Editoriale di Gorman - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 23 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 337

Discussione: Editoriale di Gorman

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.666
    Bell'editoriale,Gorman. Bisogna fermare questa maledetta pirateria.
    Speriamo che presto o tardi i giocatori ricominceranno a preferire la soddisfazione di comprare un gioco tanto aspettato con soldi guadagnati che comprare 5 giochi pirati con pochi euro.Purtroppo la tentazione è grande.

    "Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."


    Oscar Wilde

  2. #32
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione exel88
    Ma le "istruzioni per l'uso" vengono considerate legali e lecite perchè la stessa legge prevede la possibilità e il diritto di copiare un'opera per uso strettamente personale a patto di avere la licenza originale.
    Quindi imho è anche giusto che vengano pubblicate queste istruzioni.
    Giusto anche pubblicare gli indirizzi per i siti con crack e key-generator? Guardate che se ne vedono di tutti i colori...

  3. #33
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione exel88
    Ma le "istruzioni per l'uso" vengono considerate legali e lecite perchè la stessa legge prevede la possibilità e il diritto di copiare un'opera per uso strettamente personale a patto di avere la licenza originale.
    Quindi imho è anche giusto che vengano pubblicate queste istruzioni.
    Personalmente mi sono ritrovato più volte a dover masterizzare un cd originale perchè era danneggiato e avevo paura che non mi potesse più funzionare in futuro (giochi completi regalati da gmc stesso per la maggior parte delle volte ).

    D'accordo, tu possiedi il titolo originale e, al fine di evitare di rimanere senza in caso di rottura, lo masterizzi. Ma i procedimenti presenti su quelle riviste mirano a ben altro che produrre copie pirata di giochi già posseduti per uso personale in caso di guasto. E ad usare tali istruzioni a fini non nocivi, quanti saranno?
    Due o tre su 100, probabilmente.

  4. #34
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Bellissimo editoriale,affronta il tema in un modo diverso
    nn è possibile ke prima fanno leggi severe e poi fanno vendere in edicola tutto l e-donkey e company
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  5. #35
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Andrei Ayanori
    D'accordo, tu possiedi il titolo originale e, al fine di evitare di rimanere senza in caso di rottura, lo masterizzi. Ma i procedimenti presenti su quelle riviste mirano a ben altro che produrre copie pirata di giochi già posseduti per uso personale in caso di guasto. E ad usare tali istruzioni a fini non nocivi, quanti saranno?
    Due o tre su 100, probabilmente.
    gorman
    Giusto anche pubblicare gli indirizzi per i siti con crack e key-generator? Guardate che se ne vedono di tutti i colori...
    Non giusto ma lecito. La legge lo consente e queste riviste non ci pensano troppo a publicizzarli.
    E siccome è un diritto poter usufruire di queste copie di backup potrebbe esser anche giusto aiutare e dare queste istruzioni.
    Sia chiaro, non sopporto la pirateria e sono contro a qualsiasi mezzo per la produzione illegale di cd o altro.

    Ti dò ragione in pieno nell'editoriale e nelle tue ide gorman, però è altrettanto vero che a queste riviste non gliene può fregar di meno... la legge lo consente e loro non si fanno problemi ... purtroppo.
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  6. #36
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione exel88
    la legge lo consente e loro non si fanno problemi ...
    Mah, guarda... ieri ne parlavo proprio con Gorman, che mi ha passato la documentazione sulla legge. Non sono un legale, quindi le mie opnioni si basano sulle mie scarse conoscenze del burocratese, però sembrerebbe che la legge non lo consenta. Ovvio che poi bisogna vedere come vengono interpretate da un legale. Il problema a mio avviso non è tanto le informazioni che si danno, ma come vengono date. Un conto è dare informazioni su come fare le copie di backup, un articolo che personalmente considererei anche lecito, un altro è strillare "guarda che ti insegno come copiare i giochi". I contenuti saranno gli stessi, ma è il modo incui vengono affrontati che può fare la differenza, IMHO

    Pape

  7. #37
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    mah penso ke però + di parlarne nn si può fare molto a parte boicottare le riviste (cosa ke faccio)
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  8. #38
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Citazione pape
    Mah, guarda... ieri ne parlavo proprio con Gorman, che mi ha passato la documentazione sulla legge. Non sono un legale, quindi le mie opnioni si basano sulle mie scarse conoscenze del burocratese, però sembrerebbe che la legge non lo consenta. Ovvio che poi bisogna vedere come vengono interpretate da un legale. Il problema a mio avviso non è tanto le informazioni che si danno, ma come vengono date. Un conto è dare informazioni su come fare le copie di backup, un articolo che personalmente considererei anche lecito, un altro è strillare "guarda che ti insegno come copiare i giochi". I contenuti saranno gli stessi, ma è il modo incui vengono affrontati che può fare la differenza, IMHO

    Pape
    Concordo, ma è la stessa cosa che rilasciare rom, è possibile publicarle nei siti internet (almeno credo) però uno non può ne usarle ne scaricarle se non ha la cartuccia del gioco originale.

    Amettendo che non capisco nemmeno io molto bene la legge, da quel che so è perfettamente legale aiutare, ed incitare alla produzione di copie di backup, ovvio che le riviste che vogliono dare informazioni su come piratare un cd vanno ad usare termini più delicati come backuppare un cd
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  9. #39
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione exel88
    Concordo, ma è la stessa cosa che rilasciare rom, è possibile publicarle nei siti internet (almeno credo) però uno non può ne usarle ne scaricarle se non ha la cartuccia del gioco originale.
    Eh no, le cose sono ben diverse. Nel primo caso stai distribuendo del materiale protetto da copyright, nel secondo stai solo dando informazioni. E per come la vedo io, la libertà di espressione dovrebbe (purtroppo in italia non lo è) essere intoccabile, indipendentemente dal tema trattato.

    Amettendo che non capisco nemmeno io molto bene la legge, da quel che so è perfettamente legale aiutare, ed incitare alla produzione di copie di backup,
    Quello proprio no. Anzi, in italia hanno applicato leggi simili a quelle americane secondo le quali anche il solo distribuire strumenti o informazioniatti al superamento delle miusure di protezione è condannabile. NOn so poi quanto siano applicabili tali leggi: ci sono protezioni fatte tanto male che basta un pennarello ad aggirarle. Dobbiamo far causa all'Uni Posca? Alcuni programmi di masterizzazione possono aggirare le protezioni: sono da considerare illegali anche se utilizzati a scopo personale e per fini leciti? E se il programma è sviluppato all'estero, dove è legale, diventa perseguibile l'acquisto online da parte degli utenti?

    Pape

  10. #40
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Citazione pape
    Eh no, le cose sono ben diverse. Nel primo caso stai distribuendo del materiale protetto da copyright, nel secondo stai solo dando informazioni. E per come la vedo io, la libertà di espressione dovrebbe (purtroppo in italia non lo è) essere intoccabile, indipendentemente dal tema trattato.



    Quello proprio no. Anzi, in italia hanno applicato leggi simili a quelle americane secondo le quali anche il solo distribuire strumenti o informazioniatti al superamento delle miusure di protezione è condannabile. NOn so poi quanto siano applicabili tali leggi: ci sono protezioni fatte tanto male che basta un pennarello ad aggirarle. Dobbiamo far causa all'Uni Posca? Alcuni programmi di masterizzazione possono aggirare le protezioni: sono da considerare illegali anche se utilizzati a scopo personale e per fini leciti? E se il programma è sviluppato all'estero, dove è legale, diventa perseguibile l'acquisto online da parte degli utenti?

    Pape
    ah sono rimasto indietro.
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  11. #41
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    innanzitutto complimenti a gorman per il bellissimo editoriale.. inutile dire ke condivido tutto, anke se mi volevo soffermare su due punti

    La copia digitale è invitante, in quanto facile e, spesso, perfetta. Rappresenta per voi lettori una forte motivazione d’acquisto nei confronti di una rivista che spiega le "istruzioni per l’uso". E, alla fine, il nostro lavoro è proprio quello di vendere riviste.
    anke se già lo sapevo mi fa male leggere questo per due cose. La prima sicuramente per come le riviste si sanno approfittare dei igovani e non solo... ma la seconda è quella ke mi fa più male, ovvero come ormai una cosa più è illegale più ne siamo attratti... xciò doppia accusa, sia verso ki invece di aiutare a combattere la pirateria pensa solo ai guadagni, sia a ki invece di prendere riviste per dei bei contenuti le prendono solo xké hanno informazioni su cokme crackare o simili, magari anke se di bassissima qualità come articoli...

    Se la situazione non dovesse mutare, non sorprendetevi se un giorno sulle pagine di GMC troverete un bello speciale, con ogni riferimento possibile e immaginabile alle risorse disponibili in rete per poter copiare, scambiare, piratare e crackare tutti i videogiochi più famosi. In quel caso, è probabile, ci autodenunceremo alle autorità competenti. Forse, chissà, qualcuno si sveglierà…
    all'inizio ci ero rimasto di stucco leggendo la prima aprte, ma l'ultima mi ha ridato oclorito, e ha aumentato la stima... purtroppo sarebbe brutto ke una rivista pur di svegliare le autorità competenti faccia questo... brutto xké sarebbe una sconfitta contro la pirateria, dover ricorrere a gesti molto estremi










    cmq sia complimenti per il bellisssimo editoriale




  12. #42
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Oggigiorno sono sempre più i modi con i quali qualsiasi persona può aggirare le protezioni dei CD, e diffondere così sempre più fenomeno della pirateria...basti pensare che con un semplice file chiamato crack (scaricabile da internet) si può giocare al proprio gioco preferito senza averlo comprato...
    Personalmente, però, penso che una discreta fetta di colpa per la quale la pirateria si sta allargado, debba essere data a chi diffonde informazioni, programmini e AIUTI (in certi casi anche delle vere e proprie guide) su come aggirare le protezioni di un CD protetto e con copyright.
    Ho visto riviste (senza fare nomi), come già detto dal nostro onnipotente amministratore, che nel basso della copertina riportavano il simbolo "stop alla pirateria" e come titolo principale "Copia i tuoi CD con i nostri consigli!" (e personalmente credo che sia per vendere di più), ne ho viste altre ancora dedicate appositamente all' "hackeraggio" e sono a conoscenza del fatto che esistono dei siti dedicati ai PCgame fix dove si possono trovare TUTTE le crack di TUTTI i giochi.
    Coloro che permettono che questo sia possibile, sono colpevoli quanto un pirata e forse anche di più, e vanificano gli sforzi di chi, come Gorman, combatte per far sì che quel simbolo di cui ho parlato prima, assuma un valore che debba essere rispettato da tutti. Percaso non vi è mai capitato di pensare mentre giocate al vostro videogioco preferito: "caspita, che bel lavoro hanno fatto i creatori di questo gioco!" e allora perchè state lì a giocarci con inserita nel lettore CD rom una copia cracckata, annullando così gli sforzi di chi si è impegnato a costruire quel videogioco? E rubando loro quella piccola parte di denaro (e di dignità del videogioco come spiega Gorman)che serve a questi per poter creare un eventuale seguito o un gioco ancora più bello?

    Io la penso così. Ammetto cmq sia di avere alcuni giochi piratati.

    INFERNO
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #43
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione (killers)INFERNO
    Percaso non vi è mai capitato di pensare mentre giocate al vostro videogioco preferito: "caspita, che bel lavoro hanno fatto i creatori di questo gioco!" e allora perchè state lì a giocarci con inserita nel lettore CD rom una copia cracckata, annullando così gli sforzi di chi si è impegnato a costruire quel videogioco?
    Perchè al 95% dei videogiocatori italiani non gliene frega niente di retribuire il lavoro altrui, pensano solo al propio interesse e fingono di non essere in grado di capire che piratando danneggiano tutto il mercato videoludico, le Software House, noi, loro e la dignità del videogioco stesso.




    Edit: Ho letto l'editoriale. Davvero molto bello, ma spero proprio che le riviste Future Media Italy dedicate ai videogiochi non cadano mai in tali argomenti trattandoli in questo modo. Neanche per autodenunciarsi...

    E' poi vero, come afferma pape, che conta anche come presenti le cose. Senza contare che, comunque, una dicitura "come copiare i videogiochi aggirandone le protezioni" rispetto ad una "come backuppare i vostri VG" fa vendere molto di più, perchè l'interesse dell'utenza è, purtroppo, quello.
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 17-06-2004 alle 18:19:39

  14. #44
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Quest'anno a natale ho comprato GMC speciale Hardware e c'era un articolo che spiegava come masterizzare i DVD (comprese citazione a DVD decrypter per saltare le protezioni) e stato grazie a quell'articolo che ho imparato a masterizzare i DVD...
    Quindi anche voi a volte avete sbagliato!

    Cmq come voi sono totalmente contrario che si parli di pirateria in maniera positiva su dei gioranli!

  15. #45
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Calle7
    Quest'anno a natale ho comprato GMC speciale Hardware e c'era un articolo che spiegava come masterizzare i DVD (comprese citazione a DVD decrypter per saltare le protezioni) e stato grazie a quell'articolo che ho imparato a masterizzare i DVD...
    Quindi anche voi a volte avete sbagliato!

    Cmq come voi sono totalmente contrario che si parli di pirateria in maniera positiva su dei gioranli!
    Mah io sto sfogliando GMC hardware ora, ma non vedo nessun articolo su come masterizzare i DVD...dimmi la pag. se è vero quello che dici....
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Pag 3 di 23 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •