Poco lavoro, ma va tutto bene - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 173

Discussione: Poco lavoro, ma va tutto bene

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione TEC_MrHide
    Naaa, è questione di un briciolo di cervello: cosa te ne fai della dignità quando stai morendo di fame?
    Il cervello subentra quando si prende a calci l'idea di voler essere superiore e scalare i vertici della società (o, peggio, di non volere apparire in un qual modo inferiore agli altri) e si risponde alla prima necessità: mangiare.
    Poi, pian piano, si può costruire il resto.
    Il fatto è che siamo in italia non in Korea del Nord, la dignità dell'individuo è un diritto fondamentale garantito dalla nostra costituzione, ed è giusto contestare la classe governante e preservare il suddetto diritto.

  2. #17
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione GUNLUCKY
    Il fatto è che siamo in italia non in Korea del Nord, la dignità dell'individuo è un diritto fondamentale garantito dalla nostra costituzione, ed è giusto contestare la classe governante e preservare il suddetto diritto.
    Superbia.
    Lo sai quanta gente conosce mio padre che va in rovina (sì, proprio in rovina) per mantenersi un'auto di lusso?
    Pensaci un pò sopra...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #18
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione TEC_MrHide
    Superbia.
    Lo sai quanta gente conosce mio padre che va in rovina (sì, proprio in rovina) per mantenersi un'auto di lusso?
    Pensaci un pò sopra...
    Te l'ho detto stiamo affrontando due discorsi differenti. Conosco molte persone così anch'io ma loro hanno bisogno di altri tipi di aiuti, sicuramente non dal wallfare

  4. #19
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Vuoi il lusso? Lavora. Ma lavora davvero. Le industrie non riescono a trovare chimici, tintori, tornitori, manovali... col cacchio che il lavoro manca. E ben pagato. Ma la gente no, vuole il sabato libero, 8 ore al giorno, 2 mesi di ferie l'anno, 15 mensilità... Ooooh, bello, sveglia e rimboccati le maniche!
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #20
    Rika78
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Vuoi il lusso? Lavora. Ma lavora davvero. Le industrie non riescono a trovare chimici, tintori, tornitori, manovali... col cacchio che il lavoro manca. E ben pagato. Ma la gente no, vuole il sabato libero, 8 ore al giorno, 2 mesi di ferie l'anno, 15 mensilità... Ooooh, bello, sveglia e rimboccati le maniche!
    Tutto verissimo..........ma non è solo questo
    Nessuno vuole più sporcarsi le mani,vogliono tutti fare i manager...........per questo le industrie cercano continuamente operai
    Poi qualcuno ha il coraggio e la faccia tosta di affermare che gli extracomunitari rubino il lavoro agli italiani
    Dovrebbero vergognarsi
    Vado a lavoro

  6. #21
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione Vulcan Raven
    guardati intorno, cerca bene e adattati: ne trovi quanto ne vuoi.
    nn penso ke tu mi conosca bene,
    di voglia di lavorare io ne ho davvero molta, e ho fatto di tutto,
    di lavoro pero' nn ce n'e' molto, siate realisti
    se nn si hanno conoscenze o se nn ci si apre un attivita', sono cavoli.

  7. #22
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Citazione AlieNiko
    nn penso ke tu mi conosca bene,
    di voglia di lavorare io ne ho davvero molta, e ho fatto di tutto,
    di lavoro pero' nn ce n'e' molto, siate realisti
    se nn si hanno conoscenze o se nn ci si apre un attivita', sono cavoli.

    Io ho fatto 8000 colloqui da operaio e sono riuscito a lavorare solo una volta........a che serve il diploma da Perito Chimico da 56/60 e aver fatto gli esami a ingegneria chimica? Boh!!

    Sembra che il lavoro stia solo nel nord Italia, io sto al centro e non trovo un chaoz!!

    (Ah, mi sono sporcato, ho fatto i turni, ho lavorato di domenica, di notte, ecc...., ma evidentemente da me non basta.....)

  8. #23
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Citazione Vulcan Raven
    guardati intorno, cerca bene e adattati: ne trovi quanto ne vuoi.

    Cercamelo tu, ti do una percentuale dello stipendio se me lo trovi e mi fai lavorare.....

  9. #24
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione iamalfaandomega
    Vuoi il lusso? Lavora. Ma lavora davvero. Le industrie non riescono a trovare chimici, tintori, tornitori, manovali... col cacchio che il lavoro manca. E ben pagato. Ma la gente no, vuole il sabato libero, 8 ore al giorno, 2 mesi di ferie l'anno, 15 mensilità... Ooooh, bello, sveglia e rimboccati le maniche!
    Lo sai che tutte le cose che hai detto non ti permettono di vivere nel lusso vero? Te ne rendi conto o vivi in un mondo parallelo?

  10. #25
    Maximize the Mind
    Ospite
    te le posto o oggi pomeriggio presto o stasera, le informazioni vere...

  11. #26
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Citazione GUNLUCKY
    Lo sai che tutte le cose che hai detto non ti permettono di vivere nel lusso vero? Te ne rendi conto o vivi in un mondo parallelo?

    ......................le industrie cercano i chimici................sono diventato invisibile allora................

  12. #27
    Maximize the Mind
    Ospite
    come fanno a cercare i kimici, se qui nella bergamasca le industrie tessili kiudono una per una?
    questo me lo dovete proprio spiegare...

  13. #28
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Rika78
    Nessuno vuole più sporcarsi le mani,vogliono tutti fare i manager...........per questo le industrie cercano continuamente operai
    Falso in gran parte, dato che le industrie vogliono sì monodopera(ma neanche poi tanto ultimamente) ma solo a basto costo e possibilmente diplomata e/o laureata...altrimenti meglio le cooperative che sono vere e proprie finanziarie dello sfruttamento moderno.

    Poi qualcuno ha il coraggio e la faccia tosta di affermare che gli extracomunitari rubino il lavoro agli italiani
    Dovrebbero vergognarsi
    Vado a lavoro
    Questi sono le persone che ragionano in modo superficiale e bigotto(anche se ovviamente l'immigrazione incide, ma per altri motivi, sull'occupazione); sono persone che trovano scuse per fomentare il razzismo in cui si crogiolano...giustificazioni inutili. Ma questo però non giustifica la reale necissità di chi si da da fare, si fa il culo ogni santo giorno e non riesce ad arrivare alla fine del mese.


    Anch'io vado a laovoro adesso, e mi ritengo fortunato ad averne uno decente.

  14. #29
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione KaJu
    ......................le industrie cercano i chimici................sono diventato invisibile allora................
    Ho già espresso la mia opinione su questo...rispondevo solo alla domanda di iamalfa...vivo a Torino e sono perito chimico, so quanto sia difficile trovare lavoro nel settore, almeno qui ma a sentire colleghi di altre regioni la situazione non è migliore lì

  15. #30
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Visto?
    Tutti inquadrati: "Sono un chimico, voglio fare il chimico".
    Sapete dove il lavoro non manca e non viene pagato male?
    Nei campi, cari miei.
    Ma chi è che ne avrebbe il coraggio?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •