Legge Urbani: Io Non Comprero' Piu' Originali! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 501

Discussione: Legge Urbani: Io Non Comprero' Piu' Originali!

Cambio titolo
  1. #151
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    x questo poco male ... se iniziano a spaccare le palle con questa ulteriore tassa, io inizio a ordinare HD su ebay e supporti da negozi tedeschi. e che vadano a farsi f....!

  2. #152
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Sub Zero
    Non so se qualcuno lo ha gia fatto notare, ma visto che qui tutti si lamentano solo di non poter scaricare quello che vogliono senza il rischio di beccarsi delle belle pene (IMHO esagerate), vorrei spostare l'attenzione su un altro punto del decreto alquanto opinabile: qualsiasi supporto atto a contenere opere protette di diritto d'autore avrà una tassa di 0.36€ per GB
    In pratica un HD da 100 giga ci costerà 36€ solo di tasse, non oso immaginare cosa succederà con longhorn visto che microzozz parlava già di terabyte (1 terabyte = 360€ )
    Non so poi se questo pezzo sia poi entrato nel pacchetto devo acora documentarmi bene, spero di essere smentito... 8|
    l'avevo sentito anchio ma...cioè...questo sarebbe l'impulso all'economia?

  3. #153
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Citazione pape
    A navigare più veloce in Internet. E a scaricare qualsiasi cosa di legale. A vedere filmati in stream. A scaricare gli MP3 e i giochi che ti compri legalmente. Ti basta?

    Pape
    Eccolo qui, il paladino della legge e della giustizia.
    Sinceramente parlando, le persone come te mi danno il voltastomaco.
    Questi MORALISMI del CAVOLO mi danno il voltastomaco.
    Cmq la questione è semplice: o voi "paladini della legge e della giustizia" siete dei grandissimi ipocriti o potete permettervi di sperperare + di 100€ x un vg.
    O avete i soldi che vi escono dalle orecchie o siete dei bugiardi.


    In quanto alla legge... bha, io non penso che sarà mai attuata davvero. Troppi dati da controllare, troppi troppi troppi.
    E Internet non si può controllare. Ogni tentativo di controllare l'incontrollabile può concludersi soltanto con un totale fallimento.
    Vedremo se il tempo mi darà ragione o no.


  4. #154
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non è questione di esser pieni di soldi: è questione di riconoscere che scaricare materiale protetto è illegale. Punto e basta. Uno poi può farsi tutte le giustificazioni morali, ma resta illegale. Questa è la realtà dei fatti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #155
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Premesso che sono contro la Pirateria, e che per combattere il rialzo dei prezzi compro solo i giochi nelle collane budget e che valgono veramente (L'ultimo è Zeus il Signore dell'Olimpo), voglio solo dire che chi può permettersi di dire che il P2P è illegale, è solamente colui che:
    - non ha mai fotocopiato, oltre il 25 % del totale delle pagine, libri;
    - non ha mai registrato un film dato per tv;
    - non ha mai registrato una canzone data alla radio;
    - non ha mai copiato il gioco su floppy (qualche anno fa, eh) per giocare sull'Amiga o sul PC.

    Quindi, chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Buona notte.

  6. #156
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione the_Hammer
    Un'ultima cosa...
    ...vi sembra giusto continuare a pagare l'IVA al 20% su questo tipo di prodotti (Videogames, film e musica) quando in altri paesi Europei e non, con stipendi mediamente più alti dei nostri, si applica un IVA molto più bassa? E ancora, è giusto che dei 50€ pagati per un gioco agli sviluppatori vadano solo 10€ circa per almeno 2 anni di lavoro (e spese) mentre lo Stato ne intasca altrettanti senza fare niente per quello stesso prodotto?
    Magari combattere la pirateria, se si è proprio sicuri di volerlo fare, potrebbe risultare in realtà molto più facile di quanto sembri.
    O sono proprio quei 10€ "guadagnati" che hanno spinto a tale decisione?
    Piratare non è corretto, tuttavia dubito che questa legge serva solo a proteggere gli interessi di software-house e co. ma piuttosto ci vedo il segno evidente lasciato dal Dio denaro.
    Spero di sbagliarmi...
    Era proprio quello che stavo per dire.
    Ho letto tutte e 11 le pagine di thread, tanto stamattina sto a casa col mal di pancia. Devo dire che la mia posizione al riguardo è alquanto ambigua; sostanzialmente sono d'accordo con Lex, ciò che è illegale è illegale, e, aggiungo io, per quanto una multa possa essere eccessiva non si può certo protestare...
    ma ho detto che la mia posizione è ambigua perchè, pur se la penso come sopra, ho sempre scaricato materiale illegale, anche se non quello che mi interessava: come diceva qualcuno qualche pagina fa, i cd o giochi che mi interessano davvero, e sui quali vado a colpo sicuro, non li scarico di certo (esempio per metallari: volevo scaricare "black rose immortal" degli opeth, ma non l'ho fatto, perchè so già da come me ne è stato parlato che comprerò il cd) . Ma il cd del gruppo che "non so se mi piace", il gioco del genere un po' strano che "probabilmente dopo un po' stucca", il film che "comprare il dvd mi sembra eccessivo, tanto lo vedo e poi lo lascio lì", quelli li ho sempre scaricati, commettendo azioni illegali. Ma con questa legge, cosa risolveranno? io non andrò certo a comprarmi i cd dei gruppi sui quali non sono sicuro, i film aspetterò che li facciano in tv per registrarli (non sarà come un DVD ma pazienza), i giochi faccio un salto a viale marconi (sempre per quelli che non mi interessano, ovviamente) e passo dal primo marokkino che trovo. Non è questo il dunque: il dunque è che 20 euro per un cd, 50 per un gioco, non so quanti per un DVD sono una cifra che un diciassettenne non può permettersi. Specie quando figlio di un professore che dallo stato prende 1400 euro scarsi per mandare avanti se stesso, moglie e due figli.Specie quando non ha nemmeno i soldi per variare un po' di più nel vestiario, e che riesce a malapena a pagarsi quell'unico vizio che è fumare (e anche lì lo stato, e non solo lui, ne sta prendendo di soldi...chi fuma lo sa). Ma siamo proprio sicuri che un cd non possa costare meno di 20 euro? e un gioco di 50? io non ne sono sicuro. Perchè non prendiamo esempio da max payne, uscito già sotto-prezzo?
    Chiudo qui, facendo un esempio: ieri ho letto su GMC che è uscita l'espansione di blitzkrieg, gioco che possiedo originale. Il gioco consisteva in tre campagne, e lo pagai 55 euro. L'espansione ne conta una, ma nonostante ciò, costa 36 euro. 70.000 lire? non credo proprio che avrò il piacere di giocarlo. Potrei dilungarmi sul prezzo della vita attuale in italia ( due litri di latte e una confezione di spezzatino? 15 euro, alla GS) ma credo che andrei parekkio OT, meglio finirla qui.
    Commenti e perplessità?

  7. #157
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione This_is_snake
    Per Ghost85 e Pape

    Beati voi che siete ricchi
    ROTFL, questa è una delle frasi più divertenti che ho mai sentito. E probabilmente se la sta ridendo anche la mia banca, chiedendosi dove diavolo abbia nascosto i soldi il ricco pape, visto che a loro detta non sono un buon risparmiatore

    Pape

  8. #158
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Fottemberg
    Comunque, se volete far abbassare i prezzi c'è solo un modo: non comprare.
    Comprate dall'usato, nelle collane budget, quando ci sono le offerte al 50%, ma non piratate. Così si da ragione a chi invece ha torto.
    Ecco, un post semplice, cristallino e inattaccabile. Bravo!

  9. #159
    ...and here I die... L'avatar di Madmax88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trento
    Messaggi
    341
    Citazione Fottemberg
    Premesso che sono contro la Pirateria, e che per combattere il rialzo dei prezzi compro solo i giochi nelle collane budget e che valgono veramente (L'ultimo è Zeus il Signore dell'Olimpo), voglio solo dire che chi può permettersi di dire che il P2P è illegale, è solamente colui che:
    - non ha mai fotocopiato, oltre il 25 % del totale delle pagine, libri;
    - non ha mai registrato un film dato per tv;
    - non ha mai registrato una canzone data alla radio;
    - non ha mai copiato il gioco su floppy (qualche anno fa, eh) per giocare sull'Amiga o sul PC.

    Quindi, chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Buona notte.
    grande fottemberg, quoto tutto (anche il precedente post che hai fatto)

  10. #160
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    Cmq secondo me è impossibile che la applicano la legge:
    come fanno a controllare tutti gli utenti(Considerate solo Alice,Tin,Tele2,Infostrada quanti ne sono)?è impossibile controllarci!

    Anche perché dopo scatterebbe una bella denuncia per violazione della privacy...

  11. #161
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    l'avevo sentito anchio ma...cioè...questo sarebbe l'impulso all'economia?
    Il bello poi è che danno un incentivo di 200€ ai ragazzi di 16 anni x comprarsi un pc (questa si che è coerenza). Ci manca soltanto che ora ci tassino la carta visto che può essere usate per le fotocopie
    Tanto per togliere ogni dubbio confermo: per tutte le memorie digitali idonee per audio e video fisse o trasferibili atte a contenere opere protette di diritto d'autore avrà una tassa di 0.36€ per GB da devolvere alla SIAE (la Carlucci li ha definiti impegni presi dal governo con l'industria cinematografica ) ( x la felicità di chi deve aggiornare gli HD ) 8(
    x questo poco male ... se iniziano a spaccare le palle con questa ulteriore tassa, io inizio a ordinare HD su ebay e supporti da negozi tedeschi.
    Su questo non ci sono dubbi (-59% le vendite dei supporti vergini in Italia ) Ma sai che rottura di palle dover comprare all'estero Ho la fortuna di avere un negozio di informatica onesto vicino casa e ora non posso + comprare nulla da lui che non costi uno sproposito
    In quanto alla legge... bha, io non penso che sarà mai attuata davvero. Troppi dati da controllare, troppi troppi troppi.
    Questo vero, ma la soluzione è semplice si spara nel mucchio come era succeso in America con Kaaza. Indipentemente dal fatto che tu abbia scaricato/condiviso una canzone di little Tony o l'intera videoteca di Totò, se sei lo sfortunato prescelto ti becchi multa e pena, sperando poi che lo sfortunato di turno serva come deterrente per gli altri 8|

    Rimango fiducioso (a questo punto è l'unica cosa che posso fare) che la legge venga modificata a breve almeno per quel che riguarda le pene assurde. E la speranza x fortuna c'è visto che l'unico motivo per cui il decreto non è stato modificato (il sacrificio di cui parla Urbani) e per evitare che scadesse il termine ultimo dei 60 giorni cosicchè l'industria cinematografica potesse accedere subito ai contributi pecuniari 8|

    x la redazione di gmc: anche se l'argomento non è proprio attinente al mondo vdg pc, non è che se ne potrebbe parlare con un articolo sul prossimo numero? Non tanto per criticare/elogiare il decreto ma più che altro per informare e fare chiarezza su alcuni punti oscuri (sulla privacy soprattutto), visto che sui tg mi pare che la cosa sia stata leggermente ignorata e sui quotidiani ci sono solo tanti commenti e poca sostanza
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  12. #162
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione vegeth ss4
    non smettero di scaricare finche non verranno le guardie a portarmi in gabbia
    anche io..........

  13. #163
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    Citazione Lex
    Ragionamento assurdo se mi permettete...allora cosa facciamo, aboliamo le multe perchè mentre un poliziotto ti scrive la contravvenzione ci sono mafiosi in libertà?

    P.S. evitiamo messaggi che incitano alla pirateria, altrimenti si chiude tutto senza tante cerimonie
    io nn incitavo l'illegalità volevo soltanto far notare come nel nostro stato il governo abbia promulgato 1legge ke rende su lo stesso livello assassini e semplici ragazzi ke nn possono permettersi di comprare cd e cd ogni mese....spero vivamente ke la pena della galera sia abolità xkè assurda...altra cosa: in giro ci sn tantissime compilation di canzoni ke xò fanno altri mettendo canzoni ke vanno bene a loro...se io voglio 1certa canzone e farmi 1certo mix di canzoni x ASCOLTARMELO io e solo io nn x venderlo trovo questa pena ancora più assurda...


  14. #164
    Utente L'avatar di matteo80
    Registrato il
    04-04
    Località
    milano.
    Messaggi
    1.283
    Citazione vegeth ss4
    non smettero di scaricare finche non verranno le guardie a portarmi in gabbia


    questo messaggio vale come prova posso stamparla e aprire un fascicolo su di te visto che se sei indagato gamesradar sono obbligati a darmi i tuoi dati. andateci piano avete il coltello dalla parte della lama.

  15. #165
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione crazyman
    in giro ci sn tantissime compilation di canzoni ke xò fanno altri mettendo canzoni ke vanno bene a loro...
    Forse che loro (=le case che producono le compilation) pagano i diritti agli autori dei brani che includono nella raccolta?

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •