Chi gioca e'un criminale? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Chi gioca e'un criminale?

Cambio titolo
  1. #16
    BLUE
    Ospite

    Messaggio

    Io penso che ogni videogioco abbia la sua fascia di utenza, per cui non farei mai giocare ad un/a bambino/a uno dei capitoli di Resident Evil! Piuttosto darei giochi adatti alla loro età con temi magari educativi oppure semplicemente fiabeschi...insomma ogni gioco ha la sua fascia d'età consigliata! Ad esempio, Un gioco fantasioso come Jax and Daxter può essere benissimo giocato da un bambino, perché non rappresenta la realtà assoluta, non so se rendo il concetto..( comunque provate a confrontare un bambino che gioca a questo gioco e un altro che gioca a Metal Gear Solid 2, secondo voi quale dei due si diverte di più ?
    BYE BYE !

  2. #17
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Il tuo discorso,Blue,e'giustissimo,peccato che molti ragazzini siano attirati da certi tipi di gioco,e di genitori sbadati che si fanno convincere dal pargoletto a comprargli questo o quel gioco ce ne sono...Molti neanche la guardano la confezione...

  3. #18
    Tobias Sammet's friend L'avatar di The Avantasian
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.054
    Inviato da Sephiroth
    Beh,molto varia da persona a persona...c'è chi è influenzabile,chi meno.Io iniziai a giocare a 4-5 anni,se non erro col NES da un mio amico a poi al GB(mio)...poi non smisi più.
    Venne SEGA col MD,e ora sono con Sony da 4 anni,e forse(appena preso il PCozzo nuovo )tornerò con la N col GC(sopratutto se poi è vera la notizia che vuole Chrono Break solo per GC).
    Purtroppo poi ci son le persone che hanno problemi...ma la cosa peggiore è che poi incolpano sempre i vg...8(
    Per la generazione dei nostri genitori,salvo qualche eccezione,i vg sono demoniaci(8( ),o quasi tutti(mia madre vede di buon occhio TR,chissà perché[ma non è lesbica] =).Poi ci sono le persone come la reda che hanno capito.
    Purtroppo la maggior parte delle volte ciò deriva dal fatto di non averli mai provati veramente...
    Comunque,non darei mai a un bambino di 5 anni GTA3...-__-
    Quoto con una precisazione : il motivo del "razzismo" di molti (per fortuna non tutti ) genitori è da ricercarsi in gran parte nella disinformazione : basta sentire le C*****E che si leggono sui giornali o si ascoltano in tv sull'argomento : loro ci credono essendo "ignoranti" in materia e magari un po' prevenuti : se un TG dice che un bambino ha sparato ad un suo compagnio di classe perche giocava ad Halo loro pensano che sia veramente quello il motivo ...

    PS : Sephiroth sei sempre grande !
    We are the seven, judgement of heaven
    Why don't we know : We are the angels
    It's revelation, soul castignation
    Fire will burn us away

  4. #19
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    PS : Sephiroth sei sempre grande !
    Grazie.
    Comunque raga,non mettiamoci a discutere della ca$%ate dei media,sennò...8(
    Basti pensare a quel bambino che prese la scossa con una spina nella sua camera mentre aveva la PSX accesa(che non c'entrava niente,povera lei8( )...subito i giornali:"Muore mentre gioca alla PlayStation".
    Ricordo che allora,uno della reda(o skulz o Gorman,Ualo mi pare proprio di no),fece un post apposito per riflettere su questo...
    Mentre mio padre leggeva la notizia io ero beatamente a FF7(il gioco sacro)ed ecco mio padre arrivare tuonante come Giove subito:"Spegni quell'affare!Hai letto di quel bambino che ecc. ecc.".
    Semplicemte io dissi "Ti dico che non può essere stata la PSX,tranne ché quello non fosse epilettico.E se così fosse,i videogiochi non hanno colpa di per se,ma i genitori hanno la colpa!"
    E lui:"Ma che ca&%o dici!Quelle cose ti ammazzano,ecc. ecc.".
    Tornai alla PSX,sbattendo dietro di me la porta e mandando a....ehm...capito,no?
    Mia madre poi poco dopo mi ripeté le stesse cose...
    Dopo due giorni,quando saltò fuori la verità,mio padre ci rimase mooltoo male,mentre io....
    Tanto per citare...son cose che accadono a tutti.Purtroppo.
    Speriamo vivamente che la nostra generazione non faccia come loro...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  5. #20
    Tobias Sammet's friend L'avatar di The Avantasian
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.054
    Inviato da Sephiroth
    Grazie.
    Comunque raga,non mettiamoci a discutere della ca$%ate dei media,sennò...8(
    Basti pensare a quel bambino che prese la scossa con una spina nella sua camera mentre aveva la PSX accesa(che non c'entrava niente,povera lei8( )...subito i giornali:"Muore mentre gioca alla PlayStation".
    Ricordo che allora,uno della reda(o skulz o Gorman,Ualo mi pare proprio di no),fece un post apposito per riflettere su questo...
    Mentre mio padre leggeva la notizia io ero beatamente a FF7(il gioco sacro)ed ecco mio padre arrivare tuonante come Giove subito:"Spegni quell'affare!Hai letto di quel bambino che ecc. ecc.".
    Semplicemte io dissi "Ti dico che non può essere stata la PSX,tranne ché quello non fosse epilettico.E se così fosse,i videogiochi non hanno colpa di per se,ma i genitori hanno la colpa!"
    E lui:"Ma che ca&%o dici!Quelle cose ti ammazzano,ecc. ecc.".
    Tornai alla PSX,sbattendo dietro di me la porta e mandando a....ehm...capito,no?
    Mia madre poi poco dopo mi ripeté le stesse cose...
    Dopo due giorni,quando saltò fuori la verità,mio padre ci rimase mooltoo male,mentre io....
    Tanto per citare...son cose che accadono a tutti.Purtroppo.
    Speriamo vivamente che la nostra generazione non faccia come loro...
    e ... Ri-quoto
    We are the seven, judgement of heaven
    Why don't we know : We are the angels
    It's revelation, soul castignation
    Fire will burn us away

  6. #21
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Cmq il mio discorso e'un altro...

  7. #22
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Sephiroth
    Ma scherzi Fr4nk?O_ò
    Spero proprio di sì....e se così non fosse dicci il perché...
    Per te e per Pape
    Ai sensi dell'articolo 10 della legge predetta, Le forniamo le seguenti informazioni.
    I dati forniti con il presente modulo elettronico subiranno un trattamento:

    che ha come finalità la gestione dei richiedenti il servizio informativo richiesto
    che sarà effettuato in automatico.
    I dati non saranno comunicati né diffusi ad altri soggetti, fatto salve le richieste dell'Autorità Giudiziaria.
    La informiamo che l'indicazione dei dati è obbligatoria per accedere al servizio.
    Si ricorda che fornire dati falsi o di altre persone è reato.
    Nn sono ancora diventato matto, per fortuna.

  8. #23
    TheDarkness
    Ospite
    Chi gioca non sarà un criminale, ma chi pesca thread di 4 anni fa è un uppone

  9. #24
    Grappatore L'avatar di devilman450
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.744
    Citazione Bruciatore
    Secondo voi i videogiochi di oggi,possono,in qualche modo,disturbare oppure alterare la psiche di un Bambino,che so'...dagli otto ai dodici/tredici anni?Non so,secondo me e'possibile,in finale noi siamo cresciuti con i vari C64,Vic 20 e affini,ma le nuove generazioni che si trovano sbattute per terra di fronte al televisore con i vari Xb Gc o PS2,da una madre o un padre troppo presi dal lavoro,o poco responsabili(e vi posso assicurare che ce ne sono tanti!)come possono crescere?...Insomma immagginatevi un ragazzino di 10 anni che se la diverte con Gta 3,secondo voi puo'essere influenzato?...Mi e'venuto in mente tutto cio'perche'ho visto una trasmissione in cui si parlava di questo e mi ha fatto pensare...Noi lo sappiamo che ci troviamo di fronte a un gioco,il nostro giocattolo preferito...Ma la tecnologia di cui dispone questo giocattolo puo'influenzare i ragazzini a compiere cose brutte senza pensarci due volte?Possono i videogiochi influenzare la sensibilita'e alterare il senso di realta'...Lo so e'un discorso strano visto da noi,in finale siamo cresciuti tanto bene con le nostre amate e obsolete console,ma e'un problema da mettere in discussione,viste le tragedie che stanno accadendo molto piu'di frequente e,guarda un po',tragedie che vedono protagonisti ragazzini dai 12 ai 16 anni...Per me i videogiochi sono una forma d'arte incompresa,ma puo'essere oltre che costruttiva anche distruttiva?Ditemi la vostra!



    SEE MORE/HEAR MORE/FELL MORE PLAY MORE...
    beh una volta giocai talmente tanto a Smackdown HCTP che colpii con una RKO un carabiniere che mi aveva fatto accostare
    No a parte gli scherzi, credo che la questione sia piuttosto relativa...dipende dalla psiche umana che come sappiamo è soggettiva e varia da persona a persona...mettiamo due ragazzini di otto anni di fronte a gta...uno magari lo prende come un gioco e uno magari lo trascende e fa qualche cazzata...quindi quoto la tua ultima affermazione...l'esperienza di gioco può essere un semplice divertimento o può sfociare in qualcosa di più pericoloso (tutto questo è chiaramente e strettamente legato all'età)

  10. #25
    TheDarkness
    Ospite
    Devil, è un super UP

  11. #26
    PhyroMKI
    Ospite
    Citazione † Constantine †
    Chi gioca non sarà un criminale, ma chi pesca thread di 4 anni fa è un uppone
    Non capisco perchè gli utenti prima di andarsene ci provano tanto gusto nel farsi bannare

  12. #27
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    ma porca trota, non avavo letto dell'UP... mi sembrava una domando troppo niubba anche per quel niubbissimo Bruciatore
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  13. #28
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione PhyroMKI
    Non capisco perchè gli utenti prima di andarsene ci provano tanto gusto nel farsi bannare
    Vabbé, è appena registrato, ha fatto un UP= questo entra nella mia lista aggressioni

  14. #29
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Bruciatore
    Secondo voi i videogiochi di oggi,possono,in qualche modo,disturbare oppure alterare la psiche di un Bambino,che so'...dagli otto ai dodici/tredici anni?Non so,secondo me e'possibile,in finale noi siamo cresciuti con i vari C64,Vic 20 e affini,ma le nuove generazioni che si trovano sbattute per terra di fronte al televisore con i vari Xb Gc o PS2,da una madre o un padre troppo presi dal lavoro,o poco responsabili(e vi posso assicurare che ce ne sono tanti!)come possono crescere?...Insomma immagginatevi un ragazzino di 10 anni che se la diverte con Gta 3,secondo voi puo'essere influenzato?...Mi e'venuto in mente tutto cio'perche'ho visto una trasmissione in cui si parlava di questo e mi ha fatto pensare...Noi lo sappiamo che ci troviamo di fronte a un gioco,il nostro giocattolo preferito...Ma la tecnologia di cui dispone questo giocattolo puo'influenzare i ragazzini a compiere cose brutte senza pensarci due volte?Possono i videogiochi influenzare la sensibilita'e alterare il senso di realta'...Lo so e'un discorso strano visto da noi,in finale siamo cresciuti tanto bene con le nostre amate e obsolete console,ma e'un problema da mettere in discussione,viste le tragedie che stanno accadendo molto piu'di frequente e,guarda un po',tragedie che vedono protagonisti ragazzini dai 12 ai 16 anni...Per me i videogiochi sono una forma d'arte incompresa,ma puo'essere oltre che costruttiva anche distruttiva?Ditemi la vostra!



    SEE MORE/HEAR MORE/FELL MORE PLAY MORE...
    a volte è vero.un banalissimo paragone:una volta un prof ci ha portato a vedere the matrix(il primo capitolo,e sto parlando del primo).a fine flim quando siamo tornati in classe tutti facevano gli scemi a menarsi al modo degli attori di quel film.ora un flim di quel calibro ha avuto(immaginatevi )un tale effetto su ragazzi di 15 anni.figuriamoci,un bambino di 7-8 anni che gioca a half life,pop,fear,prey e tanti altri in cui la violenza abbonda...

  15. #30
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Up,chiudo.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •