Cosa Mi Piace Di FFIX? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: L'aspetto che meglio mi fa apprezzare ff9 è.....

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo stile grafico superiore agli altri ff per psx

    5 11,63%
  • La storia profonda e ben articolata

    3 6,98%
  • L'ATB che rende il gioco movimentato

    1 2,33%
  • La caratterizzazione dei personaggi inseribili nel party

    2 4,65%
  • Il mix di tragicità e comicità presente in tutto il gioco

    10 23,26%
  • Il fatto che cid sia una Rana

    4 9,30%
  • L'ambientazione medioevale molto suggestiva

    14 32,56%
  • La caratterizzazione dei personaggi malvagi (Kuja Branne..)

    0 0%
  • Altro ( specificare.. )

    2 4,65%
  • Non mi piace assolutamente ff9 !

    2 4,65%
Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: Cosa Mi Piace Di FFIX?

Cambio titolo
  1. #91
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Artemisia
    Avvicinati alla finestra di spalle. Aprila. Carpiato all'indietro.
    ...ma all'istante!

    Ma va.......siete sempre bravi per fare OT

  2. #92
    BLUE
    Ospite

    Sorrisone

    Citazione AuronOmega
    Beh, sempre meglio di Artemisia o Yu Yevon, i personaggi finali con più carattere al mondo!
    Cmq la parte con Trivia è stupenda, sia per i discorsi che fanno, sia per la musica, sia per il luogo nel quale combattono, sia per il suo aspetto che l'immagine simbolica del tutto.
    Infatti....comunque Yevon a parte, m'è piaciuta molto la parte in cui
    Spoiler:
    Yuna invoca e sconfigge gli Eoni, lei ci rimane male ogni volta che ne sconfigge uno.... 8( (
    davvero molto evocativa, e meno male che nel seguito non ce ne sono più...a che servirebbero poi?

  3. #93
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione BLUE
    Infatti....comunque Yevon a parte, m'è piaciuta molto la parte in cui
    Spoiler:
    Yuna invoca e sconfigge gli Eoni, lei ci rimane male ogni volta che ne sconfigge uno.... 8( (
    davvero molto evocativa, e meno male che nel seguito non ce ne sono più...a che servirebbero poi?
    Sì, il finale di FF10 è molto bello, peccato per Yevon.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #94
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione AuronOmega
    Beh, sempre meglio di Artemisia o Yu Yevon, i personaggi finali con più carattere al mondo!
    Cmq la parte con Trivia è stupenda, sia per i discorsi che fanno, sia per la musica, sia per il luogo nel quale combattono, sia per il suo aspetto che l'immagine simbolica del tutto.
    si,in effetti è ben realizzata anche se nn capisco da dove sia spuntato fuori un boss che nn era mai stato nominato nel gioco...8|

  5. #95
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione alex89
    si,in effetti è ben realizzata anche se nn capisco da dove sia spuntato fuori un boss che nn era mai stato nominato nel gioco...8|
    Aspetta che riprendo un post vecchio e te lo faccio leggere...ho delle teorie.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #96
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ecco quello che penso:


    Trivia rappresenta il male, la morte, la distruzione, l'anti-protagonista. Un essere sempre presente che aspetta solo la distruzione, forse un essere divino, incaricato di creare l'Apocalisse, di costruire un nuovo mondo dopo la distruzione del mondo di cristallo, l'origine di tutto. Un pò come Exdeath di FF5, vuole semplicemente distruggere tutto (in questo caso, anche ricreare). Penso che la lotta tra il gruppo e lui sia una sorta di combattimento non solo corporale, ma anche spirituale, la volontà del genere umano (Gidan e il gruppo) di sopravvivere contro la perversione del male, la distruzione come soluzione finale (Trivia): si può capire dai discorsi tra lui e Gidan prima della battaglia. Una bella aggiunta simbolica, che non va criticata perchè manca di carattere (e come fa ad averlo?), ma apprezzato perchè colpo di scena e tocco di classe. Rende il finale meno scontato di quello che potrebbe essere stato: il vero cattivo è Kuja, e lui di carattere ne ha davvero molto.
    Solo supposizioni, naturalmente.

    Allora, ho rifinito FF9 e mi sono accorto di alcune dimenticanze che ho fatto. Trivia non vuole ricreare la vita, ma distruggerla, vuole creare una dimensione "nulla" (mi ricorda Exdeath...) dove non esistono sentimenti, emozioni, neanche la vita, e quindi neanche la morte. Vuole creare il proprio "paradiso" personale e pensa che questo convenga anche all'uomo, liberandolo dalla morte. Alla fine, dice che finchè esisterà la morte esisterà anche lui, probabilmente è davvero una sorta di dio...spirituale, magari, insomma un essere superiore. Quella che si vede potrebbe essere la sua forma fisica per agire sul mondo umano...
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...4&page=1&pp=15




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #97
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    come ragionamento regge,ora mi è un po più chiaro

  8. #98
    FFXI Tester Europeo L'avatar di iLeW
    Registrato il
    01-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    258
    principalmente Il mix di tragicità e comicità presente in tutto il gioco ma anche sicuramente l'ambientazione medioevale molto suggestiva...
    -Giocatore di Final Fantasy-
    -Membro del Ualone Fan Club...l'unico club che ha i peli anche sulla lingua- <----Ringrazio Raiden Ninety per questa immagine -iLeW-

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •