USA bombardano matrimonio in Iraq
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: USA bombardano matrimonio in Iraq

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425

    KO USA bombardano matrimonio in Iraq

    oggi ho saputo dal tg3 che qualche giorno fa l'americani hanno bombardato una festa di matrimonio in Iraq uccidendo 45 innocenti perchè pensavano che fosse un raduno di terroristi. vi sembra giusto che gli usa bombardino così senza riflettere uccidendo molto spesso civili innocenti? secondo me no!!!

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ovviamente non è giusto.
    Ne abbiamo già parlato in vari topic sparsi, ma è giusto continuare a parlarne.
    Piu che altro perche, questo fatto, contribuisce a fomentare l'odio contro le truppe di occupazione.

  3. #3
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Già fatto un thread su ciò.
    Se ti interessa ti dico il mio parere:
    Colpa della non badanza degli Iraqeni, che in un clima del genere, dovrebbero tenere a bada o moderare questa tradizione (sparare in aria).
    Avrebbero dovuto informare i militari di questa tradizione (non per forza gli iraqeni stessi), in modo da fare un quadro generale più completo.
    La loro reazione non è stata scorretta, hanno temuto una guerriglia ed hanno risposto al fuoco.

  4. #4
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Bah, secondo me non è vero, se vai in un paese per occuparlo non puoi obbligare le persone che ci vivono a dirti quali sono le loro tradizioni o li uccidi, ma sei tu che ti devi informare prima di sparare...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  5. #5
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Sono curioso di sapere come farà quel generale americano che parlava di "cattivi in festa" a rimangiarsi le parole dopo i filmati che son circolati sul matrimonio...
    .silenzio


  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Koud
    Sono curioso di sapere come farà quel generale americano che parlava di "cattivi in festa" a rimangiarsi le parole dopo i filmati che son circolati sul matrimonio...
    C'è stato un errore di traduzione. Era: cattivi in Fiesta

  7. #7
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Ilùvatar85
    Bah, secondo me non è vero, se vai in un paese per occuparlo non puoi obbligare le persone che ci vivono a dirti quali sono le loro tradizioni o li uccidi, ma sei tu che ti devi informare prima di sparare...
    Non puoi sapere dove spara la folla, non possono capirlo, e si agisce di conseguenza.
    Era meglio se qualcuno li avesse informati di questa tradizione, giusto per una prudenza in più, ma cosa potevano fare?

  8. #8
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Beh, veramente mi pare "un pochino" strano che generali non sapessero che spesso per festeggiare vengono sparati colpi in aria, suvvia, lo sapeva persino un comunistello ignorante fino al midollo come me

    Edit: scusa pascuale, ma ho visto che ti piace l'impero romano, fatti un giretto sul sito che ho linkato sulla firma, credo che ti piacerà
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 24-05-2004 alle 16:11:02

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #9
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Non so...
    Probabilmente, nel dubbio avrei aperto il fuoco pure io.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  10. #10
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Se mi trovassi su un elicottero militare e sentissi degli spari venire da sotto, col cavolo che non aprirei il fuoco, vado a pensare al matrimonio...

  11. #11
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    vi sembra giusto che gli usa bombardino così senza riflettere uccidendo molto spesso civili innocenti? secondo me no!!!
    No. Come non mi pare giusto continuare questa guerra...
    Nascondersi dietro alla scusa che hanno sparato perchè non sapevano dell'esistenza di questa tradizione mi sembra come cercare di nascondersi dietro ad un dito. Ridicolo!
    Ma del resto si sa che gli Usa, in quanto "caccia alle sreghe", sono dei veri maestri!

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  12. #12
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Melkor
    Se mi trovassi su un elicottero militare e sentissi degli spari venire da sotto, col cavolo che non aprirei il fuoco, vado a pensare al matrimonio...
    Se sei in un elicottero militare dovresti saper distinguere tra un matrimonio e dei guerriglieri, se non altro perchè gli invitati sparano in aria, di continuo, per fare chiasso e stop,stando tranquillamente in piedi, mentre se vogliono sparare a te cercano un riparo e ti sparano brevi raffiche, che sono più precise.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Ilùvatar85
    Beh, veramente mi pare "un pochino" strano che generali non sapessero che spesso per festeggiare vengono sparati colpi in aria, suvvia, lo sapeva persino un comunistello ignorante fino al midollo come me

    Edit: scusa pascuale, ma ho visto che ti piace l'impero romano, fatti un giretto sul sito che ho linkato sulla firma, credo che ti piacerà
    I generali, hai detto bene, sono loro che dovrebbero riferire ai propri sottoposti, tutto ciò che è meglio sapere.
    Però nell'insicurezza, avrei aperto il fuoco. Poi bisogna vedere come li hanno addestrati i soldati, se hanno infranto i ROE...

    [OT]Bello il sito, solo, non ho WoW [/OT]
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 24-05-2004 alle 18:10:16

  14. #14
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    arrivi con un pò di ritardo

  15. #15
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Koud
    Sono curioso di sapere come farà quel generale americano che parlava di "cattivi in festa" a rimangiarsi le parole dopo i filmati che son circolati sul matrimonio...
    figurati.. se le é rimangiate Powell sul fatto che cui fossero armi chimiche in iraq...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •