Commandos 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Commandos 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kurz Weber
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    101

    Ok! Commandos 3

    Ho provato a fare una recensione su Commandos 3,che ne pensate?

    COMMANDOS 3estination Berlin

    Un bel giorno di molti anni fa,i “giovani” programmatori della Pyro Studios diedero vita a una delle serie più belle di videogiochi per pc,appunto la serie di Commandos.
    Per chi non conosce la serie,basti sapere che Commandos è una serie di strategici militari dove controlleremo un gruppo di commandos (un gruppo di militari estremamente specializzati) in missioni speciali nella seconda guerra mondiale.
    Mettendo il cd di Commandos 3 nel pc la prima cosa che si nota è l’effetto “vecchio film” del menù,e questo è solo il primo tocco di classe del gioco.
    Oltre alla modalità multigiocatore via LAN (a cui io purtroppo non ho potuto giocare…) è logicamente presente una modalità giocatore singolo,divisa in 4 campagne (Tutorial,Stalingrado,Europa centrale e Normandia),suddivise a loro volta in missioni.Proprio nelle campagne si nota una delle cose più belle di Commandos 3:I Commandos sono finalmente caratterizzati come si deve!
    Era piuttosto deprimente giocare con dei Commandos che sanno solo dire “Agli ordini signore”,”Subito signore”…
    Apparte questo,bisogna dire una cosa molto importante per tranquillizzare quelle persone che hanno sentito solo delle voci su Commandos:Finalmente a casa Eidos hanno deciso di diminuire la difficoltà delle missioni! La difficoltà del primo capitolo era estremamente snervante,tanto che alcune missioni raggiungevano livelli di difficoltà assurdi!(come l’ultima missione).Proprio questo netto cambio di difficoltà è determinato da un approccio al gioco decisamente più sull’azione,rendendo i Commandos più “flessibili” come abilità e con un gioco più realistico(niente più guardie che ti vedono da qua a Milano!).Nonostante questo,il gioco garantisce una più che buona longevità,visto che anche se è più difficile dei suoi predecessori non è affatto diventato un gioco semplice,visto che i modi per concludere una missione saranno sempre molti e ragionevoli.
    Dal lato tecnico il gioco si difende bene,nonostante si possa regolare solo il dettaglio tra massimo e minimo e il gioco richieda un computer piuttosto potente!(Sul mio Athlon 1 GHz con Radon 7000 il gioco va non poche volte a scattoni!).Per concludere,io consiglio Commandos 3 a tutti gli appassionati del genere ma anche a chi si affaccia per la prima volta sulla serie.Missione compiuta ancora una volta Eidos!

    Grafica:8

    Sonoro:7.5

    Giocabilità:8

    Longevità:8

    Voto:8

  2. #2
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    corta

  3. #3
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653
    Una recensione degna di questo nome è almneo il doppio...
    Get mad!

  4. #4
    Utente L'avatar di Kurz Weber
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    101
    Citazione Dark Sephiroth
    Una recensione degna di questo nome è almneo il doppio...
    ma io che "almneo"(apeteo...) sono il doppio più bravo di te a scrivere(nota nota)siamo pari....

  5. #5
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653
    Citazione Kurz Weber
    ma io che "almneo"(apeteo...) sono il doppio più bravo di te a scrivere(nota nota)siamo pari....
    Ma guardalo...."Hai sbagliato anke tu quindi siamo pari!!"
    Ma cresci!
    Get mad!

  6. #6
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    La recensione è giusta dai non è un redattore.
    "almneo" lui ha provato a scriverla.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •