D-Day, Grazie Alleati! - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: D-Day, Grazie Alleati!

Cambio titolo
  1. #91
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Citazione El Gugliauser
    No, infatti, oggi la evitiamo grazie alla democrazia e alle elezioni, per cui dubito che si riuscira' mai piu' a instaurare un regime comunista in Italia. Insomma, non me la vedo Rifondazione che prende il 51% dei voti...

    All'epoca invece le pressioni dall'est erano MOLTO forti...
    democrazia per modo di dire
    comunque hai ragione sul fatto che nel dopoguerra (ma anche negli anni 70)il "pericolo" comunista faceva molta più paura di adesso e quelli erano gli anni giusti per la rivoluzione.comunque se la sinistra vince le prossime elezioni e le riforme proposte da rifondazione vengono approvate ci sarà, anche se in forma democratica e senza che i comunisti abbiano il potere, una piccola "rivoluzione" anche se non avvenirà nel modo in cui ci figuriamo la rivoluzione, cioè con la lotta armata o la salita al potere dei comunisti.

  2. #92
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Iladhrim84
    Hitler voleva invadere l'Inghilterra SOLO dopo aver piegato la Russia...ecco perchè non l'ha mai invasa...i T34 gli hanno aperto il deretano subito dopo avergli fatto credere nella vittoria...
    A dire il vero, Hitler voleva invadere l'Inghilterra già prima dell'inizio delle ostilità con i Russi (anzi, i due si erano anche spartiti la Polonia, qualche tempo prima)... semplicemente, visto l'esito sfavorevole della battaglia d'Inghilterra, ha deciso di rimandare l'invasione, ben conoscendo i rischi che avrebbe corso.
    Poi, è vero, lo controffensiva russa non gli ha dato più la posibilità di occuparsi di un'invasione.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #93
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione iron hawk
    democrazia per modo di dire
    comunque hai ragione sul fatto che nel dopoguerra (ma anche negli anni 70)il "pericolo" comunista faceva molta più paura di adesso e quelli erano gli anni giusti per la rivoluzione.comunque se la sinistra vince le prossime elezioni e le riforme proposte da rifondazione vengono approvate ci sarà, anche se in forma democratica e senza che i comunisti abbiano il potere, una piccola "rivoluzione" anche se non avvenirà nel modo in cui ci figuriamo la rivoluzione, cioè con la lotta armata o la salita al potere dei comunisti.
    ti suggerisco di leggere Manifesto contro la democrazia di Massimo fini, un libro illuminante per capire la portata della tua frase iniziale: se con le prox politiche salirà al potere qs sx, rispetterò come sempre l'esito delle urne, starò alla finestra della critica con okkio molto vigile e con la penna intinta nella obbiettività e nella voglia di critica costruttiva, sperando che quando ci sarà da minifesatre per la pace gli stessi che hanno manifestato legittimamente contro bush abbiano la voglia di scendere in piazza anche contro quella bandiera che hai nella tua firma....rimango in religiosa attesa

  4. #94
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione BILBAO
    ti suggerisco di leggere Manifesto contro la democrazia di Massimo fini, un libro illuminante per capire la portata della tua frase iniziale: se con le prox politiche salirà al potere qs sx, rispetterò come sempre l'esito delle urne, starò alla finestra della critica con okkio molto vigile e con la penna intinta nella obbiettività e nella voglia di critica costruttiva, sperando che quando ci sarà da minifesatre per la pace gli stessi che hanno manifestato legittimamente contro bush abbiano la voglia di scendere in piazza anche contro quella bandiera che hai nella tua firma....rimango in religiosa attesa
    ti piace Massimo Fini?
    Bilbao leggi, se non l'hai ancora fatto, un libricino interessante di Fini: "Il vizio oscuro dell'Occidente" -Manifsto dell'antimodernità- edizione "Marsilio". L'ho trovato molto interessante ed anche una "leggera" e piacevole lettura

    In riguardo al D-day vonno i miei più sinceri ringraziamenti a chi quel giorno e molti altri ha lottato per farci vivere in un mondo un po' più decente di ciò che poteva divenire.
    Della giornata di commemorazione dico solo che noi "Italia" non eravamo lì; e la cosa, al di là della politichetta interna che ultimamente si sta facendo largo dalle nostre parti, mi dispiace profondamente e mi provoca una sensazione come di "fastidio" ma non proprio... sarebbe troppo lunga da spiegare.

  5. #95
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Citazione BILBAO
    ti suggerisco di leggere Manifesto contro la democrazia di Massimo fini, un libro illuminante per capire la portata della tua frase iniziale: se con le prox politiche salirà al potere qs sx, rispetterò come sempre l'esito delle urne, starò alla finestra della critica con okkio molto vigile e con la penna intinta nella obbiettività e nella voglia di critica costruttiva, sperando che quando ci sarà da minifesatre per la pace gli stessi che hanno manifestato legittimamente contro bush abbiano la voglia di scendere in piazza anche contro quella bandiera che hai nella tua firma....rimango in religiosa attesa
    e perchè mai dovrei essere contro la bandiera che ho nella firma?
    qui si sta distogliendo l'attenzione dal discorso centrale.io parlavo di italia e tu hai tirato fuori cuba.cuba è una dittatura, mentre l'italia è una "democrazia".però deve dimostrare di essere degna di questo nome, cosa che non sta facendo.

  6. #96
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    a me fan pena anche i soldati della Wermacht,non le schifose ss,dico proprio l'esercito tedesco.
    Mi fan pena perchè quelli son cresciuti bombardati di cazzate e di falsi ideali,senza sentire l'altra campana,e dopotutto erano lì e si facevano ammazzare come tutti gli altri.Grazie agli alleati ma un pensiero va anche a tutte quelle persone che con onore persero la vita sul campo di battaglia.
    ANNARELLA UNA DI NOI

  7. #97
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione iron hawk
    e perchè mai dovrei essere contro la bandiera che ho nella firma?
    qui si sta distogliendo l'attenzione dal discorso centrale.io parlavo di italia e tu hai tirato fuori cuba.cuba è una dittatura, mentre l'italia è una "democrazia".però deve dimostrare di essere degna di questo nome, cosa che non sta facendo.
    x' mi pare una contraddizione in termini: la tua firma mi trova concorde, contro il fascismo ora e sempre resistenza! mi pare che possa essere la base di quella scelta fatta nel lontano 1943 non solo dagli alleati ma anche da chi in italia scelse la lotta antifascista per l'amore del ripristino di una condizione di libertà negata, e qui si entrebbe nel discorso tra giusnaturalismo e positivismo sull'entità del diritto, termini che ora tralascio per non annoiarti

    reputo che qs democrazia abbia delle pecche, abbia delle situazioni di anormalità che possono e debbano essere sanate, abbia al suo interno persone che con spirito democratico hanno fatto a roma quello che NON fecero al g8, se non in parte: usare la violenza anche all'interno del movimento, al fine di isolare chi entro il movimento era solo portatore di una violenza fine a se stessa, dia la possibilità di inneggiare ad un regime come quello stalinista dalle tribune di uno stadio, quello livornese, in nome della giusta libertà di espressione, conceda il giusto diritto di manifestare la propria disapprovazione contro chi ha dichiarato una guerra al di fuori dell'onu, dimenticando il kosssovo, aggiungo io e molto altro....mi pare che tutto qs sia anche figlio di quella lotta alleata ed italiana che si compi' sul suolo europeo nel vicino 1943, e di qs sono grato a chi combattè contro la follia umana nazifascista, e mi pare che anche tu possa essere grato a qs persone, come + volte affermato.....

    ma proprio per qs concetto di libertà mi pare stucchevole che chi oggi manifesta vs bush NON riesca a cercare, e se noti non dico trovare, che è passaggio logico successivo, un briciolo di tempo per migliorare quella democrazia che tu dici non essere degna di qs nome: la storia siamo noi, cantava De Gregori, e mi pare che la democrazia siamo, la politica è partecipazione, cantava gaber in modo illuminato, le idee siamo noi, ma evidentemeente NOI siamo ipocriti, x' accusiamo i nemici ma veneriamo gli amici, sui quali non facciamo opera di critica: fino a quando chi critica la violenza amerikana in irak, in quanto illegittima e fuori dalle regole, ma NON alza nessun grido di dolore per i diritti negati in quei paesi dei quali inneggia i vessilli come segno di ammirazione, fino a quando gli amici avranno sempre l'indulgenza del padre, allora quella democrazia non sarà mai tale proprio x' siamo noi che non la rendiamo tale, siamo noi che violentiamo quella idea di diritto ad usum delphini, laceriamo quello spirito di critica che rivolgiamo solo a chi è portatore di una idea diversa dalla nostra.

    ora e sempre resistenza, hai ragione, ma io aggiungo onore a chi è in modo illegittimo in carcere a cuba, come a guantanamo, ove i diritti mi paiono una vuota parola retorica: strali sugli sporchi yankees, ma la mia + vibrante accusa a chi ha creato il nulla sull'altare della rivoluzione cubana tradita: chi oggi accusa Ramfield di avere le mani intrise di sangue x avere stretto la mano a tarek aziz in tempi non lontani, è lo stesso che non vede le strisce di sangue sulla propria mano dopo avere stretto quella di castro, con molto onore a roma pochi anni fa: NON è qs doppiezza, NON è qs relativiso di parte, NON sono qs i valori per i quali molti morirono in un ideale di libertà.....NON devono essere qs gli attori della democrazia che tu giustamente vagheggi

    6 libero di innalzare qualunque vessillo, qualunque bandiera, giustamente devi essere fiero del tuo antifascismo, ma ricordati che "tutti i democratici sono antifascisti, ma non tutti gli antifascisti sono democratici"

    con immutata stima

  8. #98
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione I.R.ish
    a me fan pena anche i soldati della Wermacht,non le schifose ss,dico proprio l'esercito tedesco.
    Mi fan pena perchè quelli son cresciuti bombardati di cazzate e di falsi ideali,senza sentire l'altra campana,e dopotutto erano lì e si facevano ammazzare come tutti gli altri.Grazie agli alleati ma un pensiero va anche a tutte quelle persone che con onore persero la vita sul campo di battaglia.
    quoto
    ...............

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •