[1]Credete in DIO?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 526

Discussione: [1]Credete in DIO?

Cambio titolo
  1. #1
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    [1]Credete in DIO?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=8908

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    -Il più terribile dei mali, la morte, non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi la morte non c'è, quando c'è la morte noi non ci siamo.
    [Epicuro]

    -La divinità o vuole togliere i mali e non può o può e non vuole o non vuole ne può o vuole e può. Se vuole e non può, è impotente; e la divinità non può esserlo. Se può e non vuole è invidiosa, e la divinità non può esserlo. Se non vuole e non può, è invidiosa e impotente, quindi non è la divinità. Se vuole e può (che è la sola cosa che le è conforme), donde viene l'esistenza di mali e perché non li toglie?
    [Epicuro]
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    -La retorica è una tecnica della persuasione, ed è stata elaborata e studiata perché su pochissime cose si può convincere l'uditore attraverso ragionamenti apodittici, ovvero scientificamente inoppugnabili. In genere si discute intorno a cose circa le quali si possono avere diverse opinioni. [...] Naturalmente ci sono dei discorsi persuasivi che possono essere facilmente smontati in base a discorsi più persuasivi ancora, mostrando i limiti di un'argomentazione. C'è una pubblicità immaginaria che dice "mangiate *****, milioni di mosche non possono sbagliarsi", e che viene usata talora ironicamente per contestare che le maggioranze abbiano sempre ragione.
    [Umberto Eco]
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Devil 87
    -La divinità o vuole togliere i mali e non può o può e non vuole o non vuole ne può o vuole e può. Se vuole e non può, è impotente; e la divinità non può esserlo. Se può e non vuole è invidiosa, e la divinità non può esserlo. Se non vuole e non può, è invidiosa e impotente, quindi non è la divinità. Se vuole e può (che è la sola cosa che le è conforme), donde viene l'esistenza di mali e perché non li toglie?
    [Epicuro]
    quoto con epicuro.

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione x-max
    quoto con epicuro.
    Concordi con la citazione... ma non farti ingannare, Epicuro non era un ateo pessimista (come lo sono tutti gli atei in fondo, o quasi) come può sembrare così.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Devil 87
    Concordi con la citazione... ma non farti ingannare, Epicuro non era un ateo pessimista (come lo sono tutti gli atei in fondo, o quasi) come può sembrare così.
    lo so lo so l'ho appena studiato.
    nn sn nè epicureo nè tantomeno pessimista

  7. #7
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    Citazione Devil 87
    -Il più terribile dei mali, la morte, non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi la morte non c'è, quando c'è la morte noi non ci siamo.
    [Epicuro]

    grandi parole per un grande materialista

  8. #8
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooo,perche l'avete riaperto?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  9. #9
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione gardos
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooo,perche l'avete riaperto?
    Sei pazzo?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  10. #10
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Uhm, vedo che aurigon vi sta mettendo alla prova (io ormai in agorà nn ci posto quasi più, per vostra fortuna); le mie congratulazioni con devil87 che fa dit tutto per mantenere il topic vivo e vegeto, anche se potresti fa re qulcosa di diverso dal solito postare citazioni
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  11. #11
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Mulder
    Uhm, vedo che aurigon vi sta mettendo alla prova (io ormai in agorà nn ci posto quasi più, per vostra fortuna); le mie congratulazioni con devil87 che fa dit tutto per mantenere il topic vivo e vegeto, anche se potresti fa re qulcosa di diverso dal solito postare citazioni
    Ah, ma allora esiste un dio!

  12. #12
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Credo in Dio. E come diceva Pascal, dimostrarlo razionalmente non é possibile, e tutt i tentativi sono destinati a fallire. Bisogna scommettere e io l'ho fatto.

    A parte la filosofia, ho fede in Dio, credo in lui; ho grande fiducia nella Chiesa, e, pur non credendole appieno, faccio di tutto per vedere se sbaglio io o sbaglia lei.

    E' troppo facile dire: "Non credo nella Chiesa, credo in Dio. E no, non vado a messa la domenica". Indipendentemente dal fede o no nella Chiesa, Dio ci incontra ogni settimana nella sua casa e la sua casa é la Chiesa, che piaccia o no. Poi si può essere in disaccordo, ma questo disaccordo deve presupporre una partecipazione, un giudizio ed un eventuale dissenso.

    E' impossibile infatti criticare qualcosa di cui non si sa niente.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Circa il ragionamento di Epicuro si potrebbe fare questa osservazione: "Dio" può anche avere la capacità di togliere i mali senza averne la volontà, e non per questo essere invidioso. Infatti qualcosa è un bene o un male a seconda del punto di vista, cioè da una posizione relativa; mentre Dio è l'Assoluto.

  14. #14
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Ma non capisco una cosa: stiamo parlando di religione o di filosofia?
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  15. #15
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Roy
    Ma non capisco una cosa: stiamo parlando di religione o di filosofia?
    A dire il vero, su questo topic si è parlato di tutto: religione cattolica e non, filosofia, istituzioni ecclesiastiche, problemi esistenziali... l'argomento è molto ampio
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •