E3, seconda giornata (pure 'sta volta al volo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: E3, seconda giornata (pure 'sta volta al volo)

Cambio titolo
  1. #1
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039

    E3, seconda giornata (pure 'sta volta al volo)

    Rieccomi: in attesa che il buon trust concluda la sua roundtable con gli sviluppatori di Metroid Prime 2 (e che, soprattutto, la spedizione Future Media riesca infine a sedersi da johnny Rocket per un Double Smoke Hamburger...), vi tengo compagnia.
    Oggi ho cercato di tenermi almeno per un po' lontano da casa (lo stand Nintendo, insomma), e i risultati sono perlomeno discreti. Partiamo da Konami: c'e' Gradius V, che arrivera' in Europa gia' a giugno e pare davvero ben fatto. Lo stile ricorda spesso e volentieri Ikaruga, le origini (Gradius V e' sviluppato dallo stesso team di Ikaruga) si fanno sentire. Funziona la veste grafica, la frenesia, il buon ritmo e la pulizia classica di Treasure (il gruppo di sviluppo, per l'appunto). Non ho provato con mano Neo Contra, che pero' ricorda da vicino i vecchi livelli di Super Contra per SNES, quelli col Mode 7. E non dovrebbe essere malaccio. Sempre da Konami: Rumble Roses, ovvero l'evoluzione legale di Dead or Alive Extreme Beach Volleyball. Questa volta le ragazzotte tutto tanga se le danno di santa ragione. Soprattutto nel fango. Suikoden IV arrivera' da noi completamente in italiano, ma non ho avuto la benche' minima possibilita'/voglia di piazzarmi di fronte a un GdR qua dentro. E poi lui, MGS3. Non ci ho giocato, non ci ho ancora giocato, vabbene? E' che molti dei titoli migliori andrebbero goduti con calma e rilassatezza, e concentrazione: requisiti difficili da soddisfare da queste parti. Pero' ho visto l'introduzione, che e' sempre grandiosa, e ho fatto da palo della luce a uno che giocava. Non conta vero? Vabbe'...
    Da Codemasters ho buttato un occhio soprattutto a Second Seight, che seguo attentamente dal suo annuncio qualche mese fa. Si tratta, lo saprete, di una sorta di avventura in 3a persona con tanto di poteri psichici e via andando. Da quel poco che ho provato ho intravisto un'ottima caratterizzazione, una buona regia e una direzione ben fatta in generale, con accluso un sistema di controllo preciso e morbido. Insomma, promettente! ColinMcRae rally 2005 dev'essere ancora un bel pezzo indietro, dato che su Xbox sembrava piu' brutto della versione per PS2 del 2004... -_-
    Passiamo a Starcraft Ghost: Blizzard sta palesemente facendo le corse per ultimare la versione Xbox e, poi, passare a quella GameCube e PS2. Il livello delle tre versioni e' infatti assolutamente dispari: su Xbox il gioco e' gia' piuttosto fluido, pulito, ricco di effetti, al contrario, su GC e soprattutto su Ps2, il frame rate necessita ancora di taaaaanto lavoro. Il gioco in se', comunque, non dovrebbe deludere: insomma, si spara, ci si nasconde, l'atmosfera e' discreta, ma non mi convince appieno la caratterizzazione dei nemici e le animazioni di Nova. Staremo a vedere.
    Da take Two ho potuto assistere a una presentazione privata di Midnight Club III Dub. Dove il "Dub" si riferisce alla sponsorizzazione della celebre rivista a stelle e strisce che tratta di "motori truccati" (e qualcos'altro di simile). Ancora una volta ci si ritrova a correre in mezzo a delle citta' USA (San Diego, Detroit e non ricordo quale altra), con l'online, la possibilita' di caratterizzare al massimo la propria vettura e una sensazione di velocita' da primato. Rockstar San Diego, al timone del progetto, si e' detta convintissima di riprendersi lo scettro del genere che lei stessa ha creato con Midnight Club, quello dei giochi di guida notturni... la frecciatona a Need for Speed Underground e' assolutamente palese. Ma se non levigano quella mezza quintalata di scalette che affligge il gioco, non so se riusciranno nell'intento...
    Da Namco ci siamo ri-ri-rivisti per la ventesima volta il trailer di Tekken 5 (che il trust ha anche ripreso in toto con la camera digitale): tre nuovi personaggi, un po' d'ambientazioni assortite e... basta. Il gioco esce in sala giochi nel 2004 e su console (al singolare, cosi' era scritto) nel 2005.
    Altro giro, altro regalo: siamo tornati a fare una visitina a Burnout 3, riconfermo personalmente che e' illuminante. Esempio del nuovo take Out mode: scopo - devastare gli avversari. Si corre, si schiaccia una vettura nemica contro il guard rail, a quel punto il gioco va in slow motion, l'inquadratura corre alla vettura spetasciata, un po' di spettacolino e poi... voooom, la telecamera si rigetta alle spalle della nostra quattroruote. Spettacolare e divertentissimo. Eppoi tecnicamente e' una bestiona!
    Ma torniamo dalle mie parti, Nintendo. Ieri sera, come promesso, ho passato un'ora col Nintendo DS. Che dire? e' strano, e' curioso, e' intrigante, e' assolutamente diverso da qualsiasi cosa vista fino a ora, ma non e' ancora esaltante. Mi spiego: ho giocato a tutti i tech demo presenti e a qualche accenno di gioco (un paio di Pac Man, Wario Ware e soprattutto Metroid Prime Hunters), ma niente di davvero "completo", soprattutto a livello di concept. Aspettero' a esaltarmi quando finalmente vedro' un vero gioco Nintendo che sfruttera' DAVVERO tutte le ficosissime risorse del DS. Comunque sia c'e' di che farsi brillare gli occhi. Ho usato l'applicazione per chattare e mandarsi messaggi da un DS all'altro e funziona alla grande, oltretutto e' anche divertente. Mi sono fatto il demo Super Mario 64x4, quello in cui 4 personaggi della saga (Mario, Luigi, Wario e Yoshi) corrono nel cortile di Super Mario 64 e cercano di raccogliere le stelle che compaiono volta per volta. Io ovviamente me ne fregavo e gironzolavo per il cortile come al solito, come ai bei vecchi tempi. Una volta oltrepassato il problema "oddio, Mario 64 senza stick analogico" (tenendo premuto A si corre, altrimenti si cammina), e' la fiera della nostalgia e anche della discreta potenza del DS. In Wario ware ci sono tutti giochini basati sull'utilizzo del touch screen, tra cui uno in cui bisogna tagliare al volo della verdura e lo stylus (il pennino per il touch screen) diventa una katana... :P Metroid Prime Hunters funziona bene, anche se inizialmente puo' apparire leggermente complicato: con lo stick digitale ci si muove (con strafe sempre attivo), con L si locka un nemico e colpendo con il pennino sul nemico, si spara. Tenendo premuto si carica il beam, i missili e la morfosfera sono a portata di pennino, sotto forma di icone da premere ai piedi dello schermo. E per girarsi? Semplice, si fa correre il pennino da una direzione all'altra velocemente, come fosse un mouse. Si tratta, indubbiamente, della demo tecnica piu' avanzata anche tecnicamente. Nintendo ci ha confermato in privato che il gioco offrira' anche una modalita' single player.
    Oggi ho infine provato Donkey Kong Jungle Beat e Starfox. Il primo e' assolutamente fuori di testa e davvero divertente. In pratica ci si sposta con le konghe, premendole entrambe si salta e applaudendo si attivano trigger dinamici. Mi spiego: se sotto di noi ci sono dei funghetti, magari battendo le mani succede qualcosa... opla', difatti crescono a dismisura e diventano delle piattaforme. Dk e' piu' bello che mai, ricolmo di fur shading e pieno di espressioni sceme. Starfox e' cosi' cosi', le fasi in volo sono piuttosto spettacolari e divertenti, mentre quelle a terra un po' troppo lente e ripetitive.
    Infine: questa mattina abbiamo intervistato Eiji "Zelda" Aonuma, ci ha fatto vedere un secondo NUOVO filmato del nuovo Zelda. Ed e' ancora piu' slurposo: vedere Link che cavalca e improvvisamente tira le briglie di Epona per farla fermare... insomma, animazioni fantastiche, non so come descriverle. Nota personale per Surgo Fett: si', si peschera'.

    Con questo e' tutto per oggi, ora vado ad azzannare un tavolo o la gamba di Paglianti... che non ho pranzato, sob!
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    e ancora

    grazie delle info!

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Citazione zave
    Nota personale per Surgo Fett: si', si peschera'.
    Questa è la notizia dell'E3 !!!
    Grande Zelda, quanti ricordi di pesca assieme.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  4. #4
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Grandioso!!!

    Ma di FFXII non si sà nulla? Nessuna demo giocabile/nuovo trailer e via dicendo? Facce sapè


  5. #5
    Sydney
    Ospite
    Citazione ShadowAlex
    Grandioso!!!

    Ma di FFXII non si sà nulla? Nessuna demo giocabile/nuovo trailer e via dicendo? Facce sapè
    Dai un occhiata nel topic di sotto aperto da Guildenstern. Ci sono 4 video.

  6. #6
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Citazione zave
    Infine: questa mattina abbiamo intervistato Eiji "Zelda" Aonuma, ci ha fatto vedere un secondo NUOVO filmato del nuovo Zelda. Ed e' ancora piu' slurposo: vedere Link che cavalca e improvvisamente tira le briglie di Epona per farla fermare... insomma, animazioni fantastiche, non so come descriverle.
    VIDEO please!

  7. #7
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Zave è vero che Zelda sarà presente anche all' E3 2005 ????
    Ma il nuovo video...a quando ????
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  8. #8
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione zave
    Passiamo a Starcraft Ghost: Blizzard sta palesemente facendo le corse per ultimare la versione Xbox e, poi, passare a quella GameCube e PS2. Il livello delle tre versioni e' infatti assolutamente dispari: su Xbox il gioco e' gia' piuttosto fluido, pulito, ricco di effetti, al contrario, su GC e soprattutto su Ps2, il frame rate necessita ancora di taaaaanto lavoro. Il gioco in se', comunque, non dovrebbe deludere: insomma, si spara, ci si nasconde, l'atmosfera e' discreta, ma non mi convince appieno la caratterizzazione dei nemici e le animazioni di Nova. Staremo a vedere.
    Benissimo, non vedo l'ora che esca Starcraft Ghost :9

  9. #9
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Ancora grazie per le info...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  10. #10
    Surgo
    Ospite
    Citazione zave
    Nota personale per Surgo Fett: si', si peschera'.

    Ok, adesso l'unico obiettivo della mia vita consiste nel riuscire ad arrivare vivo alla data di uscita.

  11. #11
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Citazione DaG II
    VIDEO please!
    Lo voglio vedere anch'iooooooooooooooooooooooooo

  12. #12
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    uikoden IV arrivera' da noi completamente in italiano, ma non ho avuto la benche' minima possibilita'/voglia di piazzarmi di fronte a un GdR qua dentro.
    Speriamo non sia al livello della stessa, orrida, traduzione di Suikoden 2...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  13. #13
    Barbich
    Ospite
    Citazione Surgo

    Ok, adesso l'unico obiettivo della mia vita consiste nel riuscire ad arrivare vivo alla data di uscita.
    Io cercherò di restare in vita anche nei tre mesi successivi, in modo da giocarci. Pensa che sfiga: lo compri, lo metti nel cubo e muori fulminato da una scossa tipo pikachu.

    Amenità a parte, Zave, cosa puoi dirci dei cani? Mi spiego:



    Che siano nemici lo escludo - ve lo vedete Link che ammazza dei cani? Non può ammazzare nemmeno le galline... dunque si possono allevare, vero? VEROO??

    grazie.

    b.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Ma di XMU c'è qualcuno all'E3?
    Se si; si è imboscato con qualche "ragazza facile"? , chiedo questo perchè non ho visto post nel forum dalla persona in oggetto (sempre che esista)

    Per Barbich:
    Ho trovato informazioni sulla dashboard in progressive scan, nulla di legale comunque

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    572
    grazie Zave...come sempre ottimo lavoro...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •