[1]I cazzi vostri - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 168

Discussione: [1]I cazzi vostri

Cambio titolo
  1. #16
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.861
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Bertu, è solo un'ora come la fai tragica.
    Eh no eh, si sballa tutto.
    O ti scappa prima o non ti scappa più.
    Ovviamente se vuoi uscire di casa libero da questo inconveniente.

  2. #17
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.412
    Citazione Guglie92 Visualizza Messaggio
    Grazie!! Dovrei ritirare l'auto "nuova"...ma ancora nulla!!!!

    Mi prendo la SLC della Mercedes!!!

    Xbox Series X Ambulance Driver
    Devo andare googlare la macchina che non ne so nulla ma sembra una da magnaschei.
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Fai la cacca alla stessa ora
    Io cago a tutte le ore, ovunque, indistintamente.
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Con la legale a inizio gennaio avresti l'alba alle 9, improponibile svegliarsi con due/tre ore di buio davanti, dai

    Lato risparmi energetici, con 8 ore di sole non sprechi nulla perché le sfrutti tutte, poco importa un'ora prima o dopo
    Io parlavo delle fabbriche più che altro lato energetico. Ma quale alba alle 9, massimo alle 8 e poi vuoi mettere uscire alle 17:00/18:00 con ancora un pò di luce? Imparagonabile. Cioè d'inverno alle 17:00 ci sono le tenebre, non si può, molto meglio avere più buio la mattina.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    04-24
    Messaggi
    31
    Beh sai sono da solo ancora, non ho una famiglia mia con pupettolo/la...come auto va piu che bene!

    Xbox Series X Ambulance Driver

  4. #19
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Io parlavo delle fabbriche più che altro lato energetico. Ma quale alba alle 9, massimo alle 8 e poi vuoi mettere uscire alle 17:00/18:00 con ancora un pò di luce? Imparagonabile. Cioè d'inverno alle 17:00 ci sono le tenebre, non si può, molto meglio avere più buio la mattina.
    Alle 8 di inverno albeggia adesso, con la solare. Se imponi la legale anche di inverno albegerebbe alle 9. Per me sarebbe dura, psicologicamente eh. Lato pomeriggio sì, è ugualmente una merda, ma un'ora in più di luce non è che sposti granché, comunque d'inverno se vuoi fare attività all'aperto le fai al buio e comunque sei "avviato" nella giornata.


    Lato fabbriche non capisco cosa dovrebbe cambiare

  5. #20
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.115
    ma lol, dove abiti, a Oslo? alle sette ora c'è luce anche con l'ora legale...prima del cambio mi alzavo alle 6.30 e gia non serviva accendere la luce in casa
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #21
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.665
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Devastante ora legale di merda.
    Mi chiedo cosa si aspetti ad eliminarla.
    Sono rintronata da giorni e tutto per avere la luce di mezzogiorno alla sera.
    Ovviamente la proposta comunitaria è quella di eliminare la solare, non la legale

    Solo un serial killer potrebbe proporre il contrario
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #22
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.412
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Alle 8 di inverno albeggia adesso, con la solare. Se imponi la legale anche di inverno albegerebbe alle 9. Per me sarebbe dura, psicologicamente eh. Lato pomeriggio sì, è ugualmente una merda, ma un'ora in più di luce non è che sposti granché, comunque d'inverno se vuoi fare attività all'aperto le fai al buio e comunque sei "avviato" nella giornata.


    Lato fabbriche non capisco cosa dovrebbe cambiare
    Va beh ma te sei un eremita che vive nei monti, a te non cambia nulla, io parlo della civiltà.

    Per fabbriche e comunque case private cambia eccome. Ti faccio esempio di casa mia:

    ORA SOLARE
    Sveglia alle 6:30 buio totale, partenza ore 7:00 buio totale = accendo le luci.
    Torno da lavoro ore 17:30 buio totale = accendo le luci.

    ORA LEGALE
    Sveglia alle 6:30 buio totale, partenza ore 7:00 buio totale = accendo le luci.
    Torno da lavoro 17:30 con la luce = non accendo le luci fino alle 18:00/18:30

    Ora moltiplicalo per milioni di persone e abbiamo un risparmio energetico non indifferente.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #23
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.861
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ma lol, dove abiti, a Oslo? alle sette ora c'è luce anche con l'ora legale...prima del cambio mi alzavo alle 6.30 e gia non serviva accendere la luce in casa
    Infatti, ora accendo la luce e guardando fuori sembra di avere le tenebre dell' Ade.
    Ovviamente accendo la luce.

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ovviamente la proposta comunitaria è quella di eliminare la solare, non la legale

    Solo un serial killer potrebbe proporre il contrario
    E difatti

    Ho capito che è bello avere più luce la sera, ma ci sarà una via di mezzo tra risprofondare nel buio al mattino e avere il sole alle 21?
    Poi a me urta proprio il cambio, riprogrammare il mio sonno, che è sempre una gran rottura.

  9. #24
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.665
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Infatti, ora accendo la luce e guardando fuori sembra di avere le tenebre dell' Ade.
    Ovviamente accendo la luce.



    E difatti

    Ho capito che è bello avere più luce la sera, ma ci sarà una via di mezzo tra risprofondare nel buio al mattino e avere il sole alle 21?
    Poi a me urta proprio il cambio, riprogrammare il mio sonno, che è sempre una gran rottura.
    Infatti non dovrebbe esserci alcun cambio, ora legale all year long e si vince.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  10. #25
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ma lol, dove abiti, a Oslo? alle sette ora c'è luce anche con l'ora legale...prima del cambio mi alzavo alle 6.30 e gia non serviva accendere la luce in casa
    Adesso siamo in primavera a fine dicembre/inizi gennaio (periodo "peggiore") l'alba è alle 8, con la legale sarebbe alle 9, io sto a Torino, ma 10 minuti più o 10 meno, varrà in tutta Italia



    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Va beh ma te sei un eremita che vive nei monti, a te non cambia nulla, io parlo della civiltà.

    Per fabbriche e comunque case private cambia eccome. Ti faccio esempio di casa mia:

    ORA SOLARE
    Sveglia alle 6:30 buio totale, partenza ore 7:00 buio totale = accendo le luci.
    Torno da lavoro ore 17:30 buio totale = accendo le luci.

    ORA LEGALE
    Sveglia alle 6:30 buio totale, partenza ore 7:00 buio totale = accendo le luci.
    Torno da lavoro 17:30 con la luce = non accendo le luci fino alle 18:00/18:30

    Ora moltiplicalo per milioni di persone e abbiamo un risparmio energetico non indifferente.
    Ma l'ora che risparmi a casa la consumi suo posto di lavoro o quello che è, perché la luce arriva un'ora più tardi, complessivamente non cambia niente

    Quando il dì è completamente all'interno del orario di veglia media del grosso della popolazione non cambia niente, le ore di luce mica aumentano spostando indietro o avanti l'ora

    Il risparmio energetico si ha "in estate" perché si recupera un'ora quando i più dormono (alle 5 del mattino)

  11. #26
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.412
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Adesso siamo in primavera a fine dicembre/inizi gennaio (periodo "peggiore") l'alba è alle 8, con la legale sarebbe alle 9, io sto a Torino, ma 10 minuti più o 10 meno, varrà in tutta Italia





    Ma l'ora che risparmi a casa la consumi suo posto di lavoro o quello che è, perché la luce arriva un'ora più tardi, complessivamente non cambia niente

    Quando il dì è completamente all'interno del orario di veglia media del grosso della popolazione non cambia niente, le ore di luce mica aumentano spostando indietro o avanti l'ora

    Il risparmio energetico si ha "in estate" perché si recupera un'ora quando i più dormono (alle 5 del mattino)
    Ma non è vero. Se l'ufficio/magazzino apre alle 8 e alle 8 c'è luce sia con la legale che con la solare e poi chiude alle 17:30/18:00 quando con la solare è buio quindi accendi la luce per forza mentre con la legale c'è luce e quindi la luce non la accendi. C'è un'ora di differenza.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #27
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma non è vero. Se l'ufficio/magazzino apre alle 8 e alle 8 c'è luce sia con la legale che con la solare e poi chiude alle 17:30/18:00 quando con la solare è buio quindi accendi la luce per forza mentre con la legale c'è luce e quindi la luce non la accendi. C'è un'ora di differenza.
    Ma alle 8 c'è luce anche con la legale perché è attualmente applicata da aprile a ottobre, se fosse applicata tutto l'anno a dicembre alle 8 sarebbe buio, il prossimo dicembre, quando saranno le 7 pensa che con la legale sarebbe le 8. E la luce la accenderesti.

    Cioè, siamo d'accordo che a dicembre ci son 8 ore di luce su 24, a prescindere da come le vogliamo "nominare", vero?

  13. #28
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.665
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma alle 8 c'è luce anche con la legale perché è attualmente applicata da aprile a ottobre, se fosse applicata tutto l'anno a dicembre alle 8 sarebbe buio, il prossimo dicembre, quando saranno le 7 pensa che con la legale sarebbe le 8. E la luce la accenderesti.

    Cioè, siamo d'accordo che a dicembre ci son 8 ore di luce su 24, a prescindere da come le vogliamo "nominare", vero?
    Certo ma sono inefficienti, vanno slittate in avanti
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #29
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Certo ma sono inefficienti, vanno slittate in avanti
    A livello energetico o come percepito dalla popolazione?

    D'inverno a livello di consumi, a spanne, secondo me è irrilevante per quanto detto sopra, sulla soddisfazione personale può darsi ma sarebbero tutti da vedere gli effetti, svegliarsi e avere tanto buio davanti a sé (sempre secondo me) psicologicamente ma pure fisiologicamente sarebbe bello pesante. Pensate anche al pieno traffico mattutino in pieno buio, appena svegliati.

    Paradossalmente è proprio d'estate si potrebbe ulteriormente spostare in avanti l'orologio recuperando ancora qualcosina al mattino presto, ma se già qualcuno patisce un cambio d'ora figuriamoci due relativamente vicini tra loro

  15. #30
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.665
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    A livello energetico o come percepito dalla popolazione?

    D'inverno a livello di consumi, a spanne, secondo me è irrilevante per quanto detto sopra, sulla soddisfazione personale può darsi ma sarebbero tutti da vedere gli effetti, svegliarsi e avere tanto buio davanti a sé (sempre secondo me) psicologicamente ma pure fisiologicamente sarebbe bello pesante. Pensate anche al pieno traffico mattutino in pieno buio, appena svegliati.

    Paradossalmente è proprio d'estate si potrebbe ulteriormente spostare in avanti l'orologio recuperando ancora qualcosina al mattino presto, ma se già qualcuno patisce un cambio d'ora figuriamoci due relativamente vicini tra loro
    Come percepito da me

    Comunque basta vedere il caso della Spagna, che pur essendo nel nostro stesso fuso orario è come se vivesse con l'ora legale perenne dato che è tutta spostata a ovest (sta più a ovest dello UK lol). Non mi pare la gente si ammazzi per un po' di buio mattutino. Invece la sera godono tutti.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •