Final Fantasy VIII: un capolavoro sempreverde... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 33 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 483

Discussione: Final Fantasy VIII: un capolavoro sempreverde...

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Icestorm
    beh,anche nell'8 c'è qualche differenza in base a chi metti nel party
    Quoto

  2. #17
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Citazione Icestorm
    beh,anche nell'8 c'è qualche differenza in base a chi metti nel party
    Sì ma le differenze che ho citato divertivano per le cose da fare per scoprirle, non per il risultato in sè e francamente cambiare party non è proprio l'apoteosi del divertimento, soprattutto per vedere solo qualche dialogo diverso e nulla più .

    Torno comunque a dire, prima di passare per un rinnegato, che FFVIII ha comunque tantissimi aspetti positivi e sono questi che lo rendono un capolavoro; semplicemente ha dei difetti come qualunque altro gioco (anche se in ff12 ancora non ne ho visti ) ed è quindi giusto accettarli, senza fare inutili crociate perse in partenza.


  3. #18
    Icestorm
    Ospite
    Citazione The Wind Waker
    Sì ma le differenze che ho citato divertivano per le cose da fare per scoprirle, non per il risultato in sè e francamente cambiare party non è proprio l'apoteosi del divertimento, soprattutto per vedere solo qualche dialogo diverso e nulla più .

    Torno comunque a dire, prima di passare per un rinnegato, che FFVIII ha comunque tantissimi aspetti positivi e sono questi che lo rendono un capolavoro; semplicemente ha dei difetti come qualunque altro gioco (anche se in ff12 ancora non ne ho visti ) ed è quindi giusto accettarli, senza fare inutili crociate perse in partenza.
    anche se non ne vedo difetti gravi,devo quotarti.
    del resto anche FF6 e FF7 hanno i loro difetti

  4. #19
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Icestorm
    anche se non ne vedo difetti gravi,devo quotarti.
    del resto anche FF6 e FF7 hanno i loro difetti
    Quoto anche io.
    Ma il gioco è bello nonostante tutti questi piccoli difetti, e questo ne fa capire la grandezza

  5. #20
    Killer application L'avatar di Don Simon
    Registrato il
    08-03
    Località
    Borgo san Lorenzo
    Messaggi
    32
    Citazione AuronOmega
    A me annoia.8|
    a me nn mi è garbato dal 3cd in poi
    "Lie,Cheat,Steal......Survive"

    [MOVE]Blades will bleed,shields will shatter, but as the light fades... will the hero rise again? Or will darkness reign? (The Legend of Zelda)[/MOVE]

  6. #21
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    La verità è che dal capitolo successivo al VII ci si aspettava anche troppo, per questo i fan ne sono rimasti in parte delusi. A parte questo resta un buon gioco, ma in giro c'è molto meglio.

  7. #22
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Se cercate la libertà, non guardate i jrpg, cercate in qualche ottimo gdr occidentale. Se volete una trama ipersolida, capace di coinvolgerti e tenerti, prendetevi un final fantasy. Cercare la libertà in un final fantasy è una cosa inutile, tanto si sa che la storia è precostituita e immutabile.


  8. #23
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Thorin
    Se cercate la libertà, non guardate i jrpg, cercate in qualche ottimo gdr occidentale. Se volete una trama ipersolida, capace di coinvolgerti e tenerti, prendetevi un final fantasy. Cercare la libertà in un final fantasy è una cosa inutile, tanto si sa che la storia è precostituita e immutabile.
    quoto.credevo che FFX-2 avrebbe rappresentato un'eccezione ma invece mi ha deluso da questo punto di vista.
    c'è FFXI però

  9. #24
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Icestorm
    quoto.credevo che FFX-2 avrebbe rappresentato un'eccezione ma invece mi ha deluso da questo punto di vista.
    c'è FFXI però
    FFXI non è una vero final però...
    Volevo chiederti una cosa: dove posso trovare la lionheart e il cuore di pietra?


  10. #25
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Thorin
    FFXI non è una vero final però...
    Volevo chiederti una cosa: dove posso trovare la lionheart e il cuore di pietra?
    il lion heart fa imparare coure di pietra.ti servono:
    colpi vibranti,adamantio e zanne di grifone.cmq,non puoi prenderla prima del secondo disco,quindi lascia perdere per ora

  11. #26
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Icestorm
    il lion heart fa imparare coure di pietra.ti servono:
    colpi vibranti,adamantio e zanne di grifone.cmq,non puoi prenderla prima del secondo disco,quindi lascia perdere per ora
    Ora sono arrivato alla Torre di Dollet...


  12. #27
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Thorin
    Ora sono arrivato alla Torre di Dollet...
    ricordati di assimilare Siren dal prossimo boss...

  13. #28
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Thorin
    Si mi ricordo...ho già preso Diablos...l'ho battuto in 10 minuti...
    come scusa ?alla torre di Dollet non puoi ancora avere Diablos...vuoi dire Ifrit forse?

  14. #29
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    il mio primo FF, come non difenderlo, comunque se deve dividere il podio lo divide col settimo capitolo, gli altri seppur stumendi sono sotto!! l'ottavo ha segnato un'altro gran bel punto al favore della saga! veramente bello, mi ha tenuto incollato alla play per mesi! e poi la storia affascinante e ben fatta, a parte piccoli difetti ma che non intaccano minimamente il gioco, in complessivo lo giudico il miglior FF di sempre, se devo affiancarlo a qualche altro capitolo, lo affianco al settimo, ma sta sotto, almeno per me, è in inglese! potevano sforzarsi di tradurlo.... (non me la menate ora con le modifiche ok?? niente modifiche per me, nemmeno me le accennate....) , quindi il migliore è FFVIII!!

  15. #30
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Icestorm
    come scusa ?alla torre di Dollet non puoi ancora avere Diablos...vuoi dire Ifrit forse?
    infatti diablos lo prendi dopo.... io l'ho battuto la prima vota durante i preparativi della festa per la cattura della strega! ho usatol'ampolla o come si chaima, e sono riuscito a batterlo, dopo 6 volte che mi ha ucciso, mi sono dovuto potenziare bene!!

Pag 2 di 33 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •