[58] [Serie TV] - Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 85

Discussione: [58] [Serie TV] - Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #46
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.913
    L'unica critica che ho sentito muovere verso la serie riguarda l'aver mischiato tre giochi, cosa che ha fatto infuriare molti puristi, ma oltre a questo ne parlano tutti bene

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  2. #47
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.121
    ma westworld perlomeno le prime due stagioni infatti era una bella serie
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #48
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Mamma mia l'episodio 9 di Shogun, serie di livello altissimo.
    Hanno ricreato le usanze e le atmosfere del Giappone di quegli anni in modo maniacale.

  4. #49
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.903
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Mamma mia l'episodio 9 di Shogun, serie di livello altissimo.
    Hanno ricreato le usanze e le atmosfere del Giappone di quegli anni in modo maniacale.
    Madonna era l'altro ieri e mi sono dimenticata di guardare la puntata!
    Per me serie rivelazione di quest'anno.
    Concordo sul fatto che vivere un Giappone, rispettando le tradizioni, fosse qualcosa di incredibilmente gravoso.
    Donne che, come sempre, contavano meno di un tatami e uomini guerrafondai che non vedevano l'ora di sventrarsi vicendevolmente o autonomamente.

  5. #50
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.913
    Iniziato ieri Il Problema dei 3 Corpi e bingewatchata metà serie senza riuscire a fermarmi. Incredibilmente interessante fino ad ora

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #51
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.903
    Io la seconda di Resident Alien che, se possibile, è ancora meglio della prima stagione.

  7. #52
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.895
    Io mentre guardo Fallout

    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  8. #53
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.903
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Io mentre guardo Fallout

    Sto aspettando un attimo per godermela appieno, ho troppa roba da finire per potermi immergere completamente.

  9. #54
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    finita Succession. @Alienware@ taggo te perchè ne avevamo parlato ma ovviamente il post è rivolto a tutti.

    Direi sentimenti constrastanti. Da un lato c'è una caratterizzazione dei personaggi bellissima, una recitazione davvero al top (la migliore serie che abbia mai visto lato recitazione? Probabilmente si), e alterna momenti di empatia a momenti di cringe vero (e voluto) in modo magistrale. Ho apprezzato molto il fatto che i personaggi non abbiano alcun arco di crescita/trasformazione durante la serie, e non ci sia nessun redemption arc: hanno pregi e difetti che restano tali. D'altronde sono persone adulte, con un sacco di traumi e di problemi: come possono cambiare nel giro di un anno scarso?

    Dall'altro la "trama" (tra virgolette perchè non so neanche se abbia senso parlare di trama) è proprio gestita male. Ci sono compagnie e personaggi che saltano fuori dal nulla e tutto d'un tratto sono super mega importanti, per poi tornare nell'ombra un minuto dopo. Ad esempio nella prima puntata c'è l'asiatico che si prende un posto nel consiglio di amministrazione, e sembra essere il cattivo della situazione, e invece viene subito relegato ad una comparsa e un paio di stagioni dopo se ne sbarazzano con una mezza frase buttata lì. O Page, la cui acquisizione sembra cruciale per la Waystar, e invece non succede nulla dopo che non va in porto. O l'accordo con Sandi: tutto ruota attorno al gesto simbolico di rinunciare ai jet privati, c'è un braccio di ferro tutto legato a questa cosa simbolica, alla fine Shiv si piega ed accetta e...tutto continuano ad usare i jet privati tanto quanto prima. E sempre in questo accordo vengono ceduti a loro due o tre posti nel consiglio d'amministrazione, e sembra che questa cosa sia uno scandalo che mini completamente la Waystar, e invece anche lì non c'è nessuna conseguenza. In generale credo che proprio il ruolo del consiglio d'amministrazione sia la cosa peggio gestita nella stagione (e il fatto che neanche mi ricordi quanti posti erano stati ceduti, dice tutto).

    In generale mi è piaciuta ma non posso considerarla un capolavoro, perchè se una parte è gestita magistralmente ce n'è un'altra che secondo me fa acqua da tutte le parti.
    Sono abbastanza d'accordo con te sul fatto che il plot, proprio a livello di intreccio, non sia gestito alla grandissima, ma l'ho sempre visto come più un pretesto che altro. Il vero focus sono appunto i personaggi e le loro reazioni a quello che gli succede intorno.

    Per me è un capolavoro però ci sta la tua come critica, credo dipenda molto dall'importanza che gli si vuole dare all'intreccio.

  10. #55
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.895
    Datemi ora la seconda stagione di fallout


    Ultima modifica di Nubilus; 20-04-2024 alle 12:03:13
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  11. #56
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.126
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo con te sul fatto che il plot, proprio a livello di intreccio, non sia gestito alla grandissima, ma l'ho sempre visto come più un pretesto che altro. Il vero focus sono appunto i personaggi e le loro reazioni a quello che gli succede intorno.

    Per me è un capolavoro però ci sta la tua come critica, credo dipenda molto dall'importanza che gli si vuole dare all'intreccio.
    per me Roman è l' unico che, nonostante tutti i suoi problemi mentali/sessuali, nella serie ha una crescita visibile, soprattutto nelle ultime 2 stagioni tanto che ad un certo punto (tipo quando recupera il fratello strafatto) pare quello più responsabile dei 3 e all' inizio non lo avresti mai detto

  12. #57
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.425
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    per me Roman è l' unico che, nonostante tutti i suoi problemi mentali/sessuali, nella serie ha una crescita visibile, soprattutto nelle ultime 2 stagioni tanto che ad un certo punto (tipo quando recupera il fratello strafatto) pare quello più responsabile dei 3 e all' inizio non lo avresti mai detto
    Per me nessuno dei 4 figli è normale e non ce n'è uno meglio di un altro.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #58
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.903
    Finito Shogun

    Spoiler:
    si può dire che Toranaga è un gran pezzo di merda?


    Spero continuino con altre stagioni, del resto i libri sono 6.

  14. #59
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.019
    Sono alla quinta di fallout, serie pressoché perfetta, finora un capolavoro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #60
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.895
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Sono alla quinta di fallout, serie pressoché perfetta, finora un capolavoro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Oddio, non è perfetta ma è fatta strabene ed è molto fedele ai giochi.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •