Le bande nere???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: Le bande nere???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tratte
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    15

    Cool Le bande nere???

    Sia in FFX e FFX-2 ho visto una campagna con coltello alla bocca per le fatidiche bande nere da parte di molti recensori (Tipo PSM), ho capito che la mancanza di Square-Enix è plateale ma tutto sommato non trovo i giochi così ingiocabili come definiti da alcuni. Avete fatto fatica ad accendere la play o ve ne siete fregati come me e vi siete gustati i giochi???

    P.S. Anche se il doppiaggio americano è grandioso in italiano credo sarebbe ancora più bello... Sigh!!!!!

  2. #2
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Il problema non sta nelle bande nere in sè per sè,ma nel gesto della Square-Enix che consegnando giochi convertiti in modo pessimo mostra tutta la considerazione che ha per l'Europa.
    Perchè effettivamente,se uno non si accorge delle bande nere reisce cmq a godersi un FF;ma perchè accontentarci di questo quando si potrebbe avere una grafica superiore?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  3. #3
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Appunto: la cosa che mi lascia maggiormente perplessa è che la Square sembra fregarsene dell'Europa, nonostante le continue la mentele... E poi, un gioco senza bande è decisamente superiore ad un che invece le ha, al di là di ciò che il gioco ti può offrire...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  4. #4
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Guarda che io ho goduto giocando a FFVII-FFVIII-FFIX-FFX-FFX 2

    Ma il problema,come ho già detto,sta alla base e non nelle conversioni stesse

    e poi

    Citazione Inviato da Rafael
    ma perchè accontentarci di questo quando si potrebbe avere una grafica superiore?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  5. #5
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    ma perchè accontentarci di questo quando si potrebbe avere una grafica superiore?
    Perché sono sempre state così, ma pare che solo con FFX ci si sia lamentati a morte...
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Citazione Rafael
    Il problema non sta nelle bande nere in sè per sè,ma nel gesto della Square-Enix che consegnando giochi convertiti in modo pessimo mostra tutta la considerazione che ha per l'Europa.
    Perchè effettivamente,se uno non si accorge delle bande nere reisce cmq a godersi un FF;ma perchè accontentarci di questo quando si potrebbe avere una grafica superiore?
    E propio quello che volevo dire io

  7. #7
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    mah.. a me sinceramente le bande nere non disturbano, in ffx-2 le ho notate dopo parekkio tempo... e poi non è la grafica ke fa un gioco, ne è la dimostrazione x esempio ff6
    io mi accontento di quello ke ci danno... considerate invece i gioki ke nemmeno vengono importati in europa... meglio le bande nere ke niente.
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  8. #8
    Icestorm
    Ospite
    le bande nere sono un difetto del tutto superficiale in un FF,dal momento che è un gdr,non un gioco d'azione e mi sembra assurdo dire "che rovinano la grafica".la grfaica è una cosa,la conversione è un'altra

  9. #9
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Meglio se non ci fossero però va bene anche così...


  10. #10
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione The Chrono Cross
    Perché sono sempre state così, ma pare che solo con FFX ci si sia lamentati a morte...
    Ancora co' 'sta storia, Chrono...
    Te lo ripeto, prima (per prima intendo FF7-8, meno il 9) erano accettate perché si sapeva che l'Europa era un continente dove queste cose erano ancora "sperimentali", e di jrpg se ne vedevano di più.
    Poi, passando il tempo, s'iniziò a capire che l'Europa non era più un pezzo così poco importante, e s'è voluta, giustamente, una conversione adeguata, od almeno un selettore, che sarebbe costo quasi 0 per la Square.
    Poi non ti so dire bene di com'era la situazione prima, le bande nere le scoprii solo qualche anno fa (mi pare poco prima di FFX), prima non me n'ero mai interessato.

    io mi accontento di quello ke ci danno... considerate invece i gioki ke nemmeno vengono importati in europa... meglio le bande nere ke niente.
    Per la serie...meglio umiliarsi che non avere niente...

    Avete fatto fatica ad accendere la play o ve ne siete fregati come me e vi siete gustati i giochi???
    Faccio fatica a vedere giochi con le bande nere, sono oramai troppo abituato a non vederle sulla PSX, grazie a boot disc o versioni proprio NTSC.
    Dopo FFX non ho più comprato giochi non ottimizzati per il PAL.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  11. #11
    Citazione Icestorm
    le bande nere sono un difetto del tutto superficiale in un FF,dal momento che è un gdr,non un gioco d'azione e mi sembra assurdo dire "che rovinano la grafica".la grfaica è una cosa,la conversione è un'altra
    Cioè stai dicendo che Tidus ciccione non è una deformazione di grafica?
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  12. #12
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Cloud126
    Cioè stai dicendo che Tidus ciccione non è una deformazione di grafica?
    No, sta dicendo che in un gdr è irrilevante la grafica.

    Su questo punto ti do ragione, ma non ti do ragione sul fatto che ti umilii accetando di giocare un gioco peggiore di quello dato ad americani e giapponesi.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  13. #13
    Appunto.. se hanno la possibilità di darci una vers. migliore perchè non lo fanno?
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  14. #14
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Solo uno che non ha provato un gioco perfettamente convertito può dire che le bande ed rallentamenti non influiscono + di tanto.
    Sarebbe come se io dopo aver provato il sushi in un ristorante in italia andassi in giro a dire " no dai non può essere tanto meglio l' originale appena pescato in Giappone".
    E direi un immensa cavolata.....
    Indovinate un po' ? X-2 ha venduto + quì che in America . Ora come la mettiamo con la faccenda delle conversioni ?
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  15. #15
    Fifth Children L'avatar di MagaFigo4Ever
    Registrato il
    03-04
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    4.728

    scusate se rido, ma il mio TV si regola utomaticamente in modo da far scomparire le bande, rimettendo così a posto ogni cosa...grandioso, no?
    Maestro Stregone Nero della Torre della Zanna




Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •