La qulita' della serie FF
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: La qulita' della serie FF

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tratte
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    15

    La qulita' della serie FF

    Salve a tutti sono appena entrato nel forum per la prima volta ... Volevo sottoporre agli appassionati un paio di riflessioni.
    1) Sicuramente dalla prima comparsa per PSX la serie si e' sempre distinta per una cura tecnica e una qulita' notevole, secondo voi si menterra' su questi standard anche su PS3 o prima o poi andra' scemando???
    2) Parlando con amici ci siamo trovati in accordo sul fatto che definire FF un videogioco e poco e noi la consideriamo piu' un'esperienza di gioco, sicuramente la trama di questi capolavori e' intrisa di una ricchezza che molte serie trattano superficialmente, siete di questo avviso anche voi ???

    Ciao

  2. #2
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Tratte
    Salve a tutti sono appena entrato nel forum per la prima volta ... Volevo sottoporre agli appassionati un paio di riflessioni.
    1) Sicuramente dalla prima comparsa per PSX la serie si e' sempre distinta per una cura tecnica e una qulita' notevole, secondo voi si menterra' su questi standard anche su PS3 o prima o poi andra' scemando???
    2) Parlando con amici ci siamo trovati in accordo sul fatto che definire FF un videogioco e poco e noi la consideriamo piu' un'esperienza di gioco, sicuramente la trama di questi capolavori e' intrisa di una ricchezza che molte serie trattano superficialmente, siete di questo avviso anche voi ???

    Ciao

    Ben arrivato.
    Allora, secondo me la serie sta già calando, tuttavia c'è ancora una speranza vincolata al destino di FFXII di cui però non si sa moltissimo.
    Sul fatto che Final Fantasy sia ben più di un comune videogame non ci piove, infatti è per questo che la saga Square è la "nostra" preferita.

  3. #3
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Benvenuto/a.
    Per quanto riguarda la qualità della serie posso solo dirti che io non ho assolutamente riscontrato alcuna ricaduta negli ultimi capitoli (a parte il X-2, che io non considero un vero FF...), a differenza di molti altri che la pensano diversamente da me.
    FFX mi è piaciuto davvero tantissimo, mentre l'XI non so ancora quando potrò provarlo, ma da quello che ho potuto vedere mi è sembrato un capolavoro... Il XII? Penso che tutti si aspettino grandi cose da esso, quindi di calo io non ne parlerei assolutamente.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  4. #4
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Tratte
    Salve a tutti sono appena entrato nel forum per la prima volta ... Volevo sottoporre agli appassionati un paio di riflessioni.
    1) Sicuramente dalla prima comparsa per PSX la serie si e' sempre distinta per una cura tecnica e una qulita' notevole, secondo voi si menterra' su questi standard anche su PS3 o prima o poi andra' scemando???
    2) Parlando con amici ci siamo trovati in accordo sul fatto che definire FF un videogioco e poco e noi la consideriamo piu' un'esperienza di gioco, sicuramente la trama di questi capolavori e' intrisa di una ricchezza che molte serie trattano superficialmente, siete di questo avviso anche voi ???

    Ciao
    U R WELLCOME! Allora io penso che la square sia riuscita a convertire migliaia di giocatori...intendo dire che adesso il genere jrpg è forse il + apprezzato, e ciò è dovuto in gran parte a SE IMHO...sul fatto di considerarlo un exp di gioco sono d'accordo...in ff si riesce sempre a trovare un lato artistico di prim'ordine unito ad una trama sempre nuova e coinvolgente...passando dalle narrazioni scanzonate di ffx2 alle tematiche più serie ffvii, ffx...fino alle più romantiche di ffviii...
    Un altro lato positivo è il fatto che ogni gioco made in square, critiche a parte, riesce sempre ad attirare migliaia e migliaia di giocatori e ciò non può che essere un bene

  5. #5
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Shuyin
    Ben arrivato.
    Allora, secondo me la serie sta già calando...
    non é vero, sta solo cambiando impostazione.
    L'unica cosa preoccupante é la concorrenza futura : dragon quest 5 e 8, gli episodi di tales of...,quelli di hack, arc,everquest,phantasy star,etc....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    FF? Hanno benduto bene il prodotto, stop.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    un prodotto di ottima fattura

  8. #8
    Icestorm
    Ospite
    non so dire se la serie manterrà il suo splendore anche in futuro,ma di certo è la migliore saga di vg in assolutottimi giochi alternano a veri e propri capolavori e FFXII sembra promettere bene,qundi credo proprio che la saga manterrà la sua fama ancora per molto

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Questa saga è stata un crescendo fino al settimo capitolo, poi è calata ma si è sempre mantenuta imho su ottimi livelli. (escluso FFX-2 che non ho)
    Ultima modifica di Sydney; 21-05-2004 alle 17:11:31

  10. #10
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Sydney
    Questa saga è stata un crescendo fino al settimo capitolo, poi è calata ma si è sempre mantenuta imho su ottimi livelli.
    sai cosa vorrei dire,vero?

  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    ottimi livelli per tutta la saga con qualche punta in positivo e una punta (FFX-2) in negativo...


  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Citazione Icestorm
    sai cosa vorrei dire,vero?
    Certo che lo so. Ormai ti conosco.
    Volevi dire che sei perfettamente d'accordo con me

  13. #13
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Sydney
    Certo che lo so. Ormai ti conosco.
    Volevi dire che sei perfettamente d'accordo con me

  14. #14
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    La serie fino al nono capitolo si è mantenuta a livelli di grandissima qualità, con FFX è leggermente calata e con FFX-2 è proprio calata di parecchio, imho. Cmq FFXII è un capolavoro annunciato, che probabilmente potrebbe diventare anche il migliore della serie(le potenzialità per farlo ce l'ha tutte), quindi credo che in futuro la square riesca a tornare ai livelli di cui ci aveva abituato su psone, se non a superarli.
    mah...boh

  15. #15
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione yojozombo
    La serie fino al nono capitolo si è mantenuta a livelli di grandissima qualità, con FFX è leggermente calata e con FFX-2 è proprio calata di parecchio, imho. Cmq FFXII è un capolavoro annunciato, che probabilmente potrebbe diventare anche il migliore della serie(le potenzialità per farlo ce l'ha tutte), quindi credo che in futuro la square riesca a tornare ai livelli di cui ci aveva abituato su psone, se non a superarli.
    diciamo ke il XII ha tutte le caratteristike x poter arrivare alla bellezza di FFVII e VI se nn addirittura superarli, xò bisognerà vedere se riuscirà ha mantenere questi lv....sperem
    *firma da rifare*

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •