Amiga: un canto del cigno come non se ne vedeva da tempo.... - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 23 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 345

Discussione: Amiga: un canto del cigno come non se ne vedeva da tempo....

Cambio titolo
  1. #121
    Utente L'avatar di pippozz
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6
    Mi state facendo rivivere la mia adolescenza ragazzi!

    Ho appena cominciato a raccogliere le musiche dei vecchi giochi Amiga. Semplicemente fantastiche.

    Qualche titolo delle mie preferite?

    In riigoroso ordine alfabetico:

    Agony
    Assassin
    Bodyblows
    Cannon Fodder (WAR! Never been so much fuuuun!)
    First Samurai
    Full Contact
    Gods
    JaguarXJ220
    Lotus 2 e 3
    Magic Pockets
    Pinball Dreams
    Project-X
    Supercars 2
    Superfrog
    Turrican 1 2 e 3 (dulcis in fundo!)

    E come dimenticare la SPLENDIDA musica dell'intro di Turrican x C64???

    Se ne avete altre da segnalarmi nn esitate a farlo!

    -ALE

  2. #122
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Hyperwolf
    pensate se la casa di ken kutaragi potesse subire un tracollo simile...
    Beh,se la sony comincera' a sfornare cretinate come la Commodore nei suoi ulltimi anni...

  3. #123
    Utente L'avatar di Vahn
    Registrato il
    11-04
    Località
    shadow moses
    Messaggi
    49
    ragazzi, nessuno si ricorda di bloodnet, colonization , lethal weapons e frontier ???
    poi non me ne ricordo altri perche avevo solo 6-7 anni quando ci giocavo...

    A proposito nessuno ha mai finito frontier e colonization???

  4. #124
    Rullacartoni L'avatar di M.Uollas
    Registrato il
    10-02
    Località
    scappato di casa
    Messaggi
    1.522
    Citazione pippozz
    Mi state facendo rivivere la mia adolescenza ragazzi!

    Ho appena cominciato a raccogliere le musiche dei vecchi giochi Amiga. Semplicemente fantastiche.

    Qualche titolo delle mie preferite?

    In riigoroso ordine alfabetico:

    Agony
    Assassin
    Bodyblows
    Cannon Fodder (WAR! Never been so much fuuuun!)
    First Samurai
    Full Contact
    Gods
    JaguarXJ220
    Lotus 2 e 3
    Magic Pockets
    Pinball Dreams
    Project-X
    Supercars 2
    Superfrog
    Turrican 1 2 e 3 (dulcis in fundo!)

    E come dimenticare la SPLENDIDA musica dell'intro di Turrican x C64???

    Se ne avete altre da segnalarmi nn esitate a farlo!

    -ALE
    mi viene da segnalarti desert storm, cool spot e zool



  5. #125
    Krs
    Ospite
    uhm, jim power, chaos engine, xenon I e II, alien breed la serie, super car 2, wings, defender of the crown, port of calls, switchBlade, wolfchild, leander, speedball II, chuck rock, it came from the desert, disposable hero, little devil, heimdall, lemming, nitro, darkmere, moonstone, lure of the temptress, the prophet, curse of enchantia, swiv, ambermoon, amberstar, pirates, shadow of the beast, unreal, future wars, gods, awesome, apidya, phantasia 3, wizkid, roket ranger, rick dangerous, battle squadron, hybris, ruff'n'tumble, fire and ice, quick & silva... e molti altri

    cheers

  6. #126
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    Sono commosso anch'io,ma soprattutto x 2 motivi: TURRICAN e TURRICAN 2. Basterebbero questi 2 titoli a dare la m**** alla maggior parte delle c****** che girano su console adesso... Leggetevi la recensione di T2 su retrogaming.it e ditemi se non vi vengono le lacrime agli occhi... Oggi non c'è quasi più nessuno che programma con >VERA< passione, certo i titoli importanti e imperdibili ci sono ancora, ma per Amiga la quantità di motivi x comprarne una era spropositata, quasi ogni gioco era un'opera d'arte,ogni sviluppatore un innovatore, ogni soldo speso, era ben speso. Ma basta parlare. guardate qua:
    TURRICAN IIChe dire. Siamo alla summa di tutte le nostre ideologie ludiche. Siamo consapevoli del fatto che tutta la nostra presunzione di navigati videoplayers si abbatterà solenne nel principio anarchico di un sistema. E sappiamo bene che Manfred Trenz sia un punto di riferimento biblico supremo, per tutti i neofiti che giocano su Playstation credendosi fautori di qualcosa. Siamo meno che zero rispetto a un uomo che creò La Saga che avrebbe decretato le sorti del panorama videoludico attuale, secondo cui Metroid Prime venga all'unanimità considerato un capolavoro assoluto. Siamo solo di passaggio in una era del videogioco che ha plasmato una intera generazione beffandosi di essa. Siamo niente rispetto a Chirs Huelsbeck che forse il giorno in cui realizzò le musiche di Turrican II sognava l'eterno. Allora volgiamo lo sguardo indietro, giacchè prima ancora di Super Metroid vi era un Turrican II che spazzava via tutto. Che nullificava l'umanità biologica trasformandola in umanità biomeccanica. Che rendeva superflue quasi tutte le restanti fisionomie del videogioco per inglobare in un piccolo disco da 720 Kbytes tutta la grandiosità metafisica dell'esistenza.

    Turrican II è dettaglio. Un dettaglio di mostri di fine e metà livello che si amalgama con lo stile grafico fisiologico; le scelte dei colori ricadranno sulla fusione di due elementi congruenti. Il tutto era reso in maniera compiacente agli scenari, costruiti con dedizione paradossale. Ma cerchiamo di comprendere quanto Turrican 2 sia da considerarsi "sequel" e se i due episodi si intreccino in un "tutto" coreografico indipendente. E in effetti Turrican 2 va quasi a completare l'immensità del primo, così come il primo Turrican sia direttamente correlato non solo per la somiglianza strutturale, ma anche e soprattutto per una evoluzione /involuzione che esclude, in primo luogo, rivoluzioni sulla filosofia progressiva dei livelli. Se allora in Turrican la fissità dello sfondo è illuminata da scosse elettrostatiche, in Turrican 2 il fondale si evolverà in parallasse copperizzato, per assorbire una scena più colorata e meno "grigia" che in precedenza. Naturali migliorie grafiche sembrerebbe, ma in realtà non è così. E' una diversificazione alterata dal soggetto, che cerca in ogni caso di evolversi, di ingrandirsi, di assumere prospettive ancora più radicali. Si sarebbe potuto cambiare la grafica senza intaccare l'ampiezza del prequel, ma di fatto la grandezza del primo episodio è qui raddoppiata, incredibilmente, producendo costernazione laddove il platform incontra la scrupolosa disposizione delle scene grafiche: i boss di fine livello fanno male, non tanto "fisicamente", quanto inconsciamente.
    I boss rappresentano le nostre paure adolescenziali più recondite, e più sono grandi, più la paura si fonde alla esaltazione finale, quando il mostrone cade in pezzi e il livello successivo appare mostrando nuovi incredibili scenari. Se quindi in Turrican l'ampiezza dei livelli era "pericolosamente" estesa, in Turrican 2 ci ritroviamo con una successione enorme, smisurata, pachidermica. Perdersi all'interno degli ambienti bidimensionali di Turrican 2 è un fatto usuale, è un atto voluto dai realizzatori per incidere sulla psiche ludica dell'utente, in modo che il videogioco stesso prenda il sopravvento succhiandone, poco per volta, linfa vitale. Perdersi per scoprire la profondità immane del tutto, per carpire il massimo da una struttura radicalmente protesa alla grandezza. Una grandezza fisica più che dinamica, costruita sulla necessità di trasformarsi in sfera con l'intento di introfolarsi in strettoie inaccessibili, e scoprire così tutto un mondo sotterraneo nascosto, privo di vita ma vivente negli scenari criptici, nei pripistrelli bionici, negli strani esseri che incontreremo sovente. Ci perderemo allorquando cadremo negli sterminati baratri oltre i pianeti, avremo timore di Dio quando scopriremo l'oscurità alienante dei passaggi segreti, e saremo al culmine della esaltazione quando, allo stremo delle forze, avremo l'impulso di proseguire ancora nella speranza di trovare bonus o vite aggiuntive: toccheremo il cielo con un dito a bordo di una magnifica astronave per un momento di distruzione inatteso. E Siamo qui per affermare che, se davvero il primo Turrican ha scritto la storia, allora Turrican II è il più grande videogioco della storia.










    COVER
    94
    PRO
    GRAFICA 95
    Spaziosità idilliaca
    SONORO 95
    Musiche leggendarie
    GIOCABILITA' 97
    Indecifrabile atmosfera
    LONGEVITA' 98
    CONTRO
    INNOVAZIONE 95
    Chris Huelsbeck non ha ancora
    ATMOSFERA 98
    vinto il Nobel
    GLOBALE 96

  7. #127
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Cavolo, quelle immagini di Turrican 2 mi hanno quasi fatto venire le lacrime agli occhi...
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  8. #128
    Krs
    Ospite
    un appunto per destrosio, il: Basterebbero questi 2 titoli a dare la m**** alla maggior parte delle c****** che girano su console adesso, non è molto corretto, diciamo solo che se il 90% (anche 99%) dei giochi ora come ora fanno schifo (naturalmente per le persone che hanno avuto la fortuna di giocare a veri giochi su c64, amiga, pc e vecchie console), ma piuttosto si sono adattati ai giocatori "moderni". Ancora adesso escono giochi degni di tale definizione (in una percentuale scarsissima). Ora, più che mai, questo settore è un enorme business e , come tale, deve adattarsi ai propri clienti (giusto per dirne una hai notato quanti giochi di stampo sessuale sono usciti ultimamente? a cosa ti fa pensare questo? )

    tornando IT Turrican 2 continua ad essere un capolavoro, uno dei miei 3 giochi preferiti di sempre

    cheers

  9. #129
    fulvio14
    Ospite
    E il mitico James Pond III: Operattion Starfish?
    Che gran bel gioco! L'ho finito questa estate ed è magnifico!

  10. #130
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Mamma ragazzi che tempi,quasi mi scende una lacrima a ricordarli.

    Ho giocato quasi tutti i giochi da voi citati e li conservo ancora...
    Ma raga,qua nessuno ha citato Arcade Pool dei mitici Team 17
    Io ci ho passato mesi,io e mio padre facevamo sfide ogni giorno...
    Vi ricordate anche un certo Magick Pocket? (mi sembra fosse della Sh di Chaos Engine cmq..)
    Lionheart...spettacolo
    Jim Power in Mutant Planet...
    Fire and Ice ...ma quanto era bello e tosto sto gioco...
    Myth...bellissimo e mai finito....
    Superfrog...
    Leander....
    Apidya...
    Project x
    Disposable Hero
    e tanti...tanti altri...
    La mia infanzia raga che ricordi.Grazie per questo Thread.
    Enjoy the Nintendo Difference

  11. #131
    Utente L'avatar di Ventux
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    14
    Vi ricordate il primo Prince of Persia , Birds of Prey , Robocop2 , Robocop3 in 3d!!!! , Sindacate , Kick Off e poi tanti altri che ora non ho in mente.........li avevo quasi tutti......

  12. #132
    Utente L'avatar di Ventux
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    14
    Inoltre in quel periodo mi ricordo che come riviste di videogame compravo The Game Machine e K

  13. #133
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione [Dreamer]
    Ma raga,qua nessuno ha citato Arcade Pool dei mitici Team 17
    Io ci ho passato mesi,io e mio padre facevamo sfide ogni giorno...
    Vi ricordate anche un certo Magick Pocket? (mi sembra fosse della Sh di Chaos Engine cmq..)
    Lionheart...spettacolo
    Jim Power in Mutant Planet...
    Fire and Ice ...ma quanto era bello e tosto sto gioco...
    Myth...bellissimo e mai finito....
    Superfrog...
    Leander....
    Apidya...
    Project x
    Disposable Hero
    e tanti...tanti altri...
    La mia infanzia raga che ricordi.Grazie per questo Thread.
    Mi ricordo ogni titolo che hai nominato (e, sì, Magic Pocket era dei Bitmap Brothers) e, come te, non sono mai riuscito a terminare Myth... Mi sono sempre bloccato in Egitto. Vedo che amavi i platform e gli sparatutto (quelli VERI, con le astronavi)... Ottimi gusti
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  14. #134
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Ventux
    Robocop3 in 3d!!!!
    Mitici DID,peccato nemmeno loro esistano piu'...

  15. #135
    io tutti questi videogiochi li ho giocati su 286, ah ricordi. mi unisco al pianto generale.

    mi sa che me lo devo far riportare.

Pag 9 di 23 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •