Vorrei comprare un portatile, ma Half-Life 2? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Vorrei comprare un portatile, ma Half-Life 2?

Cambio titolo
  1. #16
    janky
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    lo so che vuol dire integrata.....ma l'autore del thread diceva che la sua non lo era
    vuol dire che la sua è su un chip separato e non integrato con il northbridge, rimane cmq la condivisione della memoria con il portatile

  2. #17
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non è detto, esistono sul mercato portatili che hanno memoria dedicata per il chip grafico, visto che ormai gli utenti chiedono prestazioni 3d elevate anche ai notebook.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #18
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione janky
    vuol dire che la sua è su un chip separato e non integrato con il northbridge, rimane cmq la condivisione della memoria con il portatile
    non tutte le schede hanno memoria condivisa.....e comunque chi ti dice che sia sempre integrato nel SB?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  4. #19
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    io ho un acer 1501LMi, athlon 64 3000+ e ATI9600pro 64MB (non penso di sbagliarmi, è proprio un 1501, non 1510...)
    non è male, scheggia di brutto per essere un portatile, però dato che gioco soprattutto su console non ho gioconi recenti per provare le prestazioni... UT però scheggia di brutto!!! (il primo UT... ne ho 2 copie e le ho installate per giocare in LAN, strabbello!)

  5. #20
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Citazione Ruben
    Questo è il dubbio che ho, perchè vorrei comprare un portatile, più precisamente l'Acer Aspire 1510 o il 1710, il fatto è che ho paura che se prendo uno di questi due modelli (quale?) non potrò giocare dignitosamente con Half-Life 2, Doom 3, cioè, io vorrei poterlo usare (alla grande?) fino all'estate prossima, è un'utopia? Mi consigliate altri modelli con quel prezzo? Qualcuno mi chiarisce le idee?
    ASUS L5 (mi arriva fra 15gg) o Dell Inspiron 9600 con P4 3.0 e sk vid da 128mb!!!

    EVVAI!
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  6. #21
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Ruben
    Un altra cosa, negli schermi 16:10 i giochi si vedono con due bande nere laterali?
    Me la stavo chiedendo anch'io questa cosa... Specialmente se qualcuno vuole giocare a qualche titolo vecchio che supporta solo risoluzioni "standard" tipo 800x600 o 1024x768, che sono 4:3. Non e' che su uno schermo 16:10 verrebbero fuori stirati lateralmente?

  7. #22
    Utente L'avatar di Dna
    Registrato il
    04-04
    Località
    Selvazzano, Padova
    Messaggi
    13
    io avevo un portatile in cui andava anche vice city xò sono molto meglio i fissi!!!! non fare lo sbaglio di prendere 1 portatile
    My pc:
    Amd 3200+ 64bit (rulla di brutto)
    Geforce FX 5900 XT da 128mb
    512 DDR(da aggiornare al + presto)
    Piastra Madre: Aopen AK89MAX
    Masterizzatore DVD e CD
    Lettore DVD e CD
    Scheda sonora standard ma superba
    Tutte le periferiche wireless e ottiche!!!

    Ke ne pensate????

  8. #23
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    Citazione El Gugliauser
    Me la stavo chiedendo anch'io questa cosa... Specialmente se qualcuno vuole giocare a qualche titolo vecchio che supporta solo risoluzioni "standard" tipo 800x600 o 1024x768, che sono 4:3. Non e' che su uno schermo 16:10 verrebbero fuori stirati lateralmente?
    no, non vengono stirati lateralmente, a meno che non imposti nei driver della scheda video di usare tutto lo schermo disponibile: semplicemente su risoluzioni non supportate vedi delle bande nere...

  9. #24
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Citazione El Gugliauser
    Me la stavo chiedendo anch'io questa cosa... Specialmente se qualcuno vuole giocare a qualche titolo vecchio che supporta solo risoluzioni "standard" tipo 800x600 o 1024x768, che sono 4:3. Non e' che su uno schermo 16:10 verrebbero fuori stirati lateralmente?
    Come dice cenit, vedi le bande nere. Mi sembra che supportino l'848x480, il 1088x612 e il 1280x720,correggetemi se sbaglio.

  10. #25
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Nvidia ha introdotto recentemente uno standard per le sue SV (ma presto si aggreheranno anche gli altri spero), MXM, che consente di fare upgrade della scheda video nei notebook anche dopo l'acquisto..
    Inoltre quest'anno uscirà la serie di SV denominata GeForce 6 Go, con PCI-EX e Shader 3.0.
    Secondo me ti conviene aspettare.

  11. #26
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione cenit
    no, non vengono stirati lateralmente, a meno che non imposti nei driver della scheda video di usare tutto lo schermo disponibile: semplicemente su risoluzioni non supportate vedi delle bande nere...
    Gia', proprio quello che temevo in alternativa allo stiramento... Se voglio rigiocarmi Monkey Island 2, che e' a 320x200, avrei l'alternativa di:

    1) vederlo stirato lateralmente impostando l'opzione "sfrutta tutto lo schermo" dei driver

    2) giocarci in una finestrella delle dimensioni di un francobollo circondata da un mare di bordi neri...


    Mi sa che mi prendero' un portatile Asus con il suo bello schermo tradizionale 4:3...

  12. #27
    Utente L'avatar di Shubir
    Registrato il
    01-05
    Località
    a casa
    Messaggi
    259
    ho un portatile con la geforce4 e ho completato (non col massimo dettaglio ovviamente) hl2, doom3 e far cry tranquillamente.
    x "stalker:shadow of chernobyl credo che dovrò comprare la nuova skeda x il portatile.
    Parasite Eve 2 RULLA! Aya Brea RULEZ


  13. #28
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    un 3d di 7 mesi fa O_O
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  14. #29
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Cerca un portatile con scheda 9600/9700 da 64 mega almeno (meglio 128). Ovviamente assicurati che la memoria sia dedicata e non "shared". La ram deve essere almeno 512 mega e il processore abbastanza potente. Se ti serve un notebook trasportabile devi puntare su un centrino. Lo schermo deve essere ad una risoluzione adeguata. Un portatile con queste caratteristiche ti viene però a costare un botto di soldi quindi valuta se effettivamente ti serve un portatile. Un fisso con caratteristiche ben maggiori lo paghi molto meno.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •