voglia di GDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: voglia di GDR

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    voglia di GDR

    giocando a KOTOR ho avuto la voglia di GDR e stavo pensando a Neverwinter Nights e a Morrowind..., esiste un GDR però diciamo non ambientato nel fantasy?

  2. #2
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Un GDR storico, intendi?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Guo Jia
    Un GDR storico, intendi?
    no... intendo alla KOTOR (beh anche non... ma in una epoca recente alla nostra o futuristica)

  4. #4
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Deus Ex: Invisible War.

  5. #5
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione y2k
    no... intendo alla KOTOR (beh anche non... ma in una epoca recente alla nostra o futuristica)
    Qualcosa di nuovo o di datato?

  6. #6
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Beh, potresti dare un'occhiata a Deus Ex, con atmosfere cyberpunk futuristiche davvero eccezionali... Tra l'altro, anche se hai detto che non ti interessano i GDR fantasy, sappi che Morrowind (che nella versione Game Of The Year, con le due espansioni ufficiali incluse, viene venduto a 40 €) è corredato di uno dei più potenti editor che si siano mai visti per un gioco... Esistono plugins, in rete, che trasformano i personaggi del gioco nei personaggi di Guerre Stellari... Immagina tutto quello che ti permette di fare quel programma!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Che io sappia, di gdr che nn siano ambientati in un epoca fantasy non ne conosco
    E' inutile dire Deus Ex , perchè lo reputo un 'falso' gdr, e non un gdr vero e proprio

  8. #8
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione lupo3
    Che io sappia, di gdr che nn siano ambientati in un epoca fantasy non ne conosco
    E' inutile dire Deus Ex , perchè lo reputo un 'falso' gdr, e non un gdr vero e proprio
    COSA LEGGONO I MIEI OCCHI? DEUS EX NON SAREBBE UN VERO GDR? E' FORSE IL GDR PIU' ORIGINALE CHE ABBIANO MAI CREATO! Non vorrai certo definire un titolo come quello uno sparatutto! perché, altrimenti, anche Mafia, che è un meraviglioso titolo d'azione, rientra nel genere degli sparatutto, così come ci rientrerebbe anche Max Payne...

  9. #9
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione lupo3
    Che io sappia, di gdr che nn siano ambientati in un epoca fantasy non ne conosco
    Fallout 1 e Fallout 2, ad esempio.

  10. #10
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione lupo3
    Che io sappia, di gdr che nn siano ambientati in un epoca fantasy non ne conosco
    Oppure i due Diablo...

  11. #11
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Cmq anche Planescape Torment nn si può considerare un 'ambientazione pura fantasy(nn trucidatemi! )

    y2k se vuoi provare qaulcosa di straordinario gioca a Torment, ha davvero qualcosa di speciale mi sembra un romanzo.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione StefOmega
    COSA LEGGONO I MIEI OCCHI? DEUS EX NON SAREBBE UN VERO GDR? E' FORSE IL GDR PIU' ORIGINALE CHE ABBIANO MAI CREATO! Non vorrai certo definire un titolo come quello uno sparatutto! perché, altrimenti, anche Mafia, che è un meraviglioso titolo d'azione, rientra nel genere degli sparatutto, così come ci rientrerebbe anche Max Payne...
    Dai su, nn è un vero gdr con i dadi, i tiri salvezza ecc. è uno sparatutto/azione mischiato dentro alcune varianti da gdr a mio parere.

    Ma i due Diablo mica sono ambientati in un epoca storica ...

  13. #13
    Scusate ma Morrowind che è completamente in single player come fate a chiamarlo GDR?? con chi giocate con il PC che ti fa la storiella guidata??
    Prima che mi attacchiate tutti, è un ottimo gioco, con grafica stupenda e giocabilità estrema, ma il bello del GDR sta nel poter giocare con altri....con un Dungeon Master che ti fa la quest......insomma nel multyplayer.......ricordate il D&D e siete apposto
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Potresti provare Weird War che è ambientato nella seconda guerra mondiale, e dalla rece di GMC sembra davvero carino.

  15. #15
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    FF8 x PC eheh!
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •