La guerra in iraq: Giustizia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Guerra in iraq

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Giusta in tutto

    6 18,75%
  • Giusta, hanno spodestato un dittatore

    12 37,50%
  • Sbagliata, le armi non sono state trovate

    1 3,13%
  • Sbagliata in tutto.

    13 40,63%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: La guerra in iraq: Giustizia?

Cambio titolo
  1. #1
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615

    La guerra in iraq: Giustizia?

    Personalmente, dopo che gli U.S.A. hanno detto chiaramente che non ci sono armi di distruzione di massa, ritengo questa una guerra ingiusta.
    A voi la parola.
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Sbagliata, guerra illegale.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    CodeRed
    Ospite
    guerra illegale, inutile uccisione di civili e spargimenti di sangue da tutte le parti.

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Se è una guerra giusta lo sapremo fra una decina d'anni... per ora è una guerra...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Guerra d'invasione, l'america non ha il diritto di decidere chi attaccare per "esportare libertà" (pfff ), per decidere interventi, armati o non, umanitari c'è l'ONU, che non ha ordinato l'attacco, ma solo "legittimato" quando oramai gli americani erano da tempo in Iraq. Hanno attaccato un regime e lo hanno spodestato (bene) destabilizando un paese erischiando di accendere un altro casotto come in Israele, secondo me per scopi economici (e voi direte "l'america c'ha perso, ha speso tantissimo". I contribuenti hanno speso tantissimo, non le industri petrolifere o di armi).
    L'ONU adesso si deve prendere l'onere di cercare una via di fuga a quella che a me sembra tanto una bomba ad orologeria...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Guerra strumentalizzata.
    Strumentalizzata da ogni schieramento, con risultati più grotteschi della guerra stessa.
    Disfatta dell'immagine di ogni singolo paese coinvolto in questi mesi: USA, UK, Italia, Spagna, Francia, Germania, Russia. Ehi, ce lo si dimentica sempre che Francia, Germania e Russia avevano i loro buoni motivi per non volere la guerra ...


    Come sempre quando si fa questo discorso, preciso la mia posizione, perchè non mi si dica che sono schierato con la destra: me lo dite sempre, e significa che ogni volta non avete capito una cippa di quello che dico. La mia idea di fondo è sempre stata: "Guerra sbagliata in quanto guerra; illegale in quanto senza ONU; utile in quanto rimuove un dittatore. La fanno? Ok, alla fine gli iraqueni ci guadagnano qualcosa, anche se gli americani si prendono petrolio (o qualunque altra cosa gli interessi)."

    Purtroppo non si può dire che la situazione sia buona, ma intanto non c'è più Saddam (non ho mai capito se ci vanno acche in "Saddam"). Mio nonno mi ha sempre detto che "pittosto che niente xè mejo pittosto"...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  7. #7
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    assolutamente SBAGLIATA IN TUTTO

  8. #8
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    quando ho visto la gente in piazza buttare giù la statua del dittatore ho pensato fosse giusta, per solo quell'attimo di gioia dei veri innocenti nè è valsa la pena secondo mè, e ignorare comunque non era la soluzione

    sono d'accordo che il fulcro di sta guera sia l'economia, solo che come conseguenza (non come obbiettivo principale forse...) c'è stata una liberazioe da un dittatore e ne sono soddisfatto

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Come ha detto saggiamente Cerberus, lo sapremo solo tra molti anni...quando gli iracheni festeggieranno il loro 25 aprile

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    io dico solo una cosa: è inutile protestare adesso per il ritiro delle truppe...abbiamo cominciato una guerra sbagliata e adesso bisogna finirla...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Ash
    Personalmente, dopo che gli U.S.A. hanno detto chiaramente che non ci sono armi di distruzione di massa, ritengo questa una guerra ingiusta.
    A voi la parola.
    Personalmente, se ritenevi che servissero le armi di massa per giustificare la guerra, penso che tu sia stato abbastanza ingenuo...

  12. #12
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    palesemente sbagliata...

  13. #13
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Hanno spodestato un dittatore.
    Che voi siate d'accordo o no. Per me è così. .......... E mi direte:Saddam ne ha fatte di cose giuste però (che io nn vedo, sinceramente), ma io dico che le cose sbagliate sono state di più. Altrimenti anche Mussolini sarebbe giusto, e nn dovrebbe essere stato spodestato.
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  14. #14
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Citazione El Gugliauser
    Personalmente, se ritenevi che servissero le armi di massa per giustificare la guerra, penso che tu sia stato abbastanza ingenuo...
    Già......... questo era solo il pretesto.......
    Un palese pretesto, ma la guerra la ritengo giusta comunque....... basta usare un po' la propria mente e andare contro le idee di massa.
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  15. #15
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347
    lo si sapeva fin dall'inizio che quelle delle armi era una scusa per invadere l'iraq

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •