frustrazione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: frustrazione

Cambio titolo
  1. #16
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione Kelvan
    Non è mai troppo tardi.
    Quoto!!!!!!

  2. #17
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    Citazione Kelvan
    Non è mai troppo tardi.
    Se davvero senti questa voglia di imparare, comprati una chitarra e vai a lezioni.
    Dopo 6 mesi, se ti impegni, puoi suonare già pezzi carini.
    quoto...ora ho inziato ad andare a scuola di basso elettrico...bellissimo...mi sto appassonando...per ora uso il basso di un mio amico che ha smesso e si è data momentaneamente alla batteria...è un Fender Jazz Club..presto ne acquisterò uno mio...

  3. #18
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ecco, il basso..quello sì che mi piacerebbe suonarlo

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #19
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    posso solo dirti che io ho preso in mano una chitarra e per un hanno ho suonato quelle fesserie (tipo RHCP) che riuscivo a suonare (e intanto mi facevo la mano), dopo un anno ho cominciato a prendere lezioni e a quattro mesi di distanza ho già un bel repertorio..........

    CONSIGLIO:se hai un amico che suona qualcosa, prova a imparare da lui o almeno a imitarlo (così un mio amico sa già fare molte canzoni dei SOAD)

    e ricorda IMPOSSIBLE IS NOTHING

  5. #20
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione er patata
    si ma ormai per me è tardi iniziare, e il costo di uno strumento + corso è proibitivo!
    uaaaaaaaa!!!!!! (alla burzum)
    mio padre ha iniziato a suonare la chitarra a 16 anni...non è mai troppo tardi per suonare qualcosa....

  6. #21
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione er patata
    ecco, il basso..quello sì che mi piacerebbe suonarlo
    allora ti dico una cosa: inizia da autodidatta. Subito farai passi da gigante, poi sarà un po' più difficile "avanzare di livello"...
    Almeno, per me è stato così, visto che suono da un anno e faccio i pezzi degli RHCP più o meno uguali (che col basso sono piuttosto complessi)...

  7. #22
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Lo chiedo semplicemente per farmi un'idea, anche perchè so che la risposta è difficile e soprattutto varia da persona a persona ed in base a tanti altri fattori: dopo quanto tempo si riesce a suonare qualcosa di "decente"?Intendo qualcosa sul rock (Led Zeppelin, The Mars Volta, Tool) suonato a livelli quantomeno accettabili.

  8. #23
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione er patata
    si, suono i coperchi delle pentole? 8|
    I campanelli?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #24
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Citazione Gidan24
    allora ti dico una cosa: inizia da autodidatta. Subito farai passi da gigante, poi sarà un po' più difficile "avanzare di livello"...
    Almeno, per me è stato così, visto che suono da un anno e faccio i pezzi degli RHCP più o meno uguali (che col basso sono piuttosto complessi)...
    Suoni Flea dopo un anno e completamente da autodidatta? Se è così complimenti davvero!

  10. #25
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Dj Luca T
    Lo chiedo semplicemente per farmi un'idea, anche perchè so che la risposta è difficile e soprattutto varia da persona a persona ed in base a tanti altri fattori: dopo quanto tempo si riesce a suonare qualcosa di "decente"?Intendo qualcosa sul rock (Led Zeppelin, The Mars Volta, Tool) suonato a livelli quantomeno accettabili.
    ti ho detto: col basso io suono da un anno e pezzi così li faccio tranquillamente...
    Con la chitarra invece è diverso, molto diverso. Fare dei pezzi così con la chitarra ci vorranno almeno 3/4 anni se non di più...

  11. #26
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Dj Luca T
    Suoni Flea dopo un anno e completamente da autodidatta? Se è così complimenti davvero!
    Si, e io faccio Mark Knopfler in finger-stile. Ma per favore.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #27
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Dj Luca T
    Suoni Flea dopo un anno e completamente da autodidatta? Se è così complimenti davvero!
    di pezzi suoi FATTI BENE solo Aeroplane, Under the Bridge, Scar Tissue, Otherside, Californication, Parallel Universe e Can't Stop...

  13. #28
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione dirkpitt
    Si, e io faccio Mark Knopfler in finger-stile. Ma per favore.
    beh...sei libero di non crederci...
    Cmq chiedi a grullo...lui mi ha sentito suonare sti pezzi (non dal vivo, gli ho dato degli MP3)

  14. #29
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Citazione Gidan24
    ti ho detto: col basso io suono da un anno e pezzi così li faccio tranquillamente...
    Con la chitarra invece è diverso, molto diverso. Fare dei pezzi così con la chitarra ci vorranno almeno 3/4 anni se non di più...
    Quindi vuoi dire che il basso si impara più rapidamente?

  15. #30
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Dj Luca T
    Quindi vuoi dire che il basso si impara più rapidamente?
    per me è stato così...
    il basso è il contrario della chitarra: col basso inizi che impari veloce poi dopo mantieni per qualche mese sempre un livello costante, mentre con la chitarra è il contrario: dopo che hai imparato le cose basilari cominci a fare i primi assoli ecc...
    Ovviamente IMHO, visto che io ho imparato a suonare prima il basso della chitarra, alla chitarra so fare si e no 4 canzoni in croce...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •