[Windows] Pc nuovo con qualche problema (bsod e non caricamenti)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pc nuovo con qualche problema (bsod e non caricamenti)

Cambio titolo
  1. #1
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

    Pc nuovo con qualche problema (bsod e non caricamenti)

    Ho il PC nuovo con i componenti consigliatimi qui ma ha qualche problema sin da subito. Ho avuto alcuni bsod tutti relativi a NETIO.SYS, i primi erano driver_irql_not_less_or_equal poi altri con system_service_exception io prima di Natale l'avevo riportato al tipo che l'ha montato ma in primis non ha aperto il programma "BlueScreenView" perché vedeva ultima modifica 2018 (quando aprendolo poteva vedere tutto) poi lui ha solo fatto girare un video in 4K di youtube e via.

    Altra cosa è che quando poi accade devo riavviarlo di nuovo (bsod, si riavvia, arriva all'interfaccia utente e devo fare ancora riavvia) perché entrando nell'utente poi non funziona nulla, non apre alcun programma, la barra applicazioni sono si carica e anche la zona widget rimane in caricamento a vuoto.

    Oggi lo accendo e vedo fuori questo (allego foto sotto). Quando gioco va bene, ho giocato per ore e ore ad Assassin's creed Valhalla (poi vorrei parlare delle temperature ma ora non ho lo screen di ieri in cui anche la memoria virtuale era al 99%)

    Altra cosa è che non riesco più a vedere i file condivisi in rete con VLC, io con windows 7 sfogliavo la mia cartella e vedevo tutti i file video\audio che volevo condividere in rete interna ora non più, rimane in caricamento per molto. Sono riuscito a vederne alcuni tramite windows media player legacy e condividendoli ma anche questo impiega quasi un minuto a caricarli ogni volta mentre prima era immediato.

    La configurazione è

    CPU: AMD Processore Ryzen 7 7800X3D, Tecnologia 3D VCache, 8 Core/16 Thread senza Limiti, Architettura Zen 4, 104 M di Cache, 120 W di TDP, AMD Socket 5, D
    MOBO: ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI Scheda Madre Gaming ATX, AMD B650, AM5, DDR5, PCI 5.0, WiFi 6E (802.11ax), Intel 2.5Gb Ethernet, ROG SupremeFX 7.1,
    RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 AMD EXPO 2x16
    SV: NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti
    DISSI: Noctua NH-D15 chromax.black, Dissipatore a Doppia Torre per CPU (140 mm, Nero)
    HD: Crucial P3 Plus 4TB M.2 PCIe Gen4 NVMe SSD interno - Fino a 4800MB/s - CT4000P3PSSD801 (Edizione Acronis) x2
    ALI: Corsair RM850x SHIFT Alimentatore ATX Interamente Modulare - Interfaccia Laterale - Compatibilità con ATX 3.0 e PCIe 5.0 - Efficienza 80 PLUS Gold -




  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    scusa ma l'hai fatto assemblare in un negozio apposta perchè queste robe se le devono sbrigare loro. Altrimenti a cosa ti è servito?! Portaglielo la e faglielo risolvere a suon di calci nel culo.
    Da quel che vedo la prima cosa da fare è sicuramente un format completo.
    La versione di Windows che ti hanno installato era quella realmente pulita o c'erano già su programmi preinstallati quando lo hai acceso la prima volta?



  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    scusa ma l'hai fatto assemblare in un negozio apposta perchè queste robe se le devono sbrigare loro. Altrimenti a cosa ti è servito?! Portaglielo la e faglielo risolvere a suon di calci nel culo.
    Da quel che vedo la prima cosa da fare è sicuramente un format completo.
    La versione di Windows che ti hanno installato era quella realmente pulita o c'erano già su programmi preinstallati quando lo hai acceso la prima volta?
    Sono chiusi fino al 9 e volevo capire io alcune cose. C'erano Norton, Steam e un coso Xbox. Il primo l'ho levato subito dalle palle perché non mi piace gli altri sono lì.

    L'altro giorno altro errore, la sera ero a letto ed ero entrato tramite chrome remote desktop per potermi vedere una serie tv perché se da VLC carico i file condivisi da media player non trova i sottotitoli che sono a parte. Quando torno a pranzo trovo un errore di Javascript di Arnorydevice e poi un errore asus_framework. Ho dovuto riavviare perché non andava nulla.

    Se devono fare un format completo devo spostare le cose

    edit: Io l'ho portato da loro perché non so assemblarlo, per installare windows & co sono capace pure io solo che non ho nulla per farlo al momento perché non fanno più il cd come prima. Altro dubbio che mi viene è che la scheda video della scheda madre faccia qualche conflitto con quella ufficiale.
    Ultima modifica di Tripla Z; 7-01-2024 alle 21:50:03

  4. #4
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Sono chiusi fino al 9 e volevo capire io alcune cose. C'erano Norton, Steam e un coso Xbox. Il primo l'ho levato subito dalle palle perché non mi piace gli altri sono lì.

    L'altro giorno altro errore, la sera ero a letto ed ero entrato tramite chrome remote desktop per potermi vedere una serie tv perché se da VLC carico i file condivisi da media player non trova i sottotitoli che sono a parte. Quando torno a pranzo trovo un errore di Javascript di Arnorydevice e poi un errore asus_framework. Ho dovuto riavviare perché non andava nulla.

    Se devono fare un format completo devo spostare le cose

    edit: Io l'ho portato da loro perché non so assemblarlo, per installare windows & co sono capace pure io solo che non ho nulla per farlo al momento perché non fanno più il cd come prima. Altro dubbio che mi viene è che la scheda video della scheda madre faccia qualche conflitto con quella ufficiale.
    Solo per il fatto che ci fosse Norton sarebbero da prendere a sprangate nei denti norton nel 2024, ma pensa te...

    Allora innanzitutto digli che devono partire da una versione PULITA di Windows. E ti devono dare il seriale, perché la licenza è tua e devi essere in grado di formattare se ti va.
    Da lì installano SOLO la roba essenziale a far funzionare il pc, cioè i driver. Poi installano qualche programma per fare i benchmark tipo heaven benchmark, e controllano che tutto funzioni. A quel punto ti possono dare il PC.
    Chrome lo installi tu se ti va. Steam pure.

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk



  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Il seriale l'ho, c'è un'etichetta dietro al pc però se formatto non ho nulla da installare. Intanto ieri altro bsod sempre sto diavolo di netio.sys mentre cercavo di caricare una pagina firefox.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •