Little Big Adventure 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Little Big Adventure 2

Cambio titolo
  1. #1
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Little Big Adventure 2

    Dal momento che mi è tornato in mente questo mitico gioco...chi di voi ci ha giocato? E' stato uno dei miei primi giochi 3D. La libertà concessa al giocatore, il mitico Twinsen, l'ironia sempre presente ma ottimamente alternata a momenti seri, l'avventura epica...mi hanno stregato.





    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  2. #2
    Sydney
    Ospite
    Citazione AuronOmega
    Dal momento che mi è tornato in mente questo mitico gioco...chi di voi ci ha giocato? E' stato uno dei miei primi giochi 3D. La libertà concessa al giocatore, il mitico Twinsen, l'ironia sempre presente ma ottimamente alternata a momenti seri, l'avventura epica...mi hanno stregato.

    Io ho giocato al primo, molto bello, ottima atmosfera. Ho provato a riprenderlo qualche tempo fa, ma è stata un esperienza traumatica, secondo me sente molto il peso degli anni. Devo provare anche il secondo prima o poi, ma solo per semplice curiosità perchè ho letto in giro che non è ai livelli del primo.

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Sydney
    Io ho giocato al primo, molto bello, ottima atmosfera. Ho provato a riprenderlo qualche tempo fa, ma è stata un esperienza traumatica, secondo me sente molto il peso degli anni. Devo provare anche il secondo prima o poi, ma solo per semplice curiosità perchè ho letto in giro che non è ai livelli del primo.
    Per me è il contrario, è proprio il primo che vorrei giocare...
    In tutti i siti che sono andato, dicono che LBA2 è migliore in tutto rispetto al primo, a parte gli enigmi un pò più semplici. Beh, penso che siano due ottimi giochi.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Non ditemi che non ci ha giocato nessun'altro...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #5
    Utente L'avatar di BADinside
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    715
    Io ci ho giocato, era proprio bello, e mi piaceva l'ambientazione un pò folle...

  6. #6
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    bellissimi entrambi, ma non sono riuscito a finirne neanche uno e ad entrambi ero arrivato ad oltre il 90%.... 8|

  7. #7
    HERMUS
    Ospite
    io ho giocato al secondo e sono bloccato dopo parlo con la regina delle api, perchè non riesco a liberarla...

  8. #8
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione HERMUS
    io ho giocato al secondo e sono bloccato dopo parlo con la regina delle api, perchè non riesco a liberarla...
    Allora...in un edificio da quelle parti, c'è un nastro trasportatore, devi saltare in una scatola aperta, che ti porterà in una stanza, dalla quale dovresti arrampicarti su delle scale, se non sbaglio, arrivare sul tetto dell'edificio ed arrivare dall'alto nella stanza della regina attraverso un'apertura sul tetto, nella prigione.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #9
    HERMUS
    Ospite
    Citazione AuronOmega
    Allora...in un edificio da quelle parti, c'è un nastro trasportatore, devi saltare in una scatola aperta, che ti porterà in una stanza, dalla quale dovresti arrampicarti su delle scale, se non sbaglio, arrivare sul tetto dell'edificio ed arrivare dall'alto nella stanza della regina attraverso un'apertura sul tetto, nella prigione.
    non c'è la scatla aperta,credo che devo prendere gli altri pezzi per il rito ma non funziona più l'ascensore per l'alto

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione HERMUS
    non c'è la scatla aperta,credo che devo prendere gli altri pezzi per il rito ma non funziona più l'ascensore per l'alto
    Accidenti, adesso non ricordo quel pezzo...(




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    Utente L'avatar di sp36
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Veramente dei capolavori! Visto che ci sono segnalo un sito:
    http://www.magicball.net

    Qui troverete tra l'altro delle patch che consentono di giocare a LBA 1 e 2 su Windows XP (nessuno dei due funziona su questo OS).
    Ultima modifica di sp36; 6-06-2004 alle 16:28:15
    Please don't make me reprogram the interface again! Not the blitter code and never ever let me see the buc1.bc file again!

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione sp36
    Veramente dei capolavori! Visto che ci sono segnalo un sito:
    http://www.magicball.net

    In questo sito troverete tra l'altro delle patch che consentono di giocare a LBA 1 e 2 su Windows XP (nessuno dei due funziona su questo OS).
    Hai fatto benissimo a postarlo, proprio qualche giorno fa ho trovato quel sito e scaricato la patch per LBA2!




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    Utente L'avatar di sp36
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Peccato che la Adeline sia fallita, un seguito non sarebbe male! Da quel che ho capito Frédérick Raynal (il creatore di LBA e della serie Alone in the Dark) aveva fondato una nuova software house, la F4-Toys che stava preparando un nuovo gioco, Trium Planeta. Purtroppo da più di un anno della F4-Toys e di Trium Planeta non ci sono più notizie. Comunque Frédeérick non può realizzare il seguito di LBA perché i diritti sono ancora detenuti in parte dalla Adeline.
    Please don't make me reprogram the interface again! Not the blitter code and never ever let me see the buc1.bc file again!

  14. #14
    Utente L'avatar di Milo Goodbarrel
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    289

    come faccio?

    Lba fu uno dei miei primi videogiochi insieme a Carmen San Diego, Lost Files of Scherlock Holmes e King's Quest VI.
    Volevo rigiocarci e ho trovato un emulatore del dos (Dosbox), ma il cd sembra essere protetto in qualche maniera...qualcuno ha la soluzione? :9

  15. #15
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Milo Goodbarrel
    Lost Files of Scherlock Holmes
    MITICO!!! Quanto ho amato quel gioco!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •