Berlusconi fascista? - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 16 PrimoPrimo ... 613141516
Visualizzazione risultati da 226 a 239 di 239

Discussione: Berlusconi fascista?

Cambio titolo
  1. #226
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione OddHead88
    Quoto. Anche secondo me non sono da paragonare, nonostante siano state entrambe dittature. Inizialmente Mussolini non ha certo fatto milioni di vittime, e un minimo di progresso per cercare di migliorare l'Italia l'ha portato (con discreto successo, secondo me), come è scritto sopra.
    MI sembra che qui ci sia un discreto numero di persone che si dimentica di un grupetto di sovversivi...dei certi squadristi...non mi pare che fossero dei City Angels....mi paare...dite che Mussolini non ha ucciso come Stalin? Beh...in Italia non c'era così tanta carne da macello come in Russia...
    Ma stiamo qui a fare il conto dei morti? Facciamo una classifica del "dittatore più buono"? Ma fammocc (Copyright Space King)....un dittatore, per quante persone abbia ucciso, è una ***** da non considerare neanche minimamente, per il solo fatto di avere tolto la libertà al suo prossimo.
    Pinochet ha risollevato il Cile?....bello...dai perché non lo facciamo anche noi?..qualche milione di morti però diventiamo un bel paese... piuttosto preferisco vivere nelle capanne di fango, ma con la mia libertà di dire che il capo villaggio fa schifo

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  2. #227
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione nicjedi
    MI sembra che qui ci sia un discreto numero di persone che si dimentica di un grupetto di sovversivi...dei certi squadristi...non mi pare che fossero dei City Angels....mi paare...dite che Mussolini non ha ucciso come Stalin? Beh...in Italia non c'era così tanta carne da macello come in Russia...
    Ma stiamo qui a fare il conto dei morti? Facciamo una classifica del "dittatore più buono"? Ma fammocc (Copyright Space King)....un dittatore, per quante persone abbia ucciso, è una ***** da non considerare neanche minimamente, per il solo fatto di avere tolto la libertà al suo prossimo.
    Pinochet ha risollevato il Cile?....bello...dai perché non lo facciamo anche noi?..qualche milione di morti però diventiamo un bel paese... piuttosto preferisco vivere nelle capanne di fango, ma con la mia libertà di dire che il capo villaggio fa schifo

    Ciao

    Nicola
    quoto su tutta la linea

  3. #228
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione nicjedi
    MI sembra che qui ci sia un discreto numero di persone che si dimentica di un grupetto di sovversivi...dei certi squadristi...non mi pare che fossero dei City Angels....mi paare...dite che Mussolini non ha ucciso come Stalin? Beh...in Italia non c'era così tanta carne da macello come in Russia...
    Ma stiamo qui a fare il conto dei morti? Facciamo una classifica del "dittatore più buono"? Ma fammocc (Copyright Space King)....un dittatore, per quante persone abbia ucciso, è una ***** da non considerare neanche minimamente, per il solo fatto di avere tolto la libertà al suo prossimo.
    Pinochet ha risollevato il Cile?....bello...dai perché non lo facciamo anche noi?..qualche milione di morti però diventiamo un bel paese... piuttosto preferisco vivere nelle capanne di fango, ma con la mia libertà di dire che il capo villaggio fa schifo

    Ciao

    Nicola
    Ho forse detto che Mussolini non ha ucciso nessuno? No, e lo so benissimo che i morti ci sono stati anche qua, purtroppo.. ma il conto lo faccio, e non per dimostrare chi è il più buono, ma solo perchè, anche se il concetto di morte è lo stesso, tra 1 morto, 100 morti e 10000 morti c'è una certa differenza, nonostante ci fosse meno "carne da macello".. (i numeri sono a caso tanto per fare un esempio)

  4. #229
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione OddHead88
    Ho forse detto che Mussolini non ha ucciso nessuno? No, e lo so benissimo che i morti ci sono stati anche qua, purtroppo.. ma il conto lo faccio, e non per dimostrare chi è il più buono, ma solo perchè, anche se il concetto di morte è lo stesso, tra 1 morto, 100 morti e 10000 morti c'è una certa differenza, nonostante ci fosse meno "carne da macello".. (i numeri sono a caso tanto per fare un esempio)
    non sono d'accordo lo stesso
    ci sono stati meno morti solo perchè la popolazione italiana era minore
    comunque il discorso non ha senso

  5. #230
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    ..e per me è la vostra motivazione che non ha senso, quindi chiuso qui.

  6. #231
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione nicjedi
    ...piuttosto preferisco vivere nelle capanne di fango, ma con la mia libertà di dire che il capo villaggio fa schifo
    Bella soddisfazione.
    Io preferisco il contrario: vivere in un Paese prosperoso in condizioni di vita ottimali senza però avere l'opportunità di dire niente contro il dittatore.
    N.B.
    Se poi il dittatore fosse un macellaio pazzo, ovviamente sarei il primo a pianificare un attentato.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  7. #232
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione TEC_MrHide
    Bella soddisfazione.
    Io preferisco il contrario: vivere in un Paese prosperoso in condizioni di vita ottimali senza però avere l'opportunità di dire niente contro il dittatore.
    N.B.
    Se poi il dittatore fosse un macellaio pazzo, ovviamente sarei il primo a pianificare un attentato.
    Quoto, penso le stesse identiche cose.

  8. #233
    Bannato
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    559
    Non è che un dittatore debba obbligatoriamente uccidere una certa percentuale della sua popolazione. Stalin ha ucciso milioni di russi, nè Mussolini nè Hitler hanno ucciso così tanti italiani e tedeschi.

  9. #234
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione TEC_MrHide
    Ho letto che invece erano inferiori al Panther e al Tiger, solo che erano prodotti in numero molto superiore.
    Ma vogliamo parlare, ad esempio, della fanteria? O dell'aviazione?
    Naaa, erano conciati come noi.
    Non per fare l'avvocato del diavolo (anche perchè va contro la mia fede politica!) però prendi un libro russo di matematica scritto sotto il regime, e vedrai che menti geniali avevano...

  10. #235
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione Gendo Ikari
    Come erano diverse le condizioni iniziali tra Italia e Russia (alla Russia mancava completamente lo sviluppo industriale, che in Italia era avvenuto circa 70 anni prima, durante l'Età Giolittiana).
    Prima di andare avanti ricordo a voi altri che sono sempre stato il primo a sostenere che i vantaggi apportati dall'uno o dall'altro dittatore non giustificano nè compensano l'una o l'altra dittatura.
    Detto questo non si può fare a meno di notare come durante la dittatura sovietica, non solo si sono riparati i danni della Prima Guerra Mondiale, ma l'URSS divenne la seconda potenza industriale mondiale, per produzione industriale, militare e per tecnologie utilizzate. Ovviamente la gente moriva di fame.
    forse era una grande potenza perchè inglobava ed assorbiva in se i guadagni e la produzione di molteplici stati tenuti lì col pugno di ferro?

  11. #236
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione OddHead88
    ..e per me è la vostra motivazione che non ha senso, quindi chiuso qui.
    complimenti per la tua apertura mentale ....adesso capisco molte cose...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  12. #237
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione El Gugliauser
    Non per fare l'avvocato del diavolo (anche perchè va contro la mia fede politica!) però prendi un libro russo di matematica scritto sotto il regime, e vedrai che menti geniali avevano...
    Io non ho mai dubitato delle capacità dei russi: li ho sempre rispettati, come popolo.
    Solo che non credo che le loro capacità si siano sviluppate sotto il regime.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  13. #238
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione TEC_MrHide
    Ho letto che invece erano inferiori al Panther e al Tiger, solo che erano prodotti in numero molto superiore.
    Ma vogliamo parlare, ad esempio, della fanteria? O dell'aviazione?
    Naaa, erano conciati come noi.
    Con l'aviazione eravamo messi bene a qualità (ma solo alla fine), ma di ***** a quantità. I russi erano forse leggermente inferiori, ma Ilyuschin, Tupolev(per altro incarcerato per un tot da Stalin ), Mikoyan e Guyievjc erano grandi progettisti, e furono dal 42 ben supportati dalle industrie.
    Per la fanteria.... beh, il fatto che partissero all'assalto con un fucile ogni due persone la dice lunga... però poi arrivò il PPSH-3 (credo), un mitragliatore unico al mondo (all'epoca), dotato di un caricatore da 70 colpi, terrore dei soldati tedeschi. (il tanto decantato Browning americano o lo sturmgewer tedesco ne portavano 20-30 al massimo.)
    Ma ora basta OT.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  14. #239
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Hobbit83
    ...
    Ma ora basta OT.
    Peccato.

    Ehm...qualcosa IT...Berlusconi non è fascista.

    Me la sono cavata alla grande.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 16 di 16 PrimoPrimo ... 613141516

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •