[124] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 90

Discussione: [124] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ma i risultati li vedremo tra anni con le fasi boh non so manco quali ormai.
    Parlare di fasi ormai, credo sia chiaro a tutti, è una presa per il culo.
    Ma si era già capito dieci minuti dopo la fine di Endgame, mentre si stava ancora singhiozzando abbarbicati ad uno sconosciuto.
    A meno che negli USA non si ingozzino di quelle che a noi sembrano porcherie nauseanti, espulse dal sedere di un unicorno e quindi si sentano autorizzati a produrne delle altre, direi che stanno buttando nel gabinetto tanti soldini.
    Non so quale sia la strada, ma sicuramente un buon inizio sarebbe smettere di vomitare serie con personaggi dimenticabili .
    Poi scritturare dei pezzi grossi, con una fan base solida (tipo Cavill per intenderci, ma non lui che ormai è inflazionato peggio di Pedro Pascal) tirarne su altri 3/4 e puntare tutto su di loro e sulla scrittura arguta, intelligente.
    Mettere la parola fine a vergogne tipo Thor e il circo Fagiolino.
    Basta ragazzini, dosare in modo intelligente woke e robe gender che per l'amor di Dio, hanno tutto il diritto di esistere, ma senza stuprare personaggi già esistenti.

  2. #17
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Vi dirò la verità: i film remake live action dei classici Disney li ho sempre considerati cacca pupù fino a che non ho visto IL LIBRO DELLA GIUNGLA che invece mi è piaciuto molto. Quindi forte di questa sorpresona inattesa ieri mi sono visto IL RE LEONE ed anche questo mi è piaciuto assai. Non so se continurerò l'esperimento con gli altri ma comunque mi è venuto da pensare una cosa: la Disney ha dimostrato che ormai con la CGI, volendo, diventa quasi impossibile distinguere ciò che è "reale" da ciò che è ricreato al computer e allora mi chiedo...COME STRACAZZO HANNO FATTO A FAR USCIRE IL FILM DI FLASH IN QUELLE CONDIZIONI? Boh misteri...

  3. #18
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Ho visto Cena con delitto - Knives Out, bello bello. Io amo questi film.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  4. #19
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Sono andata con una collega a vedere Past lives perché gne gne ne parlano tutti.
    Ho preferito di gran lunga The holdovers che è veramente cinema con la C maiuscola, con i dialoghi ironici, forbiti e arguti come piacciono a me.
    Tra i due film non c'è storia, a mani basse vince il secondo..

  5. #20
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    forse vado a vedere Dune 2, ma dovrei prima guardarmi un riassunto del primo perchè non mi ricordo nulla ovviamente, e non ne ho voglia



  6. #21
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    forse vado a vedere Dune 2, ma dovrei prima guardarmi un riassunto del primo perchè non mi ricordo nulla ovviamente, e non ne ho voglia

    I recap su youtube sono una manna dal cielo.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #22
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    forse vado a vedere Dune 2, ma dovrei prima guardarmi un riassunto del primo perchè non mi ricordo nulla ovviamente, e non ne ho voglia
    Ti consiglio il mio fratello di pelata "Il Ridoppiatore", che oltre a fare lavori sublimi ci aggiunge un sacco di comicità.

    Spero di andarlo a vedere domenica, tra l'altro

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #23
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Finalmente grazie a D+ ho recuperato Chi Segna Vince.
    Waititi quando sta lontano da Thor mi piace un sacco, anche se in questo film scade un po in toni semplicistici, macchiettistici e infantili. Una di quelle storie con pochissima complessità, tanta ironia (a volte spicciola), il classico colpo di scena prevedibile e una regia onesta.
    Personalmente molto apprezzato

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #24
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Finalmente grazie a D+ ho recuperato Chi Segna Vince.
    Waititi quando sta lontano da Thor mi piace un sacco, anche se in questo film scade un po in toni semplicistici, macchiettistici e infantili. Una di quelle storie con pochissima complessità, tanta ironia (a volte spicciola), il classico colpo di scena prevedibile e una regia onesta.
    Personalmente molto apprezzato

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ma è già su D+?! Volevo vederlo al cinema non meno di 2 settimane fa!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #25
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma è già su D+?! Volevo vederlo al cinema non meno di 2 settimane fa!
    Mi sono sorpreso anche io

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #26
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Mi sono sorpreso anche io

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Devo trovare il tempi di guardare questo e le tartarughe ninja.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #27
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Adalberto hai visto Dune 2?



  13. #28
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Adalberto hai visto Dune 2?
    Nope, vado sul finire di settimana o inizio prossima. Purtroppo l'influenza ha preso anche me

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #29
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Spoiler dune

    Spoiler:
    Paul è il prescelto e fa il culo agli Harkonnen
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #30
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Visto ieri sera Dune 2. Parlarne é complicato perché credo sia un lavoro enorme, metterò qualcosa in spoiler ma senza entrare chissà quanto nel dettaglio. Una delle poche cose negative che posso dire é che purtroppo se non ci si approccia con lo spirito giusto é abbastanza soporifero anzi, ho sentito testimonianze dirette di persone che conosco che hanno candidamente ammesso di essersi assopite un attimo durante la visione
    Comunque, il consiglio corto é che andrebbe visto perché merita tantissimo. Qualche parere un poco più ampio lo metto sotto spoiler
    Spoiler:
    La cosa che mi é rimasta più impressa a distanza di dodici ore é il senso di maestosità che Villeneuve trasmette allo spettatore grazie al deserto di Arrakis. La spietatezza e la maestosità che si provano in alcune scene sono incredibili. Per esempio, mi viene in mente la navicella che si schianta al suolo con il maestro di spada che avanza per andare a combattere i Fremen : spesso i personaggi devono coprire della distanza per arrivare a incrociarsi o per raggiungere un posto, e per quanto può sembrare un'idiozia mi ha colpito molto questo riuscire a risultare realistico dello spazio utilizzato nella scena)

    Le interpretazioni attoriali mi sono piaciute tutte, e forse hanno raggiunto l'apice nelle sequenze in cui si parlava la lingua dei Fremen. I richiami alle culture arabe non erano semplici da trasporre, ma persino il linguaggio del corpo é stato curato (per quanto posso saperne io, non ho studiato molto quelle culture ma mi ci sono approcciato leggermente )

    I combattimenti, tranne l'ultimo, non risultano mai tragicamente allungati per risultare teatrali e appagare lo spettatore. Anzi, la velocità con cui Glossu Rabban si leva di torno mi ha sorpreso molto, ed é meraviglioso la guerriglia sporca che viene mostrata spesso durante la il film.

    Il finale mi ha ricordato ancora che Dune é il progenitore della fantascienza odierna, e ho imprecato perché il twist nonno - nipote mi ha riportato alla mente Star Wars 9.

    FORSE avrei voluto qualche spiegazione in più sul perché le Bene Gesserit spingono sulla comparsa di questo messia. Si capisce, per carità, ma c'era anche altro che sarebbe stato carino inserire.

    C'è una sola cosa che non ho capito : perché i soldati Harkonnen non avevano gli scudi nella scene del deserto? Non mi porrei il problema se non esistesse una linea di dialogo all'inizio che recita tipo "attiviamo gli scudi!" "No!"


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •