Come mantenere al meglio una ps2? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Come mantenere al meglio una ps2?

Cambio titolo
  1. #16
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione Vegeth Ssj
    Una volta ogni 2/3 mesi pulisci la lente con l'apposito CD.

    Qualche buona marca di CD pulisci lente??


    Ottime le bombolette di aria compressa, si può adoperare pure un pennello a setole morbide (soprattutto per le scanalute esterne).
    Il ripiano su cui è riposta và mantenuto pulito; superfluo aggiungere di tenerla alla larga dai luoghi umidi.
    Io, inoltre, giusto per non aprirla (per via del sigillo) la ricopro con un telo di plastica particolare che respinge la polvere (non sò come funzioni, l'ho comprato su J-list ed era consigliato sia per console che per pc).
    Quando finisco di "combattere" stacco sempre la console dalla presa elettrica.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  2. #17
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Ghost_7
    Qualche buona marca di CD pulisci lente??

    eccoti un sito ottimo, almeno ti fai un'idea

    CLICCA

  3. #18
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    io pulisco la ps2 molto raramente


  4. #19
    Utente L'avatar di PLUS+4
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    210
    Citazione _Vash The Stampede_
    L'altra volta mi si era incanalata di polvere e ho dovuto buttarla nel cesso
    Ora che l'ho ripresa vorrei i consigli miglioori x mantenerla al meglio....
    Per esempio anche solo: "Meglio orizzontale o verticale??"

    E' importante pulirla periodicamente,io uso un panno in micro fibra di quelli x uso ottico(quelli x la pulizia degli occhiali)inumidito con acqua,e un pennello in fibra sintetica n°10 della WINDSOR&NEWTON,utile x pulire le feritoie e la ventola...x chi ha il il kit NA,ho notato che la ventola accumula polvere su un lato dell'NA,no problem,basta pulirlo ogni tanto...ah...messa in piedi la PS2 raccoglie meno polvere.

  5. #20
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione PLUS+4
    E' importante pulirla periodicamente,io uso un panno in micro fibra di quelli x uso ottico(quelli x la pulizia degli occhiali)inumidito con acqua,e un pennello in fibra sintetica n°10 della WINDSOR&NEWTON,utile x pulire le feritoie e la ventola...x chi ha il il kit NA,ho notato che la ventola accumula polvere su un lato dell'NA,no problem,basta pulirlo ogni tanto...ah...messa in piedi la PS2 raccoglie meno polvere.
    è un tuo sponsor? vedo che ci hai tenuto partocolamrente a citare la marca del pennello..... questa e pubblicità...

  6. #21
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione TEX77
    la posizione non conta nulla, la ventola lavora allo stesso modo, ti consiglio di prendere le bombolette di aria compressa e usare quella per spolverarlo. non usare compressore o altro, l'aria che spruzzi puo contenere quantitativi di umido che si depositano sulle parti elettriche rovinandole. l'aspirapolvere puo andare bene ma non contare troppo che esca pulita... soffiando asporti via piu residui che aspirando, ma puo essere una soluzione temporanea...

    le bombolette di aria compressa spesso le trovi anche nei negozi che vendono pc... o nei centri commerciali!

    Non e sempre vero...in verticale il disco assume +velocità riducendo lo sforzo della testina per leggere il disco e del motorino che gira piu fluidamente e si usura piu difficilmente.funziona soprattutto con il formato dvd.



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  7. #22
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione peppo
    Non e sempre vero...in verticale il disco assume +velocità riducendo lo sforzo della testina per leggere il disco e del motorino che gira piu fluidamente e si usura piu difficilmente.funziona soprattutto con il formato dvd.
    tecnicamente ciò che dici è errato, inquanto essendo un tecnico elettronico posso spiegarti che la tua teoria non è esatta. ne ho riparate e il gruppo ottico, e posto in maniera tale che il motore di movimento della lente, se la si mette in verticale risulta "in salita" ossia, deve spingere il gruppo ottico con più sforzo per poterla far muovere. il discorso del disco è esatto, sino ad un certo punto, perchè se fosse reale la tua teoria, ti sei chiesto il perchè di una posizione sempre orizzantale per i lettori? non per estetica, ma perchè, o in allargamento o in restringimento, la lente deve essere spinta dalla rotazione di una vite senza fine, tale vite ha la sua asse di solito decentrata per permette un movimento fluido, se la si mette in verticale, tale decentramento carica più peso e il motorino potrebbe, dico potrebbe, sforzare di più, il resto è molto tecnico, ma in definitiva il discorso finale e che in un modo o nell'altro il sistema lavora bene comunque! lo sfrozo è comunque minimo e relativo al tempo di utilizzo. comunque i nuovi sistemi soffrono molto meno il problema, e risulta essere meno marcata l'usura nel tempo!

    in conclusione per la polvere è esatto metterla in verticale, ne prende meno, per il resto, è identico!

  8. #23
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    se nn legge + i dischi io la apro e pulisco la lente con un cotton fioc bagnato,v assicuro che poi và che è una merqaviglia

  9. #24
    Icestorm
    Ospite
    Citazione keyblade
    se nn legge + i dischi io la apro e pulisco la lente con un cotton fioc bagnato,v assicuro che poi và che è una merqaviglia
    quoto.
    e per togliere la polvere io uso il compressore

  10. #25
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.954
    Citazione Tyrion84
    Sinceramente non l'ho mai pulita Cmq io la tengo verticale xchè con la play1 ho preso la mania che la lente fa meno fatica(sarà vero?...)cmq se la metto in orizzontale il vano entra rumorosamente...sarà che ormai si è abituata anke lei

    anch'io la play1 modificata quando a volte mi dava problemi di lettura orizzontalmente la mettevo in verticale
    .....................Silence.

  11. #26
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione TEX77
    eccoti un sito ottimo, almeno ti fai un'idea

    CLICCA

    Thanx!
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  12. #27
    Bannato L'avatar di TREVI
    Registrato il
    12-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    617

    Occhiolino

    Io ci soffio dentro ogni tanto !

  13. #28
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione TEX77
    tecnicamente ciò che dici è errato, inquanto essendo un tecnico elettronico posso spiegarti che la tua teoria non è esatta. ne ho riparate e il gruppo ottico, e posto in maniera tale che il motore di movimento della lente, se la si mette in verticale risulta "in salita" ossia, deve spingere il gruppo ottico con più sforzo per poterla far muovere. il discorso del disco è esatto, sino ad un certo punto, perchè se fosse reale la tua teoria, ti sei chiesto il perchè di una posizione sempre orizzantale per i lettori? non per estetica, ma perchè, o in allargamento o in restringimento, la lente deve essere spinta dalla rotazione di una vite senza fine, tale vite ha la sua asse di solito decentrata per permette un movimento fluido, se la si mette in verticale, tale decentramento carica più peso e il motorino potrebbe, dico potrebbe, sforzare di più, il resto è molto tecnico, ma in definitiva il discorso finale e che in un modo o nell'altro il sistema lavora bene comunque! lo sfrozo è comunque minimo e relativo al tempo di utilizzo. comunque i nuovi sistemi soffrono molto meno il problema, e risulta essere meno marcata l'usura nel tempo!


    in conclusione per la polvere è esatto metterla in verticale, ne prende meno, per il resto, è identico!


    8|








    mamma mia ............



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •