[1]I cazzi vostri - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 172

Discussione: [1]I cazzi vostri

Cambio titolo
  1. #31
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Come percepito da me

    Comunque basta vedere il caso della Spagna, che pur essendo nel nostro stesso fuso orario è come se vivesse con l'ora legale perenne dato che è tutta spostata a ovest (sta più a ovest dello UK lol). Non mi pare la gente si ammazzi per un po' di buio mattutino. Invece la sera godono tutti.
    Sì, può darsi non ci siano differenze drammatiche.
    Però in Spagna quali sono gli orari tipici lavorativi?

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    04-24
    Messaggi
    31
    Giornooooooooo!!!!

    Xbox Series X Ambulance Driver

  3. #33
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.865
    I vantaggi di avere luce la sera d'inverno quali sarebbero? Saremmo comunque tutti al chiuso.
    Per luce la sera naturalmente intendo oltre le 19 che d'estate hanno un senso, mentre d'inverno man mano sempre meno (oltre le 19 intendo).

  4. #34
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.669
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    I vantaggi di avere luce la sera d'inverno quali sarebbero? Saremmo comunque tutti al chiuso.
    Per luce la sera naturalmente intendo oltre le 19 che d'estate hanno un senso, mentre d'inverno man mano sempre meno (oltre le 19 intendo).
    Chi ha mai parlato di oltre le 19 e perché? Non ci sarebbero in ogni caso comunque

    Ma arrivare fin quasi le 18 ha vantaggi innegabili. Se pensi il contrario ho una brutta notizia per te


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #35
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.865
    No beh, entro le 19 è una cosa plausibile.

  6. #36
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ovviamente la proposta comunitaria è quella di eliminare la solare, non la legale

    Solo un serial killer potrebbe proporre il contrario
    mmmh sicuro? Secondo me vogliono invece eliminare quella legale
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Chi ha mai parlato di oltre le 19 e perché? Non ci sarebbero in ogni caso comunque

    Ma arrivare fin quasi le 18 ha vantaggi innegabili. Se pensi il contrario ho una brutta notizia per te


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ci sono studi che sembrano dimostrare come l'ora legale sia in realtà un fattore peggiorativo per praticamente tutti gli indici di mortalità (infarti, tumori, ecc). Perchè l'orologio sociale si sballa rispetto all'orologio biologico.
    Poi non si sa se questo succeda perchè la persona media non sfrutta l'ora di luce in più per fare qualcosa all'aria aperta, quindi si prende gli svantaggi dell'orario sballato senza sfruttarne i vantaggi. Oppure può essere una cosa intrinseca dell'essere umano. Ma ovviamente non è dato saperlo al momento.

    Poi egoisticamente sono per l'ora legale tutta la vita, dato che quell'ora in più al pomeriggio la sfrutto eccome. Ma non è la norma
    Ultima modifica di titan2010; 5-04-2024 alle 09:48:58



  7. #37
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.115
    una volta che un ora rimane fossa però non vedo cosa però cosa si dovrebbe sballare...altrimenti la spagna che praticamente vive con un'ora di fuso perenne dovrebbe essere una landa priva di uomini

    a me personalmente non dispiace nemmeno il doppio cambio ( nel caso accorcerei la durata dell'ora solare che potrebbe tranquillamente finire a fine febbraio)
    se ne dovessi scegliere una sceglierei ovviamente l'ora legale anche perché un mese scarso con la luce un pò più tardi la mattina non compenserebbe mai gli altri 11...specie primavera /estate dove avresti giorno inutilmente alle 5.30 per poi avere buio alle 19.30/20...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #38
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.669
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    mmmh sicuro? Secondo me vogliono invece eliminare quella legale

    ci sono studi che sembrano dimostrare come l'ora legale sia in realtà un fattore peggiorativo per praticamente tutti gli indici di mortalità (infarti, tumori, ecc). Perchè l'orologio sociale si sballa rispetto all'orologio biologico.
    Poi non si sa se questo succeda perchè la persona media non sfrutta l'ora di luce in più per fare qualcosa all'aria aperta, quindi si prende gli svantaggi dell'orario sballato senza sfruttarne i vantaggi. Oppure può essere una cosa intrinseca dell'essere umano. Ma ovviamente non è dato saperlo al momento.

    Poi egoisticamente sono per l'ora legale tutta la vita, dato che quell'ora in più al pomeriggio la sfrutto eccome. Ma non è la norma
    Il fattore peggiorativo è il CAMBIO dell’ora, non l’ora in più sé

    Che ovviamente non avrebbe alcun effetto, una volta che diventa permanente è logicamente irrilevante per l’organismo, sono i cambi frequenti a causare scompensi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #39
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.028
    Comunque è proprio vero, quando fai piani in grande per le vacanze succede sempre qualcosa.
    Temo dovrò accantonare i miei sogni di gloria norvegesi, si è scassata l'auto e sono 300 €, a cui devo aggiungere la revisione che scade proprio questo mese
    Mi sa che dovrò accontentarmi di qualche meta più economica, magari mi organizzo la trasferta per i Within Temptation a dicembre.
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 5-04-2024 alle 12:15:46

  10. #40
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    una volta che un ora rimane fossa però non vedo cosa però cosa si dovrebbe sballare...altrimenti la spagna che praticamente vive con un'ora di fuso perenne dovrebbe essere una landa priva di uomini
    ovviamente non si parla di differenze tali da causare una strage...sono piccole %, che sembrano però essere influenzate da questa cosa.
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Il fattore peggiorativo è il CAMBIO dell’ora, non l’ora in più sé

    Che ovviamente non avrebbe alcun effetto, una volta che diventa permanente è logicamente irrilevante per l’organismo, sono i cambi frequenti a causare scompensi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    è quello che pensavo anche io prima di leggere un po' di studi a riguardo. Per esempio:

    https://www.sciencedirect.com/scienc...67629618309718



  11. #41
    Utente
    Registrato il
    04-24
    Messaggi
    31


    Xbox Series X Ambulance Driver

  12. #42
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.884
    Citazione Guglie92 Visualizza Messaggio


    Xbox Series X Ambulance Driver

    Magari evita di fare post solo con emoji.


    _________________________________________________




    Ahhhh 370€ di arretrati di spese condominiali, che bontà
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    04-24
    Messaggi
    31
    Ooooook. Va bene!!!

    Xbox Series X Ambulance Driver

  14. #44
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.865
    Aldilà comunque che si venga etichettati come vampiri o serial killer, a me sembra che una condizione di buio serale sia la norma e porti anche ad un naturale ciclo annuale di riposo/risveglio.
    Un po' come piante, animali che vivono un periodo di minore attività durante i mesi più freddi.
    Ripeto, quando sono in campagna da me a dicembre e il sole sparisce dietro ai monti alle 16,40 mi cala un senso di disperazione, ma è anche vero che contemporaneamente tendo a occupare in maniera minore la giornata, a riposarmi di più (perché devo rientrare ecc).
    A me sembra anche normale che il fisico viva una sorta di periodo a basso regime, per poi risvegliarsi gradatamente (e felicemente) coll passare dei mesi.
    Ecco, se cambiassimo per sempre "fuso orario", mi sembrerebbe una cosa quasi contro natura, visto che vivo da sempre all' interno di un determinato ciclo vitale.

  15. #45
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Comunque gli spagnoli, famosi per il loro "tirare tardi", di fatto non fanno altro che correggere il fuso orario "sballato" che regalerebbe loro più ore al pomeriggio/sera, ma traslando le loro attività (dal lavoro ai pasti) più in avanti finisce che fanno la nostra stessa vita relativamente alla posizione del sole, a prescindere da come si vogliano contare le ore

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •