Pagelle - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 218

Discussione: Pagelle

Cambio titolo
  1. #151
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione Artemisia
    No, non mi contraddico. Naruto mi piace abbastanza, pur essendo un manga da bambini come Dragon Ball, One Piece... Ne riconosco i pregi, che sono tanti, ma cio' non significa che mi debba piacere fino al punto da dargli un 8 o più; divido solamente un giudizio soggettivo da un altro obiettivo, chiaro?
    Naruto non è mica un manga per bambini come dragonball... Non confodiamo!

  2. #152
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione AxelKnoldge
    Naruto non è mica un manga per bambini come dragonball... Non confodiamo!
    Dragon ball non è mica un manga per soli bambini..

  3. #153
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione quasarlibero
    Dragon ball non è mica un manga per soli bambini..
    Bhè non sarà solo per bambini ma non è di certo da paragonare a Naruto.

  4. #154
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione AxelKnoldge
    Naruto non è mica un manga per bambini come dragonball... Non confodiamo!
    Come no?! Intanto DB, rispondo all'utente prima di me, è per bambini, ma questo non vuol dire che lo leggano solo i bambini, sia chiaro, è una categoria di manga, così come quelli per ragazzi, ragazze et adulti.
    Naruto ha molte delle caratteristiche per appartenere a questa categoria, ma se poi te hai informazioni certe per contraddirmi, ti prego di farlo, dato che non sono sicura al 100%...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #155
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione AxelKnoldge
    Bhè non sarà solo per bambini ma non è di certo da paragonare a Naruto.
    Il genere è quello..E , sia naruto che dragon ball , sono adatti ad un publico molto vasto..che parte dai bambini e finisce agli adulti..!
    Questo mettendo da parte la qualità del manga ovviamente !

  6. #156
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione quasarlibero
    Il genere è quello..E , sia naruto che dragon ball , sono adatti ad un publico molto vasto..che parte dai bambini e finisce agli adulti..!
    Questo mettendo da parte la qualità del manga ovviamente !
    Sono daccordo

  7. #157
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Artemisia
    Come no?! Intanto DB, rispondo all'utente prima di me, è per bambini, ma questo non vuol dire che lo leggano solo i bambini, sia chiaro, è una categoria di manga, così come quelli per ragazzi, ragazze et adulti.
    Naruto ha molte delle caratteristiche per appartenere a questa categoria, ma se poi te hai informazioni certe per contraddirmi, ti prego di farlo, dato che non sono sicura al 100%...
    No bè..Se lo leggono tanti bambini quanti adulti vuol dire che il manga non è per bambini..!Magari l'autore voleva fare un opera per bambini ma poi s'è dimostrata adattissima anche ad un publico più maturo..
    Un manga per bambini è un manga che comprano prevalentemente ( e quasi completamente ) i bambini!!!

  8. #158
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    No, ho detto che "per bambini" è proprio una categoria, così come ci sono i manga per adulti, ci sono quelli per bambini, ma questo non esclude che lo leggano anche altre fasce di età, guarda per sempio DB...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #159
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Artemisia
    No, ho detto che "per bambini" è proprio una categoria, così come ci sono i manga per adulti, ci sono quelli per bambini, ma questo non esclude che lo leggano anche altre fasce di età, guarda per sempio DB...
    vuoi dire che se un autore sforna un capolavoro che annuncia come manga per bambini ma che poi si rivela un capoolavoro pieno di etica e morale e viene comprato maggiormente da adulti ,quel manga verrà definito per sempre come manga per bambini -.-? (non mi sto riferendo a nessun manga in particolare)

  10. #160
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione quasarlibero
    vuoi dire che se un autore sforna un capolavoro che annuncia come manga per bambini ma che poi si rivela un capoolavoro pieno di etica e morale e viene comprato maggiormente da adulti ,quel manga verrà definito per sempre come manga per bambini -.-? (non mi sto riferendo a nessun manga in particolare)
    Un manga "per bambini" (ricordiamo, è una categoria) non sarà mai "pieno di etica e di morale", ma semmai di avventura, di comicità, di azione. Visto che leggi con passione Naruto, sfoglia qualche notizia autobiografica di Kishimoto alla fine dei capitoli, et scoprirai che dà una "definizione" di DB come "per bambini", cos' come lo stesso Toriyama.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  11. #161
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Artemisia
    Un manga "per bambini" (ricordiamo, è una categoria) non sarà mai "pieno di etica e di morale", ma semmai di avventura, di comicità, di azione. Visto che leggi con passione Naruto, sfoglia qualche notizia autobiografica di Kishimoto alla fine dei capitoli, et scoprirai che dà una "definizione" di DB come "per bambini", cos' come lo stesso Toriyama.
    L'ho sempre lette quelle note autobiografiche...Cmq mi chiedo allorA :
    Se un manga per bambini piace sia a grandi che piccini in egual maniera , Perchè è estato denominato con questo termine ????Sembra quasi che lo futilizzi ( ma esiste come verbo o.O? ) davanti agli occhi dei lettori più adulti !

  12. #162
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione quasarlibero
    L'ho sempre lette quelle note autobiografiche...Cmq mi chiedo allorA :
    Se un manga per bambini piace sia a grandi che piccini in egual maniera , Perchè è estato denominato con questo termine ????Sembra quasi che lo futilizzi ( ma esiste come verbo o.O? ) davanti agli occhi dei lettori più adulti !
    Sì, in effetti io non avrei mai creduto che DB fosse "per bambini", ma così è ed è sempre stato. A prima vista potrebbe sembrare che questa definizione sminuizzi il determinato manga, ma in fondo un motivo ci sarà, et cioè le ambientazioni, le trame, i prg... Resta il fatto cmq che un manga "per bambini" possa piacere anche al più saggio dei saggi...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  13. #163
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Ottimo..Vorrà dire che non saprò mai cosa vorrà dire Shonen , Shojo , storico , per adulti ecc ecc

  14. #164
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    Citazione Artemisia
    Che ne dite di dare un voto ai seguenti manga (naturalmente se li conoscete)? Io qui di seguito metto i miei personalissimi giudizi.

    1. ROOKIES - 10
    2. 20thCB - 8
    3. MONSTER - 8.5
    4. SLAM DUNK - 8.5
    5. ONE PIECE - 5.5
    6. NARUTO - 6.5
    7. I'S - 7
    8. VIDEO GIRL AI - 6.5
    9. BERSERK - 7.5
    10. JIRAISHIN - 8.5
    11. SKYHIGH - 9
    12. RANMA 1/2 - 8
    13. LONE WOLF&CUB - 7.5
    14. SANCTUARY - 7.5
    15. LEI, L'ARMA FINALE - 7.5
    16. EVANGELION - 6
    17. VAGABOND - 9.5
    18. MONKY - 0
    19. KUROGANE - 7
    20. Dott.SLUMP&ARALE - 7


    Per adesso mi sento di dare giudizi decisi solo a questi fumetti... Se volete potete mettere nuovi titoli e dar loro un vostro voto.
    1-8
    2-
    3-8
    4-8,5
    5-6
    6-7,5
    7-6,5
    8-9
    9-9,5
    10-
    11-8
    12-6
    13-
    14-9,5
    15-
    16-
    17-9
    18-
    19-
    20-6+

    ...trovo incredibile dare lo stesso voto a lei l'arma finale e a berserk cmq...i gusti son gusti....
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  15. #165
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Sono sconcertato da chi ha dato voti così bassi a Evangelion...
    Per fortuna non siamo tutti uguali...

Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •