La banda larga mette il NOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: La banda larga mette il NOS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014

    Lampadina La banda larga mette il NOS

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48098

    Non sono molto esperto ma sembra proprio una bella notizia
    voi che dite sarà realmente una realtà anche qui in Italia?

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Logan, non so se te ne sei accorto, ma quell'articolo parla dell'Italia

    In particolare, i test dell'adsl via corrente elettrica sono stati fatti a Brescia e Grosseto con esiti positivi (a Brescia inoltre dovrebbe svolgersi tutto più velocemente per via della gestione della corrente da parte dell'ASM, ente locale quotato in borsa per milioni di € e autore del più grande termoutilizzatore d'Europa).

    Quindi non so per voi, ma per me dovrebbe essere una realtà entro la fine dell'anno

  3. #3
    Utente L'avatar di Reiben
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pendolo
    Messaggi
    273
    Se ne parlava gia da parecchio e certo è una grossa speranza soprattutto per chi come me non è servito neanche dall'adsl. Ma i tempi saranno ancora lunghi proprio perchè siamo in Italia....
    Love is the Dance of Eternity...

  4. #4
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615
    Con fastweb mi trovo piu che bene e non cambierò fino a quando non ci saranno delle connessioni iperveloci.
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Ash
    Con fastweb mi trovo piu che bene e non cambierò fino a quando non ci saranno delle connessioni iperveloci.
    È assolutamente ovvio che chi ha già una connessione Fastweb non deve neanche prendere in considerazione questa tecnologia...

  6. #6
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Citazione Marko
    Logan, non so se te ne sei accorto, ma quell'articolo parla dell'Italia

    In particolare, i test dell'adsl via corrente elettrica sono stati fatti a Brescia e Grosseto con esiti positivi (a Brescia inoltre dovrebbe svolgersi tutto più velocemente per via della gestione della corrente da parte dell'ASM, ente locale quotato in borsa per milioni di € e autore del più grande termoutilizzatore d'Europa).

    Quindi non so per voi, ma per me dovrebbe essere una realtà entro la fine dell'anno
    Certo che l' avevo notato, azz non avevo visto la parte dove parla dei test già fatti , però sai com'è...non ci si può fidare di tutto quello che si legge...certe velocità a 30 € al mese sono uno show... :9 :9

  7. #7
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Citazione Marko
    È assolutamente ovvio che chi ha già una connessione Fastweb non deve neanche prendere in considerazione questa tecnologia...
    Fastweb che velocità e prezzi propone?

  8. #8
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615
    allora fasweb in TEORIA andrebbe a 10mega al secondo.
    Poi, contando il segnale di trasferimento, il server e molto altro la velocità su cui viaggi è di circa 1,5 mbs(sul forum)
    Su programmi come winMX se incontri chi ha fastweb scarichi anche a 700 - 800 kb/s

    I prezzi sono abbastanza accessibili, soprattutto se navighi tanto, si parla di 160€ a bimestre.
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Logan86
    Fastweb che velocità e prezzi propone?
    Fastweb propone DSL da 2 a 4 mbps oppure fibra ottica a 10 mbps per lo stesso prezzo e cioè 67 € al mese (la scelta DSL/Fibra va fatta in base a quale tecnologia copre casa tua, ovviamente nel caso della fibra si sceglie quella, ma la dsl ha estensione maggiore sul territorio) e per 18 € al mese in più è possibile aggiungere chiamate illimitate ai telefoni urbani (staccandosi da Telecom).

    Il suo difetto è la bassa copertura, copre infatti solo le principali zone d'italia. Puoi verificare la copertura su www.fastweb.it

    La velocità di upload è di 0,512 mbit/s per le DSL e 10 mbit/s per la fibra.

  10. #10
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Speriamo che sta cosa della banda larga con la corrente arrivi presto...io abito a Ghedi, magari da Brescia prolungano un po' la linea...


  11. #11
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Citazione Ash
    allora fasweb in TEORIA andrebbe a 10mega al secondo.
    Poi, contando il segnale di trasferimento, il server e molto altro la velocità su cui viaggi è di circa 1,5 mbs(sul forum)
    Su programmi come winMX se incontri chi ha fastweb scarichi anche a 700 - 800 kb/s

    I prezzi sono abbastanza accessibili, soprattutto se navighi tanto, si parla di 160€ a bimestre.
    Beh penso sia indirizzata a chi fa grandissimo uso della rete, la differenza con una 640 è bella sostanziosa , ma anche il salto di prezzo , da 30 a 80 euro al mese...avevo anche sentito che fastweb dava problemi, tra i quali per esempio hostare partire in rete, è vero?

  12. #12
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Logan86
    Beh penso sia indirizzata a chi fa grandissimo uso della rete, la differenza con una 640 è bella sostanziosa , ma anche il salto di prezzo , da 30 a 80 euro al mese...avevo anche sentito che fastweb dava problemi, tra i quali per esempio hostare partire in rete, è vero?
    La differenza di prezzo è bassissima (da 36 a 67 euro per una connessione oltre 10 volte più veloce).

    Sì, non permette di hostare partite in rete per via dell'IP privato (e non pubblico come quello delle comuni DSL) dietro la NAT di FW.

    Esistono tuttavia metodi più o meno legali (Pizza, Pomodoro, ecc.) per saltare questo vincolo.

  13. #13
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615
    sì, in un certo senso sì.

    ANZI, sì, da molti problemi.

    Io con un mio amico che ha fastweb incontriamo difficoltà in alcuni giochi a creare un server privato dove entrare solo io e lui.

    cmq, se fai un megauso della rete, come faccio io, fastweb è consigliatissimo
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  14. #14
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Citazione Marko
    La differenza di prezzo è bassissima (da 36 a 67 euro per una connessione oltre 10 volte più veloce).

    Sì, non permette di hostare partite in rete per via dell'IP privato (e non pubblico come quello delle comuni DSL) dietro la NAT di FW.

    Esistono tuttavia metodi più o meno legali (Pizza, Pomodoro, ecc.) per saltare questo vincolo.
    La differenza di prezzo in relazione alla differenza di velocità non è esagerata, però senza guardare il guadagno di velocità sono 40 € in più e penso che per l' uso che ne faccio io la 640 forse è sfruttata meglio; cmq ho visto che la provincia di Como (dove abito io) non è coperta...sigh...

  15. #15
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Logan86
    La differenza di prezzo in relazione alla differenza di velocità non è esagerata, però senza guardare il guadagno di velocità sono 40 € in più e penso che per l' uso che ne faccio io la 640 forse è sfruttata meglio; cmq ho visto che la provincia di Como (dove abito io) non è coperta...sigh...
    Anche Brescia non ha la fibra...comunque sono coperte città molto piccole (Biella) e altre molto più grosse no....sigh...


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •