Piccola ma importante riflessione sul Forum. - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 122

Discussione: Piccola ma importante riflessione sul Forum.

Cambio titolo
  1. #91
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Sydney
    Premetto che non ho avuto voglia di leggere tutte le pagine del topic.
    Io mi sento una vittima di tanta intolleranza.
    Mi basta dire il gioco XXXX è fatto male, è deludente, lo odio....e mi trattano a pesci in faccia.
    Oppure: "il gioco X è meglio del gioco y in questo aspetto" e mi rispondono: "io certe volte avrei voglia di mandare tutti a quel paese...".
    Però ormai ci ho fatto l'abitudine, purtroppo.
    Il problema non sta nell'avere certe convinzioni diverse dagli altri (notare che ho detto convinzioni no pareri) ma nel saperli accettare. Tra l'altro, gente insofferente verso giudizi altrui privi di un "imho" poi sono i primi a sparere giudizi universali cullandosi del fatto che in molti la pensano come loro, e chi se ne frega di qualche voce fuori dal coro...
    cosa direm hai ragione e il più delle volte sono stato triste spettatore di ciò che hai detto, e quando ho cercato di sedare e calmare gli animi sono stato aggredito pure io... mah! che ci vuoi fare! siamo noi i forti... ma non sempre avere le spalle grosse serve... ci vuole anche cervello fino, e quando alcuni lo capiranno sarà tardi! non abituarti peò a queste cose, se non diventi succube del sistema.
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  2. #92
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione robus2
    Chi ti ha mai detto che mi sento sapientone..
    Il topic che ho scritto dopo va invece in aiuto di Tex77, quello che ho detto è che arrivato ad un certo punto meglio fregarsene visto che certe persone non cambieranno mai, o solo per un certo periodo.

    Non agisco di istinto perchè altrimenti sarei un animale più che un uomo.
    inoltre se reagirei d'istinto non starei qua a postare.
    Chiariamo la mia posizione è con voi, ma penso che meglio fregarsene perchè come già detto centinaia di volte i ban servono fino ad un certo punto e abbiamo visto perchè.
    Robus,mica ho detto che sei Sapientone...è il mio slogan
    Waiting for..

  3. #93
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Beppevox79
    Robus,mica ho detto che sei Sapientone...è il mio slogan
    certo

  4. #94
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione TEX77
    il tuo è un discorso un pò contorto, mescoli perle di saggezza e buoni interventi, che sembrano totalmente contraddetti dalle ultime righe, i tuoi sono ottimi consigli, ma non credi che ognuno sia in ogni caso libero di decidere per se? tu non credi che questo topic serva a qualcosa, e demandi tutta la responsabilità ai Moderatori, che a parer tuo devono solo bannare chi disturba in quel modo... ma tu credi che risolvi così? perchè non inizi anche tu a darci una mano a cambiare, serve più di un BAN, dato che così, non risolvi il problema, ma lo allontani temporaneamente, e non credi che quando ritornerà, invece che voglia di migliorare possa avere volgia di vendetta o di rompere di piu?
    non è ammazzando il nemico che risolvi, ma cercando di capire perchè è tuo nemico. i problemi vanno affrontati non messi da parte, prima o poi tornano. poi se non credi nell'utilità del 3d, io non posso che accettare la tua idea, ma credo che altri credano che serva, è ancora vivo, malgrado sia postato da un po', suscita ancora interesse, e in tanti hanno fatto delle ottime critiche e costruttive, posso affermare che certe persone stanno cambiando, vedo meno asprità e meno cattiveria negli occhi di tanti (occhi sta per reply), e non credo sia un caso, credo che se solo serve a cambiare una persona ad accettare meglio gli altri, allora mi ritendo soddisfatto, almeno un po è servito. ho raggiunto il mio obbiettivo, sensibilizzare tutti noi.
    Eccomi, ora ho tempo (mi è gia fusa 'na scheda madre a causa di un temporale, purtroppo devo spegnere immediatamente in caso di fulmini).

    Dunque, quello che volevo dire ieri pomeriggio è che bisogna fare un distinguo: ci sono utenti che ragionano, e capiscono, e utenti che non ragionano, e non capiscono, o reagiscono come bambini. Mi spiego: nel tuo post, che io approvo come metodo e come morale, parli della prima categoria di persone: le persone che leggono un thread come questo (che non è affatto inutile!!!) e si rendono conto che in effetti c'è un problema nel forum, e si sforzano di risolverlo. Altre persone, ed erano quelle a cui mi riferivo io con i miei metodi "repressivi", questo non lo capiscono. Se tu gli dici "smettila di reagire come un bambino", loro paradossalmente ti reagiranno come bambini. Se tu gli fai notare che stanno adottando un comportamente che non è utile per nessuno, loro ti accuseranno di chissà cosa e continueranno per la loro strada. Spesso mi sembra di rivedere sul foro la scenetta tra me e mio fratello di 10 anni: io che gli dico "smettila di guardare stronzate in TV" e lui che mi risponde "parli tu, che stai davanti al computer?". Ecco, una cosa del genere. Mio fratello non smetterà mai di guardare stronzate in tv, perchè avrà sempre qualcosa da ribattere, anche se nel contesto non c'azzecca niente.

    Ora, nel mio post precedente non volevo nulla togliere a questo thread (che in effetti ha fatto ragionare anche me, che ultimamente provavo disagio qui nel foro, ma non riuscivo a capire perchè), ma volevo dire, come credo volesse dire anche x-max nel suo primo post, seppur in modo un po' brusco, che ci sono persone che nonostante tutti i nostri discorsi non cambieranno.

  5. #95
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Fedaykin
    Eccomi, ora ho tempo (mi è gia fusa 'na scheda madre a causa di un temporale, purtroppo devo spegnere immediatamente in caso di fulmini).

    Dunque, quello che volevo dire ieri pomeriggio è che bisogna fare un distinguo: ci sono utenti che ragionano, e capiscono, e utenti che non ragionano, e non capiscono, o reagiscono come bambini. Mi spiego: nel tuo post, che io approvo come metodo e come morale, parli della prima categoria di persone: le persone che leggono un thread come questo (che non è affatto inutile!!!) e si rendono conto che in effetti c'è un problema nel forum, e si sforzano di risolverlo. Altre persone, ed erano quelle a cui mi riferivo io con i miei metodi "repressivi", questo non lo capiscono. Se tu gli dici "smettila di reagire come un bambino", loro paradossalmente ti reagiranno come bambini. Se tu gli fai notare che stanno adottando un comportamente che non è utile per nessuno, loro ti accuseranno di chissà cosa e continueranno per la loro strada. Spesso mi sembra di rivedere sul foro la scenetta tra me e mio fratello di 10 anni: io che gli dico "smettila di guardare stronzate in TV" e lui che mi risponde "parli tu, che stai davanti al computer?". Ecco, una cosa del genere. Mio fratello non smetterà mai di guardare stronzate in tv, perchè avrà sempre qualcosa da ribattere, anche se nel contesto non c'azzecca niente.

    Ora, nel mio post precedente non volevo nulla togliere a questo thread (che in effetti ha fatto ragionare anche me, che ultimamente provavo disagio qui nel foro, ma non riuscivo a capire perchè), ma volevo dire, come credo volesse dire anche x-max nel suo primo post, seppur in modo un po' brusco, che ci sono persone che nonostante tutti i nostri discorsi non cambieranno.
    non fà nulla se queste persone non cambiano, l'importante che ci sia la voglia di provarci, è molto peggio lasciare stare e non fare nulla, che provarci e magari fallire, almeno hai dato prova di voler cambiare. e questo la prima volta non servirà, magari perchè pochi ci credono , ma dopo che vedono te, magari poi si è in due a provarci, poi sempre di più!!è l'unione che serve, e siamo ad un buon punto. grazie per il tuo contributo!
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  6. #96
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione TEX77
    non fà nulla se queste persone non cambiano, l'importante che ci sia la voglia di provarci, è molto peggio lasciare stare e non fare nulla, che provarci e magari fallire, almeno hai dato prova di voler cambiare. e questo la prima volta non servirà, magari perchè pochi ci credono , ma dopo che vedono te, magari poi si è in due a provarci, poi sempre di più!!è l'unione che serve, e siamo ad un buon punto. grazie per il tuo contributo!

    Beh, su questo non ci piove
    E cmq, prego, anche se tutto sommato posso vantarmi di essermi sempre comportato più o meno da buon utente pacifico

  7. #97
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    magari capita che qualcuno passa di sfuggita di qui,si dà una bella lettura e si fa un piccolo esame di coscienza..già questo potrebbe essere importante...
    Waiting for..

  8. #98
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Beppevox79
    magari capita che qualcuno passa di sfuggita di qui,si dà una bella lettura e si fa un piccolo esame di coscienza..già questo potrebbe essere importante...
    una bella considerazione, piccola ma reale. considerando che le letture sono tantissime, ma le reply moooolto inferiori, a me sta bene anche così, potrebbe diventare un punto di riferimento.....
    ma non superiamo i 500 reply se no lo chiudono!! scherzo!

    come vada, vada, sono contento di vedere persone disponibile, già mi basta.

    ognuno di noi sente dentro di sè, se è moralmente pulito o meno, tutti sbagliamo, ma è il bello della vita, sbagliare per poter anche poi rimediare! io sbaglio spesso, ma mi piace anche tornare indietro e ammetterlo! magari tra 70 anni, se ci arrivo, non sbaglierò più!!
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  9. #99
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Effettivamente riguardo questa situazione la sezione "Di che Sony sei" è da qualche tempo peggiorata notevolmente...sia come qualità di risposte che come ambiente in generale.


    Citazione Ayame81
    Ne sono stata vittima io tempo fa.... mi sono azzardata a dire "Preferisco Fifa a Pes",apriti cielo!!!!!Sono volate frasi tipo: "Non capisci un caxxo!", "Una ragazza non può capire di calcio", "Se ti piace Fifa sei stupida" e altro... Posso capire se difendi le tue idee... con esempi vari e spiegazioni.. ma cavolo porta rispetto per le idee altrui e rispetta la persona no????
    Io ho la coscienza pulita...avevo ammesso il mio errore e mi ero anche scusato.
    Comunque è stao parecchi mesi fa, ormai. Ed io spiegazioni ed esempi ne riportavo. Errare è umano.

  10. #100
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Che il forum non sia più "amichevole" come qualche annetto fa è un dato di fatto.
    Peccato, ma non vedo quale possa essere la soluzione, dato che questo forum è stato presumibilmente creato per attirare utenza e lo scopo mi pare sia perfettamente centrato.
    Persolamente è da un bel po' che faccio fatica a starci, meglio lasciar campo alle nuove leve.

  11. #101
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ghiwo, capisco il disappunto derivante da determinate situazioni... è anche vero che l'abbandono è un po' una sconfitta per tutta la comunità. Se pensate che ci sia qualcosa di preciso e identificabile che io possa fare, non esitate a suggerirlo.

  12. #102
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Ghiwo
    Che il forum non sia più "amichevole" come qualche annetto fa è un dato di fatto.
    Peccato, ma non vedo quale possa essere la soluzione, dato che questo forum è stato presumibilmente creato per attirare utenza e lo scopo mi pare sia perfettamente centrato.
    Persolamente è da un bel po' che faccio fatica a starci, meglio lasciar campo alle nuove leve.
    Don noi ti aspetteremo sempre, sai dove trovarci

  13. #103
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione Ghiwo
    Che il forum non sia più "amichevole" come qualche annetto fa è un dato di fatto.
    Peccato, ma non vedo quale possa essere la soluzione, dato che questo forum è stato presumibilmente creato per attirare utenza e lo scopo mi pare sia perfettamente centrato.
    Persolamente è da un bel po' che faccio fatica a starci, meglio lasciar campo alle nuove leve.
    ti capisco, specialmente perchè molti miei amici se ne sono andati dato che non si trovavano più bene, io non voglio commentare o criticare il comportamento della nuova utenza dico solo che noi nel complesso eravamo più educati e sapevamo ascoltare le gente più esperta di noi per trarre degli insegnamenti. Mentre a molti non interessa imparare ma solo far valere la loro opinione con ogni mezzo




  14. #104
    Fatto! L'avatar di Deeder [away]
    Registrato il
    08-03
    Località
    on Winme but i love linux
    Messaggi
    488
    Citazione gorman
    Ghiwo, capisco il disappunto derivante da determinate situazioni... è anche vero che l'abbandono è un po' una sconfitta per tutta la comunità. Se pensate che ci sia qualcosa di preciso e identificabile che io possa fare, non esitate a suggerirlo.
    penso che in realtà il primo passo debba essere effettuato dagli utenti.
    i mod possono tenere la discussione a livelli civili, ma sta agli utenti fare in modo che, oltre che civili, vi siano argomenti e risposte costruttive...

    questo forum sta crescendo, gli utenti sono in continuo aumento e con loro aumentano anche linee di pensiero e filosofie differenti. ormai si è perso molto l'uso del rispetto delle opinioni altrui, anche se per fortuna alcuni utenti non si sono fatti trascinare da questa "nuova tendenza".
    [move]Without the mask where will you hide? Can't find yourself, lost in your lie...[/move]

  15. #105
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Il Forum è una comunità, e noi ne siamo i cittadini. Il vero potere, a ben pensarci, l'abbiamo noi. Siamo noi che "facciamo" il Forum. Ci conosciamo, siamo amici, postiamo. E siamo sempre a noi a decidere come deve essere il Forum, il suo andamento. Sinceramente ci sono state alcune cose che mi hanno dato fastidio, ma in fin dei conti mi piace ancora questa comunità.

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •