[124] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 90

Discussione: [124] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Che noia tremenda Anatomia di una caduta.

    Edit: è un film girato praticamente con la cinepresa super 8 di mio nonno.
    Attori anonimi, tratti di peso dagli anni '80 mentre uscivano da una birreria di Monaco di Baviera.
    Lei INSOPPORTABILE.
    La musica insopportabile.
    Il cane, che praticamente ha fatto impazzire il pianeta e ormai sembra il dio canino, è insopportabile.
    Finto, a guardare sempre l'addestratore dietro la telecamera.
    Motivi per dare un oscar a questo film: zero.
    Forse se ci fosse un oscar per un film che sembra vecchio di quarant'anni, con attori vecchi di quarant'anni e un cane finto, con musica inopportuna, allora si.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 13-03-2024 alle 22:02:07

  2. #47
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Mi sono recuperato su Netflix Spaceman e Damsel.
    Il primo é molto intimista, uno dei film che dimostrano di come Adam Sandler quando vuole sa fare anche cose per niente ridicole. Non lo ritengo un attore eccezionale, perlomeno qui non lo reputo tale, ma dona allo spettatore una prova attoriale commovente e pregna di significato. Unica pecca : il finale l'ho trovato eccessivamente criptico, così come alcuni sottotesti del film. Non per tutti, ma é un buon lavoro.

    Damsel invece film in costume con Millie Bobvy Brown che parte da principessa e finisce guerriera. Un pelo scontato, forse scade in un finale che viene incontro a quello che vuole vedere lo spettatore medio, ma pur relegando l'azione in un cavernone intrattiene per un'ora abbondante. Uno dei pochi casi in cui il doppiaggio ita mi é piaciuto come quello originale. Forse prende una deriva girl power leggerissima, ma ci si passa sopra

    Oh, e per colpa di Helldivers 2 mi sono riguardato quel cult assoluto di Starship Trooper, presente incredibilmente su D+.
    Violento, reazionario, spiega poco e male alcuni aspetti della trama ma compensa il tutto con un sacco di smitragliate ad insettoni alieni.
    Se penso che guardavo questo film da ragazzino poco dopo la sua uscita, mi sento enormemente vecchio. Uno di quei cult da vedere almeno una volta nella vita

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #48
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Ma cosa ne pensate di questo Joker 2 che sarà dichiaratamente un musical? Penso non lo vedrò neanche gratis quando arriverà sulle piattaforme streaming se funzionerà al botteghino sarà solo perché la gente lo andrà a vedere ignara di questa cosa

  4. #49
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ma cosa ne pensate di questo Joker 2 che sarà dichiaratamente un musical? Penso non lo vedrò neanche gratis quando arriverà sulle piattaforme streaming se funzionerà al botteghino sarà solo perché la gente lo andrà a vedere ignara di questa cosa
    Considerando che del primo avevo zero aspettative e poi l'ho trovato bellissimo, gli darò almeno il beneficio del dubbio e lo guarderò anche se il fatto che sia un musical mi attira zero

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #50
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Ma nessuno ha visto Dune 2?


    Per quanto riguarda il musical di Joker, dovrebbero pagare me e forse nemmeno così andrei a vederlo.

  6. #51
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha visto Dune 2?

    Ho visto quello del 1984, vale?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ho visto quello del 1984, vale?
    Nu

  8. #53
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Sono andato a vedere La zona d'interesse. Era tanto tempo che non vedevo un film così di merda.

    Sono andato a vederlo senza leggere recensioni ma per l'idea di base che mi interessava. Sono ancora convinto che l'idea fosse giusta ma l'hanno riportata malissimo:
    Spoiler:
    storia non incentrata sulla casa ma sul comandante che ad una certa se ne va e molla l'ambiente che era la cosa che poteva essere più interessante, seconda metà dove non ho capito una mazza, storia secondaria di questa ragazza polacca che di notte piazza mele e pere e ancora devo capirne il senso (magari dovrò studiare un attimo la storia). Aggiungiamoci delle musiche bruttissime e il gioco è fatto.

    Se poi ci fosse qualche luminare qui che mi possa spiegare cosa non ho capito io ne sarei felice.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #54
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    quindi Ceccherini aveva ragione?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #55
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.886
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ma cosa ne pensate di questo Joker 2 che sarà dichiaratamente un musical? Penso non lo vedrò neanche gratis quando arriverà sulle piattaforme streaming se funzionerà al botteghino sarà solo perché la gente lo andrà a vedere ignara di questa cosa
    a me piacciono molto i musical, anche se dal vivo, per cui non personalmente non vedo il problema e lo vedrò sicuramente

    Il primo l'avevo visto al cinema a Londra e fu uno spettacolo fuori di testa

  11. #56
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    quindi ceccherini aveva ragione?

    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  12. #57
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere La zona d'interesse. Era tanto tempo che non vedevo un film così di merda.

    Sono andato a vederlo senza leggere recensioni ma per l'idea di base che mi interessava. Sono ancora convinto che l'idea fosse giusta ma l'hanno riportata malissimo:
    Spoiler:
    storia non incentrata sulla casa ma sul comandante che ad una certa se ne va e molla l'ambiente che era la cosa che poteva essere più interessante, seconda metà dove non ho capito una mazza, storia secondaria di questa ragazza polacca che di notte piazza mele e pere e ancora devo capirne il senso (magari dovrò studiare un attimo la storia). Aggiungiamoci delle musiche bruttissime e il gioco è fatto.

    Se poi ci fosse qualche luminare qui che mi possa spiegare cosa non ho capito io ne sarei felice.
    L'ho visto stasera.
    Per me si tratta di un ottimo film.
    Naturalmente, collocandosi nel contesto che ruota attorno ad un campo di concentramento, anzi, IL campo di concentramento (Auschwitz), non può che essere lo spaccato di un mondo che ti scava dentro, ti rivolta la coscienza. E deve farlo contestualmente in un modo nuovo.
    Perché tanto, tutto è già stato detto in mille modi diversi.
    Spoiler:
    il punto di vista che ci colloca nell' ambiente familiare del comandante, questo, lo fa perfettamente. Con una lentezza a tratti esasperante. E con quei suoni che ti hanno fatto tanto schifo, ma sottolineano il contrasto tra l'orrore e le loro placide, indifferenti, crudeli esistenze. Senza mostrare praticamente nulla, mai un internato, mai un ebreo e mai le nefandezze vergognose che avvenivano aldila del muro, riesce a testimoniare comunque la terrificante indifferenza della famiglia Hess. E dal primo minuto, il rigetto della coscienza, avviene attraverso l' odio che ogni singola immagine riesce a provocare. La vacuità delle loro esistenze, le loro ordinarie attività, come se niente di importante stesse accadendo. In sottofondo le urla, l'abbaiare dei cani, gli ordini, i gemiti di sofferenza. Nemmeno percepiti., come rumori che niente hanno a che vedere con loro e che non provocano il benché minimo turbamento. E il fumo, i bagliori dei forni. Fumo che si staglia nel cielo, mentre questi mostri si beano del loro giardino, delle rose e dei lillà. Non c'è un singolo secondo in cui non si provi odio e ribrezzo per la loro tranquilla esistenza e per la follia che permea ogni discorso di questi demoni in divisa. Per quanto riguarda invece i tuoi interrogativi sulla ragazza polacca , semplicemente è una donna coraggiosa, che nasconde qualche mela nel campo di lavoro, in modo che gli internati possano trovarle il giorno dopo.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 6-04-2024 alle 10:03:51

  13. #58
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Vorrei ancora aggiungere quasi La zona di interesse, perché mi fa male ancora adesso

    Spoiler:
    credo che questo regista sia riuscito a rendere ogni frammento un racconto sé. Ogni singola inquadratura un quadro d'insieme. Alcune tra le più terribili: la spartizione delle sottovesti tra la servitù riluttante, la titubanza delle ragazze, consapevoli di chi fossero le proprietarie e l'indifferenza con la quale la moglie di Hess indossa la pelliccia, addirittura prova il rossetto di una donna, probabilmente bella ed elegante, della quale intuiamo il destino. Le ceneri che fertilizzano il giardino... Lo scambio di ricette dei dolcetti, mentre in lontananza si scorge il fumo di un treno in avvicinamento. Lui che si toglie gli stivali prima di entrare in casa e il servo che li lava, pulendo il sangue.

  14. #59
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Allora nel frattempo mi son visto un po' di robe...

    DUNE 2; che cacchio gli puoi dire ad un film così? E' cinema fatto per il cinema e potrei chiuderla qui. Fatevi un favore: ANDATE A VEDERLO NELLA SALA PIU' BELLA CHE CONOSCETE!!! Imperdibile!!!

    KUNG FU PANDA 4: niente di nuovo sotto il sole ma il film è carino e si guarda molto volentieri. Tanti cliché ma fatti bene. Scorre via che è un piacere.

    CHI SEGNA VINCE: conferma i dubbi che avevo su WITITI. Qualcuno sa dirmi per quale oscuro motivo sto tizio ha ottenuto così tanta credibilità? E' un film brutto?No. E' un film bello? Neanche...E' un film inutile che forse è la cose peggiore che possa avere un film. Evitabile.

    GODZILLA vs KONG: recuperato con colpevole ritardo...Mostri, botte, distruzione, improbabili alleanze...Che volete di più? Mai capito perché in film del genere si ostinino a volerci mettere le storie degli umani...Boh...

    RAYA: anche questo recuperato con colpevolissimo ritardo. Già il fatto che non cantano per me son due punti in più!! Comunque non mi aspettavo nulla ed invece anche qui piacevolissima sorpresa. Momento "devo riuscire a non piangere" miseramente fallito sul finale. Chicca da recuperare.

  15. #60
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    L'ho visto stasera.
    Per me si tratta di un ottimo film.
    Naturalmente, collocandosi nel contesto che ruota attorno ad un campo di concentramento, anzi, IL campo di concentramento (Auschwitz), non può che essere lo spaccato di un mondo che ti scava dentro, ti rivolta la coscienza. E deve farlo contestualmente in un modo nuovo.
    Perché tanto, tutto è già stato detto in mille modi diversi.
    Spoiler:
    il punto di vista che ci colloca nell' ambiente familiare del comandante, questo, lo fa perfettamente. Con una lentezza a tratti esasperante. E con quei suoni che ti hanno fatto tanto schifo, ma sottolineano il contrasto tra l'orrore e le loro placide, indifferenti, crudeli esistenze. Senza mostrare praticamente nulla, mai un internato, mai un ebreo e mai le nefandezze vergognose che avvenivano aldila del muro, riesce a testimoniare comunque la terrificante indifferenza della famiglia Hess. E dal primo minuto, il rigetto della coscienza, avviene attraverso l' odio che ogni singola immagine riesce a provocare. La vacuità delle loro esistenze, le loro ordinarie attività, come se niente di importante stesse accadendo. In sottofondo le urla, l'abbaiare dei cani, gli ordini, i gemiti di sofferenza. Nemmeno percepiti., come rumori che niente hanno a che vedere con loro e che non provocano il benché minimo turbamento. E il fumo, i bagliori dei forni. Fumo che si staglia nel cielo, mentre questi mostri si beano del loro giardino, delle rose e dei lillà. Non c'è un singolo secondo in cui non si provi odio e ribrezzo per la loro tranquilla esistenza e per la follia che permea ogni discorso di questi demoni in divisa. Per quanto riguarda invece i tuoi interrogativi sulla ragazza polacca , semplicemente è una donna coraggiosa, che nasconde qualche mela nel campo di lavoro, in modo che gli internati possano trovarle il giorno dopo.
    Ci ho ripensato a freddo, non cambio molto idea ma c'è stata una frase che racchiude tutta l'essenza del film ed è tanto agghiacciante quanto terribile.
    Spoiler:
    Quando la signora Hess, dopo che il marito gli ha parlato del trasferimento che lo insegue per dirgli che loro non si muoveranno da li, nell'indifferenza totale di cosa sta accadendo appena oltre il muro di casa loro. Questa è l'essenza del film vista dal lato tedesco. Il dopo però non riesco a capirlo perchè la storia da raccontare stava tutta la, nella semplice quotidianità di una famiglia tedesca.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •