Ho appena finito Ico.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ho appena finito Ico.

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    Ok! Ho appena finito Ico.

    Circa 10 giorni fà ho acquistato Ico per ps2 usato in edizione limitata con cartoline su ebay a 39 euro. (Prezzo buono considerando che dalle mie parti usato non si trova a che su ebay stesso altre aste sono arrivate a 68 euro).

    Beh ho completato il gioco in 8 ore ma è stata un eseperienza incredibile ,mi sono veramente affezzionato a yorda e alla sua dolcezza e fragilità!




    E poi il finale:
    Spoiler:
    quando vedi la prima parte del finale,con yorda diventata nera e tutto il resto che crolla,lei che ti salva e che ti mette sulla barca mentre tutto intorno a lei crolla qualsiasi cosa....è la prima volta che la storia di un vg mi ha fatto piangere,avrei creduto di non rivederla mai più.Poi dopo i titoli di coda,la seconda parte di finale,a sorpresa posso ancora giocare,non sò perchè mentre cammino su quella immensa spiaggia mi fà male la testa,come se anche a me avessero tagliato le corna...poi confuso e disperato vedo una cosa sulla spiaggia....sorpresa: yorda è viva e non è più nera,ma nemmeno bianca: yorda ora ha un bellissimo color rosa come tutti gli esseri umani e sai che per il resto della vita la porterai nel cuore!!!!



    che dire: chi non ci ha mai giocato,ci giochi....poesia pura.


    Mi potete consigliare altri giochi con lo stesso impatto emotivo?A parte i final fantsy che mi stuffano con incontri casuali ecc...

  2. #2
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158


    Mi spiace dirtelo,ma non ne troverai altri,è come chiedere altri giochi di calcio oltre pes,c'è qualcosa ma nulla di minimamente paragonabile

  3. #3
    Hiro's fan L'avatar di VinciBoom
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.936
    non saprei che dirti....lo stesso impatto emotivo,aspetta wanda and the colossus,senò kingdom hearts 1 e 2 che fanno piangere alla fine

  4. #4
    flavis
    Ospite
    inoltre se qualcuno ha qualche file mp3 della stupenda colonna sonora trovato in qulalche modo,se potesse essere così gentile da condividerlo con me...magari me li invia in file zippati sulla mail,o tramite msn messanger.

  5. #5
    ultracidio
    Ospite
    Ico è unico

  6. #6
    flavis
    Ospite
    Citazione vinci_91
    non saprei che dirti....lo stesso impatto emotivo,aspetta wanda and the colossus,senò kingdom hearts 1 e 2 che fanno piangere alla fine
    ma kingdom hearts non è alla final fantasy?

  7. #7
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione flavis
    Circa 10 giorni fà ho acquistato Ico per ps2 usato in edizione limitata con cartoline su ebay a 39 euro. (Prezzo buono considerando che dalle mie parti usato non si trova a che su ebay stesso altre aste sono arrivate a 68 euro).

    Beh ho completato il gioco in 8 ore ma è stata un eseperienza incredibile ,mi sono veramente affezzionato a yorda e alla sua dolcezza e fragilità!




    E poi il finale:
    Spoiler:
    quando vedi la prima parte del finale,con yorda diventata nera e tutto il resto che crolla,lei che ti salva e che ti mette sulla barca mentre tutto intorno a lei crolla qualsiasi cosa....è la prima volta che la storia di un vg mi ha fatto piangere,avrei creduto di non rivederla mai più.Poi dopo i titoli di coda,la seconda parte di finale,a sorpresa posso ancora giocare,non sò perchè mentre cammino su quella immensa spiaggia mi fà male la testa,come se anche a me avessero tagliato le corna...poi confuso e disperato vedo una cosa sulla spiaggia....sorpresa: yorda è viva e non è più nera,ma nemmeno bianca: yorda ora ha un bellissimo color rosa come tutti gli esseri umani e sai che per il resto della vita la porterai nel cuore!!!!



    che dire: chi non ci ha mai giocato,ci giochi....poesia pura.


    Mi potete consigliare altri giochi con lo stesso impatto emotivo?A parte i final fantsy che mi stuffano con incontri casuali ecc...
    L'ho anche io Usato con la confezione di cartone...Ma le cartoline me le hanno ciulate !

    Vabbè poco importa...CMQ il gioco è bellissimo anche se ultimamente l'ho lasciato un po' perdere perchè non ho ne il tempo ne la volgia di videogiocare...Proprio non ho voglia di giocare a niente, tutto mi stanca...Mi sto cominciando a preoccupare

  8. #8
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    A un gioco simile...C'è Zelda Ocarina of time e Majora's Mask per N64 e in varie collection anche per GC...e sempre per GC c'è Zelda Wind Waker...Poi non ne cososco altri a parte Kingdom Hearts per PS2...

  9. #9
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Concordo appieno con te, flavis. Io l'ho finito un paio di mesi fa e ho provato le stesse sensazioni. Però mi ha urtato emotivamente ancora di più un altro videogame. Non sarà certo poetico come Ico, ma ho pianto davvero quando l'ho finito. E' stata la prima e unica volta che mi è successo (perfino in Ico mi si sono solo inumiditi gli occhi in confronto). I problemi sono due:
    1) O il "genere" (se non lo consideriamo genere a parte come dovrebbe) piace o non riesci a convincerti a giocarlo, anche se poi dovesse risultare che ti sbagliavi (so come vanno queste cose per esperienza personale).
    2) Devi giocare anche i primi due per godertelo appieno. E quelli non commuovono come il 3 anche se sono comunque pietre miliari insostituibili.
    Cos'è? Il divino
    Spoiler:
    METAL GEAR SOLID 3.

  10. #10
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione true Gek
    L'ho anche io Usato con la confezione di cartone...Ma le cartoline me le hanno ciulate !

    Vabbè poco importa...CMQ il gioco è bellissimo anche se ultimamente l'ho lasciato un po' perdere perchè non ho ne il tempo ne la volgia di videogiocare...Proprio non ho voglia di giocare a niente, tutto mi stanca...Mi sto cominciando a preoccupare
    Ho passato lo stesso grigio periodo quando avevo la ps2,mi son comprato cubetto e ds,mi è tornata la voglia,si è riacceso il fuoco

  11. #11
    flavis
    Ospite
    Citazione SUPERGX
    Concordo appieno con te, flavis. Io l'ho finito un paio di mesi fa e ho provato le stesse sensazioni. Però mi ha urtato emotivamente ancora di più un altro videogame. Non sarà certo poetico come Ico, ma ho pianto davvero quando l'ho finito. E' stata la prima e unica volta che mi è successo (perfino in Ico mi si sono solo inumiditi gli occhi in confronto). I problemi sono due:
    1) O il "genere" (se non lo consideriamo genere a parte come dovrebbe) piace o non riesci a convincerti a giocarlo, anche se poi dovesse risultare che ti sbagliavi (so come vanno queste cose per esperienza personale).
    2) Devi giocare anche i primi due per godertelo appieno. E quelli non commuovono come il 3 anche se sono comunque pietre miliari insostituibili.
    Cos'è? Il divino
    Spoiler:
    METAL GEAR SOLID 3.

    no,metal gear non fà per me,meccaniche di gioco che odio,ho provato a giocarci su gamecube,la rideizione del primo...tempo 10 giorni e me lo sono rivenduto alla metà della metà di quanto l'ho pagato.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789
    Citazione SUPERGX
    Concordo appieno con te, flavis. Io l'ho finito un paio di mesi fa e ho provato le stesse sensazioni. Però mi ha urtato emotivamente ancora di più un altro videogame. Non sarà certo poetico come Ico, ma ho pianto davvero quando l'ho finito. E' stata la prima e unica volta che mi è successo (perfino in Ico mi si sono solo inumiditi gli occhi in confronto). I problemi sono due:
    1) O il "genere" (se non lo consideriamo genere a parte come dovrebbe) piace o non riesci a convincerti a giocarlo, anche se poi dovesse risultare che ti sbagliavi (so come vanno queste cose per esperienza personale).
    2) Devi giocare anche i primi due per godertelo appieno. E quelli non commuovono come il 3 anche se sono comunque pietre miliari insostituibili.
    Cos'è? Il divino
    Spoiler:
    METAL GEAR SOLID 3.
    Ma quanto concordo con te. Metal Gear Solid 3 ha un carico emotivo fantastico, sarà che sono fanatico di metal gear da quando avevo 5 anni, ma è comunque la storia più bella di tutte

  13. #13
    Nipik
    Ospite
    Una delle esperienze più belle della mia vita videoludica. Peccato che non ce l'ho (infatti me l'aveva prestato un mio amico).

    Cmq l'edizione che hai comprato non è un edizione limitata, ma la versione unica in commercio

  14. #14
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione flavis
    no,metal gear non fà per me,meccaniche di gioco che odio,ho provato a giocarci su gamecube,la rideizione del primo...tempo 10 giorni e me lo sono rivenduto alla metà della metà di quanto l'ho pagato.
    Come immaginavo. Ti capisco.
    Fai conto però che io Metal Gear Solid 3 lo reputerei l'opera di intattenimaneto che più mi ha appassionato anche se fossero disponibili solo i filmati, senza le fasi di gioco. Rendo l'idea? Con questo non itendo assolutamente che sia mal realizzato, semplicemente che le mie priorità riguardano altri aspetti di questa meravigliosa trilogia solida.

  15. #15
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione Nipik
    Una delle esperienze più belle della mia vita videoludica. Peccato che non ce l'ho (infatti me l'aveva prestato un mio amico).

    Cmq l'edizione che hai comprato non è un edizione limitata, ma la versione unica in commercio
    Idem, ho dovuto restituirlo. Anch'io pensavo fosse in un cofanetto limitato, tanto è curato e colmo di buon gusto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •