gentoo chi mi aiuta a metterla - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: gentoo chi mi aiuta a metterla

Cambio titolo
  1. #31
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Asriel
    ripeto, io gli dò tar -xvjf /mnt/cdrom/snapshots/portage-200423.tar.bz2

    naturalmente i numeri li ho messi a caxxo...
    Con il numero giusto dovrebbe funzionare se hai montato il LiveCD in /mnt/cdrom , la partizione in cui stai installando Gentoo in /mnt/gentoo , e ti trovi in /mnt/gentoo/usr , anche senza copiare alcunché ; ma siccome sto semplicemente leggendo qui immagino il problema sia altrove...

    Non saprei cosa scriverti in una guida che non sia come questa (quella usata da me) o questa (corta perché da per scontate molte cose spiegate nell'altra).

    P.S.: la "stelletta" viene generalmente chiamata "asterisco"

  2. #32
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Nonno Cicala
    Con il numero giusto dovrebbe funzionare se hai montato il LiveCD in /mnt/cdrom , la partizione in cui stai installando Gentoo in /mnt/gentoo , e ti trovi in /mnt/gentoo/usr , anche senza copiare alcunché ; ma siccome sto semplicemente leggendo qui immagino il problema sia altrove...

    Non saprei cosa scriverti in una guida che non sia come questa (quella usata da me) o questa (corta perché da per scontate molte cose spiegate nell'altra).

    P.S.: la "stelletta" viene generalmente chiamata "asterisco"
    allora, facciamo progressi... in un attacco di bontà gentoo a deciso di scompattare tutto alla perfezione! perfetto direte voi! e invece no! perchè quando faccio il bootstrap mi finisce tuuto in 3 secondi, e questo non è possibile... mi da prima:

    cat: /packages: non such or directoey
    per un pò, e poi da

    usyng

    tutti vuoti tranne uno che dice

    usyng glibbtext


    e come ultima riga c'è emerge che chiede quello che deve fare... stesso lavoro s eprovo a fare emrge system... dice che è tutto a posto... ma mi apre starno che compili un intero sistema in 1 secondo...

    quando ho copiato i sorgenti in /distfiles
    mi ha detto cp: ometting cvp-cp
    e quando o controllato quel file amncava... sarà quello? devo fare qualcosa? mi rassegno e sclgo stage 3?

  3. #33
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Se ti vanno bene le CFLAGS impostate nello stage3 per la tua architettura, usa lo stage3; io ho usato lo stage1 perché lo stage3 per pentium3 della 1.4 spingeva molto sulle prestazioni ottenendo un rapporto non ottimale fra queste e lo spazio occupato, oltre a portare in linea teorica il sistema a risentire maggiormente dell'incremento di applicazioni in esecuzione... inconvenienti cui ho tentato di ovviare studiando e testando GCC, ma per te potrebbero non porsi nemmeno

  4. #34
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Nonno Cicala
    Se ti vanno bene le CFLAGS impostate nello stage3 per la tua architettura, usa lo stage3; io ho usato lo stage1 perché lo stage3 per pentium3 della 1.4 spingeva molto sulle prestazioni ottenendo un rapporto non ottimale fra queste e lo spazio occupato, oltre a portare in linea teorica il sistema a risentire maggiormente dell'incremento di applicazioni in esecuzione... inconvenienti cui ho tentato di ovviare studiando e testando GCC, ma per te potrebbero non porsi nemmeno
    praticamente mi stai dicendo di rassegnarmi...
    ma se metto lo stage 3 a parte il bootstrap quale passagio della guida nond evo fare?

  5. #35
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    ho provatoa afre stage 3, ma ora quando scompatto il portage mi dice a ogni file: wrote only o of 1248


  6. #36
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Asriel
    ho provatoa afre stage 3, ma ora quando scompatto il portage mi dice a ogni file: wrote only o of 1248

    Tipico di quando non c'è spazio.

    Riguardo il tuo post precedente: 6.b. Differenze tra stage1, stage2 e stage3 (→ 7. Configurazione del Kernel)

  7. #37
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    forse ho capito dove sbagliavo... aspetta che scarico i file che mis ervono e poi ti faccio spaere... ma la partizione di boot deve essre per forza sui primo bolocco no? anche senza non fa niente vero?

  8. #38
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    niente, ho sbaglaito io non devos cariacre nulla... il rpoblema e che non mi fa installare nulla... ne il kernel ne genkernel... o pensato che si trovassero sul cd degli rpg, quindi o provato a smontare il cd ma niente, non lo smonta, ne lo fa uscire se permo il pulsantino... eppure io cdcahce lo scritto al boot... cmq il problema che mi da emerge è:
    emerge: no mask o unmask the packages.... non era proprio così ma rend el'idea...

  9. #39
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Asriel
    forse ho capito dove sbagliavo... aspetta che scarico i file che mis ervono e poi ti faccio spaere... ma la partizione di boot deve essre per forza sui primo bolocco no? anche senza non fa niente vero?
    Puoi mettere i files di boot dove ti pare, io li ho alla fine (centro del disco, più lento)

    Non ho capito chiaramente cosa c'è che non va, ma se riprovassi dall'inizio? '|)

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •