arma preferita - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale preferite (tra le spade)?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ragnarok

    3 12,50%
  • Illumina

    0 0%
  • Ultima weapon (ff7)

    7 29,17%
  • Fraternity

    2 8,33%
  • Excalibur I o II

    0 0%
  • Masamune

    10 41,67%
  • Blood sword

    2 8,33%
Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: arma preferita

Cambio titolo
  1. #61
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione CloudStrife
    chissà perchè nessuno nota mai l'esistenza della muramasa,nonostante compaia in quasi tutti gli episodi(c'è in ff7,in ff9 e in ff10)e sia la spada,diciamo,gemella della masamune..non so quanti di voi conoscono il mito giapponese di queste due spade,se vi interessa,fatemelo sapere!
    Sì, si conosce la Murasame, ma il mito qual è? Me lo puoi raccontare?

    Ah... tra l'altro, io farei notare come mi piaccia anche l'Exeter (che è anche il mio nick su un altro forum...), l'ultimo fucile di Irvine: davvero bello.
    Ultima modifica di Artemisia; 17-05-2004 alle 14:33:09
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  2. #62
    membro di AVALANCHE L'avatar di CloudStrife
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    182
    passo subito alla narrazione del mito delle due spade:si diceva che lasciando cadere la muramasa verticalmente nell'acqua di un fiume,cosicchè si conficasse nel letto dello stesso con il filo rivolto verso la direzione opposta a quella della corrente,le foglie morte portate che da esse venivano trasportate venissero tagliate in due dalla lama di questa spada al semplice contattao.ripetendo la stessa operazione con la masamune,invece,le foglie avrebbero evitato il taglio e sarebbero passate intatte sui fianchi per scivolare dolcemente a valle,sospinte dalla corrente.
    Ad una prima considerazione,dunque,la muramasa sembrerebbe la migliore ma in realtà...dovete sapere che muramasa era un grande maestro armaiolo,e tuttavia era un uomo dal carattere violento e imprevedibile.le lame da lui forgiate erano talmente spaventose che ne trascinavano i propietari in combattimenti senza pietà,anche contro la loro volontà,che si concludevano in un bagno di sangue.infatti la spada di muramasa,impregnata della volontà ferina di colui che la forgiò,bramava un tributo di sangue da colui che la impugnava,che se non veniva soddisfato finiva per placare la sua sete con il sangue del suo stesso portatore,arrivando persino a ferirlo gravemente.
    d'altro canto la masamune fu forgiata impregnandola con solo scopo di racchiudere le virtù dell'anima di colui alla quale sarebbe stata consegnata,poichè,dovendo essere la spada di un samurai in comunione con la sua anima,essa riceve parimenti forza dal suo potere spirituale.non è forse vero che numerosi combattimenti si vincono non incrociando mai le spade?

    e questa è la storia delle due lame...e tuttavia mi chiedo come una nobile arma come la masamune possa essere impugnata da sephiroth,che,al contrario è dominato solo da una folle sete di distruzione,proprio come muramasa...secondo voi è stata una scelta deliberatamente fuorviante o di un' incredibile (quanto improbabile) svista?

  3. #63
    gameR L'avatar di ±Auron86±
    Registrato il
    10-02
    Località
    nei capelli di Carlito
    Messaggi
    2.802

    Freccia

    SEcondo me perchè è più orecchiabile Masamune!!!Ahahah

  4. #64
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Grazie per la leggenda.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #65
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    molto bella.....ma preferisco la mia masamune....
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  6. #66
    membro di AVALANCHE L'avatar di CloudStrife
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    182
    ma è chiaro seph,dato che fra le due è l'unica ad incarnare il vero spirito del samurai che segue la via del bushido con rettitudine,esattamente al contrario rispetto alla muramasa!

  7. #67
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione CloudStrife
    ma è chiaro seph,dato che fra le due è l'unica ad incarnare il vero spirito del samurai che segue la via del bushido con rettitudine,esattamente al contrario rispetto alla muramasa!
    Ma cosa centra il fattore rappresentato dal samurai con il fattore Sephiroth?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  8. #68
    membro di AVALANCHE L'avatar di CloudStrife
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    182
    è questo che non riesco a capire e che mi crea forti dubbi...perchè dare una spada con così profondi attributi morali come la masamune a sephiroth,quando è un folle che brama la distruzione di ogni cosa,al pari,invece,di muramasa???non sarebbe stato più logico fare la scelta inversa???più mi ci scervello e meno riesco a venirne a capo...

  9. #69
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione CloudStrife
    è questo che non riesco a capire e che mi crea forti dubbi...perchè dare una spada con così profondi attributi morali come la masamune a sephiroth,quando è un folle che brama la distruzione di ogni cosa,al pari,invece,di muramasa???non sarebbe stato più logico fare la scelta inversa???più mi ci scervello e meno riesco a venirne a capo...
    Forse non c'è alcun collegamento...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •