[1]I cazzi vostri - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 203

Discussione: [1]I cazzi vostri

Cambio titolo
  1. #46
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.673
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Comunque è proprio vero, quando fai piani in grande per le vacanze succede sempre qualcosa.
    Temo dovrò accantonare i miei sogni di gloria norvegesi, si è scassata l'auto e sono 300 €, a cui devo aggiungere la revisione che scade proprio questo mese
    Mi sa che dovrò accontentarmi di qualche meta più economica, magari mi organizzo la trasferta per i Within Temptation a dicembre.
    Onestamente, se 300 euro di spesa ti forzano ad abbandonare i tuoi piani di viaggio mi sorge più di qualche domanda
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Aldilà comunque che si venga etichettati come vampiri o serial killer, a me sembra che una condizione di buio serale sia la norma e porti anche ad un naturale ciclo annuale di riposo/risveglio.
    Un po' come piante, animali che vivono un periodo di minore attività durante i mesi più freddi.
    Ripeto, quando sono in campagna da me a dicembre e il sole sparisce dietro ai monti alle 16,40 mi cala un senso di disperazione, ma è anche vero che contemporaneamente tendo a occupare in maniera minore la giornata, a riposarmi di più (perché devo rientrare ecc).
    A me sembra anche normale che il fisico viva una sorta di periodo a basso regime, per poi risvegliarsi gradatamente (e felicemente) coll passare dei mesi.
    Ecco, se cambiassimo per sempre "fuso orario", mi sembrerebbe una cosa quasi contro natura, visto che vivo da sempre all' interno di un determinato ciclo vitale.
    Ne parli come se l'ora legale perenne comportasse il sole di mezzanotte a gennaio a Rapallo rontfl
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Comunque gli spagnoli, famosi per il loro "tirare tardi", di fatto non fanno altro che correggere il fuso orario "sballato" che regalerebbe loro più ore al pomeriggio/sera, ma traslando le loro attività (dal lavoro ai pasti) più in avanti finisce che fanno la nostra stessa vita relativamente alla posizione del sole, a prescindere da come si vogliano contare le ore
    Ora riscrivilo senza piangere però
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #47
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.903
    Se mi facessero entrare al lavoro alle 10 invece che alle 7.50, potrei translare anche io la mia vita seguendo il poetico fluire del tempo. E invece no

  3. #48
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.673
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ovviamente non si parla di differenze tali da causare una strage...sono piccole %, che sembrano però essere influenzate da questa cosa.

    è quello che pensavo anche io prima di leggere un po' di studi a riguardo. Per esempio:

    https://www.sciencedirect.com/scienc...67629618309718
    Mi pare un po' limitata come "fonte" che peraltro si concentra su un aspetto diverso (le zone di confine tra fusi orari diversi)

    Il contributo di Osea Giuntella alla ricerca scientifica include tra l'altro il fatto che più robot circolano e più divorzi ci sono

    https://www.scopus.com/record/displa...6aa83ec8c251d5

    Tipo i famosi studi dell'università di Cambridge che spiegano che c'è correlazione tra il colore di calzini che indossi e il tuo fabbisogno calorico giornaliero
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #49
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.109
    Citazione cesa Visualizza Messaggio

    Ora riscrivilo senza piangere però
    Ma a me sembra di essere abbastanza in pace sia con il nostro fuso orario che con il cambio solare/legale.

    Al massimo posso invidiare gli italiani che in inverno vanno a svernare alle Canarie, ma gli spagnoli in sé, boh

  5. #50
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.751
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Comunque gli spagnoli, famosi per il loro "tirare tardi", di fatto non fanno altro che correggere il fuso orario "sballato" che regalerebbe loro più ore al pomeriggio/sera, ma traslando le loro attività (dal lavoro ai pasti) più in avanti finisce che fanno la nostra stessa vita relativamente alla posizione del sole, a prescindere da come si vogliano contare le ore
    Anche perché avevano il fuso orario "giusto" (cioè di uk e portogallo) prima che Franco decidesse di cambiarlo per essere allineato con Hitler e Mussolini. La gente invece ha giustamente continuato a fare come prima, tenendo allineati orologio biologico e sociale



    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Mi pare un po' limitata come "fonte" che peraltro si concentra su un aspetto diverso (le zone di confine tra fusi orari diversi)

    Il contributo di Osea Giuntella alla ricerca scientifica include tra l'altro il fatto che più robot circolano e più divorzi ci sono

    https://www.scopus.com/record/displa...6aa83ec8c251d5

    Tipo i famosi studi dell'università di Cambridge che spiegano che c'è correlazione tra il colore di calzini che indossi e il tuo fabbisogno calorico giornaliero
    Lo studio si concentra esattamente sull'aspetto di cui stiamo parlando, cioè i possibili danni dati dallo sfasare permanentemente di un'ora l'orologio (che è quello che succederebbe passando sempre all'ora legale). E questo sfasamento lo vedi appunto nelle persone che vivono a cavallo di due diversi fusi orari, ma nello stesso stato. Quindi annulli tutte le variabili legate alla società, alla sanità, alla criminalità, eccetera, e hai come (quasi) unica variabile la differenza del fuso orario.

    Se non ti convince quello studio ne trovi altri che arrivano alle stesse conclusioni, chiedi pure a chatgpt.


    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma a me sembra di essere abbastanza in pace sia con il nostro fuso orario che con il cambio solare/legale.

    Al massimo posso invidiare gli italiani che in inverno vanno a svernare alle Canarie, ma gli spagnoli in sé, boh
    Neanche io ho molto capito l'uscita di cesa

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk



  6. #51
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.673
    La Cina ha un unico fuso orario quando ne dovrebbe avere cinque, e infatti è un Paese scarsamente popolato
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.903
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    La Cina ha un unico fuso orario quando ne dovrebbe avere cinque, e infatti è un Paese scarsamente popolato
    A me sembrano parecchio sclerati

  8. #53
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.032
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Onestamente, se 300 euro di spesa ti forzano ad abbandonare i tuoi piani di viaggio mi sorge più di qualche domanda
    A Bergen potrei andare benissimo e ce la farei anche per la minicrociera sui fiordi, si complicano le Lofoten però.
    Alle Lofoten devi per forza noleggiare un auto se non vuoi essere isolato, questa spesa imprevista non ci voleva.

  9. #54
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.673
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    A Bergen potrei andare benissimo e ce la farei anche per la minicrociera sui fiordi, si complicano le Lofoten però.
    Alle Lofoten devi per forza noleggiare un auto se non vuoi essere isolato, questa spesa imprevista non ci voleva.
    Sì ma non posso credere che 300 euro rappresentino un deal breaker. O eri al di fuori delle tue possibilità anche prima per quello che ti eri pianificato (equivale però a vivere in indigenza o poco più), oppure sei solo spaventato psicologicamente dalla spesa imprevista.

    In qualsiasi caso libero di fare come vuoi, logicamente, è solo un pour parler
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  10. #55
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.751
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    La Cina ha un unico fuso orario quando ne dovrebbe avere cinque, e infatti è un Paese scarsamente popolato
    Scusa cesa, ma che stracazzo stai dicendo?
    Abbiamo trovato il tuo argomento kriptonite?
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    A Bergen potrei andare benissimo e ce la farei anche per la minicrociera sui fiordi, si complicano le Lofoten però.
    Alle Lofoten devi per forza noleggiare un auto se non vuoi essere isolato, questa spesa imprevista non ci voleva.
    Il punto è che 300€ non possono realmente essere una spesa che ti rende non più possibile andare in vacanza. Se lo sono vuol dire che in realtà non avresti dovuto andare in vacanza neanche prima. Come dice cesa è una tua cosa psicologica per cui pensi di aver già speso tanto e non vuoi aggiungere altri soldi.
    E secondo me è sbagliato. Iniziamo ad essere vecchi, ogni lasciata è persa. Se non vai quest'anno può succedere un'altra cosa l'anno prossimo, poi quello dopo e così via. Se vuoi fare una cosa falla.

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk



  11. #56
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.902
    300 euro in norvegia ti coprono due pranzi con la famiglia
    Ultima modifica di MikiM; 7-04-2024 alle 13:14:30

  12. #57
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.903
    Ma i panini non esistono più?

  13. #58
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.673
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma i panini non esistono più?
    Gli stai proponendo di girare le Lofoten a bordo di una rustichella?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #59
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.425
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma i panini non esistono più?
    Ma dai Bertu, vado in ferie per mangiare panini? Sto a casa piuttosto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #60
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma dai Bertu, vado in ferie per mangiare panini? Sto a casa piuttosto.
    Dipende molto dalle priorità della vacanza. Personalmente, preferisco risparmiare su accomodation e cibo e potere fare un numero maggiore di attività.

    Poi chiaro, se la vacanza è andare al mare senza obiettivi oltre all'ozio totale ci può anche stare spendere di più in accomodation e cibo.

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •