Versetti coranici - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 12 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 174

Discussione: Versetti coranici

Cambio titolo
  1. #46
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Bejelit
    Come fai a dire che buona parte dei musulmani in medio oriente?
    Guarda che il Corano fà differenza fra chi adora dei politeisti e i Cristiani, Ebrei etc, i primi sono da persegyitare, i secondi possono vivere in pace.


    In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.

    1 Di': " O miscredenti!

    2 Io non adoro quel che voi adorate

    3 e voi non siete adoratori di quel che io adoro.

    4 Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato

    5 e voi non siete adoratori di quel che io adoro:

    6 a voi la vostra religione, a me la mia".
    Spiegami una cosa.

    Quelli che fanno la guerra santa o vanno in giro sgozzando gli infedeli sono dei fondamentalisti?
    Bene, se è così, perchè non sono gli stessi musulmani moderati (la maggioranza secondo te) a combatterli?
    I fondamentalisti rovinano l'immagine dell'islam eppure sono combattuti solo dagli occidentali.

  2. #47
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    Le crociate le abbiamo fatte qualche secolo fa. Sei rimasto indietro...
    Guarda che anche Bush sta conducendo una crociata.

    A parte il fatto che si considerano una nazione "protetta da Dio", moltissimi di coloro che sostengono Bush sono "Born Again", i rinati in Cristo.
    Questi simpatici personaggi sono i fondamentalisti della religione cristiana, hanno cioè intenzione di convertire con la forza i paesi arabi alla dmeocrazia e al cristianesimo.
    E lo stesso Bush cavalca queste idologie, anche se molto probabilmente più per fini politici che per quelli religiosi

    Riguardo a questi personaggi un paio di settimane fà C'era una volta, programma di rai3, ha fatto unpo speciale.
    Ultima modifica di Bejelit; 27-05-2004 alle 18:23:51

  3. #48
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Bejelit
    Guarda che anche Bush sta conducendo una crociata.

    A parte il fatto che si considerano una nazione "protetta da Dio", moltissimi di coloro che sostengono Bush sono "Borg Again", i rinati in Cristo.
    Questi simpatici personaggi sono i fondamentalisti della religione cristiana, hanno cioè intenzione di convertire con la forza i paesi arabi alla dmeocrazia e al cristianesimo.
    E lo stesso Bush cavalca queste idologie, anche se molto probabilmente più per fini politici che per quelli religiosi

    Riguardo a questi personaggi un paio di settimane fà C'era una volta, programma di rai3, ha fatto unpo speciale.
    Bush fondamentalista cristiano?
    Ho sentito mille motivi per cui ha fatto la guerra, ma questa le batte tutte.

    Hai scelto un programma ed una rete moto neutrale.

  4. #49
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    Spiegami una cosa.

    Quelli che fanno la guerra santa o vanno in giro sgozzando gli infedeli sono dei fondamentalisti?
    Bene, se è così, perchè non sono gli stessi musulmani moderati (la maggioranza secondo te) a combatterli?
    I fondamentalisti rovinano l'immagine dell'islam eppure sono combattuti solo dagli occidentali.
    No ma secondo te nei paesi musulmani vanno in giro a sgozzare i cristiani?
    Fammi un'elenco dei paesi fondamentalisti, quelli cioè che perseguitano i cristiani, e confronta i numeri di questo elenco con i paesi musulmani che permettono libertà di culto.
    Riguardo al perchè "non fanno nulla" ci sarebbe molto da dire.

    Cmq direi perchè i paesi fondamentalisti sono dittature militari sanguinarie, che perseguitano i moderati e gli oppositori politici, e non hanno remore a fare bagni di sangue.

    Cmq, in Irak, non erano i cristiani a essere perseguitati, ma i musulmani sciiti(!!), e fino agli anni 70 in Libano erano più cristiani che musulmani(ari!!)

  5. #50
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    Bush fondamentalista cristiano?
    Ho sentito mille motivi per cui ha fatto la guerra, ma questa le batte tutte.

    Hai scelto un programma ed una rete moto neutrale.
    Lui non è un fondamentalista, ma cavalca il pensiero fondamentalista di molti gruppi, piccoli o grandi.

  6. #51
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Bejelit
    No ma secondo te nei paesi musulmani vanno in giro a sgozzare i cristiani?
    Fammi un'elenco dei paesi fondamentalisti, quelli cioè che perseguitano i cristiani, e confronta i numeri di questo elenco con i paesi musulmani che permettono libertà di culto.
    Riguardo al perchè "non fanno nulla" ci sarebbe molto da dire.

    Cmq direi perchè i paesi fondamentalisti sono dittature militari sanguinarie, che perseguitano i moderati e gli oppositori politici, e non hanno remore a fare bagni di sangue.

    Cmq, in Irak, non erano i cristiani a essere perseguitati, ma i musulmani sciiti(!!), e fino agli anni 70 in Libano erano più cristiani che musulmani(ari!!)
    Guarda che a me non me ne frega niente se i perseguitati sono cristiani,sciiti,sunniti,ebrei,buddisti etc.
    Il fatto è che di perseguitati non dovrebbero essercene nessuno.

    In Irak adesso non c'è una dittatura sanguinaria, ma quasi nessun mussulmano sta aiutando gli americani.

    E dire che con un loro piccolo aiuto, la situazione potrebbe risolversi.

  7. #52
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Bejelit
    Lui non è un fondamentalista, ma cavalca il pensiero fondamentalista di molti gruppi, piccoli o grandi.
    I terribili fondamentalisti americani cristiani.

  8. #53
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Citazione Dynamite
    Spiegami una cosa.

    Quelli che fanno la guerra santa o vanno in giro sgozzando gli infedeli sono dei fondamentalisti?
    Bene, se è così, perchè non sono gli stessi musulmani moderati (la maggioranza secondo te) a combatterli?
    I fondamentalisti rovinano l'immagine dell'islam eppure sono combattuti solo dagli occidentali.
    Spiegami una cosa.

    Quelli che inneggiano allo sterminio degli arabi o sgozzano gli infedeli in africa sono fondamentalisti?
    Bene, se è così, perché non sono gli stessi cristiani moderati a combatterli?
    I fondamentalisti rovinano l'immagine del cristianesimo (non che già di suo... vabbe) eppure sono combattuti solo dai musulmani.
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  9. #54
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    I terribili fondamentalisti americani cristiani.
    Senti, io le cose te le posso dire, ma se tu non ti informi non la finiamo più
    Bush segue la politica neocons, e in questa politica, o linea di pensiero si annidano gruppi picoli o grandi che oltre a voler portare la democrazia a tutti i costi vogliono anche "evangelizzare" con la forza.
    Sempre in quello speciale di c'era una volta, Bush partecipava a un convegno, dove il "presentatore" gioiva per il fatto che i cristiani hanno superato i musulmani in Nigeria, Bush chiaramente era la Star della serata.

  10. #55
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Cetra
    Spiegami una cosa.

    Quelli che inneggiano allo sterminio degli arabi o sgozzano gli infedeli in africa sono fondamentalisti?
    Bene, se è così, perché non sono gli stessi cristiani moderati a combatterli?
    I fondamentalisti rovinano l'immagine del cristianesimo (non che già di suo... vabbe) eppure sono combattuti solo dai musulmani.
    Questi cristiani sono una eccezione nella democrazia occidentale e vanno naturalmente condannati.

    Nei paesi del Medio Oriente sono invece la normalità.

    Poi non mi sembra che il papa o qualunque altro prete se ne sia uscito dicendo che i mussulmani infedeli.
    Che è quello che fanno in iraq i vari Al saadr e soci...

  11. #56
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Bejelit
    Senti, io le cose te le posso dire, ma se tu non ti informi non la finiamo più
    Bush segue la politica neocons, e in questa politica, o linea di pensiero si annidano gruppi picoli o grandi che oltre a voler portare la democrazia a tutti i costi vogliono anche "evangelizzare" con la forza.
    Sempre in quello speciale di c'era una volta, Bush partecipava a un convegno, dove il "presentatore" gioiva per il fatto che i cristiani hanno superato i musulmani in Nigeria, Bush chiaramente era la Star della serata.
    E tu metti sullo stesso piano "questi" con i fondamentalisti islamici?

  12. #57
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    Guarda che a me non me ne frega niente se i perseguitati sono cristiani,sciiti,sunniti,ebrei,buddisti etc.
    Il fatto è che di perseguitati non dovrebbero essercene nessuno.

    In Irak adesso non c'è una dittatura sanguinaria, ma quasi nessun mussulmano sta aiutando gli americani.

    E dire che con un loro piccolo aiuto, la situazione potrebbe risolversi.
    Gli Irakeni non sono idioti, sanno benissimo che Bush non è venuto a salvarli, e a mio modo di vedere fanno benissimo a combatterlo.
    Si rischia di ripetere un copione troppe volte già visto, gli usa che mettono su un govenro fantoccio e la popolazione che muore di fame.

    Cmq non ho ancora visto sto elenco.
    Non sono solo i musulmani ad uccidere i cristiani, in Africa recentemente sono stati ucciso 650 musulmani da degli estremisti cristiani.

  13. #58
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    Questi cristiani sono una eccezione nella democrazia occidentale e vanno naturalmente condannati.

    Nei paesi del Medio Oriente sono invece la normalità.

    Poi non mi sembra che il papa o qualunque altro prete se ne sia uscito dicendo che i mussulmani infedeli.
    Che è quello che fanno in iraq i vari Al saadr e soci...
    Ehhh ma ancoraaaa

    DOVE sono la normalità?
    DOVE NON LO SONO?

    Dynamite, Al Sadr NON perseguita i cristiani, tant'è che in Irak c'è una vasta comunità di Cristiani Caldei, lo stesso Tarek Aziz è cristiano, che non sono stati toccati.
    Al Sadr semplicemente cavalca il malcontento popolare per perseguire i suoi obbiettivi politici, non prendere per oro colato quello che dice.
    E non paragonare il Papa con Sadr per cortesia

    cmq, prova anche a metterti nei panni degli invasi.
    Se la Turchia invadesse l'italia vorrei vedere cosa farebbero i preti, i sacerdoti etc

  14. #59
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Dynamite
    E tu metti sullo stesso piano "questi" con i fondamentalisti islamici?
    Guarda che i Born Again non sono dei pezzenti, vengono da famiglie borghesì o di ceto sociale ancora più alto, studiano in costone università private cristiane e sono destinati a ricoprire importanti cariche.
    Nella Casa Bianca sono parecchi, controlla tu stesso.

  15. #60
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Bejelit
    Gli Irakeni non sono idioti, sanno benissimo che Bush non è venuto a salvarli, e a mio modo di vedere fanno benissimo a combatterlo.
    Si rischia di ripetere un copione troppe volte già visto, gli usa che mettono su un govenro fantoccio e la popolazione che muore di fame.

    Cmq non ho ancora visto sto elenco.
    Non sono solo i musulmani ad uccidere i cristiani, in Africa recentemente sono stati ucciso 650 musulmani da degli estremisti cristiani.
    Fanno bene a combattere gil usa?????
    Adesso ho capito che sto perdendo tempo.
    Stavano forse meglio quando al potere vi era Saddam?Spesso bisogna scegliere il male minore.
    Li combattono?Allora vedi che ho ragione io, preferiscono l'integralismo alla democrazia.

Pag 4 di 12 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •