo), e quando manca l'opposizione (concorrenza) si è in dittatura! e quando nn hai motivo di mostrarti migliore di un concorrente (perchè lo hai già eliminato), tutto a scapito della qualità...
    e poi se proprio lo vuoi sapere sono sempre di più i videogiochi installabili nativamente su linux e moltissimi altri quelli emulabili, molti con risultati migliori di quelli di windows, quindi ti prego nn parlare senza sapere nulla, riski di risultare troppo ingenuo!
    Quando manca la concorrenza si è in un monopolio non in una dittatura... cerchiamo di dare il giusto peso alle parole...
    Detto questo: mi pare che oggi come oggi non si possa parlare di reale concorrenza a microsoft... eppure il mondo và avanti lo stesso...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  10. #25
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Citazione Skree
    Ecco, appunto, parlando di rivoluzionari no-globa della minchia... fate parlare Nonno Cicala al posto vostro, perfavore? A voi l'unica cosa che mi vien voglia di fare e' riempirvi di sberle fino a farvi entrare un po' di ragione in quella zucca bacata e presuntuosa che vi ritrovate.
    bene bene, vedo che hai risposto a quello che ho detto con delle argomentazioni valide...nn c'è ke dire...
    nonno cicala ti direbbe le stesse cose che ho detto io, anzi rincarerebbe la dose visto ke ne sa più di me!

  11. #26
    Skree
    Ospite
    Citazione gandalfilbianco
    forse nn hai capito ke è una guerra della microsoft a linux... secondo te palladium è per evitare la pirateria e i virus???
    Ma forse non hai capito tu una cosa: che non me ne sbatte una minchia di Palladium. La microsoft vuole far fuori Linux? Bene, che si accomodi, a me non me ne frega niente, e se Palladium andrà in porto vorrà dire che i pc si tramuteranno in qualcosa di diverso e meno "libero". E' una tragedia? Non mi pare. E davvero c'e' qualcosa di male nel monopolio? I "pesci piccoli" mi sono sempre stati sulle balle, se lo "squalo" microsoft vuole mangiarsi il pesce rosso Linux ha tutto il diritto di farlo per quanto mi riguarda.

    Bastano i macintosh per le applicazioni professionali come l'editoria e simili ^^

  12. #27
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Citazione Skree
    Ma forse non hai capito tu una cosa: che non me ne sbatte una minchia di Palladium. La microsoft vuole far fuori Linux? Bene, che si accomodi, a me non me ne frega niente, e se Palladium andrà in porto vorrà dire che i pc si tramuteranno in qualcosa di diverso e meno "libero". E' una tragedia? Non mi pare. E davvero c'e' qualcosa di male nel monopolio? I "pesci piccoli" mi sono sempre stati sulle balle, se lo "squalo" microsoft vuole mangiarsi il pesce rosso Linux ha tutto il diritto di farlo per quanto mi riguarda.

    Bastano i macintosh per le applicazioni professionali come l'editoria e simili ^^
    visto che sei così disinteressato allora nn esprimerti per nessuna delle due fazioni! e nn mi citare darwin per favore...

  13. #28
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione gandalfilbianco
    e poi se proprio lo vuoi sapere sono sempre di più i videogiochi installabili nativamente su linux e moltissimi altri quelli emulabili, molti con risultati migliori di quelli di windows, quindi ti prego nn parlare senza sapere nulla, riski di risultare troppo ingenuo!
    Si, ma del resto vediamo tutti come va male il mercato dei giochi per Linux. CI hanno provato, e non hanno venduto una mazza (parliamo di Quake III, mica di un giochetto a caso). Per molta gente già installare i giochi sotto windows è una procedura menosa e complicata.. figurati se gli dici diu confiogurarsi l'emulatore, dai

    Pape

  14. #29
    Skree
    Ospite
    Citazione gandalfilbianco
    bene bene, vedo che hai risposto a quello che ho detto con delle argomentazioni valide...nn c'è ke dire...
    nonno cicala ti direbbe le stesse cose che ho detto io, anzi rincarerebbe la dose visto ke ne sa più di me!
    Hahahah, no, Nonno Cicala lo rispetto, e gli voglio bene perchè lo considero un caro amico. L'unico problema è che se si collega la discussione con lui la proseguiro' su icq

    Sarò sincero, io riconosco che Linux è una piattaforma più stabile e che gestisce meglio le risorse hardware di Linux... resta il fatto che è un offerta per ora ancora troppo caotica, e c'e' troppo "rivoluzionarismo" tra gli appassionati di Linux, tanto che sono convinto che la maggior parte dei Linuxari non siano davvero degli appassionati, ma solo dei coattelli che supportano Linux "perche' fa figo" e attaccano la microsoft "perche' e' una multinazionale cattiva". E se permetti questa gente mi sta sui cosiddetti.

    Poi, dopo che ci si è conosciuti, dopo che ho capito chi dei presenti è come nonno cicala e, presumo, WarriorXP, si può discutere in modo diverso, ma "nel dubbio" temo, errore mio forse, di dare sempre per scontato che il mio interlocutore sia un "no-globa informatico". Pregiudizi, lo ammetto, ma sono disposto a metterli da parte con un minimo di buona volontà

    A parte questo... l'industria videoludica NON gira su Linux, non basta Dominions 2, e non bastano rari porting. Ok?

  15. #30
    Skree
    Ospite
    Citazione gandalfilbianco
    visto che sei così disinteressato allora nn esprimerti per nessuna delle due fazioni! e nn mi citare darwin per favore...
    No invece, parlo eccome, perchè siete venuti a rompermi le balle con le vostre menate paranoiche e ho tutto il diritto di dirvi che STATE ROMPENDO LE PALLE con la vostra paranoia. Microsoft qua, Palladium la, monopolio qui e dittatura li. E che *****, e piantiamola con 'ste stronzate, Linux va bene per i server e per certe applicazioni, macintosh va bene per altre applicazioni, e windows va bene per altre ancora. STOP. BASTA rotture di coglioni con guerre senza senso!

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •