sogni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: sogni

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    sogni

    oggi parliamo di un mondo affascinante e a me alquanto sconosciuto, nn so a voi.

    ma quando sognamo... ke succede esattamente alla nostra mente? xkè alcuni sogni sembrano così reali tanto da farci sobbalzare dal letto? esistono davvero i sogni premonitori?

  2. #2
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    E se la vita fosse un sogno dal quale prima o poi ci sveglieremo?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Elladan
    E se la vita fosse un sogno dal quale prima o poi ci sveglieremo?
    ah matrix....... ma baff..

























    e se fosse vero?

    e se invece noi vivessimo continuamente la nostra vita? sempre la stessa , ogni volta che muoriamo si ripete identica a prima..... ecco spiegati i dejavù

  4. #4
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    No no , non parlo di un mondo parallelo....parlo di un sogno....è DIFFICILE DA SPIEGARE

  5. #5
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione E_Oda85
    e se invece noi vivessimo continuamente la nostra vita? sempre la stessa , ogni volta che muoriamo si ripete identica a prima..... ecco spiegati i dejavù
    hai colto perfettamente lo scopo del topic, ovvero affrontare un argomento più grande di noi, intricatissimo xkè nn lo conosciamo, continuate così

    cmq ank'io ho cercato di spiegarmi i dejà-vù... ma ho pensato ke probabilmente i dejà-vu sn solo delle nostre immaginazioni, nn è vero ke li abbiamo, ma smentitemi pure...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Painkillero
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    461
    i dejavù sono degli eventi molto strani.. una volta mia zia si recò in un luogo , non ricordo dove.. nel quale non c'era benissimo eppure qualcosa gli diceva che li c'è un certo luogo.. mi sembra un fienile bò..andò a controllare e li c'era davvero.Quello che vi posso assicurare è che non si trovava in una fattoria..

  7. #7
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione x-max
    ke succede esattamente alla nostra mente? xkè alcuni sogni sembrano così reali tanto da farci sobbalzare dal letto? esistono davvero i sogni premonitori?
    1) vallo a sapere....
    2) boh, però aalcuni sono piacevoli
    3) esistono sì, io ne ho avuti.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  8. #8
    Sissi
    Ospite
    Citazione x-max
    oggi parliamo di un mondo affascinante e a me alquanto sconosciuto, nn so a voi.

    ma quando sognamo... ke succede esattamente alla nostra mente? xkè alcuni sogni sembrano così reali tanto da farci sobbalzare dal letto? esistono davvero i sogni premonitori?
    Io ai sogni premonitori ci credo,una volta ho sognato di cadere dal letto e quando mi sono svegliata mi sono ritrovata sul pavimento

    Vabè scherzi a parte(anche se mi è successo veramente)a volte mi capita di sognare e durante l'arco della giornata ho strane sensazioni,come se il particolare di quell'attimo trascorso,lo avessi già vissuto 0__0 è veramente una sensazione stranissima, a me capita spesso

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione recs
    2) boh, però aalcuni sono piacevoli
    questo è verissimo

    Citazione sissi
    Vabè scherzi a parte(anche se mi è successo veramente)a volte mi capita di sognare e durante l'arco della giornata ho strane sensazioni,come se il particolare di quell'attimo trascorso,lo avessi già vissuto 0__0 è veramente una sensazione stranissima, a me capita spesso
    anke a me capita! è davvero una sensazione incredibile, un'altra sensazione è la seguente: magari mi trovo sul letto, prendo sonno e mentre sto per addormentarmi definitivamente mi sento come se cadessi nel vuoto, e mi sveglio... mai capitato?

  10. #10
    ride or die L'avatar di ZeRo SkULL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monza
    Messaggi
    820
    Citazione Sissi
    durante l'arco della giornata ho strane sensazioni,come se il particolare di quell'attimo trascorso,lo avessi già vissuto 0__0 è veramente una sensazione stranissima, a me capita spesso
    è quello che si dice deja-vu...
    anche io ne ho avuto uno qualche giorno fa...ero a scuola e una mia compagna ha detto qualcosa a un'altra mia comapgna, poi una si è alzata ed è andata a buttare la carta...e io, dopo aver visto la scena, mi son reso conto che quella scena l'avevo già vista solo che non mi ricordo quando

  11. #11
    ride or die L'avatar di ZeRo SkULL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monza
    Messaggi
    820
    Citazione x-max
    prendo sonno e mentre sto per addormentarmi definitivamente mi sento come se cadessi nel vuoto, e mi sveglio... mai capitato?

    zi una volta o due

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione x-max
    hai colto perfettamente lo scopo del topic, ovvero affrontare un argomento più grande di noi, intricatissimo xkè nn lo conosciamo, continuate così

    cmq ank'io ho cercato di spiegarmi i dejà-vù... ma ho pensato ke probabilmente i dejà-vu sn solo delle nostre immaginazioni, nn è vero ke li abbiamo, ma smentitemi pure...
    li abbiamo eccome!!!!!!

    ne ho avuti 2 lampanti

    erano evidentissimi!!!!! ci sn rimasto di *****!!

  13. #13
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Io ho difficoltà ad addormentarmi (ecco perchè a volte alle 4 giro ancora sul forum..) e sogno molto raramente.
    Oppure sogno spesso ma non ricordo che sogni faccio -.-
    mi capita anche quella cosa.. che ti sembra di cadere e ti svegli bruscamente.. mi prendo una strizza non indifferente ogni volta che mi succede -.-
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  14. #14
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione x-max
    questo è verissimo



    mentre sto per addormentarmi definitivamente mi sento come se cadessi nel vuoto, e mi sveglio... mai capitato?
    si mi capita spesso, e come se volessi reagire mi aggrappo subito all'elenzuola con una forza mostruosa e mi batte il cuore a mille

    ho sentito in qualche programma parlare anche di microinfarti, mi pareva parlassero di queste occasioni ma non ricordo bene

  15. #15
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Sogni: rielaborazione di input accumulati durante una giornata o nell'arco della breve vita.
    cosa vuol dire ciò? che non esistono sogni premonitori, non è che il tuo cervello è connesso via FastWeb con dio che quando ha voglia ti manda delle premonizioni.
    Tutto ciò che sogni è opera del subconscio che appunto rielabora le informazioni accumulate nella vita.
    può capitare che il giorno assisti ad un incidente stradale e la notte sogni qualcosa di simile. mi ricordo di aver sognato una vita senza padre.
    esistono poi gli scatti che facciamo, per esempio quando siamo li li pert addormentarci ci "sognamo di cadere in bici, o di inciampare" e ci svegliamo facendo degli scatti. questo avviene perchè le sinapsi si passano meno informazioni pronte per addormentarsi, e nell'intervallo di un informazione e l'altra può succedere, come in un otturatore di una telecamera, che si immagini di cadere.

    io da un poi di tempo appena mi sveglio mi appunto i sogni che ho fatto. aiuta a conoscere il lato oscuro del cervello, ovvero il subconscio.

    il dejavù non è nientaltro che un "anomalia" il nostro cervello si inpalla e ci fa credere di aver già vissuto quell'esperienza. naturalmente tutti danno spiegazioni in base alla loro: religione, stato sociale, mentalità, ideale ecc..

    io direi +ttosto di postare quello che ci ricordiamo dei nostri sogni. non tanto spiegare cosa sono.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •