Torture dei Marines - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 112

Discussione: Torture dei Marines

Cambio titolo
  1. #31
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307


    Ma cos'è, un rito satanico?

  2. #32
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774

    Domanda

    Citazione IL CONTE
    Ma cos'è, un rito satanico?
    Anch'io nn l'ho ben capita.....
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  3. #33
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione Calle7
    Avete visto oggi il telegiornale? Sono state mostrate foto di torture a uomini catturati dai marines in Iraq...
    Semplicemente disumane...
    (Esempio: un uomo incappucciato in equilibrio su una sedia, attaccato a cavi della corrente, con rischio elettroshock se cade...)
    Voi cosa ne pensate?
    A me torna molto in mente il Vietnam...
    E soprattutto son davvero così "buoni" come credevamo gli americani che vanno in giro per il mondo a combattere per portare un pò di "civiltà"?
    E' guerra...tira fuori il peggio da tutti.
    C'è solo una differenza: quel gruppo di marines finirà sotto corte marziale mentre, se fosse successo dall'altra parte, beh, dubito che qualcuno avrebbe preso provvedimenti.

    Quello che ha scritto El Gugliauser, è quello che penso pure io...(quoterei ma ho dei problemi tecnici)

  4. #34
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione IL CONTE


    Ma cos'è, un rito satanico?
    E' semplicemente uno del Ku Klux Klan

  5. #35
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Il problema e che noi ci possiamo basare solo su cio che ci FANNO VEDERE e quindi che ne sappiamo che questo è un episodio singolo e non la prassi...
    Ricordatevi che ci fanno vedere solo quello che loro vogliono farci vedere e il giornalista che ha fatto queste foto lo sa benissimo perchè infatti è stato licenziato e buttato fuori...
    Io son daccordo all'intervento in Iraq, però vorrei ricordare che la nostra è una missione di PACE e queste cose non le tollero! Quindi non mi venite a dire che se un caso singolo va bene lo stesso perchè non è così...
    Bisogna aprire gli occhi...

  6. #36
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione pasquale7bellezze
    E' semplicemente uno del Ku Klux Klan
    Sinceramente non c'è molto da ridere...

  7. #37
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    [QUOTE=Blue_Demon]E' guerra...tira fuori il peggio da tutti.
    C'è solo una differenza: quel gruppo di marines finirà sotto corte marziale mentre, se fosse successo dall'altra parte, beh, dubito che qualcuno avrebbe preso provvedimenti.
    QUOTE]
    Son d'accordo ma non mi venite a dire allora che gli americani son lì per una missione di pace...

  8. #38
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione El Gugliauser
    Stronzate.
    Quello che volevo dire e' che in America se un giornalista o chi altro denuncia qualcosa che qualche potente aveva cercato di insabbiare, alla fine di solito la giustizia trionfa.
    In Iraq nemmeno c'e' qualcuno che ci PROVA a denunciare le ingiustizie.

    E quindi, di base, l'impostazione libertaria americana, e' segno di superiorita'.

    (O ti aspettavi che fossero i militari stessi ad andarsi ad autodenunciare?)

    In soldoni, ritengo piu' liberale e democratico (e quindi da prendere come esempio) un paese in cui il marcio c'e' (e dove non c'e'?) ma ogni tanto viene fuori perche' c'e' ancora gente come si deve e la struttura giudiziaria funziona, piuttosto che un paese in cui il marcio c'e' ma non verra' mai fuori se non quando le truppe di occupazione invadono e svelano le camere degli orrori...
    Qual è la percentuale degli episodi denunciati rispetto a quelli esistenti?
    Pochi*, e anche se spesso (non sempre, come mostra mazar-i-sharif) in quei casi la giustizia trionfa rimangono eccezioni. Possono essere un piccolo motivo di vanto, senz'altro, perchè mostrano che la teoria usa è migliore di quella irachena; dubito però che autorizzino a parlare di una grande superiorità, dato che la prassi (che per me è quel che conta adesso, ed è l'argomento del thread) delle truppe americane è identica a quella delle truppe di un dittatore.
    Dicendo questo -- che sia chiaro -- non voglio dire che è giusto partire dalle torture denunciate per attaccare gli Usa.
    Sono anzi convinto che non aggiungano niente agli argomenti a disposizione di un pacifista, dato che, se cose di questo tipo sono essenziali ad ogni conflitto moderno (quali che ne siano gli attori), dire "gli usa sono in guerra e torturano la gente" o dire "gli usa sono in guerra" è la solita cosa.
    Se ti ho criticato è perchè mi sembrava altrettanto forzato sostenere che rafforzassero la posizione di chi la guerra la appoggiava: mi davi l'impressione di essere un no-global al contrario.
    Ultima modifica di L33T; 30-04-2004 alle 18:53:39
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  9. #39
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Calle7
    Il problema e che noi ci possiamo basare solo su cio che ci FANNO VEDERE e quindi che ne sappiamo che questo è un episodio singolo e non la prassi...
    Mi diverte leggere il modo di ragionare di certa gente su questo forum...

    Se un islamico è terrorista o più in generale criminale, ecco subito i comunistelli-noglobal-antioccidentali a dire "Ehi, ma non potete mica generalizzare! Solo perchè c'è qualche mela marcia, non vuol dire che tutti i musulmani siano così!".

    Se un americano è un cazz.one deficiente sadico, ecco le stesse persone a dire "Eeeh, ne abbiamo scoperto uno che è così. Però figurati quanti in realtà lo sono quando si spacciano per persone civili! Secondo me l'80% degli ammerikkani sono dei criminali!"

    Come sempre, complimenti per il "due pesi e due misure", ulteriore conferma del mio preferire un estremismo all'altro pur preferendo evitare entrambi e cercare di capire ogni volta il caso specifico...

  10. #40
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Calle7
    Sinceramente non c'è molto da ridere...
    L'ironia è per definizione inspiegabile, si nasconde e nasconde. E' dunque spiacevole spiegare l'ironia pungente di pasqualino: polemizza con chi vuole strumentalizzare un singolo episodio e lo fa sfruttando un mio involontario assist, sulla tragica immagine beffarda che ha fatto il giro del mondo e che tutti hanno condannato. Attenzione: leggere è difficile quanto scrivere e ci vuole generosità d'animo in casi come questi.

  11. #41
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione L33T
    Qual è la percentuale degli episodi denunciati rispetto a quelli esistenti?
    ...dato che la prassi (che per me è quel che conta adesso, ed è l'argomento del thread) delle truppe americane è identica a quella delle truppe di un dittatore.
    Questo non ti è dato modo di saperlo, non avendo tu in mano prove che noi non abbiamo. Stai facendo esattamente le stesse supposizioni generalizzanti e qualunquiste di chi dice "tutti gli arabi sono gentaglia".

    Citazione L33T
    Dicendo questo -- che sia chiaro -- non voglio dire che è giusto partire dalle torture denunciate per attaccare gli Usa.
    Sono anzi convinto che non aggiungano niente agli argomenti a disposizione di un pacifista
    E su questo assolutamente d'accordo... E' solo che certe generalizzazioni mi danno molto fastidio, specialmente quando poi generalizzazioni di senso opposto vengono bollate come razziste e ottuse (giustamente).

  12. #42
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Come scrisse il buon Levi-Strauss, "Barbaro è colui che crede nel barbarismo."

    Viviamo in un mondo di illetterati.

  13. #43
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione El Gugliauser
    Mi diverte leggere il modo di ragionare di certa gente su questo forum...

    Se un islamico è terrorista o più in generale criminale, ecco subito i comunistelli-noglobal-antioccidentali a dire "Ehi, ma non potete mica generalizzare! Solo perchè c'è qualche mela marcia, non vuol dire che tutti i musulmani siano così!".

    Se un americano è un cazz.one deficiente sadico, ecco le stesse persone a dire "Eeeh, ne abbiamo scoperto uno che è così. Però figurati quanti in realtà lo sono quando si spacciano per persone civili! Secondo me l'80% degli ammerikkani sono dei criminali!"

    Come sempre, complimenti per il "due pesi e due misure", ulteriore conferma del mio preferire un estremismo all'altro pur preferendo evitare entrambi e cercare di capire ogni volta il caso specifico...
    Hai pienamente ragione!
    però se permetti io non ho scritto che tutti gli americani sono dei criminali e non mi sembra di aver fatto alcuna generelizzazione.
    Ho solo detto che però non possiamo sapere se è un episodio sporadico o qualcosa di più...
    Non è più concesso il beneficio del dubbio?

  14. #44
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Calle7
    Son d'accordo ma non mi venite a dire allora che gli americani son lì per una missione di pace...
    E aridaje...

    Il comportamento di una manciata di cojoni non ti permette di trarre giudizi sulle intenzioni di un intero esercito.

    Oltre a questo ci tengo a un'ulteriore precisazione. Anche se questa non fosse una missione di pace (e non è detto che DEBBA esserlo: per quanto mi riguarda è una missione mirata all'evitare futuri pericoli per le nazioni occidentali, e già questo è un obiettivo più che legittimo), episodi come questo non sarebbero comunque giustificabili. O, meglio, lo sarebbero al massimo contro prigionieri come Saddam o, se catturato, Bin Laden: non contro dei poveri cristi mandati allo sbaraglio. Ma si tratta, appunto, di un episodio. La tortura non è una regola di comportamento, fino a prova contraria, come invece accade sotto i regimi totalitari.

  15. #45
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Calle7
    Non è più concesso il beneficio del dubbio?
    Certo!

    Ma fra il dubbio e l'illazione c'è una linea di demarcazione nemmeno troppo vaga...

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •