Versetti coranici - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 174

Discussione: Versetti coranici

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Serial Experiment
    perche' di kkk quanti ce ne saranno in tutto il mondo 30 mila? un buon 70% della popolazione mussulmana la pensa cosi' e in piu' in tutti gli stati mussulmani le altre religioni vengono perseguitate o addirittura proibite, in italia sentiamo racconti di ragazzine pestate a sangue dal padre perche' si comporatvano da occidentali, sono violenti chiusi in se stessi e senza nessuna voglia di integrarsi , gelosi delle loro usanze negli stati in cui li ospita che non muove un dito per farsi rispettare, non si possono avere foto sui documenti che ritraggano con cappelli o veli, no loro possono adirittua donne con il burka e ce ne sono centinaia di cose come queste da raccontare, no bello se vuoi sentirti pari a loro fallo pure ma lascia fuori gli occidentali che ragionano, non e' l' ignoranza ha creare queste intolleranze verso di loro, basta studiare cosa pensano, le loro usanze e i fatti che accadono con loro per capire.
    Permettimi di dirti che sei molto igniorante, e che fai di tutta l'erba un fascio, usi queste cose solo e unicamente per discriminare tutti quei musulmani che magari vorrebbero solo vivere in pace.

    Non prendere le mie parole come offese, ma piuttosto come incentivi per aprire gli occhi e la mente

  2. #32
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Serial Experiment
    forse non sono io che devo studiare, questi versetti sono presi dalla sura, cioe' dalla legge islamica che un buon 70 % dei mussulmani segue, basti vedere i versetti dedicati alle mogli, nel quale si dice di percuoterla finche' non resta a terra e chiede scusa e allora bisogna smetterla.
    Chi, sui ‘mass media’, afferma che il Corano predica solo amore e tolleranza, lo fa in malafede o per manifesta ignoranza ? Alcuni ribattono che anche nella Bibbia vi sono altrettanti brani piuttosto discutibili. Questo è parzialmente vero per il Vecchio Testamento, ma questi versetti (non paragonabili comunque per numerosità e violenza al Corano) sono stati banditi nel Nuovo Testamento e nel Vangelo. La Bibbia, in buona sostanza, ha subìto una evoluzione in positivo, all’opposto del Corano, dove molti di questi versetti sono stati aggiunti nel corso dei secoli. E a parte ciò, rimane comunqe il fatto che sono musulmani quelli che fanno stragi tra donne e bambini in nome del loro Dio, non i cristiani (o perlomeno non da 800 anni a questa parte). Altri affermano invece che è il Corano stesso a vietare l’omicidio ed il suicidio. In realtà il Corano punisce l’omicidio, sì, ma di un altro islamico, non di un infedele. E’ infatti lecito uccidere chi minaccia l’Islam. Come è vero che il Corano punisce il suicidio, sì, ma solo quello fine a sé stesso, non il suicida che si immola per difendere Allah. Altri versetti riguardano specificatamente la posizione d'inferiorità della donna, l'obbligo di essere velate e le punizioni corporali per i comportamenti immorali: "...Esse hanno diritti equivalenti ai loro doveri, in base alle buone consuetudini, ma gli uomini sono superiori . Allah è potente, è saggio." (Sura 2:228)

    1: la legge islamica è la Sari'a, non la sura, una sura è un capitolo del Corano la sari'a regola la vita quotidiana del buon musulmano, e non centra niente con la legge diciamo "teologica". Regola i rapporti dell'uomo con se stesso e dell'uomo con gli altri suoi simili.
    2: ti ripeto che il corano non predica solo amore e tolleranza, ma siccome è stato scritto(o meglio, Dio l'ha donato a Maometto) nel 620dC ca, quando ancora il profeta campava e i pochi musulmani stavano soccombendo agli IDOLATRI.
    3: al Corano dopo la morte di Maometto NON è stato aggiunto proprio un bel niente, perchè è Parola di Dio, e l'angelo Gabriele lo ha trasmesso a lui e soltanto a lui. Nessun altro poteva e puo nominarsi profeta in Islam dopo la morte del Sigillo, pena la morte.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  3. #33
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Serial Experiment
    peccato che quasi tutti i mussulmani continuino a pensarla cosi e a seguire tuttoggi queste regole, che invece di essere state cambiate nel tempo come successe per i cristiani sono stati inseriti in seguito i versetti contro gli infedeli .
    Continuate a difenderli e ha inventarvi scuse per come si comportano, non sono bambini, penso che abbiano un cervello anche loro e si devono prendere la responsabilita' delle loro azioni, dimmi la verita' tu ti consideri uguale ad un popolo dove le madri festeggiano con grandi ricevimenti la morte del figlio kamikaze, oppure dove alle ragazzine viene tagliato il clitoride per evitare che sentano piacere nell' atto sessuale perche' la donna e' solo una cosa per mettere al mondo figli? oppure dove ragazze vengono uccise a sassate o avvelanate/bruciate dalla propria famiglia perche' rimangono incinte fuori dal matrimonio, che ovviamente loro non decideranno ma il padre della ragazza e un amico di famiglia si scambieranno la ragazza come fosse un soprammobile "tu mi dai tua figlia? io nel nome di allah ti do mia figlia ecc " un popolo che da ai propri bambini invece delle figurine dei calciatori o dei cartoni animati danno le figurine dei martiri e che inculca ai propri bambini non il comportarsi nel giusto ed essere una brava persona per andare in paradiso, ma farsi esplodere per uccidere occidentali o israeliani per andare in paradiso, un popolo che nella follia delirante piu' totale da fuoco a delle persone ancora vive e trascina i cadaveri per le strade come se fosse il 500 a.C. (be quello lo facevano anche i turchi molto dopo) ecc ecc.
    Tu ti senti inferiore o pari a questi popoli? io con tutto il rispetto non mi ci paragono neanche
    io sinceramente parlando

    Mi sa che l'unico infarcito di luoghi comuni e frasi fatte sei tu, qua dentro: il taglio del clitoride viene effettuato SOLO in alcuni paesi africani, negli altri paesi muslulmani NO.
    La stessa cosa vale per le donne lapidate per adulterio.
    I Kamikaze erano Giapponesi.
    Anche noi occidentali trucidiamo le persone, l'hai visto con le torture degli iracheni, allora, non ti paragoni neanche a noi? Fai parte della Luna?
    Tu sei convinto che tutti i musulmani sono pronti a farci la pelle? Se fosse così, nessuno di noi ora starebbe scrivendo qui!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  4. #34
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Serial Experiment
    perche' di kkk quanti ce ne saranno in tutto il mondo 30 mila? un buon 70% della popolazione mussulmana la pensa cosi' e in piu' in tutti gli stati mussulmani le altre religioni vengono perseguitate o addirittura proibite, in italia sentiamo racconti di ragazzine pestate a sangue dal padre perche' si comporatvano da occidentali, sono violenti chiusi in se stessi e senza nessuna voglia di integrarsi , gelosi delle loro usanze negli stati in cui li ospita che non muove un dito per farsi rispettare, non si possono avere foto sui documenti che ritraggano con cappelli o veli, no loro possono adirittua donne con il burka e ce ne sono centinaia di cose come queste da raccontare, no bello se vuoi sentirti pari a loro fallo pure ma lascia fuori gli occidentali che ragionano, non e' l' ignoranza ha creare queste intolleranze verso di loro, basta studiare cosa pensano, le loro usanze e i fatti che accadono con loro per capire.

    Cmq sei incredibile, piu vado avanti leggendo i tuoi post, piu mi rendo conto che l'unico a cui hanno inculcato caxxate sei solo tu...ma perchè non ti informi, leggi qualche libro IMPARZIALE? Te uno che è molto importante, dai: L'Islam di A.Bausani(ed Garzanti).
    E Il corano dello stesso Bausani, perchè c'è la spiegazione di ogni sura, così comprendi anche tu...Bausani è il piu grande esperto di islamistica, con Gabrieli, che ha scritto Maometto e le Grandi conquiste arabe(della Newton).
    Leggi e poi parla.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  5. #35
    Adelferius
    Ospite
    Citazione Serial Experiment
    ma non si era detto che le loro regole e la loro religione non incitavano alla violenza?
    ma allora queste che sarebbero?
    sono false?

    «In verità, coloro che avranno rifiutato la fede ai nostri segni li faremo ardere in un fuoco e non appena la loro pelle sarà cotta dalla fiamma la cambieremo in altra pelle, a che meglio gustino il tormento, perché Allah è potente e saggio» (Sura 4:56).


    “Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa è la ricompensa dei miscredenti.” (Sura 2:191)


    «Instillerò il mio terrore nel cuore degli infedeli; colpiteli sul collo e recidete loro la punta delle dita... I miscredenti avranno il castigo del Fuoco! ... Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi» (Sura 8:12-17).

    «Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti» (Sura 85).

    «Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finchè non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
    Dicono i giudei: "Esdra è figlio di Allah"; e i cristiani dicono: "Il Messia è figlio di Allah". Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!» (Sura 9:29-30).

    «Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri» (Sura 47:4).


    "Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande

    Penso che avresti dovuto cambiare il titolo in Versetti Satanici!
    Cmq l'islam istiga alla violenza.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Citazione gardos
    ci sono anche nella bibbia
    Beh, hai proprio ragione e, da parte mia, a qnto hai detto aggiungo :

    [15]Dice il Signore Dio: «Poiché i Filistei si son vendicati con animo pieno di odio e si son dati a sterminare, mossi da antico rancore, [16]per questo, così dice il Signore Dio:
    Ecco, io stendo la mano sui Filistei,
    sterminerò i Cretei e annienterò
    il resto degli abitanti sul mare.
    [17]Farò su di loro terribili vendette,
    castighi furiosi,
    e sapranno che io sono il Signore,
    quando eseguirò su di loro la vendetta».

    Qsto era il celebre Ezechiele 25;17.
    Scena Cult in Pulp Fiction... In ogni modo se si va a vedere l' Antico Testamento e, più precisamente, i libri dei Profeti - Maggiori o Minori- basta aprire una pagina a caso per leggere dell' Onnipotente "Ira Divina" !!!

  7. #37
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Adelferius
    Penso che avresti dovuto cambiare il titolo in Versetti Satanici!
    Cmq l'islam istiga alla violenza.
    Complimenti, vorresti dirci almeno il motivo?

  8. #38
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione a[LL]eY`
    Beh, hai proprio ragione e, da parte mia, a qnto hai detto aggiungo :

    [15]Dice il Signore Dio: «Poiché i Filistei si son vendicati con animo pieno di odio e si son dati a sterminare, mossi da antico rancore, [16]per questo, così dice il Signore Dio:
    Ecco, io stendo la mano sui Filistei,
    sterminerò i Cretei e annienterò
    il resto degli abitanti sul mare.
    [17]Farò su di loro terribili vendette,
    castighi furiosi,
    e sapranno che io sono il Signore,
    quando eseguirò su di loro la vendetta».

    Qsto era il celebre Ezechiele 25;17.
    Scena Cult in Pulp Fiction... In ogni modo se si va a vedere l' Antico Testamento e, più precisamente, i libri dei Profeti - Maggiori o Minori- basta aprire una pagina a caso per leggere dell' Onnipotente "Ira Divina" !!!
    Non per essere pignoli, ma qui è Dio che agisce, nel Corano si invita ad agire...
    nella pratica tra le due cose c'è una certa differenza...
    detto questo per giudicare il Corano contestualiziamolo nel periodo storico in cui è stato scritto, ma sopratutto auguriamoci che lo stesso facciano i Mussulmani...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #39
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione nicjedi
    Bravo..complòimenti....il problema è che il Corano è stato scritto più di mille anni fa, quando quelle cose erano normali, e tu lo leggi alla lettera, e se proprio lo vuoi sapere pure nel nuovo testamento si parla delle donne inferiori, ma interpretiamo le cose alla luce del fatto che erano scritte newll'antichità.
    Usi due pesi e due misure...una per la Bibbia e i cristinai, e una per il Corano e i musulmani.....praticamente sei un falso.

    Ciao

    Nicola
    Purtroppo quello che lo legge alla lettera non è lui ma buona parte dei musulmani che si trovano in medio oriente.8(

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Citazione cerberus
    Non per essere pignoli, ma qui è Dio che agisce, nel Corano si invita ad agire...
    nella pratica tra le due cose c'è una certa differenza...
    detto questo per giudicare il Corano contestualiziamolo nel periodo storico in cui è stato scritto, ma sopratutto auguriamoci che lo stesso facciano i Mussulmani...
    Già, su qsto hai pienamente ragione anke se intendevo semplicemente far notare cm "La vendetta" o altro nn sono elementi assente o esenti dalla stessa Bibbia...

  11. #41
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    Purtroppo quello che lo legge alla lettera non è lui ma buona parte dei musulmani che si trovano in medio oriente.8(
    Come fai a dire che buona parte dei musulmani in medio oriente?
    Guarda che il Corano fà differenza fra chi adora dei politeisti e i Cristiani, Ebrei etc, i primi sono da persegyitare, i secondi possono vivere in pace.


    In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.

    1 Di': " O miscredenti!

    2 Io non adoro quel che voi adorate

    3 e voi non siete adoratori di quel che io adoro.

    4 Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato

    5 e voi non siete adoratori di quel che io adoro:

    6 a voi la vostra religione, a me la mia".

  12. #42
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione a[LL]eY`
    Già, su qsto hai pienamente ragione anke se intendevo semplicemente far notare cm "La vendetta" o altro nn sono elementi assente o esenti dalla stessa Bibbia...
    Bhe questo è certo... Dio non è certo tenero con chi lo fà incacchiare... ma il concetto di fondo è che comunque il Dio Cristiano o Ebraico fà sia da giudice che da giustiziere...
    Il Dio Islamico si avvale della gentile collaborazione dei fedeli per eseguire le sue sentenze...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #43
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Bejelit
    Come fai a dire che buona parte dei musulmani in medio oriente?
    Guarda che il Corano fà differenza fra chi adora dei politeisti e i Cristiani, Ebrei etc, i primi sono da persegyitare, i secondi possono vivere in pace.


    In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.

    1 Di': " O miscredenti!

    2 Io non adoro quel che voi adorate

    3 e voi non siete adoratori di quel che io adoro.

    4 Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato

    5 e voi non siete adoratori di quel che io adoro:

    6 a voi la vostra religione, a me la mia".
    Allora qualcuno da perseguitare c'è comunque? (I politeisti)

  14. #44
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    Allora qualcuno da perseguitare c'è comunque? (I politeisti)
    Sì, praticamente in tutte le religioni i politeisti sono perseguitati.

    Questo perchè il concetto stesso di politeismo cozza con i fondamenti della religione cristiana e musulmana, che sono monoteiste.

  15. #45
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione nicjedi
    certo..come in tute le relogioni, e se leggi la bibbia trovi pure belle incitazioni come Dio perseguiterà i non fedeli...oppure l'idea del popolo eletto...cmq dicevo, in tutte le religioni ci sono incitamenti a convertire l'infedele o eliminaro...è la logica umana (molto logica )....e sono anche frutto della società del tempo in cui è stata "ideata" la religione, stà all'essere umano dotato di cervello capire che quelle sono benemerite cazzate se lette alla lettera, ma vanno interpretate o del tutto ignorate.
    Ti ricordo che pure noi abbiamo fatto delle crociate uccidendo gli infedeli....ma quelle erano giuste? Se quelle erano giuste allora lo sono pure quelle dei musulmani contro gli infedeli.
    Anche se leggendo Il Corano Ebrei e Cristiani non sono infedeli, ma fratelli..

    Ciao

    Nicola
    Le crociate le abbiamo fatte qualche secolo fa. Sei rimasto indietro...

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •