I miei miti - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 90

Discussione: I miei miti

Cambio titolo
  1. #46
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Alucard
    sarà un razzista selettivo... 8|
    no, magari è un razista nazionalista... only italian!

  2. #47
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Senza dubbio, Custer è stato un ottimo generale... ma considerarlo il miglior generale della storia mi sembra terribilmente esagerato.
    Ci sono moltissimi generali che, soggettivamente o meno, si sono dimostrati migliori di Custer dal punto di vista delle doti militari... e più responsabili.
    Restando nello scenario nordamericano, Washington dovrebbe essere sufficiente... se, invece, volessimo estenderci a tutti i generali della storia che si sono dimostrati più abili del signor Custer, allora la lista diverrebbe ridocolmente lunga.
    Senza contare che, come uomo, Custer era veramente disgustoso (mia opinione).

    Per quanto riguarda Von Richtofen, lo considero un pioniere dell'aviazione militare, nonchè uno dei più abili piloti di sempre.
    Con il suo Fokker, ha collezionato un numero di vittorie aeree che, pur essendo stato ampiamente battuto da molti piloti durante la seconda guerra mondiale, resta il più indicativo.
    Guardacaso, il Fokker sarà anche la causa dela sua morte prematura.
    Tuttavia, non vedo come possa essere considerato un mito.

    Kennedy.. un uomo che ha fatto la storia... nel bene, e nel male.

    Tupac, invece, lo conosco solo di nome, per cui mi astengo dal dare giudizi affrettati.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #48
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione Guo Jia
    Senza dubbio, Custer è stato un ottimo generale... ma considerarlo il miglior generale della storia mi sembra terribilmente esagerato.
    Ci sono moltissimi generali che, soggettivamente o meno, si sono dimostrati migliori di Custer dal punto di vista delle doti militari... e più responsabili.
    Restando nello scenario nordamericano, Washington dovrebbe essere sufficiente... se, invece, volessimo estenderci a tutti i generali della storia che si sono dimostrati più abili del signor Custer, allora la lista diverrebbe ridocolmente lunga.
    Senza contare che, come uomo, Custer era veramente disgustoso (mia opinione).

    Per quanto riguarda Von Richtofen, lo considero un pioniere dell'aviazione militare, nonchè uno dei più abili piloti di sempre.
    Con il suo Fokker, ha collezionato un numero di vittorie aeree che, pur essendo stato ampiamente battuto da molti piloti durante la seconda guerra mondiale, resta il più indicativo.
    Guardacaso, il Fokker sarà anche la causa dela sua morte prematura.
    Tuttavia, non vedo come possa essere considerato un mito.

    Kennedy.. un uomo che ha fatto la storia... nel bene, e nel male.

    Tupac, invece, lo conosco solo di nome, per cui mi astengo dal dare giudizi affrettati.
    Per quanto riguarda Custer, la cosa che lo caratterizza era il fatto che fosse sempre in prima linea.
    I soldati vedevano in lui un Dio, e lo seguivano senza esitazione.
    Vedere il proprio generale che estrae la sciabola e ordina la carica di cavalleria in una battaglia con in campo decine di migliaia di uomini deve essere una bella emozione.
    Per quanto riguarda il Barone, ci troviamo di fronte ad un uomo che, con 25 ore di lezione di volo, abbattè 81 aerei nemici.
    Tutto questo a 25 anni.
    Tornando a Custer, c'è qualcosa nella sua personalità che mi affascina, in particolare quel sentirsi superiore agli altri, quel coraggio smisurato e quella buone dose di faccia tosta.
    Un superuomo Dannunziano, se me lo concedi...

  4. #49
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Makaveli
    ...
    Per quanto riguarda il Barone, ci troviamo di fronte ad un uomo che, con 25 ore di lezione di volo, abbattè 81 aerei nemici.
    Tutto questo a 25 anni...
    Non è l'età che svolge un ruolo fondamentale (le guerre sono state combattute da giovanissimi), ma il mezzo.
    Paragonare il Fokker ad un aereo della 2°GM è come paragonare l'efficacia (a media distanza) di una pistola e di un fucile, per intenderci.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #50
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione TEC_MrHide
    Non è l'età che svolge un ruolo fondamentale (le guerre sono state combattute da giovanissimi), ma il mezzo.
    Paragonare il Fokker ad un aereo della 2°GM è come paragonare l'efficacia (a media distanza) di una pistola e di un fucile, per intenderci.
    Il Fokker, comunque, fu un ottim oaereo nela prima guerra mondiale.
    Se non altro, era molto, molto maneggevole.

    Per quanto riguarda gli aviatori tedeschi della seconda guerra mondiale, per loro non fu difficile superare il record del Barone (uno arrivò addirittura a 255 vittorie consecutive): dopotutto, essi erano ben addestrati e molto ben equopaggiati, e fecero i loro record contro gli (almeno al'inizio) scassatissimi caccia russi, pilotati da contadini che sapevano a malapena come farlo decollare.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #51
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Guo Jia
    ...
    Se non altro, era molto, molto maneggevole.
    ...(uno arrivò addirittura a 255 vittorie consecutive)...
    - vero.
    - la miseria!

    Per tornare IT, io non ho miti.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  7. #52
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Makaveli
    in particolare quel sentirsi superiore agli altri e quella buone dose di faccia tosta.
    bella autobiografia!

  8. #53
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Makaveli
    Ho sempre detto di non essere razzista.
    Quello che non mi piace dei meridionali non è la razza (le razze non esistono), ma la mentalità di alcuni.
    Ho degli amici meridionali, e conosco molti stronzi del nord.
    Apprezzo M.L. King molto, Malcom con qualche riserva sul Black power (una specie di razzismo al contrario), peraltro presente anche nel Tupac degli albori.
    bene, questo è il link con la prima pagina in cui compare uno dei topic di makiaveli da me citati... http://forum.gamesradar.it/showthrea...6&page=7&pp=15 per favore, leggeteli tutti... sono come messi in ordine crescente... si parte dallle piccole offesine per poi arrivare al razzismo...

    (le razze non esistono)
    verissimo, l'unica razza che esiste è quella umana, i vari popoli si chiamano etnie, ma non mi sembra che tu l'abbia capito molto...

  9. #54
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Custer guadava personalmente i propri uomini in battaglia, ma quaesto lo hanno fatto in molti: Alessandro Magno, Giulio Cesare, Rommel, Montgomery.....e tanti altri
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  10. #55
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione TEC_MrHide
    Chi è/era?
    De andrè, se non sbaglio, e lui mrita effetivamente molte lodi, senza nessuna dannosa idolatrazione.

    Una piccola domanda a chi apprezza i generali della stoeia: come fate ad apprezzare uomini che si sono impegnati per sgominare eserciti si uomini innocenti? (non ho letto tutto, magari è gia stato sviscerato, perdono).
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  11. #56
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Mulder
    ...si sono impegnati per sgominare eserciti si uomini innocenti?
    ...
    Puoi riformulare?
    Credo che "sgominare eserciti su uomini innocenti" non abbia senso.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  12. #57
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    forse voleva dire scatenare... oppure sgominare eserciti di uomini innocenti... anche se così non avrebbe molto senso... 8|

  13. #58
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    ognuno ha i suoi miti e vanno rispettati...


    frase banalissima e scontata, ma mi andava di dirla 8|

    molti dei miei miti sn gay, eppure io no... nn è detto ke il nostro mito ci debba assomigliare o sia una persona da prendere come modello.

  14. #59
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione Asriel
    bene, questo è il link con la prima pagina in cui compare uno dei topic di makiaveli da me citati... http://forum.gamesradar.it/showthrea...6&page=7&pp=15 per favore, leggeteli tutti... sono come messi in ordine crescente... si parte dallle piccole offesine per poi arrivare al razzismo...

    verissimo, l'unica razza che esiste è quella umana, i vari popoli si chiamano etnie, ma non mi sembra che tu l'abbia capito molto...
    Ma sta zitto.

  15. #60
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Makaveli
    Ma sta zitto.
    io è?

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •