Per tutti i master di D&D!!!!!!! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Per tutti i master di D&D!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #46
    Signore dell'oscurità L'avatar di Dark Titan
    Registrato il
    09-03
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    408
    Io non ve la posso ancora postare però vi posso dire che per la mia avventura, ho intanto creato un continente igantesco con al suo interno 12 stati, con il proprio governo e le proprie vicessitudini

  2. #47
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Citazione R@ge
    Da master e da giocatore mi sembra davvero strano che D&D a chi gioca da 3 anni abbia già detto tutto! Io che ci gioco e che masterizzo dalla mitica scatola rossa, che posseggo gelosamente, posso dirti che a me molto ancora deve dire: sarà perchè non gioco così frequentemente, sarà perchè sono (siamo con il mio gruppo) giocatore di vecchio stampo, sarà perchè avanzare di livello è un'esperienza più unica che rara, ma per me il mondo di D&D e in particolare Forgotten, rimangono terre inesplorate, con destini e storie che si incrociano, ricche di particolari situazioni e di intrighi a me ancora ignoti. Leggere queste cose mette un po' di tristezza, dato che il GdR è vicino all'infinito come divertimento...ma si sa...i tempi sono cambiati e con essi il modo di giocare!
    Quoto! Anch'io ho iniziato con la leggendaria scatola rossa... Un brindisi a te, al tuo gruppo, ed a tutti i leoni della vecchia guardia!
    Molto retrogaming.

  3. #48
    Mietitore d'Anime L'avatar di respen
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    676
    io sono astemio ma mi unisco al brindisi.

    anche a me sembra un po' strano che in soli 3 anni si riescano a interpretare tutti i personaggi... boh... io il mio maghetto, per esempio, ce l'ho da due anni e mezzo.

    tra l'altro ho giocato anche a altri GdR (girsa, cthulhu, paranoia) e sono dell'opinione che (soprattutto d&d) siano giochi potenzialmente infiniti. come scrisse pirandello,
    un classico. che non ha mai finito di dire quel che ha da dire.
    Mentalista supremo

  4. #49
    Cloud_88
    Ospite
    Forse non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che D&D dopo tre anni è da buttare e che non ci si può più giocare, dico solo che è difficile sempre trovare idee nuove per avventuree/o per personaggi. Cmq quando tra due settimane ricomincerò a giocare forse non sarò così pessimista. Cmq Forgotten Realms rulez !! E' un' ambientazione stupenda, infinita.. veramente ben fatta. Avrei una doamnda : secondo voi la versione 3.5 è molto migliore della 3 oppure si può continuare tranquillamente conq uella vecchia ? alcune cose dela 3.5 che ho sentito di sfuggita non mi sono molto piaciute...

  5. #50
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Cloud_88
    Forse non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che D&D dopo tre anni è da buttare e che non ci si può più giocare, dico solo che è difficile sempre trovare idee nuove per avventuree/o per personaggi. Cmq quando tra due settimane ricomincerò a giocare forse non sarò così pessimista. Cmq Forgotten Realms rulez !! E' un' ambientazione stupenda, infinita.. veramente ben fatta. Avrei una doamnda : secondo voi la versione 3.5 è molto migliore della 3 oppure si può continuare tranquillamente conq uella vecchia ? alcune cose dela 3.5 che ho sentito di sfuggita non mi sono molto piaciute...
    Le idee vengono solo con la fantasia e credo anche con l'età: per esempio ora mi piacciono molto campagne basate su intrighi e investigazioni, dove le mani lasciano il posto al cervello, e la politica la fa da padrona, senza disdegnare qualche bel combattimento contro il cattivo di turno!
    Per me la 3.5 è molto ben fatta, a patto che tu tolga l'unica caxxata madornale che hanno fatto: la copertura. Dato che ci sono le miniature, hanno ridotto la copertura a coperto o no, mentre con la 3 c'erano frazioni di copertura molto più realistici. Per il resto i personaggi sono più "giocabili" come la grande differenza che si è riscontrata con il nuovo ranger. Rimango dell'idea che come regolamento è ben fatto, dopo il d100 naturalmente!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  6. #51
    Cloud_88
    Ospite
    thank you.. cmq il sistema di combattimento è pressochè identico ? si potrebbero utilizzare le classi rifatte della 3.5 con il regolamento della terza edizione ?

  7. #52
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Cloud_88
    thank you.. cmq il sistema di combattimento è pressochè identico ? si potrebbero utilizzare le classi rifatte della 3.5 con il regolamento della terza edizione ?
    Alla fine sì, non per altro è chiamata la 3.5 e non la 4!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  8. #53
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Sono d'accordo con R@ge, la 3.5 è bella in tutto tranne nelle regole per la copertura.
    C'è poi qualche scelta di traduzione: "Aldrorius Ammazzacorvo del Cardo", tutto in italiano, fa più ridere di "Aldrorius Killraven" :9

    In effetti questa 3.5 sembra voler stressare l'uso e l'acquisto delle miniature.
    E' bella la griglia di battaglia alla fine della guida del master.

    A proposito, ho qualche domanda, delle curiosità:
    1 - Le usate, le miniature?
    Io non molto, fino a poco tempo fa mi arrangiavo con delle pedine degli scacchi in una lavagnetta quadrettata con pennarello cancellabile!

    2 - Chi disegna le mappe, il master o i giocatori?
    Le ho sempre disegnate io man mano che i PG avanzano, perché descrivere tutto al giocatore e poi ricontrollare fa perdere tempo, nonostante ciò che dicono i manuali.

    3 - Che voi sappiate, sono in vendita delle griglie quadrettate ufficiali, con muri ed elementi del dungeon, diversi da quelli alla fine della guida del master 3.5, e da quella nell' "entry pack" delle miniature?
    Molto retrogaming.

  9. #54
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Karluz
    1 - Le usate, le miniature?
    No...uso una bella griglia fotocopiata dallo screen del DM della 3.0.
    Sarebbe bello usare le miniature, ma magari dipinte dagli stessi pg affinchè decidano loro i colori da dargli al proprio alter ego.

    Citazione Karluz
    2 - Chi disegna le mappe, il master o i giocatori?
    Io le faccio disegnare ai giocatori, dandogli le dimensioni e loro, tramite scala 1qudretto=1,5mt disegnano.

    Citazione Karluz
    3 - Che voi sappiate, sono in vendita delle griglie quadrettate ufficiali, con muri ed elementi del dungeon, diversi da quelli alla fine della guida del master 3.5, e da quella nell' "entry pack" delle miniature?
    Io compro Dragon and Dungeon, la rivista tradotta dalla Nexus, e lì ne ho trovate parecchi davvero particolari.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  10. #55
    Cloud_88
    Ospite
    noi usavamo una griglia di schacchi o dama, per le miniature di solito dadi inutilizzati o altro materiale di scarto. A me sinceramente le miniature mi sembrano solo una trovata commerciale....

  11. #56
    Mietitore d'Anime L'avatar di respen
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    676
    io le miniature le uso, ma non sulle griglie. disponiamo le miniature sul tavolo per avere idee + precise delle posizioni di PG e PNG o mostri.

    però io gioco al momento con AD&D...
    Mentalista supremo

  12. #57
    stregone della zanna L'avatar di bellocix89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    1.233
    io ho iniziato da poco a fare il master e volevo sapere se mi consigliavater di utilizzare la miniature e le griglie.

  13. #58
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione bellocix89
    io ho iniziato da poco a fare il master e volevo sapere se mi consigliavater di utilizzare la miniature e le griglie.
    Bhe...per il combatitmento le griglie ti facilitano il tutto, le miniature per ora ne puoi fare a meno!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  14. #59
    stregone della zanna L'avatar di bellocix89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    1.233
    hai qualche altro consiglio?

  15. #60
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione bellocix89
    hai qualche altro consiglio?
    Se mi dici i tuoi dubbi posso provare a risponderti.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •