lan casalinga...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: lan casalinga...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    lan casalinga...

    giusto per anticipare un pò..se vengo promosso prendo un portatile e finalmente potrò mettere Linux nell'HD da 60 (visto che il portatile avrà 60GB)...ora mi chiedo: è possibile fare una lan tra il pc e il portatile? ci vorrebbe una scheda wireless bluetooth o semplicemente un'altra penna bluetooth? naturalmente così potrò benissimo andare in internet su Linux senza fare inguacchi vari, l'altra soluzione sarebbe di chiamare quelli di tin.it per farmi attivare la linea ethernet

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    il tuo partatile ha la scheda di rete wirelles, ti puoi comperare una scheda di rete wifi anche x il desktop (per andare in inernet il poratile, deve essere acceso anche l'altro) oppure ti prendi un ruoter wifi che costa un po'
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione federico
    il tuo partatile ha la scheda di rete wirelles, ti puoi comperare una scheda di rete wifi anche x il desktop (per andare in inernet il poratile, deve essere acceso anche l'altro) oppure ti prendi un ruoter wifi che costa un po'
    la soluzione più economica starebbe in una penna bluetooth
    PS. non lo ho ancora, si deciderà il 12

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    non fai prima a usare le schede di rete?

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione devilheart
    non fai prima a usare le schede di rete?
    giusto, ma mi devono attivare prima l'ethernet i cari signori telecom e poi in quel modo potrò andare in internet sia da portatile (XP ) che da linux

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    scusa, non basta il router x l'ethernet?

  7. #7
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    I cari signori telecoz non devono attivarti nulla, le linee sono autoconfiguranti. Comprati un router(lascia perdere il wifi) delle schede ethernet e vai sicuro.


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Non voglio dire niente a proposito del topic.....
    ...sono solo esaltato dal fatto che sto scrivendo il post con lynx (dato che sono senza X),
    che sta superando le mie aspettative......incredibile....

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione []\/[]aStEr-HaCk
    I cari signori telecoz non devono attivarti nulla, le linee sono autoconfiguranti. Comprati un router(lascia perdere il wifi) delle schede ethernet e vai sicuro.
    Esatto. Lascia perdere il Wireless, che e' lento e non ancora stabile. In azienda l'ho dovuto togliere quasi ovunque, lasciando solo qualche hot spot per quei due che girano col portatile acceso per il capannone.

    Di Bluetoorh non se ne parla neppure, visto che ha una portata di 10 metri con chiavi "normali" e di 100 con chiavi potenziate. Che, in presenza di muri, scendono a 5 e 25 metri circa.

    Piu' economico un buon router, magari a 4 porte. E decisamente piu' affidabile, considerando anche che un router in NAT e' il firewall piu' chiuso ed impenetrabile fra tutti i firewall hardware.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Yubei
    Non voglio dire niente a proposito del topic.....
    ...sono solo esaltato dal fatto che sto scrivendo il post con lynx (dato che sono senza X),
    che sta superando le mie aspettative......incredibile....
    ROTFL. elinks dovrebbe essere ancora meglio. Io l'ho usato e lo trovo migliore. Ha pure i menu e la gestione dei bookmarks
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Yubei
    Non voglio dire niente a proposito del topic.....
    ...sono solo esaltato dal fatto che sto scrivendo il post con lynx (dato che sono senza X),
    che sta superando le mie aspettative......incredibile....
    links2 ha anche il rendering grafico da frambuffer , SVGAlib o DirectFB
    Gli mancano le animazioni, per il resto è quasi come un browser per X senza X

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione Nonno Cicala
    links2 ha anche il rendering grafico da frambuffer , SVGAlib o DirectFB
    Gli mancano le animazioni, per il resto è quasi come un browser per X senza X
    Ma con il fb non vale......

    Sono rimasto sorpreso perchè non credevo che riuscisse a gestire anche form come questo in modalità testuale............ 8| 8|

  13. #13
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione []\/[]aStEr-HaCk
    I cari signori telecoz non devono attivarti nulla, le linee sono autoconfiguranti. Comprati un router(lascia perdere il wifi) delle schede ethernet e vai sicuro.
    sicuro? mi hanno detto che ci vorranno 12 ore per il passaggio da usb a ethernet, poi ho già una scheda di rete e un modem ethernet...,il fatto del router ci sto pensando seriamente , ma il mio intento era che visto alla promozione avrò il portatile, volevo fare una lan tramite due porte bluetooth, poi così dal portatile (connesso con il modem USB) potrei andare in internet su linux

    EDIT: quindi non sarebbe l'ideale internet con porte bluetooh, giusto?
    Ultima modifica di y2k; 6-06-2004 alle 12:58:38

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •