Nuovo Linguaggio - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • C/C++ (specificare)

    28 80,00%
  • Python

    3 8,57%
  • Perl

    2 5,71%
  • C# Mono o come si chiama lui -_-

    2 5,71%
Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Nuovo Linguaggio

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione WarriorXP
    Un liceo

    Il fatto è che il C/C++ è noiosissimo, per di più ogni funzione che impari ne escono dieci di cui ignori il significato

    Ho visto che in 3 han votato Python e in uno Perl, per piacere mi illustrate due/tre PRO e CONTRO per usarli o meno? Ve ne sari grato
    Noiosissimo il C ............... è la miglior cosa sulla terra....
    E poi il succo del C non è star li a imparare funzioni, quello è solo una formalità.............

  2. #17
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione WarriorXP
    Un liceo

    Il fatto è che il C/C++ è noiosissimo, per di più ogni funzione che impari ne escono dieci di cui ignori il significato

    Ho visto che in 3 han votato Python e in uno Perl, per piacere mi illustrate due/tre PRO e CONTRO per usarli o meno? Ve ne sari grato
    Python e Perl sono entrambi linguaggi di scripting, quindi non sono dei veri e propri linguaggi di programmazione, quindi sono lenti, quindi li userai per fare qualche cazzatina qua e là o per il supporto a qualche altro linguaggio (e.g. bash) ma non certo per farci KDE o OpenOffice
    Detto questo...

    Python:
    - E' object oriented, quindi piuttosto istruttivo...
    - XChat e Blender lo prevedono per i loro script/plugin/motore di gioco
    - La sintassi può essere scomoduccia, a quanto ne so...

    Perl
    - E' molto "riassuntivo", quindi in poche righe lo usi per fare molte cose
    - Con Cpan hai a disposizione una quantità astronomica di librerie per ogni cosa
    - E' utilizzato anche per il web, benchè credo sia meno performante di PHP (se ti è capitato di imbatterti in un forum YaBB... perl)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione WarriorXP
    Un liceo
    Se vuoi potresti ancora cambiare..........

  4. #19
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Arrabbiato

    Citazione Yubei
    Noiosissimo il C ............... è la miglior cosa sulla terra....
    Vuoi mettere col C++? Righe e righe e righe e righe di codice per stampare a video "Ciao mi chiamo Clara e sono una persona donna; Ciao mi chiamo Paolo e sono una persona uomo"... come divertirsi per ore anche senza avere idea di cosa fare


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione Phoenix
    Vuoi mettere col C++? Righe e righe e righe e righe di codice per stampare a video "Ciao mi chiamo Clara e sono una persona donna; Ciao mi chiamo Paolo e sono una persona uomo"... come divertirsi per ore anche senza avere idea di cosa fare
    Tu usi solo e rigorosamente il C++????

  6. #21
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    No, ma è più divertente del C (e di qualunque linguaggio mi sia capitato di provare fin'ora)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #22
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    C++. E' il linguaggio più diffuso e ci si può fare praticamente di tutto, a condizione di saperlo maneggiare come si deve. Gli altri li imparerai in seguito, ma il c++ serve.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #23
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Il C++ non è poi così difficile, poi dipende tutto da cosa si vuole fare... è l'unico linguaggio dove troverai sempre le librerie che cerchi, anche quelle più strane... ti serve un motore di grafica vettoriale? una libreria per divx o una per aprire il tuo indirizzo ftp? un engine 3d superpotente per un gioco? trovi TUTTO...

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Cmq il c++ non è molto usato come si pensa.
    Quasi tutti i prog open source che scarico ed uso sono in C.
    Poi praticamente tutte le librerie di sistema, dalle x-lib, opengl fino a quelle per i codec vari sono in C. Per cazzeggiare andrà anche bene ma è lento e buggoso.... ......e le classi non valgono tanto.

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Anche i sorgenti di DOOM e quake1/2 sono in C..........

  11. #26
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Forse perchè il C++ è un tantino più giovane del C? Tant'è che non sono rari i casi di applicativi C che migrano al C++... sfruttando il fatto che quest'ultimo è un'evoluzione del primo.
    Lento e buggoso?! Motiva...
    Le classi non valgono tanto poi il principio di riusabilità del software è praticamente una manna dal cielo, l'idea di derivarsi microclassi da classi già pronte è comodissima e permette di risparmiare non poco tempo (e fatica). Certo quando la cosa viene portata oltre un certo limite ne viene minato il divertimento (se conosci Java sai a cosa mi riferisco)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #27
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Così, su due piedi, l'unico motivi per cui il C++ può risultare più lento del C è quando si usano massicciamente classi con funzioni virtuali. Tuttavia la perdita di prestazioni dovuta al binding dinamico risulta dfficilmente avvertibile in un'applicazione reale, e comunque rimane infinitamente superiore a soluzioni interpretate come Java. Parlare dei vantaggi introdotti dalla programmazione a oggetti sarebbe un po' off topic qui, comunque penso ci sia un motivo se ormai tutti i linguaggi includono questi costrutti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #28
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    E (oltre al C/C++), se volessi fare qualcosa a tempo perso?

  14. #29
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Lex
    Così, su due piedi, l'unico motivi per cui il C++ può risultare più lento del C è quando si usano massicciamente classi con funzioni virtuali. Tuttavia la perdita di prestazioni dovuta al binding dinamico risulta dfficilmente avvertibile in un'applicazione reale, e comunque rimane infinitamente superiore a soluzioni interpretate come Java. Parlare dei vantaggi introdotti dalla programmazione a oggetti sarebbe un po' off topic qui, comunque penso ci sia un motivo se ormai tutti i linguaggi includono questi costrutti.
    Più lento rispetto al C è probabile, in alcuni casi (e.g. template) ma c'è un perchè (si guadagna in comodità o robustezza): C++ resta comunque uno dei linguaggi ad alto livello più veloci, e come hai già detto tu dubito fortemente che la differenza in prestazioni tra C e C++ sia macroscopicamente avvertibile.

    Warrior, e che balls perl o python l'è i stess, sono entrambi due buoni linguaggi tuttofare (il voto a perl l'ho dato io, perciò sono sicuro che sceglierai questo )


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  15. #30
    Utente L'avatar di QWE
    Registrato il
    10-02
    Località
    Taranto
    Messaggi
    80
    Citazione Phoenix
    Python e Perl sono entrambi linguaggi di scripting, quindi non sono dei veri e propri linguaggi di programmazione


    quindi sono lenti
    lento rispetto il c, ma veloce per quello che warrior scrivera' da qui ad un bel po' di anni, e probabilmente non si lamenterà delle prestazioni nenche quando sarà nonno

    quindi li userai per fare qualche cazzatina qua e là
    8( dai una occhiata a zope, twisted e psyco

    o per il supporto a qualche altro linguaggio (e.g. bash)
    l'esempio non e' per niente azzeccato. il python puo' essere incorporato o utilizzare moduli di estensione scritti in altri linguaggi. vado a memoria: c/c++, java, php, ruby, fortran, tcl/tk, scheme, guile...

    ma non certo per farci KDE o OpenOffice
    su questo non c'e' dubbio, ma immagino che programmi di questa portata non si inizino a scrivere una mattina sì e una no


    NB rispondo solo riguardo il python (non s'era capito vero? )
    qweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •