Cantato black - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Cantato black

Cambio titolo
  1. #16
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Evicaro
    vorrei ricordarvi che per cantare qualsiasi cosa senza ammazzarsi bisogna cantare con il diaframma e quello te lo insegnano solo a scuola di musica ......

    inoltre ...

    chuck non mi sembrava si sforzasse molto a cantare ....

    ancora ...

    io so cantare bene in scream ( alla chuck ) e benino in growl ( a mo di chuck dei testament ) e onestamente ho notato che una volta riesci a cantare una canzone le altre ti vengono automatiche ..... e non è questione di esercizio ... e questione di capire come usare i propri polmoni / corde vocali . Uno che continua a cantare 10 100 1000 volte la stessa canzone continuando a sforzare le corde vocali o rimanendo senza fiato perchè continua sempre a fare questo errore ... non impara niente ....

    infatti si studia a scuola di musica con qualsiasi strumento ... pure un mio amico che suona il violino gli hanno fatto fare gli esercizi di canto .....

    hail and kill
    Non sono affatto d'accordo.
    In primo luogo, è chiaro che a scuola di canto le cose vanno ben diversamente (conosco una donna che insegna canto e ama i Dark Tranquillity, e sostiene che Mikael Stanne con il tempo è migliorato molto, infatti in Skydancer era scarsissimo ma ora è diventato bravissimo, riesce a modulare correttamente la voce in growl [una cosa difficilissima]).
    Chuck si sforzava eccome a cantare, specie quando doveva cantare per due ora su un palco, come tutti. Chiaro che poi in studio ci si può riposare.
    Ma quando canta in scream chuck? Vuoi sentire un vero scream veramente fatto bene? Senti i Dark Funeral.
    E' chiaro che bisogna capire come usare i propri polmoni e le proprie corde vocali (e non tutti ci riescono, Kelvan, per questo bisogna essere predisposti), ma bisogna esercitarsi molto per riuscire a mantenere un buon scream e un buon growl per tanto tempo. Quando iniziai a cantare così, dopo una canzone mi mancava la voce e mi faceva male la gola: dopo qualche anno, ormai, passo da cantato pulito a growl senza problemi.
    Un altro esempio di cantatnte growl migliorato con il tempo: Akerfeldt.

  2. #17
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Citazione Arcturus
    Non sono affatto d'accordo.
    In primo luogo, è chiaro che a scuola di canto le cose vanno ben diversamente (conosco una donna che insegna canto e ama i Dark Tranquillity, e sostiene che Mikael Stanne con il tempo è migliorato molto, infatti in Skydancer era scarsissimo ma ora è diventato bravissimo, riesce a modulare correttamente la voce in growl [una cosa difficilissima]).
    Chuck si sforzava eccome a cantare, specie quando doveva cantare per due ora su un palco, come tutti. Chiaro che poi in studio ci si può riposare.
    Ma quando canta in scream chuck? Vuoi sentire un vero scream veramente fatto bene? Senti i Dark Funeral.
    E' chiaro che bisogna capire come usare i propri polmoni e le proprie corde vocali (e non tutti ci riescono, Kelvan, per questo bisogna essere predisposti), ma bisogna esercitarsi molto per riuscire a mantenere un buon scream e un buon growl per tanto tempo. Quando iniziai a cantare così, dopo una canzone mi mancava la voce e mi faceva male la gola: dopo qualche anno, ormai, passo da cantato pulito a growl senza problemi.
    Un altro esempio di cantatnte growl migliorato con il tempo: Akerfeldt.
    d'accordissimo
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  3. #18
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Arcturus
    Non sono affatto d'accordo.
    In primo luogo, è chiaro che a scuola di canto le cose vanno ben diversamente (conosco una donna che insegna canto e ama i Dark Tranquillity, e sostiene che Mikael Stanne con il tempo è migliorato molto, infatti in Skydancer era scarsissimo ma ora è diventato bravissimo, riesce a modulare correttamente la voce in growl [una cosa difficilissima]).
    Chuck si sforzava eccome a cantare, specie quando doveva cantare per due ora su un palco, come tutti. Chiaro che poi in studio ci si può riposare.
    Ma quando canta in scream chuck? Vuoi sentire un vero scream veramente fatto bene? Senti i Dark Funeral.
    E' chiaro che bisogna capire come usare i propri polmoni e le proprie corde vocali (e non tutti ci riescono, Kelvan, per questo bisogna essere predisposti), ma bisogna esercitarsi molto per riuscire a mantenere un buon scream e un buon growl per tanto tempo. Quando iniziai a cantare così, dopo una canzone mi mancava la voce e mi faceva male la gola: dopo qualche anno, ormai, passo da cantato pulito a growl senza problemi.
    Un altro esempio di cantatnte growl migliorato con il tempo: Akerfeldt.
    ma il fatto è che anche io sono d'accordo ... 8|

    io mica ho detto che non bisognava fare esercizio .... ho solo detto che se si continua a fare esercizio senza metodo ( A ***** !!! ) non serve a molto .....

    hail and kill

  4. #19
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Citazione Arcturus
    Ci vuole senz'altro predisposizione per cantare growl e scream, ma se si è predisposti ci vuole comunque molto ma molto ma molto esercizio, mirato fondamentalmente a due cose:
    - evitare di avere mal di gola per mez'ora e carenza di voce dopo aver cantato 10 minuti (soprattutto scream);
    - riuscire a a modulare correttamente la voce per dare un tocco personale ed evitare la piattezza (soprattutto growl, ma a volte la piattezza è voluta);
    Gli esercizi consistono sostanzialmente nel cantare il più possibile, possibilmente ad alta voce: comunque spesso i cantanti growl non riescono più a parlare correttamente.
    Esercitarsi con il growl è meno "dannoso", ma ci sono tanti tipi di growl e ogni bravo cantante growl ha il suo stile.
    Lo scream invece richiede un po' più di esercizio, perché praticamente consiste nel gridare forzando le proprie corde vocali ad emettere un suono stridulo: se si diventa bravi a farlo, allora generalmente si riesce anche a screammare (bene) senza urlare (come faceva Fabban nei Void Of Silence).
    abbiamo detto praticamente le stesse cose
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  5. #20
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    gia' che siamo in tema... il growl di burzum com'e'? perche' imho (che sono un niubbo del black e death) e' il migliore, pero' volevo sentire anche il vostro parere.
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  6. #21
    Evicaro
    Ospite
    Citazione candyskull
    gia' che siamo in tema... il growl di burzum com'e'? perche' imho (che sono un niubbo del black e death) e' il migliore, pero' volevo sentire anche il vostro parere.
    non è che sia un profondo conoscitore di burzum ma .... GROWL ?????

    hail and kill

  7. #22
    Kelvan
    Ospite
    Ma in effetti anche io ho sentito uscire solo scream dalla bocca del Conte V

  8. #23
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Kelvan
    Ma in effetti anche io ho sentito uscire solo scream dalla bocca del Conte V
    E che scream... canta come se lo stessero spellando vivo

  9. #24
    -= DaRk WaVe SeNtImEnT =- L'avatar di Marko120
    Registrato il
    11-02
    Località
    Eh? ._.
    Messaggi
    1.321
    Citazione Arcturus
    E che scream... canta come se lo stessero spellando vivo

    Già, è molto bravo.

    Che ne pensate di Dani Filth?
    La tua firma supera OGNI limite massimo

  10. #25
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    A me sembrano tutti uguali.... 8|
    Ok non ci capisco una mazza lo so

  11. #26
    Kelvan
    Ospite
    Dai Slay, lo scream di Buzzurrum (copyright by mio cugino) è alquanto diverso da quello di Dani Filth o di Abbath

  12. #27
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Kelvan
    Dai Slay, lo scream di Buzzurrum (copyright by mio cugino) è alquanto diverso da quello di Dani Filth o di Abbath
    Di questi 3 ho sentito solo Dani

  13. #28
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Più che altro mi chiedo come fate a screamare e growlare in casa... 8|

    Ma i vostri vicini/genitori non dicono nulla?
    Potrei capire se lo faceste 10 minuti al giorno, ma a farlo un paio di ore al giorno... O_O

    Avete tutti i megavilloni isolati insonorizzati?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #29
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Citazione Kelvan
    Dai Slay, lo scream di Buzzurrum (copyright by mio cugino) è alquanto diverso da quello di Dani Filth o di Abbath
    eh beh... Dani poice l'ha particolarissimo (per quel poco che ne so di scream almeno )
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  15. #30
    Cello
    Ospite
    Citazione Marko120
    Già, è molto bravo.

    Che ne pensate di Dani Filth?
    In confronto al Conte è un buffone. In The Principle Of Evil Made Flesh e i due album seguenti ha fatto delle buone prestazioni, man mano che scorri in avanti la discografia ti rendi conto di quanto sia peggiorata la sua capacità vocale.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •